spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: R: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda kuro » 17 apr '13, 19:57

simonelerda ha scritto:Ragazzi sembre sul discorso sidate, mi ricordate come sidate contro Scapeshift e contro Zoo, rispetto alla mia side:

2x Gaddock Teeg
2xSpada di Guerra e Pace
1x Thrun, the last troll
2xPrigione spettrale
2x Torpor orb
2x Stony Silence
1x Sigarda degli aironi
1x fracturing gust
2x Rest in peace

Contro Scapeshift direi 2 Gaddock, 2 Torpor, ma ad esempio Thrun e Linvala servono oppure no? Come sidereste voi?

Contro Zoo 2 Prigioni, 3 Rest in peace e 1 Thrun e 1 Sigarda. Oppure diversamente? Spade? Baneslayer si o no?

Scapeshift: via le linvala, dentro gaddock, via qasali e dentro le spade, aiutano a finirlo in fretta

Zoo, i qasali tienili per le lune, togli i crociati e metti le prigioni
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: R: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Dark_Schneider » 18 apr '13, 8:45

kuro ha scritto:
simonelerda ha scritto:Ragazzi sembre sul discorso sidate, mi ricordate come sidate contro Scapeshift e contro Zoo, rispetto alla mia side:

2x Gaddock Teeg
2xSpada di Guerra e Pace
1x Thrun, the last troll
2xPrigione spettrale
2x Torpor orb
2x Stony Silence
1x Sigarda degli aironi
1x fracturing gust
2x Rest in peace

Contro Scapeshift direi 2 Gaddock, 2 Torpor, ma ad esempio Thrun e Linvala servono oppure no? Come sidereste voi?

Contro Zoo 2 Prigioni, 3 Rest in peace e 1 Thrun e 1 Sigarda. Oppure diversamente? Spade? Baneslayer si o no?

Scapeshift: via le linvala, dentro gaddock, via qasali e dentro le spade, aiutano a finirlo in fretta

Zoo, i qasali tienili per le lune, togli i crociati e metti le prigioni


Dipende anche da come giochi il Main deck, visto che non l'hai scritto se hai fatto qualche modifica. Torpor Orb contro Scape che le sideresti a fare dentro? Non hai i Finks che ti aiuterebbero contro entrambi i match-up però vabbé...Sinceramente togli il mono gust perché contro aura hai anche gli Spellskite maindeck oltre Path to Exile . Le sidate dovrebbero essere:
Contro Scapeshift +2 Gaddock Teeg, +2 Spade, -2 Linvala -2 Qasali e volendo ci puoi mettere anche il Secondo Thrun
Contro Zoo...dipende quale versione perché per esempio contro quella con Snap e Geist entrano anche i Rest in Peace, ma diciamo che se non hai i Finks vuoi vedere Lock di slando subito altrimenti Spade o Baneslayer. Se gli metti prigione e non hai Thalia ti finisce le creature a Botti e lo rallenti ma l'ho detto, dipende dalle mille varianti di Zoo che puoi vedere. Solo aggro le prigioni, Zoo Cimitero anche i RIP, ma alla fine ti conviene sempre fargli una cosa: Slando il prima possibile o Trick di Mindcensor in risposta a sfetchata sua -> lo chiamavano Like a Wasteland.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda simonelerda » 18 apr '13, 14:43

@dark eh eh i Finks ti piacciono proprio eh??;) dai a questo giro provo con le prigioni, poi almassimo torno alle origini!

Il maindeck èilsolito con qasali in 2x;) ho visto che qualche Scapeshift gioca i titani verdi.Il torpor era per evitare che cercassero le terre appena entrano, ma effettivamente è una cavolata! Grazie per le dritte!

Invece un altra domanda intelligiente: in un Mirror cosa sidereste??? allo scorso torneo ho fatto 5 - 3 e una delle 3 partite giocate era appunto un mirror in cui mi ha davvero spazzato via... Come sidereste? Rispetto alla side che vi ho postato. Thalia direi che non serve molto, Thrun si invece e forse anche Sigarda. ma poi?
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda kuro » 18 apr '13, 15:24

In mirror cerca di aggrare il più possibile e tenere mani che ti permettano di calare al più presto crociato e lossodonte..dentro le spade forse..
Qui vince la skill ma probabilmente soprattutto chi vede le mani migliori, ci si può fare poco..
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Dark_Schneider » 18 apr '13, 16:15

Beh il bello dei Finks è quello, ci fai anche il brodo... :D anche In mirror per esempio sarebbero buoni . Poi li è da vedere chi slanda prima, se floodi ecc...
Diciamo che se non usi vassalli e aggri di creature, il primo che vede volanti più spada machiude..ed ecco che ritornano utili i qasali, inoltre tutti quegli esaltati in giro fanno troppa pressione..
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda kuro » 18 apr '13, 17:26

Essendo un mazzo che impone il proprio gioco con denial e tasse, in un mirror vince chi lo fa di più e meglio..
Comunque, è assolutamente bellissimo vedere come la side si possa adattare a meta diversi. Spero in una futura draw engine valida per il nostro mazzo, in questo modo a mio avviso diventerebbe a tutti gli effetti un tier1. Attualmente lo considero tier1.5 proprio per la dipendenza dalla mano iniziale e l'assenza di recursion varie.
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda simonelerda » 18 apr '13, 20:45

Una ulteriore domanda: le spade, se giocate di side, quando devono essere sidate dentro secondo voi? In un Mirror ad esempio sono utili? Contro quali Mu li sidate dentro?
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda kuro » 19 apr '13, 12:24

Risponderò commentando con un esempio legato al torneo che ho fatto ieri sera.
Innanzitutto le spade sono utili in quei MU in cui le rimozioni sono in maggioranza o totalmente bianche e rosse (UWR, Gifts, Burn, Boros Landfall), oppure quando l'opponent abusa di Lingering Souls (GIfts) e rende impossibile diminuire i suoi punti vita, oppure quando vengono giocate molte creature bianche e/o rosse o quando sono un grosso peso che una spada può contenere (Geist of Saint Traft). Insomma, dentro quando si possono switchare allegramente con Qasali Pridemage come "regola base".
Ieri sera ho fatto un torneo di 4 turni, beccando Jund, UWR, Burn e Gifts.
Jund: perso 2-0, gran bel match però. G1 stavo messo bene, parto forte e con denial ma lui vede ben 3 Tarmogoyf che non riesco a togliere ._.". G2 sido così: -1 Baneslayer Angel - 2Qasali Pridemage, -2Linvala, Keeper of Silence; +1 Sigarda, Host of Herons, +3 Rest in Peace, +1Thrun, the Last Troll. Tengo una mano con Sigarda, Pte, Gerarca e Spellskite. Lui mulliga a 6, tiene una mano con 1 terra, mi fa doppio Thoughtseize (._.") e topdecka la seconda terra. Dopo una battaglia tremenda mi resta solo Thrun, the Last Troll e riesco a spigargli il microbo con Batterskull. Attacco per 4 e ci siamo quasi, le liliane sono tutte al cesso. Poi tocca a lui, topdecka il mono thrun, lo gioca (evviva) e riprende in mano Batterskull e mi finisce di quello, perché non vedo che terre.

UWR: persa 2-1, nel primo game mi sfonda con una partenza migliore della mia. G2, in panchina i Qasali, un Banano, i Crociati e le Linvala, dentro 2x Sword of War and Peace, 1x Sigarda, Host of Herons, 2x Kitchen Finks, 1x Thrun, 1x Rest in Peace. Parto davvero con un buon denial e riesco a sgominarlo di Thrun+Spada >):. .
Nel G3 partiamo bene entrambi, mi fa un po' di danni di Geist e pure io gliene faccio tanti. Alla fine Spellskite non basta a salvarmi da 3 Fulmini di fila, seguiti da una Lightning Helix (si, tutti in un turno lol)

Burn: vinta 2-0, G1 parto aggro che più aggro non si può. Baneslaye di 3°, che attacca al 4° turno con 3 trigger di esaltato :D G2 sido come UWR ma senza sigarda. Aven Mindcensor brandisce la spada e vola per la vittoria. Un grande ringraziamento a Spellskite che è morto per proteggere Thalia.

Gifts: vinta 2-1, G1 non posso fare niente per evitare Lingering Souls +Elesh-Norn, Grand Cenobite. G2, dentro 3x RIP, 2x Spade, 1x Sigarda, fuori 2x Qasali, 2x Linvala, 1x Baneslayer 1x Pte (al momento mi è sembrata la cosa più sensata da togliere, dato che li avrei usati solo per Iona ed Elesh). Parto forte, RIP fa il suo sporco lavoro e muore di Thrun + Spada \w/ G3, denial insostenibile per lui, partenza perfetta con terra-gerarca,Ghost Quarter-Leonin Arbiter -> LikeAWasteland. Aven Mindcensor si impegna e porto a casa il match.

Trovate la mia lista qualche post fa. Ho condiviso la mia esperienza così potrà forse tornare utile a qualcuno e per ricevere ovviamente consigli sulle sidate (errori/è meglio fare/ecc) :D
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Dark_Schneider » 19 apr '13, 22:22

Hai giocato anche con la stessa identica side postata prima? Ecco perché contro jund non sido fuori tutti i qasali. Batterskull obbligato e trovo anche le versioni con Moon ormai ._. in mirror i qasali poi sono un must contro le spade avversarie. Dico un'altra cosa: ho provato a follia a metterci dentro un 4x di fetch...sinceramente non sono per niente male ma le ho provate troppo poco per dare una conclusione ponderata. Ora spero solo in qualche palo che magari scremi le giocate e poi davvero è un Tier-1 puro. Sia chiaro una nostra partenza decisa è molto difficile da reggere per la stragrande maggioranza dei deck, ma torniamo sempre alla mano iniziale..
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda kuro » 19 apr '13, 22:36

Dark_Schneider ha scritto:Hai giocato anche con la stessa identica side postata prima? Ecco perché contro jund non sido fuori tutti i qasali. Batterskull obbligato e trovo anche le versioni con Moon ormai ._. in mirror i qasali poi sono un must contro le spade avversarie. Dico un'altra cosa: ho provato a follia a metterci dentro un 4x di fetch...sinceramente non sono per niente male ma le ho provate troppo poco per dare una conclusione ponderata. Ora spero solo in qualche palo che magari scremi le giocate e poi davvero è un Tier-1 puro. Sia chiaro una nostra partenza decisa è molto difficile da reggere per la stragrande maggioranza dei deck, ma torniamo sempre alla mano iniziale..

D'accordo sul lasciare un Qasali, devo ammettere che non avevo pensato lo sidasse o lo avesse. Comunque, le fetch in teoria non sono malaccio, ma secondo me qui non hanno un'importanza stratosferica. Mi spiego meglio: nel nostro caso servirebbero soltanto a rimescolare il mazzo perché di mana fixing non ne abbiamo bisogno, giochiamo 24 terre di cui 12 bicolore, 4 basiche (almeno io) e 7 mana dork. Inoltre ho letto poco tempo fa da qualche parte la dimostrazione di comel'effetto di "scremare" il mazzo si senta solo dopo più di 15 turni. Perciò non avendo il cavaliere del reliquiario a mio avviso giocarle o non influisce o influisce negativamente in caso di Leonin Arbiter sul campo..
Alla prossima proverò Gaddock Teeg in 2x al posto di Fracturing Gust, basandomi sulla considerazione che di Affo ne girano pochissimi e Stony Silence + Linvala è una strage e che GW Auras non ne ho mai visti. Invece di Tron, Wratte, Gifts ecc si stanno riempiendo le sale..

Resta comunque da dire che il mazzo è difficile da giocare, seppur divertente. Richiede di stare molto conentrat perché una creatura piazzata al momento sbagliato manda in fumo la vittoria e i piani di denial. La gestione delle risorse è importantissima e più che in altri mazzi una giocata sbagliata si riperquote malissimo. Specie i Pte che sono la nostra unica rimozione. Però è anche vero che è in grado di opporre un lock meraviglioso e di girare bittanti belli grossi, nonché di dare un'esaltazione bellissima dopo una buona giocata (es. un mindcensor al momento giusto). Insomma, il mazzo della mia vita LOL

Imho Spellskite è tipo dio nel suo 2x di main e Thrun è veramente decisivo. That's Amore.
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti