eustass_capitan_kidd ha scritto:ok,piccolo report visto che lo chiedete tutti
premetto che era un torneo strano, si facevano 5 turni a testa, e i quattro con il miglior punteggio passavano alle semifinali.Premetto anche che a me è andata malissimo,ho beccato non uno,non due,ma ben tre maledettissimi hatebears contro cui le ho acchiappate sempre. allora,turno 1:
U TRON vs HATEBEARS 1-2
il dado non è dalla mia parte, e inizia lui.parte con gerarca,io faccio torre e passo.lui di secondo mi gioca 1 BoP e un'altra gerarca, io gioco oboro e mi tengo open per un remand,e passo. lui,sbattendosene alla grande dei miei mana open, mi scende easy thrun che mi picchierà a sangue,fino alla morte.in G2 riesco a vincere la partita grazie agli esplosivi ingegnerizzati che gli spazzano via tutti gli accellerini,lasciandolo solo con una sigarda in mano e 1 terra in gioco,e lo finisco picchiando di wurmcoil.la terza partita malligo a 5 e muoio picchiato di un BoP con una bella spadozza equippata.vi assicuro, morire picchiati da uno 0/1 non è affatto una bella cosa.
turno 2: U tron vs KIKI-POD 2-1
allora,qui vinco facile la prima partendo di prima mano con un mago dei gingilli con cui mi sono tutorato la gabbia del becchino che gli ha scombussolato i piani,e ho avuto tutto il tempo di finirlo con mindslaver.G2 ne un giudice silente ne un globo del torpore riescono a bloccarlo e muoio picchiato in massa da circa un miliardo di angeli.beh,sempre meglio che essere uccisi da un BoP.G3 sono sculatissimo e parto con il trono e l'angelo di platino in mano,senza malligare, e lo finisco in pochi turni picchiandolo con il platinum.a fine partita esco a fumare una siga con l'oppo, e mi ha fatto ridere dicendomi:"beh mi sembra giusto,che di angelo ferisce di angelo perisce."
turno 3: U tron vs HATEBEARS 0-2
la prima parte lui, e la vince facile slandandomi ogni turno dal terzo turno in poi,complice un crogiolo di mondi di main,e muoio sommerso da valanghe di orsettinil seconda riesco quasi a portarla a casa con mindslaver,ma prima di giocare la miniera per avere tutto il mana necessario quello mi cala una bella linvala,e io concedo avendo solo una miniera in mano.
turno 4: U tron vs HATEBEARS 1-2
la prima parto io,e lui malliga a 4.capisco che forse è la volta buona di scassare l'ennesimo hatebears che mi si presenta,e parto a razzo,con una wurmcoil di quarto,che viene prontamente spigata. non mi preoccupo,e di seso gli calo giù il sundering titan, che gli distrugge tutte le terre eccetto un castello eiganjo.oramai prossimo alla disfatta,l'oppo mi spiga il titano,ma morirà pochi turni dopo causa un simulacro solenne incazzatissimo.G2 e G3 lui parte a razzo, e non riesco a stargli dietro.muoio stuprato da vassallo di foglia secca con una bella spada addosso il G2,mentre in G3 stavolta ad avere la spadozza è una aviano.sapete,una che che non ti fa passare in rassegna il grimorio.
turno 5: U tron vs SPLINTER TWIN(versione classica) 2-0
la prima parto io, e riesco a portare a casa il match grazie a un apio di counter ben piazzati. la seconda invece la vico facile grazie a u delizioso ago spinale di primo turno e che gli scombussola i piani,e lo uccido di leviatano.
che dire, mi sono accorto che contagion engine di side non serve a niente, e avrei preferito avere un crogiolo di mondi in alcuni momenti. e mi sono accorto che nella side ci sono qualcosa come tredici contro twin e pod.devo anche dire che Miren, il pozzo che geme ha esordito molto bene, mi è capitato contro hatebears di parare con il mi trinket mage e saccarlo in risposta,ottenendo così un guadagno di vite e una creatura bloccata.questo trick mi ha fatto campare qualche turno in più.labirinto ingannevole invece l'ho usato solo una volta per salvarmi da thrun, e poi me l'hanno spaccato. penso che comunque gli darò un'altra chanche. e ho anch imparato che questo mazzo,side o non side, non vincerà mai contro hatebears,però ha dei mu molto buono contro altri tier del formato.penso che continuerò e testarlo.
Che sfiga ad avere un meta con tanti Hatebears!!
Puoi lasciare il mazzo oppure sidarci attorno, margari inserendo due Crogioli di side e carte tipo Essence Scatter...
Edit. Comunque ho decisio di provare la versione con i Trinket di main, in modo da avere più opzioni per le sidate, come Engeenered e Elixir of Immortality. SE (e sottolineo SE) a qualcuno venisse voglia di provare lo splash di Nero, ci starebbe inserire la Capsule ...