spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] U Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Rancore » 14 giu '13, 18:42

eustass_capitan_kidd ha scritto:ok,piccolo report visto che lo chiedete tutti XD
premetto che era un torneo strano, si facevano 5 turni a testa, e i quattro con il miglior punteggio passavano alle semifinali.Premetto anche che a me è andata malissimo,ho beccato non uno,non due,ma ben tre maledettissimi hatebears contro cui le ho acchiappate sempre. allora,turno 1:
U TRON vs HATEBEARS 1-2
il dado non è dalla mia parte, e inizia lui.parte con gerarca,io faccio torre e passo.lui di secondo mi gioca 1 BoP e un'altra gerarca, io gioco oboro e mi tengo open per un remand,e passo. lui,sbattendosene alla grande dei miei mana open, mi scende easy thrun che mi picchierà a sangue,fino alla morte.in G2 riesco a vincere la partita grazie agli esplosivi ingegnerizzati che gli spazzano via tutti gli accellerini,lasciandolo solo con una sigarda in mano e 1 terra in gioco,e lo finisco picchiando di wurmcoil.la terza partita malligo a 5 e muoio picchiato di un BoP con una bella spadozza equippata.vi assicuro, morire picchiati da uno 0/1 non è affatto una bella cosa.
turno 2: U tron vs KIKI-POD 2-1
allora,qui vinco facile la prima partendo di prima mano con un mago dei gingilli con cui mi sono tutorato la gabbia del becchino che gli ha scombussolato i piani,e ho avuto tutto il tempo di finirlo con mindslaver.G2 ne un giudice silente ne un globo del torpore riescono a bloccarlo e muoio picchiato in massa da circa un miliardo di angeli.beh,sempre meglio che essere uccisi da un BoP.G3 sono sculatissimo e parto con il trono e l'angelo di platino in mano,senza malligare, e lo finisco in pochi turni picchiandolo con il platinum.a fine partita esco a fumare una siga con l'oppo, e mi ha fatto ridere dicendomi:"beh mi sembra giusto,che di angelo ferisce di angelo perisce."
turno 3: U tron vs HATEBEARS 0-2
la prima parte lui, e la vince facile slandandomi ogni turno dal terzo turno in poi,complice un crogiolo di mondi di main,e muoio sommerso da valanghe di orsettinil seconda riesco quasi a portarla a casa con mindslaver,ma prima di giocare la miniera per avere tutto il mana necessario quello mi cala una bella linvala,e io concedo avendo solo una miniera in mano.
turno 4: U tron vs HATEBEARS 1-2
la prima parto io,e lui malliga a 4.capisco che forse è la volta buona di scassare l'ennesimo hatebears che mi si presenta,e parto a razzo,con una wurmcoil di quarto,che viene prontamente spigata. non mi preoccupo,e di seso gli calo giù il sundering titan, che gli distrugge tutte le terre eccetto un castello eiganjo.oramai prossimo alla disfatta,l'oppo mi spiga il titano,ma morirà pochi turni dopo causa un simulacro solenne incazzatissimo.G2 e G3 lui parte a razzo, e non riesco a stargli dietro.muoio stuprato da vassallo di foglia secca con una bella spada addosso il G2,mentre in G3 stavolta ad avere la spadozza è una aviano.sapete,una che che non ti fa passare in rassegna il grimorio.
turno 5: U tron vs SPLINTER TWIN(versione classica) 2-0
la prima parto io, e riesco a portare a casa il match grazie a un apio di counter ben piazzati. la seconda invece la vico facile grazie a u delizioso ago spinale di primo turno e che gli scombussola i piani,e lo uccido di leviatano.

che dire, mi sono accorto che contagion engine di side non serve a niente, e avrei preferito avere un crogiolo di mondi in alcuni momenti. e mi sono accorto che nella side ci sono qualcosa come tredici contro twin e pod.devo anche dire che Miren, il pozzo che geme ha esordito molto bene, mi è capitato contro hatebears di parare con il mi trinket mage e saccarlo in risposta,ottenendo così un guadagno di vite e una creatura bloccata.questo trick mi ha fatto campare qualche turno in più.labirinto ingannevole invece l'ho usato solo una volta per salvarmi da thrun, e poi me l'hanno spaccato. penso che comunque gli darò un'altra chanche. e ho anch imparato che questo mazzo,side o non side, non vincerà mai contro hatebears,però ha dei mu molto buono contro altri tier del formato.penso che continuerò e testarlo.

Che sfiga ad avere un meta con tanti Hatebears!! D: D:
Puoi lasciare il mazzo oppure sidarci attorno, margari inserendo due Crogioli di side e carte tipo Essence Scatter...

Edit. Comunque ho decisio di provare la versione con i Trinket di main, in modo da avere più opzioni per le sidate, come Engeenered e Elixir of Immortality. SE (e sottolineo SE) a qualcuno venisse voglia di provare lo splash di Nero, ci starebbe inserire la Capsule ...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda evron » 14 giu '13, 20:57

Se temete hatebear provate hibernation di side
evron
Livello V
Livello V

Messaggioda lxkaelxl » 16 giu '13, 20:16

dopo aver passato un mese a guardare le carte nel raccoglitore, finalmente mi son deciso a montarlo XD ho scelto la lista di Fabrizio Lomater perchè è quella che personalmente mi piace di più... ci ho fatto solo qualche partita, ma è un bel mazzo!
domanda da situazione di gioco: siete al 5° turno, con giù 3 isole, 2torre di urza e mappa della spedizione, in mano wurmcoil engine, karn liberated isola e repeal . L'oppo, junk, 3 carte in mano e lande assortite, ha giù tarmo 4/5 e liliana a 4, con cui fa scartare. cosa scartereste?

EDIT: dimenticavo, voi siete a 18, l'oppo a 17
Ultima modifica di lxkaelxl il 17 giu '13, 15:17, modificato 1 volta in totale.
Testing:
Modern: rogue decks
Standard: SuiBlack
Commander:Karador, Nath, lot of WiP
lxkaelxl
Livello V
Livello V

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 17 giu '13, 14:30

lxkaelxl ha scritto:dopo aver passato un mese a guardare le carte nel raccoglitore, finalmente mi son deciso a montarlo XD ho scelto la lista di Fabrizio Lomater perchè è quella che personalmente mi piace di più... ci ho fatto solo qualche partita, ma è un bel mazzo!
domanda da situazione di gioco: siete al 5° turno, con giù 3 isole, 2torre di urza e mappa della spedizione, in mano wurmcoil engine, karn liberated isola e repeal . L'oppo, junk, 3 carte in mano e lande assortite, ha giù tarmo 4/5 e liliana a 4, con cui fa scartare. cosa scartereste?

karn !
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 17 giu '13, 16:04

dopo i test che ho fatto in questi ultimi giorni, ho apportato alcune modifiche sia alla side che al maindeck. ora vi posto la lista che sto testando ora e vi spiego cosa è cambiato dopo il torneo di cui ho messo il report XD :

4 centrale energetica di urza
4 miniera di urza
4 torre di urza
1 tolaria occidentale
1 Oboro, palazzo nelle nuvole
1 labirinto ingannevole
1 Miren, il pozzo che geme
1 rovine dell'accademia
7 isola

2 mago dei gingilli
1 calice del nulla
1 reliquia del progenitus
1 ago spinale
4 mappa della spedizione

2 mago dei tesori
1 titano frantumatore
1 nibbio infernale d'acciaio
1 macchina dei wurm attorcigliati
1 angelo di platino
1 domina mente

1 fabbricare
3 simulacro solenne
4 rimandare
3 acconsentire
2 vampata di magia
2 abrogare
4 sete di conoscenza
1 spregiamagie

allora,iniziamo dal reparto cicci tutorabili dal treasure mage.mi sono accorto che in ogni partita finivo per sidare dentro l'angelo di platino,veramente troppo utile.costringe l'avversario a sprecare risorse per lui mentre noi apparecchiamo.l'ho inserito al posto di inkwell leviathan,che giocavo per avere una finisher imbersagliabile,ma dato che possiamo recuperare qualunque cosa dal cimitero con le rovine ho deciso di toglierlo. con l'aggiunta di platinum angel, il MU contro agro è migliorato, quindi ho deciso di togliere silent arbiter, e relegarlo alla side.al suo posto ho inserito il chalice of the void,carta molto forte ma che va giocata con attenzione. l'ho inserito per aver un MU migliore contro infect,scapeshift,RG TRON e l'odiatissimo hatebears già da maindeck, perchè contro tron e infect caricato a 1 fa disastri, contro scapeshift caricato a 2 da un notevole vantaggio,e contro hatebears caricato a 1 blocca gli accellerini e le rimozioni,mentre a due locka thalia e i leonin. Nel toolbox del mago dei gingilli ho tolto la grafdigger's cage,per far spazio alla reliquia del progenitus.questo perchè la gabbia serve essenzialmente contro POD,di tutti i tipi,e contro lo snapcaster.mentre la gabbia quindi fa un hate molto specifico ed efficace ma contro pochi mazzi, ho deciso di sostituirla con un grave-hate, seppur leggero, subito di main,per aiutarci contro jund,dredge,loam e tutti gli altri deck che si aiutano col cimitero. Ho tolto anche la darksteel citadel, per far posto ad un'isola,dato che a volte andavo in screw di mana blu e sinceramente non mi va di sprecare una mappa per una basica.
passo ora alla side:

1 pietra dell'oblio
1 esplosivi ingegnerizzati
1 gabbia del becchino
2 giudice silente
1 spregiamagie
2 vincolo ingannevole
2 vanificare
1 ago spinale
1 cripta di tormod
1 globo del torpore
1 faglia tettonica
1 crogiolo di mondi

qui ho infilato il giudice silente che ho tolto dal main (anche se sono tentato di tenerne solo uno),e ho inserito la combo crucible of worlds + tectonic edge, per slandare i nostri cugini di RG tron e riuscire a recuperare lande utili dal cimitero. come vi sembra?
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda StefanoLink » 17 giu '13, 18:31

L'idea del calice mi piace assai un problema che però mi sorge è :
se calo calice a uno non potrò più calare mappa per tutorare lande, cmq se mi trovo contro infect me me sbatto altamente delle lande pur di fermarlo.
Ma ho notato che non usi i dismember inoltre contro affonda cosa usi ?
StefanoLink
Livello IV
Livello IV

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 17 giu '13, 20:17

i dismember li giocavo all'inizio,ma non mi sono mai piaciuti,è una scelta personale e comunque non ho mai sentito la loro mancanza. contro affo uso gli esplosivi ingegnerizzati,le tectonic edge, i silent arbiter, le oblivion stone e spellskite
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Metta91 » 17 giu '13, 20:33

Scusate l'OT ma posso chiedere qual è l'utilità di oboro, palace in the clouds? Ogni tanto la vedo in 1x in mazzi col blu ma non ne vedo il motivo..
Metta91
Livello V
Livello V

Re: R: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Aion.ms » 17 giu '13, 20:50

Metta91 ha scritto:Scusate l'OT ma posso chiedere qual è l'utilità di oboro, palace in the clouds? Ogni tanto la vedo in 1x in mazzi col blu ma non ne vedo il motivo..

Perché è una terra praticamente indistruttibile: sundering titan non la bersaglia, gli spacca terra non riescono a prenderla (la salvi a costo 1), diventa fondamentale in quelle partite in cui il nostro mana blu diventa il bersaglio dell'avversario al posto del Tron...
Aion.ms
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kita93 » 17 giu '13, 20:54

Metta91 ha scritto:Scusate l'OT ma posso chiedere qual è l'utilità di oboro, palace in the clouds? Ogni tanto la vedo in 1x in mazzi col blu ma non ne vedo il motivo..

è una carta che viene usata per 2 semplici motivi: 1) non passa sotto Sundering Titan e 2) in caso tu abbia bisogno di doppio :U: e tu controlli solo un Oboro, puoi attingere :U: al tuo pool, tappare Urzaland (magari già sotto trono) fartela tornare in mano e dopo di che rigiocarla per rimanere open per rimbalzini o counter :D
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo