spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Kuldotha Red

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda Tizio » 7 feb '13, 16:47

Allora, rispondo ad alcune domande.

Perché panic spellbomb e massa chimerica? Il motivo è molto semplice: la bomba fa pescare e riempie il cimitero, in più elimina temporaneamente un bloccante, cosa che in questo mazzo può sempre risultare utile. La massa chimerica, be'... che volete farci, sono un appassionato dei costi a :X: XD Il motivo qui è che può entrare a 0 nei primi turni per beccarsi una kuldotha oppure trasformarsi in 0/0, finire nel cimitero come azione di stato e fare +1 su Slag Fiend (sì, confesso, l'ho fatto qualche volta per salvare il piccoletto da fulmine o altre rimozioni a danni!). Oppure, se il gioco tira per le lunghe e Slag Fiend non basta, lo castiamo a 4 o 5 mana per avere un picchiante in più. L'ho trovata versatile, ecco tutto :D
Con ciò non voglio certo affermare che siano più performanti di lealista della legione ;) . Molto semplicemente, io sto testando una forma diversa del mazzo, ed anche se meno performante intendo continuare per questa strada secondaria. Sono del parere che se ci teniamo su binari leggermente diversi, possiamo apportare delle vere modifiche al kuldotha iniziale. Se tutti giocassimo la lista classica, molto probabilmente staremmo qui a dire: sta sotto a quello, soffre post side contro quell'altro etc. Il bello invece e vedere che la mia lista soffre contro infect ma ara RUG ed altri mazzi comunque "quotati", mentre la vostra se la cava meglio contro infect ma magari soffre proprio contro RUG (è un esempio eh, pigliatelo con le pinze!) Insomma il bello è poter confrontare i risultati utilizzando varianti diverse, per poi giungere alla versione finale (e li so' [Censurato]!)

Sul discorso spari, credo di dover cambiare decisamente qualcosa, ma anche sul discorso terre! Ora sto provando la seguente versione:

4 Slag Fiend
4 Memnite
4 Ornithopter
4 Goblin Bushwhacker
4 Signal Pest
4 Kuldotha Rebirth
2 Galvanic Blast
3 Chimeric Mass
4 Mishra's Bauble
2 Panic Spellbomb
14 Mountain
4 Conjurer's Bauble
3 Pyrite Spellbomb
4 Lightning Bolt

Come potete ben vedere, fanno il loro ingresso 4 fulmine, 3 pyrite spellbomb. Tolte due terre perché ne vedo veramente troppe (manco fossi TRON). Ho portato a 2 le galvanic blast poiché spesso cariche a due danni invece che a quattro. Ora proverò con questa lista, faccio qualche match e poi si buttano dentro i lealisti della legione. Per ora mi tengo su questa strada ;)

Al prossimo aggiornamento, nel frattempo testate!
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MagicMax » 7 feb '13, 17:33

Se ti piace questa strada continua, io personalmente ho trovato l'impostazione ideale del kuldotha red normale e per ora anche io sto testando la versione mid-range :D più tardi una lista :D
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Balin » 7 feb '13, 19:43

Scusate ma perché non usate un Ichor Wellspring al posto degli Conjurer's Bauble o degli Mishra's Bauble ?
Almeno potete metterlo giù, pescare, sacrificarlo con un Shrapnel Blast, e pescare di nuovo... Poi non so, la mia è un idea (io nel mio mazzo li uso) :D
"Una volta conosciuto il volo camminerete sulla Terra guardando il cielo, perché lassù siete stati e lassù vorrete tornare"

Mazzi giocati:
MODERN:
-Merfolks
-G/W Tooth and Nail
-U/W Tron
COMMANDER:
-Karador, Ghost Chieftain
-Kaho, Storica di Minamo
Balin
Livello V
Livello V

Messaggioda MagicMax » 7 feb '13, 19:50

Balin ha scritto:Scusate ma perché non usate un Ichor Wellspring al posto degli Conjurer's Bauble o degli Mishra's Bauble ?
Almeno potete metterlo giù, pescare, sacrificarlo con un Shrapnel Blast, e pescare di nuovo... Poi non so, la mia è un idea (io nel mio mazzo li uso) :D

la bolla ci fa pescare la carta che vogliamo noi in quanto la mettiamo dal cimitero mentre la mishra ci fa pescare a 0 anche al primo turno senza spendere mana, ma la ichor anche se non mi piace merita un test (anche se in termini di mana costa troppo)
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Leo1723 » 7 feb '13, 20:26

MagicMax ha scritto:
Balin ha scritto:Scusate ma perché non usate un Ichor Wellspring al posto degli Conjurer's Bauble o degli Mishra's Bauble ?

la bolla ci fa pescare la carta che vogliamo noi in quanto la mettiamo dal cimitero mentre la mishra ci fa pescare a 0 anche al primo turno senza spendere mana, ma la ichor anche se non mi piace merita un test (anche se in termini di mana costa troppo)

Secondo me mishra non si tocca, al massimo la proverei al posto della conjurer...
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda sabani » 7 feb '13, 20:42

Rettifico, avevo avuto delle buone mani, la mia lista è da rivedere ma secondo me la guida goblin è un must
Cit. Preferita: "Nessuno parlò. Non fu necessario. La minaccia degli Eldrazi presentava una scelta molto semplice: deporre le armi e morire per nulla o tenerle ben salde e morire per qualcosa".
Mazzi Giocati: (Modern) Kiki-Pod, HateBears, (Modern-For Fun) Knights.
sabani
Livello V
Livello V

Messaggioda MagicMax » 7 feb '13, 20:49

Leo1723 ha scritto:
MagicMax ha scritto:

Secondo me mishra non si tocca, al massimo la proverei al posto della conjurer...

concordo anche se io le lascerei così
sabani ha scritto:Rettifico, avevo avuto delle buone mani, la mia lista è da rivedere ma secondo me la guida goblin è un must

nella versione midrange concordo anche io nell'usare la guida al posto del loyalist
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tizio » 7 feb '13, 21:03

Con le bolle peschiamo a 0 o 1, io le ho proposte per quello: scremano il mazzo e contemporaneamente ci fanno trovare prima gli slag fiend e le altre carte importanti tipo goblin bushwhacker, ed in più riempiono il cesso. I costi :2: non mi piacciono, per quanto pescare due carte faccia un certo effetto. Forse al posto delle due copie di panic spellbomb, almeno nella mia lista. Proverò :)
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MagicMax » 7 feb '13, 21:11

4 Slag Fiend
4 Memnite
4 Ornithopter
4 Goblin Bushwhacker
4 Signal Pest
4 Kuldotha Rebirth
3 esplosione a frammentazione
4 Mishra's Bauble
14 Mountain
4 Conjurer's Bauble
3 Pyrite Spellbomb
4 Lightning Bolt

2 Panic Spellbomb ???
2 Chimeric Mass ????

Ho segnato le ultime due carte perchè non mi convincono per nulla e sto pensando di inserire qualcosa come le guide goblin, poi sarò sfortunato io ma non mai avuto metallurgia per questo ho eliminato le scariche per più utili esplosioni a frammentazione, ma non escludo di reinserirle al posto delle solite 4 che non mi convincono....
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda steve_may » 7 feb '13, 21:15

MagicMax ha scritto:nella versione midrange concordo anche io nell'usare la guida al posto del loyalist

ma vogliamo parlare di un 7/7 attacco improvviso, TRAVOLGERE? mah per me legion sta sopra alla guida... è più sinergico

reportage di numerosi playtest vs infect e counter blunero (fatto male però...)
vs infect:
cavolo se foschia di rabbia è forte è stato il mio motto... non me ne ero reso mai conto...
turno 1: lui terra elfo, io terra memnito, kuldotha
turno 2: luiBlighted Agent passa.... io terra, Goblin Bushwhacker swing di 8 lui è a 12
turno 3: lui attacca con un pompa e sono a 6 segnalini, gioca terra, passa .... io legion loyalist lui fa counter, io foschia di rabbia le mie creature prendono +3/+0 avevo 4 creature, 12 danni, vittoria.

cosa simile nel match dopo... due sole terre memnito, foschia e vinco... ora penso... se avessi avuto quel dannato di goblin wardriver al posto di foschia di rabbia di sicuro avrei perso entrambe le partite

Sono dell'idea che il kuldotha classico alla fine sia più veloce in game 1, assolutamente, quindi pensando a una side ''cambia mazzo'' beh è li che dovremmo mettere i Slag Fiend !!! e tenere le 6 bolle di main al posto di ''poi ci penso..'' più i vari hate sottoforma di artefatti, tutti o quasi...
effetto sorpresa di slag + carte che indirizzano il mazzo a una versione più studiata e midrange ..... a più tardi la lista!!
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
steve_may
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo