spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda doriano » 23 nov '13, 11:38

bè, contro twin è buona campionessa auriok, molte liste la usano :) ci va a nozze
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Nove_Chan » 23 nov '13, 11:47

doriano ha scritto:bè, contro twin è buona campionessa auriok, molte liste la usano :) ci va a nozze


Campionessa Auriok è buona praticamente sempre, contro chiunque giochi creature specialmente contro Jund, dal momento che è protetta, e soprattutto contro twin e burn. E' una carta che io giocherei sempre in 4x fisso di main.
Avatar utente
Nove_Chan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 nov '12, 13:03

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda doriano » 23 nov '13, 11:55

appunto! quindi contro twin si sta più che bene! non è vero che se non si becca path si perde :)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 23 nov '13, 12:58

beh ricordiamo che il twin di adesso predilige la pestermite all'esarca e qui si necessità di 2 campionessa auriok in campo.
ma come abbiamo potuto notare negli ultimi tornei twin è passato alla pulce per aver un piano B in grado di reggere senza la combo e in questo modo ha innegabilmente diminuito la sua capacità di scombare e cio avvantaggia noi dato che contro midrage e aggro siamo piuttosto forti.
non ho detto che è un match che si perde sempre ma è molto ostico

POD (sia melira che kiki) stessa idea anche lui si è spostato ad un piano meno centrato sulla combo e piu aggro e anche qui se non rimuoviamo capsula per noi diventa un match molto difficoltoso....
ma essendo piu aggro centrico possiamo gestirlo meglio dei suoi predecessori che puntavano quasi solo alla combo.

scape se arriva alla combo spesso ci apre ma ci da piu tempo rispetto agli altri e anche qui campionessa puo far guadagnare quei pv ed allungare la partita in quanto dovra cercare piu terre.

poi abbiamo tron che o partiamo a razzo oppure è dura come il ferro.

uwr invece è passato da un midrage ad un vero control e cio ci infastidisce di piu e concordo ma definirlo un match cosi difficoltoso mi sembra eccessivo. è leggermente in vantaggio lui ma ce la si gioca.
per me tron scape e twin sono match piu difficili di uwr (la versione midrage ci infastidisce gia meno)
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Nove_Chan » 23 nov '13, 13:16

doriano ha scritto:appunto! quindi contro twin si sta più che bene! non è vero che se non si becca path si perde :)

no no no aspetta un secondo xD Campionessa Auriok oltre essere la SOLA carta che ci salva (pte sta sotto i suoi counter e sotto spellskite), ci salva solo da metà combo, perchè pestermite ci ammazza uguale.
Mich a me piacerebbe davvero vedere che lista di uwr giocano da te. Non sono ironico vorrei vederla davvero perchè la versione control con solo 3 snapcaster e nessun'altra creatura praticamente token lo apre senza il minimo problema
Avatar utente
Nove_Chan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 nov '12, 13:03

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 23 nov '13, 13:31

da me non gira proprio uwr control, chi lo ha ha uwr flash che ha meno counter e gioca qualche creatura in piu.

cmq non è un match semplice lo ammetto ma ripeto tutto non puo counterare e la versione control soffre da matti gli scartini. una volta dentro le pedine anche lui deve trovare risposte in fretta.
io non lo trovo un match che ci apre in 2, ok lui è avvantaggiato ma su cockatrice molte partite con la versione di soli snap le ho portate a casa.
sostengo che o becca solo counter e non fa entrare nulla o quel poco che entra fa male e o becca verdetto o soccombe.

io lo reputo combattutto e a svantaggio nostro ma piu semplice di combo e torn quindi mi desta meno preoccupazione di quest'ultimi.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Nove_Chan » 23 nov '13, 13:39

mich ha scritto:da me non gira proprio uwr control, chi lo ha ha uwr flash che ha meno counter e gioca qualche creatura in piu.

cmq non è un match semplice lo ammetto ma ripeto tutto non puo counterare e la versione control soffre da matti gli scartini. una volta dentro le pedine anche lui deve trovare risposte in fretta.
io non lo trovo un match che ci apre in 2, ok lui è avvantaggiato ma su cockatrice molte partite con la versione di soli snap le ho portate a casa.
sostengo che o becca solo counter e non fa entrare nulla o quel poco che entra fa male e o becca verdetto o soccombe.

io lo reputo combattutto e a svantaggio nostro ma piu semplice di combo e torn quindi mi desta meno preoccupazione di quest'ultimi.


Ah ok, se la matti così posso essere daccordo, prima la mettevi come un 45-55, invece è abbastanza peggio, anche se sì, non è il nostro matchup peggiore, resta comunque molto molto negativo (secondo me almeno 35-65)
Avatar utente
Nove_Chan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 nov '12, 13:03

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 23 nov '13, 13:47

io direi piu un 40 60, dipendentemente dal giocatore che si ha di fronte puo diventare piu facile per noi o piu difficile....
rimane cmq combattuto e non è sconfitta sicura. poi magari la mia versione montando 4 rubapensieri e 2 indagini di kozilek di main soffre meno ma non penso siano quelli a far girare il game.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda doriano » 23 nov '13, 13:49

Nove_Chan ha scritto:
doriano ha scritto:appunto! quindi contro twin si sta più che bene! non è vero che se non si becca path si perde :)

no no no aspetta un secondo xD Campionessa Auriok oltre essere la SOLA carta che ci salva (pte sta sotto i suoi counter e sotto spellskite), ci salva solo da metà combo, perchè pestermite ci ammazza uguale.
Mich a me piacerebbe davvero vedere che lista di uwr giocano da te. Non sono ironico vorrei vederla davvero perchè la versione control con solo 3 snapcaster e nessun'altra creatura praticamente token lo apre senza il minimo problema

bè però rovinare mezza combo con una carta non fa comunque schifo :)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Nove_Chan » 23 nov '13, 13:53

mich ha scritto:io direi piu un 40 60, dipendentemente dal giocatore che si ha di fronte puo diventare piu facile per noi o piu difficile....
rimane cmq combattuto e non è sconfitta sicura. poi magari la mia versione montando 4 rubapensieri e 2 indagini di kozilek di main soffre meno ma non penso siano quelli a far girare il game.

Non voglio fare quello che se la tira, ,ma davvero se non hai testato il MU non credo che le tue opinioni siano così approfindite.. :S
Avatar utente
Nove_Chan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 nov '12, 13:03

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti