spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Zoo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN Sviluppo] Naya Boom/Bust

Messaggioda Tizio » 12 feb '14, 16:33

Ceccarelli ha scritto:Bravo mi hai zittito :D . Ti avevo risposto proprio perché io ho cambiato il mio zoo proprio per inserire i PW e il Geist dato che mi sentivo troppo indifeso se la partita si prolungava. Sinceramente lo sto provando e va abbastanza bene, ma anche questa versione da te proposta mi ha incuriosito molto. Inoltre devo dire che non avendo il Tarmogoyf le cose cambiano dato che il secondo turno non ho una creatura forte che scende. Per questo ho cambiato forma al mazzo cercando anche di accelerare per calare al secondo il geist o il lossodonte. Comunque bella lista. Non saprei come modificarla XD

Ahahahah LOL XD XD XD
Be' io apprezzo molto quando la discussione fa emergere anche i lati negativi di un deck, altrimenti non si migliora, quindi lungi da me il volerti zittire, anzi ti RINGRAZIO ;)

Per il discorso Tarmogoyf, vedi piano piano di rimediarli. Perché sia che tu sia big/classic/domain, ti garantiscono il secondo turno migliore della tua vita quando lightning bolt si è mangiato il tuo drop a 1.

Però adesso stop OT ;)
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda $harin » 13 feb '14, 18:38

Come lo vedete col distruttore di campagne?
"La calligrafia del combattimento è tracciata con improvvise pennellate di sangue."
"I know just the person for that job."
"Solo nella nostra vulnerabilità si cela il vero potere, e quel potere è la vita stessa."

Modern: UR Twin (RIP), URDelver(RIP), Martyr
$harin
Livello V
Livello V

Messaggioda Tizio » 13 feb '14, 19:24

$harin ha scritto:Come lo vedete col distruttore di campagne?

Dire che non è sinergico sarebbe una menzogna. Ma non rientra nel piano del deck, a meno di fare sostanziali modifiche, modifiche per le quali il distruttore di campagne è la chiusura della curva ed avrebbe il solo scopo di evitarci pescate morte di terre (quindi in un mazzo che con 3 terre a tavolo può giocare di tutto, ed in un mazzo che supporti nel 90% dei casi il suo :R: :R: ). E' una carta che mi ha sempre attirato per il suo design: divento più grosso e non ti faccio pescare landa, però bo', forse vorrebbe un mazzo dedicato :)
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda vespista91 » 15 feb '14, 22:53

Ma nessuno ha pensato alla bellissima Emissaria di Brucia-Albero??
a me piace moltissimo e con gerarca di primo e lei di secondo posso buttare giù praticamente tutto, tarmo, loxodont ecc... altrimenti senza il nostro rampino a 1 possiamo fare anche boom... che dite?
vespista91
Livello III
Livello III

Messaggioda Alucard5 » 16 feb '14, 13:41

vespista91 ha scritto:Ma nessuno ha pensato alla bellissima Emissaria di Brucia-Albero??
a me piace moltissimo e con gerarca di primo e lei di secondo posso buttare giù praticamente tutto, tarmo, loxodont ecc... altrimenti senza il nostro rampino a 1 possiamo fare anche boom... che dite?

beh non lo so, io la vedrei meglio in un mazzo gruul aggro ma in un mazzo che si concentra più sulla carta boom non ce la vedrei così bene, più che altro non saprei cosa togliere
e piuttosto la corsiera di krufix come la vedete?e in ottica del mazzo ci vedreste di più lei o il distruttore di campagne?
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda shadowgra » 16 feb '14, 20:02

Sicuramente tra le 2 il countryside crusher mi piace di più, ma ovviamente si rinuncia a pw, draghi ecc
La corsiera va bene ma non mi pare ottimale, a cc3tu hai lo smiter, perchè faresti lei?
shadowgra
Livello V
Livello V

Messaggioda Tizio » 16 feb '14, 20:47

shadowgra ha scritto:Sicuramente tra le 2 il countryside crusher mi piace di più, ma ovviamente si rinuncia a pw, draghi ecc
La corsiera va bene ma non mi pare ottimale, a cc3tu hai lo smiter, perchè faresti lei?

Esattamente. Ricordatevi che la regola generale per giocare questo mazzo è utilizzare solo il meglio nei drop. A 3 abbiamo 4 Loxodon Smiter obbligatori, + 2 Altro, che secondo me dovrebbe essere o Knight of the Reliquary oppure Countryside Crusher (ma il secondo vuole una build con molti drop bassi, con cmc < 3 e capace di sostenere il doppio :R: e poter giocare ugualmente smiter, magari sfruttando Fire-Lit Thicket). Io direi di dare una chance pure al Burning-Tree Shaman o al Woolly Thoctar (il primo per fare denial su fetch & co, il secondo per avere una build più ignorante).
Burning-Tree Emissary fa solo -1 alla mano in un mazzo che non vuole sciamare come gruul, ma chiuderla con 1-2 al massimo 3 pezzi grossi sul board. :D
Tizio
Livello VII
Livello VII

Re: [Modern Sviluppo] Zoo Budget

Messaggioda HellPatrol » 20 feb '14, 19:30

Ecco una lista Zoo, la definisco "All-in Aggro", perchè non fa null'altro che aggrare come un dannato. L'obbiettivo di questo mazzo? Avere più minacce a terra di quante l'avversario riesca materialmente a far fuori. Esclusivamente Naya.

Terre:
4 Stomping Ground
4 Sacred Foundry
2 Temple Garden
4 Arid Mesa
4 Verdant Catacombs
1 Forest
1 Plains

Reparto lande abbastanza classico. 10 Shocklands, sono indeciso se fare 3 Foundry e 3 Temple o lasciare così. In ogni caso, capita raramente che si chiodi di lande, ce ne bastano 2 dei colori giusti e giochiamo già più che bene. 8 Fetch, e 2 basiche, non voglio crepare di terzo perchè l'oppo mi fa Blood Moon e non ho modo per far inciccionire i miei nanetti o giocare le mie spell non rosse.

Bestie:

4 Kird Ape
4 Loam Lion
4 Wild Nacatl
4 Goblin Guide
4 Qasali Pridemage
4 Tarmogoyf

Vediamo nel reparto creature ben 16 drop 1, i più forti che questo mazzo possa chiedere. Non sono rare partenze tipo terra gatta terra guida, picchio per 5 danni. Poi, giustificazione per quel 4x di pridemage: Permette partenze a dir poco spanate con gatta (picchiare per 4 danni di secondo fa gola), e oltretutto spacca artefatti ed incantesimi fastidiosi, qualcuno ha detto Bitterblossom o Batterskull? Oltretutto, nel caso si presentino, fa vincere easy le Tarmowar. Tarmogoyf, un nome una garanzia, ha davvero bisogno di una spiegazione? Semplicemente troppo forte qui dentro. Notare, i Goyf e i Qasali sono i drop più alti della curva MainDeck, quindi la presenza di Noble Hierarch non è richiesta. Anche qui, è da valutare l'inserimento di Scavenging Ooze per GraveHate e gainlife, a scapito di due Qasali o un Qasali e un Goyf. Se si inserisce melma, il cambio nella manabase è consigliato, per avere più fonti verdi.

Spells:
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
4 Rift Bolt
4 Path to Exile

12x di botti per spianare la strada alle nostre bestie e per chiudere easy, Rift Bolt fa anche da deterrente: se l'oppo vuole giocare una creatura significativa dal body basso non lo farà vedendolo sospeso, e nel peggiore dei casi se lo prende nei denti. 4x PTE per spaccare tutto ciò che è troppo grosso per i botti.

Mazzo quadrato, poco da dire. Se arriva in lategame spesso le prende con violenza, ma molto divertente da giocare. Controindicazioni: se l'oppo tira un Anger of the Gods e non abbiamo goyf grasso in campo possiamo stringergli la mano un buon 80% delle volte.
Per renderlo più portafoglio-friendly (anche se meno competitivo) si possono sostituire i Goyf con Loxodon Smiter, bel quarto di manzo dal rapporto forza/cmc buono, se si vogliono eliminare le fetch (eresia) mettere il 4x di Temple garden e il resto basiche. Il resto del mazzo non è esageratamente costoso.
HellPatrol
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Theos Metherlence » 21 feb '14, 0:52

HellPatrol ha scritto:Ecco una lista Zoo, la definisco "All-in Aggro", perchè non fa null'altro che aggrare come un dannato. L'obbiettivo di questo mazzo? Avere più minacce a terra di quante l'avversario riesca materialmente a far fuori. Esclusivamente Naya.

Terre:
4 Stomping Ground
4 Sacred Foundry
2 Temple Garden
4 Arid Mesa
4 Verdant Catacombs
1 Forest
1 Plains

Reparto lande abbastanza classico. 10 Shocklands, sono indeciso se fare 3 Foundry e 3 Temple o lasciare così. In ogni caso, capita raramente che si chiodi di lande, ce ne bastano 2 dei colori giusti e giochiamo già più che bene. 8 Fetch, e 2 basiche, non voglio crepare di terzo perchè l'oppo mi fa Blood Moon e non ho modo per far inciccionire i miei nanetti o giocare le mie spell non rosse.

Bestie:

4 Kird Ape
4 Loam Lion
4 Wild Nacatl
4 Goblin Guide
4 Qasali Pridemage
4 Tarmogoyf

Vediamo nel reparto creature ben 16 drop 1, i più forti che questo mazzo possa chiedere. Non sono rare partenze tipo terra gatta terra guida, picchio per 5 danni. Poi, giustificazione per quel 4x di pridemage: Permette partenze a dir poco spanate con gatta (picchiare per 4 danni di secondo fa gola), e oltretutto spacca artefatti ed incantesimi fastidiosi, qualcuno ha detto Bitterblossom o Batterskull? Oltretutto, nel caso si presentino, fa vincere easy le Tarmowar. Tarmogoyf, un nome una garanzia, ha davvero bisogno di una spiegazione? Semplicemente troppo forte qui dentro. Notare, i Goyf e i Qasali sono i drop più alti della curva MainDeck, quindi la presenza di Noble Hierarch non è richiesta. Anche qui, è da valutare l'inserimento di Scavenging Ooze per GraveHate e gainlife, a scapito di due Qasali o un Qasali e un Goyf. Se si inserisce melma, il cambio nella manabase è consigliato, per avere più fonti verdi.

Spells:
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
4 Rift Bolt
4 Path to Exile

12x di botti per spianare la strada alle nostre bestie e per chiudere easy, Rift Bolt fa anche da deterrente: se l'oppo vuole giocare una creatura significativa dal body basso non lo farà vedendolo sospeso, e nel peggiore dei casi se lo prende nei denti. 4x PTE per spaccare tutto ciò che è troppo grosso per i botti.

Mazzo quadrato, poco da dire. Se arriva in lategame spesso le prende con violenza, ma molto divertente da giocare. Controindicazioni: se l'oppo tira un Anger of the Gods e non abbiamo goyf grasso in campo possiamo stringergli la mano un buon 80% delle volte.
Per renderlo più portafoglio-friendly (anche se meno competitivo) si possono sostituire i Goyf con Loxodon Smiter, bel quarto di manzo dal rapporto forza/cmc buono, se si vogliono eliminare le fetch (eresia) mettere il 4x di Temple garden e il resto basiche. Il resto del mazzo non è esageratamente costoso.

Ti consiglio di postare nel topic "little Italy" dato che la tua è una versione non budget ;) La lista è carina ma non giocherei i Rift Bolt, forse un paio, e cercherei di inserire le Gerarca Nobile e magari i Boros Charm se hai paura di rimozioni di massa ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tizio » 21 feb '14, 20:15

E INVECE NO :D . Diablo via pm mi ha detto chiaramente che il little italy non c'entra col topic dello zoo, non riporto il suo messaggio per correttezza. Il fatto è che in Little Italy il creatore del topic ha specificato che, nonostante l'utilizzo dei tre colori canonici dello zoo :G: :R: :W: , voleva qualcosa di diverso (Un naya midrange). Postare lì sarebbe come andare off-topic, chiedere al buon Diablo per conferma. Cito solo una parte (riassumendola), molto chiara del suo MP: "A me e a molti altri interessa del Little Italy, non importa molto dello Zoo, e la cosa ha creato confusione in molti utenti". Pacifico e giusto, infatti ho promesso a Diablo di indirizzare l'utenza su altri topic dove si dice chiaramente che si sta parlando di Zoo ;)

Ad esempio uppando ed aggiornando il topic del Naya Boom // Bust, dove ho fornito anche alcune liste e consigli.

In ogni caso, nel Little Italy non si parla di Zoo :D
Tizio
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo