spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] U Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Garth » 10 giu '13, 12:37

@Izmagnus: è ok, solo che le serum vision le preferisco nella versione "più blu".

Per la questione side nelle pagine precedenti ci sono diverse side proposte e anche degli aiuti su "Side In" e "Side Out".

@Davide, dipende. Fabricate lo giochi in 1, MASSIMO 2 copie solo se giochi di main qualche artefatto incisivo e utile con cc minore di 6, vedi oblivion stone, Batterskull al posto di 1 dei 2 wurmcoil standard, spellskite ecc. Ma non bisogna esagerare, infatti è necessario avere un numero minimo di creature che fungeranno da chumpblocco e di carte utili per mettere una (seppur minima) pressione all'oppo. In genere per le liste standard consiglio il settaggio 3 mage 1 fabricate, ma si può benissimo giocare con la 4 - 0 o la 2 - 2 in base al proprio mazzo.
Platinum Angel l'ho sempre trovato grandioso... altro che parafulmine, mi ha salvato le chiappe da RG aggro (che grazie alla sua costituzione dovrà sparargli in faccia 2 magie, sempre se non abbiamo counter!), infect, AFFO e molti altri mazzi aggro/combo... la mia copia in main rimarrà lì fino a quando non lo troverò inutile, ma finora non mi ha mai deluso, lo consiglio assolutamente! (meta permettendo)
Garth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda izmagnus » 10 giu '13, 15:40

ok, quindi cosa ci metto? magari un slot per l'angelo??
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."

mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
izmagnus
Livello IX
Livello IX

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 12 giu '13, 18:21

ho deciso che side portare stasera al torneo:

1 pietra dell'oblio
1 esplosivi ingegnerizzati
1 macchina del contagio
1 giudice silente
1 spregiamagie
3 vincolo ingannevole
2 vanificare
1 ago spinale
1 reliquia del progenitus
1 cripta di tormod
1 globo del torpore
1 angelo di platino

rispetto alla lista che ho postato alla pagina precedente, ho tolto la cripta di tormos a favore di una gabbia del becchino
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda robbby92 » 12 giu '13, 19:48

Perchè angelo di platino :?
Vogliamo il report del torneo stasera :D
robbby92
Livello V
Livello V

Messaggioda LoA » 12 giu '13, 19:49

robbby92 ha scritto:Perchè angelo di platino :?

Aggro spinti?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Rancore » 12 giu '13, 20:43

robbby92 ha scritto:Perchè angelo di platino :?

L'angelo serve contro Kiki-Pod e Twin, visto che lo devono uccidere prima di scombare...
Mi associo comunque... VOGLIAMO IL REPORT!!!
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 13 giu '13, 12:24

ok,piccolo report visto che lo chiedete tutti XD
premetto che era un torneo strano, si facevano 5 turni a testa, e i quattro con il miglior punteggio passavano alle semifinali.Premetto anche che a me è andata malissimo,ho beccato non uno,non due,ma ben tre maledettissimi hatebears contro cui le ho acchiappate sempre. allora,turno 1:
U TRON vs HATEBEARS 1-2
il dado non è dalla mia parte, e inizia lui.parte con gerarca,io faccio torre e passo.lui di secondo mi gioca 1 BoP e un'altra gerarca, io gioco oboro e mi tengo open per un remand,e passo. lui,sbattendosene alla grande dei miei mana open, mi scende easy thrun che mi picchierà a sangue,fino alla morte.in G2 riesco a vincere la partita grazie agli esplosivi ingegnerizzati che gli spazzano via tutti gli accellerini,lasciandolo solo con una sigarda in mano e 1 terra in gioco,e lo finisco picchiando di wurmcoil.la terza partita malligo a 5 e muoio picchiato di un BoP con una bella spadozza equippata.vi assicuro, morire picchiati da uno 0/1 non è affatto una bella cosa.
turno 2: U tron vs KIKI-POD 2-1
allora,qui vinco facile la prima partendo di prima mano con un mago dei gingilli con cui mi sono tutorato la gabbia del becchino che gli ha scombussolato i piani,e ho avuto tutto il tempo di finirlo con mindslaver.G2 ne un giudice silente ne un globo del torpore riescono a bloccarlo e muoio picchiato in massa da circa un miliardo di angeli.beh,sempre meglio che essere uccisi da un BoP.G3 sono sculatissimo e parto con il trono e l'angelo di platino in mano,senza malligare, e lo finisco in pochi turni picchiandolo con il platinum.a fine partita esco a fumare una siga con l'oppo, e mi ha fatto ridere dicendomi:"beh mi sembra giusto,che di angelo ferisce di angelo perisce."
turno 3: U tron vs HATEBEARS 0-2
la prima parte lui, e la vince facile slandandomi ogni turno dal terzo turno in poi,complice un crogiolo di mondi di main,e muoio sommerso da valanghe di orsettinil seconda riesco quasi a portarla a casa con mindslaver,ma prima di giocare la miniera per avere tutto il mana necessario quello mi cala una bella linvala,e io concedo avendo solo una miniera in mano.
turno 4: U tron vs HATEBEARS 1-2
la prima parto io,e lui malliga a 4.capisco che forse è la volta buona di scassare l'ennesimo hatebears che mi si presenta,e parto a razzo,con una wurmcoil di quarto,che viene prontamente spigata. non mi preoccupo,e di seso gli calo giù il sundering titan, che gli distrugge tutte le terre eccetto un castello eiganjo.oramai prossimo alla disfatta,l'oppo mi spiga il titano,ma morirà pochi turni dopo causa un simulacro solenne incazzatissimo.G2 e G3 lui parte a razzo, e non riesco a stargli dietro.muoio stuprato da vassallo di foglia secca con una bella spada addosso il G2,mentre in G3 stavolta ad avere la spadozza è una aviano.sapete,una che che non ti fa passare in rassegna il grimorio.
turno 5: U tron vs SPLINTER TWIN(versione classica) 2-0
la prima parto io, e riesco a portare a casa il match grazie a un apio di counter ben piazzati. la seconda invece la vico facile grazie a u delizioso ago spinale di primo turno e che gli scombussola i piani,e lo uccido di leviatano.

che dire, mi sono accorto che contagion engine di side non serve a niente, e avrei preferito avere un crogiolo di mondi in alcuni momenti. e mi sono accorto che nella side ci sono qualcosa come tredici contro twin e pod.devo anche dire che Miren, il pozzo che geme ha esordito molto bene, mi è capitato contro hatebears di parare con il mi trinket mage e saccarlo in risposta,ottenendo così un guadagno di vite e una creatura bloccata.questo trick mi ha fatto campare qualche turno in più.labirinto ingannevole invece l'ho usato solo una volta per salvarmi da thrun, e poi me l'hanno spaccato. penso che comunque gli darò un'altra chanche. e ho anch imparato che questo mazzo,side o non side, non vincerà mai contro hatebears,però ha dei mu molto buono contro altri tier del formato.penso che continuerò e testarlo.
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda izmagnus » 14 giu '13, 16:29

@garth ho sostituito le serum con un altro mago dei tesori, 1 angelo di platino e il quarto abrogare e il quarto simulacro; sostituito un' isola con una faglia, adesso può andar bene??
4x torre di urza
4x miniera di urza
4x centrale energetica di urza
1x rovine dell'accademia
1x oboro, palazzo nelle nuvole
9x isola

4x acconsentire
4x rimandare
4x abrogare
1x vampata di magia
4x sete di conoscenza
1x fabbricare

4x mappa della spedizione
1x pietra dell'oblio
1x sfondacranio
1x domina mente

1x angelo di platino
1x nibbio infernale d'acciaio
1x macchina dei wurm attorcigliati
1x titano frantumatore
4x mago dei tesori
4x simulacro solenne
Ultima modifica di izmagnus il 23 giu '13, 11:42, modificato 3 volte in totale.
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."

mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
izmagnus
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Mr. Troll » 14 giu '13, 17:07

Io sto testando contro un hatebears e devo dire che siamo 60-40 pensavo molto peggio!
My Color: Red
My Format: Modern
My Deck: Mono Red aka Red Deck Wins
Mr. Troll
Livello IV
Livello IV

Messaggioda StefanoLink » 14 giu '13, 18:20

Cosa gli Saidi ?
Carta peggiore che ti può capitare contro? Peggio leone o aviano?
Dicci dicci
A me invece risulta molto difficile vincerò 1 colta Su 4/5
StefanoLink
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo