Comunque, per rispondere alle tue domande:
La doppia chiusura l' ho inserita perchè se vado in chiusura di pyrite è capitato più volte che l' avversario, capendo la combo lavorasse per eliminarmela già in g1, e qui subentra grapeshot. La pyrite nel caso peggiore si cicla :P
L' open the vault non convince neanche me ad esser sincero, ma l' ho tenuta per due ragioni:
1) maledetta paura che mi impediscano di usare faith reward e mi blocchino in scombata
2) non è limitata alle carte andate al cimitero in questo turno
nonostante ciò potrei tranquillamente rimpiazzarla con scelte migliori.
Per le terre è sia una questione di budget, che di comodità. Preferisco aver più basiche da cercare con i ghost quarter, dal momento che nei primi turni sono un sacco da pugni per l' oppo, i punti pagati con le fetch spesso iniziano ad essere pesanti, per quello ho preferito evitare.
Quanto al codex non mi convince, lo proverò sicuramente, ma così a pelle non mi piace moltissimo, mi sa molto di carta morta a meno che non si abbia già praticamente vinto in altri modi.
Per la side inizio prima a vedere come modificare la main deck per poi vedere come modificare appunto la side :P
MOMENTO FOLLIA DELLE 5 MENO 10:
ma Mana Seism è così brutta?
Edit: ho testato TUTTI i consigli che mi sono stati dati, e ho effettuato qualche piccola aggiustatina. La lista che mi sta piacendo parecchio è:
4 Chromatic Sphere
4 Chromatic Star
4 Conjurer's Bauble
4 Edge of Autumn
4 Elsewhere Flask
4 Faith's Reward
4 Lotus Bloom
4 Noxious Revival
4 Reshape
4 Ghost Quarter
9 Island
1 Silence
1 Pyrite Spellbomb
4 Sleight of Hand
3 Plains
1 Codex Shredder
1 Open the Vaults
sideboard:
2 Silence
4 Leyline of Sanctity
4 Pact of Negation
3 Echoing Truth
1 Nihil Spellbomb
1 Grapeshot
4 Chromatic Star
4 Conjurer's Bauble
4 Edge of Autumn
4 Elsewhere Flask
4 Faith's Reward
4 Lotus Bloom
4 Noxious Revival
4 Reshape
4 Ghost Quarter
9 Island
1 Silence
1 Pyrite Spellbomb
4 Sleight of Hand
3 Plains
1 Codex Shredder
1 Open the Vaults
sideboard:
2 Silence
4 Leyline of Sanctity
4 Pact of Negation
3 Echoing Truth
1 Nihil Spellbomb
1 Grapeshot
Dunque, open the vaults ho provato a toglierlo, ma perdo un tool molto consistente. Open the vaults entra spesso in gioco nei momenti in cui mi incastro con la combo. Ho pochi ovetti e non riesco a beccare reiterazioni che mi diano indietro i faith? Poco male, al turno dopo open the vaults e si ricomincia.
Ho però constatato che il grapeshot è una chiusura un po' fragile, oltre alla pyrite, per cui ho voluto provare ad inserire il codex shredder e puntare tutto sulla pyrite.
Pareri sulla lista aggiornata?