spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Abzan

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Let's Rock

Messaggioda Gianchino » 6 nov '14, 19:35

@branchio91:
- la main è predisposta proprio per match vs Ur Delver e Burn, cioè gainlife per prender tempo e giocare più in tranquillità, per poi trovare risposte in side che spostano il match totalmente a nostro favore (o quasi) ed in più, risollevi le sorti anche contro aggro in generis (ricordiamo che è anche ritornato Naya Aggro).
- la questione Dark Confidant, è naturale che un drop a 5 è bruttissimo da girare ma considera che dopo aver preso quelle 5 pizze in faccia è la migliore carta che potresti giocare per risollevarti da questo tipo di situazione, stiamo parlando di una creatura resiliente, con cautela e lifelink. Tra i nostri colori Batterskull seguita da Thrun, the Last Troll sono le carte più forti ed incisive di cui disponiamo e perciò indispensabili (in più tu giochi anche Annientatore di Phyrexia). Se pensi che le sorti delle tue partite si basano troppo da quanto pv perdi di Confidant, allora bassa la curva dei costi e gioca il set di Corsiera di Krufix, che insieme alle fecth controlli al meglio la pescata.
@Legolax:
- Bella l'idea di Night of Souls' Betrayal potrebbe sistemare molti match, ma anche se un pò lenta resta un bel topdeck. Contro chi la metteresti in particolare? Affo Twin e poi?
- Volevo provare anche a giocare Doran, the Siege Tower, ma credo che questo non sia il meta adatto. Oppure no?
- Perchè hai tralasciato Maelstrom Pulse nella lista con il confi? sennò se ti giocano Batterskull puoi quasi ammucchiare :D

Buon testing a tutti!
Alla prossima!
Gianchino
Livello V
Livello V

Messaggioda Alucard5 » 6 nov '14, 21:02

per la questione confidant o no, se giocate confo non giocate drop superiori al 3. almeno questo è il mio consiglio, che gioco burn, e posso dirvi che quando gioco contro jund, junk o bg tengo sempre confi in campo per eliminare varie melme troppo incazzose, perchè confidant fa quasi sempre 2/3 fulmini gratis per me, il che è un bel vantaggio, figuratevi se facesse boros charm gratis o 5 danni, tanto il batterskull non riuscite a calarlo se vi siete beccati pure 5 pizze in faccia. contro delver uguale, magari è un po' più semplice perchè loro non giocano counter, e se li giocano ne giocano pochi, quindi abrupt decay (che vi consiglio in ogni lista in 4x) è la chiave in questo mu, perchè elimina tutte le cose fastidiose (delver, monaca e pyro)
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Gianchino » 6 nov '14, 22:29

@Alucard:
Infatti Dark Confidant contro Burn rimane carta morta e non lo gioco quasi mai (e chi lo fà, a mio avviso spera di diventare un combo oppure gioca a poker sperando la god-hand, non a magic), contro Burn e Ur Delver la carta è forte Corsiera di Krufix che screma le pescate morte e ci dà pv in più, Melma Mangiacarogne un pò di meno perchè si secca subito e nei due deck ci sono poche creature da buttare nel cimitero anche sè rende difficoltosa Treasure Cruise e i flashback di snap.
Poi il vero flagello per loro entra con la side: Arco di Nylea, se attiva l'effetto per almeno due volte la partita è nostra, infatti postside fanno entrare subito Baccanale Distruttivo. Questione Batterskull, risolvendo già a priori l'impossibilità di prenderci 5 pizze da confi (visto che in G1 lo scendo a meno che sò cosa ha in mano e deve bloccare qualcosa), quando scende e fà un attacco (a meno che non vi siano no-gainlife nella mano avversaria) è tutta in salita.
Gianchino
Livello V
Livello V

Messaggioda Alek » 7 nov '14, 11:02

Potrebbe sembrare una [Censurato], ma non sarebbe meglio il caro vecchio vampiro falco notturno o al posto dell'Arco di Nylea, o insieme, non so, si sta sotto le removal, ma se rimane, vola, guadagni vite, e uccide chiunque, figuriamoci se rimane non solo da bloccante! Da un fastidio enorme e attira fulmini su di sè :D
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Alek
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Logan is Back » 7 nov '14, 19:28

Ho provato il vampiro quando iniziai a testare il deck, ma comportava alcuni inconvenienti:
Nei MU in cui è forte vuoi farlo di 3° turno, in modo da pararti subito le chiappe (va bene anche se bolt se lo piglia lui, occhio solo a Searing Blaze). Okay, ci sta, però ciò significa avere :B: :B: di terzo, easy in BG puro, un po' più difficile in BGx (ma si gioca liliana, quindi no problem). Quindi apparentemente ha solo vantaggi: evade, uccide pure emrakul (è un iperbole, però rende l'idea XD ) e fa vite.

MA.

La forza di questo mazzo è sempre stata a mio avviso l'inclusione di 3/4 Tectonic Edge. Noi le sfruttiamo come pochi sanno fare, e si potrebbe quasi azzardare che contro control, a meno di Thrun, sono parte integrante del nostro piano partita, per non parlare di quanto facciano male ai control combo come scape e twin (soprattutto al primo). Non possiamo scoprirci sul punto tettoniche, altrimenti tanto vale giocare JUND (che al momento, almeno dai dati delle top, è un po' meno resiliente di Rock puro o macchiato).

Ora chiedetevi: melma, batman, liliana, thrun, corsiera... okay in BG con la giusta manabase (urborg salvaci tu!) si fanno convivere. Ma già lo splashper lingering, path to exile, rinoceronte/lossodonte/bombe di side cominciano a farsi sentire. Il mazzo deve a quel punto fare perno su un colore e poi splashare gli altri due. Se scegli :B: , allora va bene avere doppi costi :B: :B: , io ho scelto :G: :G: (thrun, finks, e corsiera nel prossimo futuro) e quindi gioco soli :G: :G: , perché VOGLIO avere quelle 4 tettoniche di main, sono spell a costo :1: che danno mana se serve, non mi stancherò mai di dirlo, quindi preferisco ridurre delle scelte di monocromia nel deck per giocare loro. Attualmente testo questa lista:

3 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
4 Scavenging Ooze
4 Loxodon Smiter
3 Kitchen Finks
4 Siege Rhino
1 Thrun, the Last Troll

4 Thoughtseize
3 Inquisition of Kozilek

4 Abrupt Decay
3 Path to Exile

4 Verdant Catacombs
4 Marsh Flats
1 Windswept Heath
3 Overgrown Tomb
1 Temple Garden
1 Godless Shrine
4 Tectonic Edge
2 Stirring Wildwood
2 Forest
1 Plains
1 Swamp

Modifiche rispetto alle precedenti:
-1 Thrun, +1 Rhino; Okay ora bestemmio: Siege Rhino è Bloodbraid Elf qui dentro, specie in questo meta a chi si mena prima e meglio, e lui solo toccando la board fa forbice :bomb: :bomb: Thrun è una certezza, lo gioco sempre nei mazzi con un minimo di base :G:
-2 lingering -1 confidant +3 Kitchen Finks. Vediamo come se la cavano i crumiri, ma è probabile che viri su Corsiera, anche per via del simil-vantaggio carte che fa, vista l'assenza di confidant in 4 copie.

A chi preferisce IoK a Ts: Okay in liste più controllose con altre removal/soluzioni, ma per me Ts è una removal anticipata e con 11 life-gainer sono disposto a pagare quelle 2 vite per togliere TUTTO! Poi le 3 iok in questo meta non le leva nessuno, altrimenti ne giocherei 2 con 6 scarti totali. Okay voler partire subito aggressivi, però non sono un bel topdeck contro alcuni mazzi ;^^
Vecchie Glorie: burn zoo, kuldotha red, gruul aggro.
Nuove Leve: Blue Moon, JUND Aggro-Oriented, JUNK Beatdown
Logan is Back
Livello V
Livello V

Messaggioda Logan is Back » 10 nov '14, 11:55

Niente tornei, ma un cospicuo numero di test mi portano a postare alcune modifiche e nuove impressioni sulle potenzialità del mazzo.
Lista utilizzata:

4 Dark Confidant
4 Scavenging Ooze
4 Tarmogoyf
4 Loxodon Smiter
2 Kitchen Finks
4 Siege Rhino
1 Thrun, the Last Troll

4 Thoughtseize
3 Inquisition of Kozilek
4 Abrupt Decay
3 Path to Exile

4 Verdant Catacombs
4 Marsh Flats
1 Windswept Heath
3 Overgrown Tomb
1 Godless Shrine
1 Temple Garden
2 Forest
1 Plains
1 Swamp
4 Tectonic Edge
2 Stirring Wildwood

Sideboard:
3 Stony Silence
2 Beast Within
2 Esplosivi Ingegnerizzati
2 Lingering Souls
2 Duress
1 Golgari Charm
1 Thrun, the Last Troll
1 Maelstrom Pulse
1 Path to Exile

Commento lista: alla fine ai 4 dc non ho saputo rinunciare. Speriamo che i 10 lifer del mazzo (6 diretti e 4 indiretti) possano permettere a bob di continuare a far parte della ciurma in modo consistente. Thrun spostato di side (dove c'era obstinate baloth) e rinoceronti portati a 4.

Test fatti:
Jeskai, 4-2 noi, ma un triste 0-2 di parziale pre-side. Side in: tutto tranne thrun, lingering e stony. Fuori drop a 4, crumiri, 2 smiter ed una landa tettonica. Interessante Beast Within, la sto trovando decisamente polivalente come carta perché può rompere di tutto (anche lande di trono), okay ha un drawback ma c'è di peggio di un 3/3 vanilla quando 12-16 creature del tuo mazzo posso ucciderlo e sopravvivere :D
WB Token, 4-1 noi PRE-SIDE!!! (SI LO SO, NON CI CREDO NEANCH'IO :o_0: :o_0: :o_0: ). Allora al contrario di quanto possa sembrare, token se giocato con le giuste tech può tornare alla ribalta in questo meta, quindi meglio parlarne. E' un mazzo che costringe al 2x1 e se ingrana è finita, perché ti chump-blocca i cicci e ti chiude di evasività di token volanti. Ma gli Abzan ci hanno portato una carta, un cc4 che, oltre a darci respiro con una provvidenziale Lightning Helix quando entra, si permette anche di essere un tarmo 4/5 con TRAMPLE. Vuoi ancora chump-bloccare con le tue pedozze? Mmm... oltre a ciò, anche Kitchen Finks si unisce alla causa grazie alla possibilità di annullare letteralmente un suo attacco nei primi turni, ed avere quel 3 in forza che costringe l'oppo a spendere pezzi per non finire, di nuovo, sotto race. Fondamentali le 4 tectonic edge (che potrebbero divenire 3, Vault of the Archangel mi tenta in abzan, cicci con tocco letale e LEGAME VITALE... MMMM. CIAMBELLE :lol: :lol: :lol: :lol: ) per rallentare il suo spedinamento oltre che distruggere la suddetta landa e punirlo se ha fetchato a cuor leggero, limitandogli il :W: per eroina (che puntualmente scende per chump-bloccare lossodonti). Secondo me, il mu è un 60-40 per loro se riescono ad incatenare 3-4 tokenanti di fila, ma se non lo fanno, i risultati parlano chiaro: il 4-1 senza l'uso della panchina. Credo che più di tutto ha pagato il fatto che, giocando dosi industriali di beaters, è bastato scartargli incantesimi e pw per metterlo di fronte ad una triste realtà: i miei x/4 contro i suoi 1/1. Vince la prima partita proprio grazie al fatto che ha spedinato così tanto, e così bene che, quando ha topdeckato vault, mi ha mandato sulla luna XD . Non abbiamo giocato post-side, ma credo che con una side come la mia, sia un MU destinato a divenire pura accademia (okay, la side l'hanno anche loro, ma io non ho un piano di gioco così specifico come il loro, ergo se è facile usare degli haters contro token, è più difficile averli contro il tuo oppo che invece ha un game-plan più variegato, e dei beaters che non muoiono dagli effetti di -1/-1, con una curva tale che esplosivi, per quanto forte contro 16 drop2, non mi uccide tutti i bittanti :D )
UWR Kiki: 3-1 per noi. Occhio al loro piano aggro: angelo + tempo preso con muro + botti +eventuali snap. Delle volte ho dovuto soppesare bene l'uso dei miei pochi removal, fortunatamente i 7 scartini in questo MU sono oro colato e se fate passare un rinoceronte, loro non vincono più (o quasi). Ottime le 4 tettoniche di main per rendergli difficile la vita sia che scelga la via del simil-control, sia quella della combo. Anche qui, niente SB.

Impressioni? Si può giocare, almeno fino a febbraio (poi ban di treasure cruise e torniamo al meta pre-ktk o quasi, dove comunque rinoceronte non sfigurerebbe XD XD XD ). Ha dalla sua la possibilità di impostare race che non hanno nulla da invidiare a quelle di zoo (certo, loro hanno gatta di primo che è tipo <3.<3 <3.<3 <3.<3 <3.<3 ), ma comunque conserva un minimo di controllo per evitare che l'avversario possa sviare dal confronto diretto sul board con sotterfugi non proprio consoni al nostro piano di gioco (combo ed eccessivo controllo).

Test in progress, TO BE CONTINUED :D
Logan is Back
Livello V
Livello V

Messaggioda Alek » 12 nov '14, 1:05

Secondo me non bisogna esagerare con le creature, ricordiamoci che a noi bastano 1-2 creature per vincere, io penserei ad una versione più midrange, che giochiamo e liberiamo pure il campo, 4 Rhino è troppo secondo me, preferisco aumentare gli instant o sorcery in modo da far fronte a qualsiasi evenienza, anche giocando 2 Maelstrom, oppure 1 Putrefy, 3 Liliana per me sono d'obbligo così come 1 Thrun.
A proposito come lo vedete il Crociato di Mirrodin ? :) Si è doppio :W: però picchia di brutto ed è protetto un pò da tutto tranne che dal rosso purtroppo XD

Una cosa volevo chiedere, esiste qualche carta Bianca-verde con cascata che possa aiutare in questo mazzo? Un pò come Elfa con Jund (ovviamente impossibile) però che possa aiutare in qualche modo. :D
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Alek
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Logan is Back » 13 nov '14, 20:40

Wurm Arruolato, ma è un cc6 quindi auguri con DC e soprattutto devi arrivare a 6 mana per castarlo, il che significa due cose: arrivi a 26-27 lande (tipo old-jund con broodmate dragon) oppure giochi accelerini o rampini: brutti da girare con cascade.

C'è anche una sorcery che fa guadagnare 4 pv a costo :2: :G: :W: con cascata. Ma al massimo di side, e devo aver bevuto del buon vino a stomaco vuoto per fare 'na follia del genere!

Ci sarebbe Genesis Hydra, ma gioca solo permanenti non terra quindi brutta se vedi scarto/removal/landa e niente bestia/pw, andrebbe in una build più creaturosa... ma :G: :B: :W: più creaturoso tanto vale giocare pod o blackbears e levare tutto ciò che non è creatura ad eccezione di 5-6 removal, quindi indeboliamo goyf, quindi diventiamo un altro mazzo.

Elfa a modo nostro l'abbiamo, almeno fino a febbraio (poi non credo che TC sopravvivrà): Siege Rhino. Cavolo prendevi 4 pizze girando elfa, le prendi pure con lui ma:
1) Elfa okay ti dava una seconda spell che, salvo in rari casi (seize vs aggro e removal vs control), impattava il game. Rapida quindi poteva fare sovente 3 pizze.
2) Rhino soffre più counter, ma ormai si giocano 7 discard e tante minacce che potrebbero non avere più contromagie per rispondergli, entra e fa anche lui 3 pizze, non ti dà spell ma comunque recca 3 vite che in questo meta valgono tutto l'oro del mondo. E' un 4/5 trample quindi come statistiche è più ciccio e più evasivo (lyze su elfa ed annullavano il tuo vantaggio, con rino devono fare electrolyze più botto, quindi ci vanno pari ma sono 5 danni in meno a noi ;) )

Una carta che sto valutando d'inserire è Tidehollow Sculler:
1) Contro burn, a meno di searing blaze leva definitivamente un botto, ha le gambe quindi non è un semplice punire e mette pressione. Fa +1 ai nostri tarmo se necessario bloccando guide e eidolon. Qui se la gioca con crumiri, ma entra un turno prima quindi promosso
2) Contro combo e trono (non hanno spot removal o ne hanno pochi, anche se c'è pyroclasm) fa da 8-9 scartino e mena. Contro control se lo sapete gestire fa la sua [Censurato] figura: rivelate mano uwr con path + bolt, la scelta migliore senza sapere altre informazioni è togliere bolt. Se levate path, prima o poi lo fulmineranno col bolt che gli avete lasciato ed avranno la loro spot removal per goyf, invece levando bolt avranno comunque removal per ciccio, ma lui resterà sul campo magari portando a casa qualche pizza.

Insomma la voglio testare, quindi ecco come lo giocherei:

4 Dark Confidant
4 Scavenging Ooze
4 Tarmogoyf
2 Tidehollow Sculler
4 Loxodon Smiter
4 Siege Rhino
1 Thrun, the Last Troll

4 Thoughtseize
3 Inquisition of Kozilek
4 Abrupt Decay
3 Path to Exile

4 Verdant Catacombs
4 Marsh Flats
1 Windswept Heath
3 Overgrown Tomb
1 Godless Shrine
1 Temple Garden
2 Forest
1 Plains
1 Swamp
4 Tectonic Edge
2 Stirring Wildwood

Forse l'aumento del mana specifico mi farà tagliare una tettonica, ora vedo come vanno i test, ma vorrei evitare: va bene che il meta è veloce ma contro determinati mu ho sovente tenuto mani discutibili che però mi si presentavano con tettonica, a volte in duplice copia, che ad esempio contro Scapeshift rischiano di ipotecare da sole il game XD
Logan is Back
Livello V
Livello V

Messaggioda Alucard5 » 13 nov '14, 23:09

mah, in questo meta di burn e delver, penso che lo skuller non sia così tanto performante, certo attira bolt ma abbiamo sono altre 4 creature su 60, i confidant, che soffrono quella carta, è inutile secondo me aggiungere bersagli per quella carta, dato che raramente giocheremo confo contro i due mazzi sopracitati. inoltre così avresti ben 14 creature da giocare di 2° turno, io al posto dei due skuller giocherei 2 anime indugianti che fanno la loro grande figura in questo meta, ammazzando le varie vendilion di twin o uwr, parando 2 attacchi di tarmo o uccidendo delver, e tutto questo senza nemmeno flashbackarle.
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda matricardi » 21 gen '15, 8:41

Ciao a tutti, dopo un iniziale sconforto per il ban di pod che credo abbia scosso non poco tutti i giocatori, accolgo i props della wizzy ed ecco che si cerca di buildare un nuovo aggro.
Junk o Abzan, aggro mode, prima di dargli una change mi sono posto alcune domandine....
Perchè giocarlo ora? Perche prima non si giocava?
Ucciso il nemico numero 1 di Junk ora ci sono tutti i presupposti per tornare alla buia era dei BG based che domina il formato a mani basse e di conseguenza ecco ricicciare tutti gli anti BG ovvero Living End, Trono e Burn su tutti, bene (anzi dir vero male), un setting aggro è sicuramente avantaggiato nel mirror match, è sicuramente messo meglio da Burn con 4 rhino e 4 resto, con tron se la cava discretamente imponendo un clock basso (che gestisce karn) e tra sentieri su wurmcoil e una side piena di astio mi ha fatto collezionare 3 bei 2-1 contro tron (sempre persa g1 sempre vinte g2 e g3). Per di piu senza pod in giro questa mazzo ha piu senso di esistere (pod era un'alternativa sicuramente migliore e un matchup sicuramente sfavorevole), inoltre bolt perde di valore perche 1-scape twin e ur perdono di giocabilità sicuramente 2 non ci sono piu dorkini da killare, delver e compagni quindi i mazzi saranno meno indotti a giocare bolt e proprio a scegliere il rosso, ergo gerarca è veramente forte.
Veniamo alla lista

Creature
4 Restoration Angel
4 Siege Rhino
4 Noble Hierarch
4 Tarmogoyf
3 Scavenging Ooze
1 Tasigur, the Golden Fang
1 Doran, the Siege Tower
1 Anafenza, the Foremost

Rhino e Resto sono senza dubbio le creature piu incisive del formato, grossi evasivi e appena entrano fanno qualcosa di forte, insieme devastanti, è questo il vero core del mazzo.
Su tarmo scavella e gerarca non mi soffermo,
-Tasigur è una creatura molto interessante, fetch scarto fetch tasigur, turno 2 ho messo un 4/5 like tarmo, al top deck la sua abilità anche se non sembra è devastante, questo mazzo gioca solo bombe e qualsiasi cosa riprendiamo è forte, in alcuna fasi di gioco giocare doppia spell in middgame pagando tasigur 1 o 2 è veramente forte per aggirare counter e cose varie. Ergo in ogni fase di gioco Tasigur è un ottima creatura.
-Doran potenza bruta, calato di secondo dopo gerarca fa una pressione spaventosa, in sostanza è un 5/5 a 3 che da +1/+0 a Rhino Tarmo Resto Tasigur e Gerarca, not bad.
-Anafenza effetto di esilio meno rilevante senza pod in giro, ma il ban di troll potrebbe far riaffacciare dredge, contro Living end è un po lenta ma qualcosa fa, altrimenti un 4/4 a cc3 che pompa i nostri pezzi, utile per vincere le tarmoWar (o rhinowar ormai xD) nel mirror.
Inserito le 3 creature leggendarie in mono un pò per testarle tutte e 3 un pò perché mi sembrano forti tutte e 3 essendo leggendarie ha senso giocarle in mono.

Scartini
4 Thoughtseize
1 Duress

Gli scartini che sono forti contro combo, considerando anche gerarca non volevo scendere sotto i 9 drop a 1 per questo la mono duress, size su inquisition tutta la vita perchè tanto gain life ne abbiamo e le cose piu importanti da scartare rimangono sempre, scape twin karn... altri rhino xD

Remuval
4 Abrupt Decay
2 Path to Exile
1 Dismember
1 Maelstrom Pulse

Remuval forti, PtE perché sarà pieno di Junk e Tron, murderous cut non l ho inserita perché non va cosi daccordo con tarmo, patto nero non toglie rhino, so imho.

2 Lingering Souls

Un po dubbioso non giocando liliana ma alla fine è una spell forte in tanti matchup che alle brutte fa una bella race, aiuta contro lili ed è fortissima contro controllo ma sopratutto contro aggro, affo su tutti, ci da il tempo per arrivare vivi in middgame dove possiamo tranquillamente prendere il sopravvento

Lande
4 Verdant Catacombs
4 Windswept Heath
2 Marsh Flats
2 Forest
1 Plains
1 Swamp
1 Temple Garden
2 Overgrown Tomb
1 Godless Shrine
2 Treetop Village
1 Stirring Wildwood
1 Gavony Township
1 Tectonic Edge

10 fetch perché tra 3c, Tasigur e Tarmo sono parecchio forti, 4 basiche con 2 foreste vista la propenzione al verde di questo mazzo, 1 shok di ogni combinazione con doppio overgrown che in realtà serve solo in caso di slandk o spreading seas subito, 3 manland, treetop è agile trampla d mi piace molto con gerarca, è la nemesi di liliana e che lili sarà la carta piu forti del formato senza voice/finks e Young piromancer cosi presenti.
Tra le colorless 1 tettonica e 1 gavony ma credo che la gavony possa essere sostituita dalla seconda tettonica, anche qui vedremo quanto trono e scape saranno presenti, ad ogni modo gavony è forte soprattutto giocando lingering.

Sideboard
SB: 2 Stony Silence
SB: 2 Timely Reinforcements
SB: 1 Duress
SB: 1 Lingering Souls
SB: 1 Choke
SB: 2 Creeping Corrosion
SB: 1 Slaughter Pact
SB: 4 Fulminator Mage
SB: 1 Thrun, the Last Troll

Side un po accroccata inevitabilemente visto i dubbi sul meta che sarà, ho cercato di coprireni mu che ritengo piu usuali, vedi affo che si becca 4 slot di astio supremo, tron se ne becca 6, timely very good vs burn contro cui non dovremmo comunque avere grossi problemi, poi un po di pezzi a random per completare gli slot e coprire piu mu possibili.

Da considerare...
Voice of Resurgence, non l ho inserita ma potrebbe sempre saperne, pur troppo nei mu sbagliati fa un po schifetto.
Loxodon Smiter, non amo questa carta e gli preferisco in generale come drop a 3 Cavaliere del Reliquiario perche molto piu intelligente come beater ma sono altri discorsi, loxodon comunque da tenere d'occhio in caso di uno switch di meta tipo BGx vs UWr
Corsiera di Kruphix, potenziale CA lifegain ma la vedo meglio in versioni piu canoniche e meno aggro.

Spero di aver stuzzicato la vostra attenzione :)

Rip Pod :'(
STAY HUNGRY... STAY PALI!
matricardi
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo