magicitek ha scritto:Mha, io contro questi casi preferisco poter rispondere alle combo, in realtà. Se mi trovo con anger, sono costretto a metterla a terra ad ogni treath, per evitare che pod sfondi nella scombata, cosa che pultroppo potrebbe benissimo fare, nel suo turno. Con fallout gli rispondo, con anger no. Inoltre con fallout spacco kiki/pestermite, rompendogli anche quella combo. In quanto a rock in generale... tarmo morire da tre danni? Non credo. gli esiliamo giusto giusto bob e sciamano, oltre che melme spompate. Ma non mi affiderei a questa carta in un match up simile, a bruciapelo. Ovvio, effetti piroclasma li giocherei lo stesso, per tenermi più doom blade possibili... e siderei nihil spellbomb o relic of progenitus per quello.
Beh, a ogni threat calare Anger no. Conta le seguenti cose:
1) Finché non sei a 0 Punti vita, non hai perso;
2) La combo viene disruptata da 1 carta (in questo caso una spot-removal);
3) Una Mass Removal la puoi giocare in due casi: O nel caso in cui moriresti il turno dopo, o nel caso l'avversario abbia una presenza sul board di 3+ creature mediamente forti (VoR, Thalia, Finks, Huntmaster ecc sono esempi di creature "Mediamente forti").
Riguardo Tarmo, ci sono gli altri removal.
Riguardo Pestermite e Kiki, devi considerare anche Exarch+Splinter, che fermi con una Spot Removal. Ma pure la Pestermite e Kiki li fermi con una Spot. Di conseguenza Fallout diventa per metà inutile, dato che può spaccare solo una metà della combo, no?
magicitek ha scritto:PS: i cancellato la parte di thassa. Resto non convinto sull'utilità di dare imbloccabilità se giochiamo poche creature, che non hanno effetti che si attivano "connettendo" con l'aversario (es: quello delle lame di mirrodin). Su scry resto dell'idea che preferisco l'arena... sulle gambe che ho poche creature... poi i fatti mi daran torto.
Beh, anche se non hanno effetti che connettono, 10 danni nei denti di Grave Titan (+2 Zombie, che diventano 4, poi 6, poi o un LifeSwing di 12 di Wurmcoil schifo non fa. :P
Su Scry ti do ragione, se vuoi fare CA c'è l'Arena, ma a questo punto perché non giocare Erebos (o il dio nero, non ricordo coem si chiama)? Fa CA quando ci serve, è un mana-sink, e inoltre rende le Sphinx Revelations dei Blue Sun's Zenith, le Helix le fa diventare dei Bolt da 2 mana, e potrei andare avanti con la lista.
Che ne dite?