spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Lantern Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda niko47 » 14 set '13, 0:19

No, mai, mi manca :D Perchè dovrebbe essere meglio rispetto a Sciamano Letalmago? Cmq con lo shamano se è forse atatcchi pure, con batter direi di no XD
Immagine
Avatar utente
niko47
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 mag '13, 11:05

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda slait » 18 set '13, 14:17

Vexac ha scritto:Adesso ne monto una nuova col pyxis, però in fondo non cambierà nulla ;)

Ci ho tolto le fetch perchè non mi va di beccarmi dei danni gratis, e poi perchè non avendone i set preferisco testare online con carte che ho :P

4 Lantern of Insight
4 Codex Shredder
2 Pyxis of Pandemonium
2 Ghoulcaller's Bell
4 Mox Opal
4 Ensnaring Bridge
1 Pithing Needle
1 Tormod's Crypt

2 Deathrite Shaman
4 Trinket Mage

4 Dispatch

3 Thoughtseize
2 Fabricate
3 Inquisition of Kozilek

1 Tezzeret, Agent of Bolas

4 Darkslick Shores
2 Seachrome Coast
4 Glimmervoid
2 Academy Ruins
(Devo ancora vedere come girano con le pyxis, ma sicuramente peggio)
2 Nephalia Drownyard
1 Ghost Quarter
1 Island
1 Swamp
2 Watery Grave
1 Godless Shrine


Come vedi c'è molto mana nero disponibile per il primo turno, perchè partire con lo scartino è la partenza preferita dal mazzo (anche se non disdegna partire di lanterna) :D
Per il resto usa i deathrite come chiusura alternativa al mill, inoltre accelerano il mana (utili nei primi turni, e lì servirebbero le fetch, ma ahimè sono povero TT_TT ), e volendo ci regalano blocchi e vite, con il mana multicolore. E' comunque la carta che mi piace di meno, insieme al dispendioso fabricate, ma le ho trovate fondamentali troppe volte per rinunciarci :)


stavo pensando che il nuovo pw :UB: , ovvero Ashiok, nightmare weaver è perfetto per questo mazzo. aiuta nepahlia nel suo lavaoro di millaggio, può creare un piccolo vantaggio sul board se maciniamo roba buona e,guardando la sua ultimate, se noi facciamo scartare tutta la mano all'oppo lui può benissimo concedere perchè da quel punto pescherà solo quello che noi vogliamo, e cioè cose inutili. penso che al posto dello sciamano si potrebbe provare. poi mi è venuto in mente anche una piccola tech che potrebbe rendere più flessibile ma anche più difficile da giocare il mazzo: se aggiungessimo expedition map in 1x? sarebbe tutorabile di mage, e ci permetterebbe di ridurre alla monocopia le varie terre-tech che giochiamo, ovvero nephalia, academy e slandi, permettendoci una mana-base più solida. che ne pensate? potrebbe funzionare?
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda niko47 » 18 set '13, 15:53

sulla Expedition Map non so che dirti, va testata: sul concetto che stabilizza la mana base concordo, anche se quel :2: per attivarla non mi convince appieno. Al turno 2 , a meno di Mox opal, non fai nulla e ciò non mi piace affatto, dato che se non locki l oppo entro 4/5 turno hai perso a prescindere e perdere un turno mi fa storcere il naso. Se la usi più in là, o l hai già lockato o hai perso. Tutto ciò ovviamente imho. Merita comunque qualche test, bella idea :D . Per quanto riguarda il nuovo planes bisogna parlare di "mazzo": in un :UB: dove il numero di terre è circa 18 può anche starci, porti i drop a :3: da 10 a 11 (se usi la lista di Vexac) + 1 a :4: e il mazzo credo li possa tenere. La versione a 5 colori già ti dico no: 7 drop a :3: (4 ponte + 3 mage, che sono fondamentali e non riducibili. Addirittura Zerodown nel Primer del deck gioca solo i 4 ponti...)e quasi sempre si tirano giù maledizioni a non finire quando si pesca un Trinket mage in late game. Non si può sostenere un altro drop a :3: a meno di inserire altre terre ( e a quel punto che togliere?) o togliere Tezzeret, Agent of Bolas che secondo me sta mille volte sopra rispetto alla new entry.
Immagine
Avatar utente
niko47
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 mag '13, 11:05

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Vexac » 18 set '13, 18:52

Ashiok è forte, ma sostanzialmente non è tezzeret, in quanto Tezzy è una vera e propria finisher mentre il nuovo planes è più che altro un... millatore :)
Cioè, la seconda abilità non la useremo quasi mai (ed è quella forte), l'ultima non ha davvero senso... è buono perchè milla, ma allora tanto vale mettere un'altra Nephalia, che essendo landa, schifo non ti fa mai...
Cioè, se vuoi una finisher millante... Jace, Memory Adept? quello sì che ok!

Poi: la expedition map è una carta bella, ma è utile solo in certi matchup, anzi, diciamo pure solo contro tron... D'altronde, le academy e la nephalia sono utility lands, ma non sono pezzi della combo, nè pezzi che disturbano l'avversario, come invece lo è un buon Ghost Quarter, quindi direi che l'unico motivo per giocare expedition map sia in un meta pieno di ORRENDI tron (ah, ma aspetta, io gioco tron! XD )
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Blooming » 18 set '13, 21:05

bombarcana eterea cosa ne dite ? peschino e fa ritornare creature moleste da dove vengono
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Vexac » 19 set '13, 10:37

Blooming ha scritto:bombarcana eterea cosa ne dite ? peschino e fa ritornare creature moleste da dove vengono


Carina, soprattutto per la sinergia col trinket mage e perchè si cicla, volendo, ma purtroppo non rimbalza i permanenti (anzi, direi per fortuna non esiste ancora un boomerang da 1U), che sono principalmente le cose che ci infastidiscono... Ogni lista come ben vedrai ha rimozioni (niko), spighe (vexac) e qualche scartino, per levare le creature troppo veloci :)
Delle altre creature in genere non ce ne preoccupiamo, soprattutto contro i mazzi da meta, che gira che ti rigira o sono aggro (e allora lì si va di ponte) o stanno sotto rimozioni ;)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda niko47 » 19 set '13, 13:16

Veramente esiste :D verità riecheggiante

Per quanto.riguarda la bomba direi che non è male (già me la immagino contro Splinter Twin, Pod e altri xD ), ma che togliere? La sunbeam spellbomb? Forse, ma in certe è troppo troppo fondamentale (Burn e tt gli aggro in generale, dando quel turno in più che magari ti salva). Un test però lo farò, stanne certo. Blooming te che lista giochi?
Immagine
Avatar utente
niko47
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 mag '13, 11:05

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Blooming » 19 set '13, 14:24

niko47 ha scritto:Veramente esiste :D verità riecheggiante

Per quanto.riguarda la bomba direi che non è male (già me la immagino contro Splinter Twin, Pod e altri xD ), ma che togliere? La sunbeam spellbomb? Forse, ma in certe è troppo troppo fondamentale (Burn e tt gli aggro in generale, dando quel turno in più che magari ti salva). Un test però lo farò, stanne certo. Blooming te che lista giochi?

questa :D :
4x Lantern of Insight
4x Codex Shredder
4x Ghoulcaller's Bell
4x Ensnaring Bridge
3x bombarcana eterea
1x bombarcana necrogena
4x Inquisition of Kozilek
1x dismember
2x doom blade
4x fabbricate
4x Etherium Sculptor
3x Trinket Mage
2x tezzeret, agente di bolas
4x acquitrino
4x sponde di macchianera
4x il nulla scintillante
3x tomba d'acqua
2x rovine dell'accademia
1x isola
1x palude


come vedi il mazzo è solo nero blu, lo sto ancora testando ma è molto solido grazie ai removal e alle bombe
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda niko47 » 19 set '13, 20:57

intanto ti suggerisco di mettere il 2x di Pyxis of Pandemonium che aumenta (sensibilmente direi) i match up contro Tron e UWR, magari al posto di una Ghoulcaller's Bell e un Tritacodici.

Io metterei una sola Bombarcana eterea e una Sunbeam spellbomb (troppo utile credimi), e userei i due slot vuoti per 2 Rubapensieri o Duress in loro assenza.

Io preferivo vittima della notte a Lama del fato perchè semplicemente toglieva Sciamano Letalmago che, in assenza di Ago spinale di main ti fa gioco da solo

Sul motore di pescaggio (Trinket Mage e Fabricate) non discuto, sono gusti e senza testare non so se sono troppo pesanti, ma gli
Etherium Sculptor sono così fondamentali? Escluso Ensnaring bridge hai tutti artefatti a costo :1: e la mano credo ti si svuoti comunque in fretta no? al posto loro inserirei o 2 creature removal e 2 scartini o 4 scartini direttamente

Ultimo punto: 2 Tezzeret, agent of Bolas ? Uno basta e avanza non credi?
E ora alle domande: come ti trovi senza removal di massa?? Uno o più Infest come lo vedi?
I match up? Come sono i tuoi?
Immagine
Avatar utente
niko47
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 mag '13, 11:05

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Gile » 20 set '13, 14:21

questo mazzo mi sembra al momento molto divertente da giocare :P quale è la lista piu efficace che si può trovare al momento? ^^
Il Mio Youtube! Passate! Magic, Unboxing, Videogames e molto altro!: http://www.youtube.com/user/AppleBlogger?feature=mhee

In Innistrad, la morte non è altro che una diversa carriera
Avatar utente
Gile
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 12 nov '12, 17:58

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti