Cris ha scritto:Destructive Revelry per me è una gran carta! con questo mazzo di solito, se ci fanno una
blood moon, rischiamo di dover concedere (soprattutto con la versione control, se entra ovviamente), come anche
Leyline della santità. ritego che il mana specifico in un mazzo del genere non sia affatto un problema (io oso giocare 2 criptici di main e non mi trovo mai male
)
2 danni non sono importanti??? andate contro 1 mazzo che non gioca shockland, o che comunque non sta sotto i 18 punti vita, per giocare scapeshift dovrete attendere un turno in più. Dite che è da buttare via come cosa??
Anger of the Gods credo sarà un ottimo sostituto x firespout. alla fine 2 montagne entrano fisse in gioco di solito. inoltre il fatto di esiliare le creature, non solo blocca mazzi come pod (crumiri,
reivellark, ecc), ma intralcia
deathrite shaman e
Scavenging Ooze, oltre alla
voce della rinascita come già detto.
sono carte molto interessanti, da considerare assolutamente
per il caso reverly, la versione control (quella che gioco io, magari è per questo che i miei commenti sono un po più "di parte"
) gioca già 3 fulmini e snap, per cui anche se l'oppo non si tira danni di shock noi abbiamo modo di farli per conto nostro.e ti assicuro che la luna non è assolutamente un problema, nei primi turni ci si fixa sempre il mana con una basica blu e una verde, o al massimo si rallenta un attimo il gioco aspettando criptico.
anger of gods, vedendo il modo in cui il meta si sta evolvendo, meriterebbe veramente dei test, magari uno split 2/2 con la sprout, non saprei. i due mana rossi continuano a non convincermi, normalmente arrivo a scombare avendo un solo rosso in gioco (ovvio capita molto spesso di avere più rossi, per cui non so)
Horty ha scritto:Cmq attendo un tuo consiglio sulla side, almeno avrò una base migliore su cui lavorare in base al meta che mi aspetto
come ho già scritto, dovo aver testato le due versioni del mazzo ho preferito giocare la lista control, quindi potrei sparare qualche fesseria . comunque, io la side la farei in questo modo:
1
Boseiju, who shelters all1
cavern of souls2
combust2
spellskite2
nature's claim2/3
relic of progenitus2/3
obstinate baloth2
ignorant bliss/
shadow of doubtboseiju è per poter scombare in pace tramite
scapeshift, cavern invece per poter picchiare a sangue senza preoccuparsi con
primeval titan. combust e spellskite per twin, combo molto veloce che può darci problemi, ma volendo spellskite è utile contro removal, burn, nel mirror, infect, e ggro in generale, mentre combust può levare i ciccioni a mazzi uw-based, e ferma kiki-pod. la claim è veramente troppo forte. visto il recente risorgere di jund, ignorant bliss e shadow possono essere valide risposte a
slaughter games, e se la prima è meno specifica la seconda si cicla e può essere essere usata per dar fastidio a tron, pod, e nel mirror.
dato che in mazzi b/g based stanno conquistando popolarità, ed è risaputo che interagiscono fortemente col GY,le reliquie le vedo benissimo, e possono tornare utili contro mazzi che sfruttano anch'essi il cimitero. il baloth è una risposta fortissima a liliana, anche se è più efficace contro jund he contro b/g perchè quest'ultimo fa più fa life-gain. io farei 3 reliquie e 2 baloth, poi sono scelte dettate dal meta e dal giocatore. spero di averti aiutato! (anche perchè
remand in side non si può vedere
)