spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda mtz88 » 30 dic '12, 13:31

MagicMax ha scritto:non è meglio il torch per tutti e due???? così si evita di riempire troppi slot???

Se gioca Torch Fiend anche contro la bombazza poi deve sempre stare mana open..e poi Phyrexian Revoker volendo lo può usare anche contro altro, ultimamente sto vedendo molti mazzi che giocano Jace, Architect of Thought, contro quello o anche solo per limitare Deathrite Shaman non è male, senza contare che lo si può usare per nominare Karn Liberated (anche se Tron questo mazzo se lo mangia con un Pyroclasm...)
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda -bat » 30 dic '12, 17:44

Salve, qualche giorno fa ho testato questo mazzo per curiosità visto che mi affascinava parecchio il suo funzionamento, dopo un paio di giorni di test ho deciso di portarlo al ptq di catania di giorno 13 XD Sono arrivato a questa lista in cui gradirei ricevere consigli se possibile

3 Clifftop Retreat
4 Sacred Foundry
4 Arid Mesa
2 Rugged Prairie
9 Plains
4 Norin the Wary
4 Champion of the Parish
3 Soul's Attendant
4 Ranger of Eos
2 Hellrider
4 Mentor of the Meek
4 Soul Warden
3 Genesis Chamber
3 Path to Exile
4 Lightning Helix
3 Blood Moon
SB: 3 Thalia, Guardian of Thraben
SB: 3 Rest in Peace
SB: 1 Sowing Salt
SB: 3 Shattering Spree
SB: 2 Kor Firewalker
SB: 3 Arc Trail

L'unico match up che mi impensierisce parecchio anche post side è storm, contro il resto credo che il mazzo sia settato molto bene
-bat
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 30 dic '12, 17:51

-bat ha scritto:Salve, qualche giorno fa ho testato questo mazzo per curiosità visto che mi affascinava parecchio il suo funzionamento, dopo un paio di giorni di test ho deciso di portarlo al ptq di catania di giorno 13 XD Sono arrivato a questa lista in cui gradirei ricevere consigli se possibile

3 Clifftop Retreat
4 Sacred Foundry
4 Arid Mesa
2 Rugged Prairie
9 Plains
4 Norin the Wary
4 Champion of the Parish
3 Soul's Attendant
4 Ranger of Eos
2 Hellrider
4 Mentor of the Meek
4 Soul Warden
3 Genesis Chamber
3 Path to Exile
4 Lightning Helix
3 Blood Moon

L'unico match up che mi impensierisce parecchio anche post side è storm, contro il resto credo che il mazzo sia settato molto bene

catania?!?!?!? io sono di catania ci vediamo lì :D stavo pensando anche io di portare questo XD
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda -bat » 30 dic '12, 18:14

MagicMax ha scritto:
-bat ha scritto:Salve, qualche giorno fa ho testato questo mazzo per curiosità visto che mi affascinava parecchio il suo funzionamento, dopo un paio di giorni di test ho deciso di portarlo al ptq di catania di giorno 13 XD Sono arrivato a questa lista in cui gradirei ricevere consigli se possibile

3 Clifftop Retreat
4 Sacred Foundry
4 Arid Mesa
2 Rugged Prairie
9 Plains
4 Norin the Wary
4 Champion of the Parish
3 Soul's Attendant
4 Ranger of Eos
2 Hellrider
4 Mentor of the Meek
4 Soul Warden
3 Genesis Chamber
3 Path to Exile
4 Lightning Helix
3 Blood Moon

catania?!?!?!? io sono di catania ci vediamo lì :D stavo pensando anche io di portare questo XD

Certo :D Comunque per me va bene fare un'invasione di norin (anche se molto della mia scelta è dettata dal budget...) se vuoi ci possiamo aiutare a vicenda a testare!
-bat
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Jack_Opposition » 31 dic '12, 1:37

Ciao a tutti! sono nuovo del forum, curiosando nella sezione modern qualche giorno fa sono rimasto colpito da questo mazzo e l'ho subito provato su cockatrice, devo dire che è molto carino e sinergico (ho usato la lista finita in top8) dopo un pò di partite ho deciso di inserire uno splash di verde per due carte che per me funzionano benissimo in questo mazzo, Glare of subdual e Gavony township con la prima abbiamo la possibilità di tappare con i nostri Myr le creature avversarie prima di un attacco nostro o dell'avversario con Gavony invece ingrossiamo i nostri fragili 1/1 ho fatto un po di partite e devo dire che non è male, voi che ne pensate?
Ecco la lista:

4 Champion of the parish
4 Norin the wary
1Figure of destiny
4Mentor of the meek
3Ranger of eos
1Serra ascendant
2Soul warden
2soul's attendant
4Suture priest

3Glare of subdual
3Lightning bolt
4Lightning helix
3Genesis chamber

2Arid mesa
1Gavony township
4mountain
8plains
2sacred foundry
1slayer's stronghold
2Temple garden
2Stomping ground

Sulla side sto ancora lavorando (non conoscendo benissimo il meta del mio negozio dato che non gioco modern e vorrei iniziare ora) voi che mi consigliate?
Grazie in anticipo per critiche e commenti vari :D
Immagine
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 31 dic '12, 9:47

Jack_Opposition ha scritto:Ciao a tutti! sono nuovo del forum, curiosando nella sezione modern qualche giorno fa sono rimasto colpito da questo mazzo e l'ho subito provato su cockatrice, devo dire che è molto carino e sinergico (ho usato la lista finita in top8) dopo un pò di partite ho deciso di inserire uno splash di verde per due carte che per me funzionano benissimo in questo mazzo, Glare of subdual e Gavony township con la prima abbiamo la possibilità di tappare con i nostri Myr le creature avversarie prima di un attacco nostro o dell'avversario con Gavony invece ingrossiamo i nostri fragili 1/1 ho fatto un po di partite e devo dire che non è male, voi che ne pensate?
Ecco la lista:

4 Champion of the parish
4 Norin the wary
1Figure of destiny
4Mentor of the meek
3Ranger of eos
1Serra ascendant
2Soul warden
2soul's attendant
4Suture priest

3Glare of subdual
3Lightning bolt
4Lightning helix
3Genesis chamber

2Arid mesa
1Gavony township
4mountain
8plains
2sacred foundry
1slayer's stronghold
2Temple garden
2Stomping ground

Sulla side sto ancora lavorando (non conoscendo benissimo il meta del mio negozio dato che non gioco modern e vorrei iniziare ora) voi che mi consigliate?
Grazie in anticipo per critiche e commenti vari :D

se lo hai splashato di verde devi per forza metterci le campionessa di lamboth in modo che le tue creature sono pressochè imbloccabili e in questo caso puoi levare [carta]Glare of subdual[/Carta] che a me non piacciono proprio per niente, mentre carina l'idea di quei 1x di creature prendibili dal ranger
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda benfe » 31 dic '12, 11:25

se posso dire la mia visto che ho giocato proprio contro -bat su cok 8) il mazzo è forte, ma io ci vedo dentro molto bene le proclamation of rebirth per riprenderci i champion.. poi con una curva di mana del genere (in late game gronda terre a quanto pare) aggiungerei un hellrider che fa sempre malissimo... in side o in main troverei il posto anche per qualche fling che nei primi turni fa gg subito e impedisce che le nostre creature vadano in vacca causa wratta! ditemi cosa ne pensate delle modifiche :D
benfe
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Jack_Opposition » 31 dic '12, 13:00

MagicMax ha scritto:se lo hai splashato di verde devi per forza metterci le campionessa di lamboth in modo che le tue creature sono pressochè imbloccabili e in questo caso puoi levare [carta]Glare of subdual[/Carta] che a me non piacciono proprio per niente, mentre carina l'idea di quei 1x di creature prendibili dal ranger

Come idea pare buona! l'unica cosa che mi fa un pò dubitare è il doppio cc verde, quello forse potrebbe essere un problema. Proveremo proveremo! :D Glare of subdual l'ho inserita sia per facilitare la fase di attacco che quella di "difesa" dato che dalle partite che ho fatto ho notato che il mazzo soffre tantissimo contro creature grosse con abilità come travolgere e simili oppure da creature evasive, è vero che noi sputiamo una valanga di 1/1 ogni turno ma è pure vero che se l'avversario ci attacca regolarmente con un buon numero di creature piu grosse di 1/1 non siamo proprio messi bene. Poi secondo me splashandolo di verde potrebbe uscire anche un'altra variante piu aggro che magari gioca cose tipo Overrun magari con meno mana verde nel costo. XD
Immagine
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kgng11 » 1 gen '13, 18:25

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Oddio Oddio Oddio ha fatto risultato!

Chi è stato :D :D :D :D :D ?
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Jack_Opposition » 3 gen '13, 23:54

Kgng11 ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Oddio Oddio Oddio ha fatto risultato!

Chi è stato :D :D :D :D :D ?

http://www.metagame.it/liste-mazzi-mode ... rgamo.html

Il sesto mazzo ;)
Immagine
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo