Non mi dispiace la lista adesso, anche se forse toglierei i Bomb per 2 Talisman... è vero che danno solo mana, ma ti permettono di giocare prima carte come il Wurmcoil o il Simulacrum e aiutano soprattutto in G2, fornendo mana nero per Dismember e diventando un aiuto in più contro Blood Moon...
Mi piacerebbe poterti consigliare meglio, ma al GPT a cui dovevo partecipare (quello di Ravenna) non ho potuto andarci perchè aspettavo delle carte che avevo comprato per finire il mazzo -.-
Spero di rifarmi con i FNM
Il fatto è che il mazzo non ha fretta, preferisco rimanere open per un counter/bounce o giocare la bomba o uno
spellskite piuttosto di giocare un wurmcoil di 5°, oppure un solemn di 3°.
Comunque
Ratchet bomb di main è un esperimento... ora abbiamo qualche possibilità in più contro aggro spinti.
io toglierei le bombe a cricchetto per un'altra oblivion e un'altro talismano... hai mai pensato a
spina di Ish Sah,magari in 1x? da tutorare con fabricate, inoltre con piccole modifiche al mazzo potrebbe permettere certi trick interessanti.. inoltre perchè non provi imperion di platino al posto dell'angelo? è un ciccio mica male!
Come scritto sopra, le bombe sono un esperimento; se ci riflettete permettono di spaccare davvero tanta roba fastidiosa! Vedremo!
Per la spina assolutamente no! Veramente troppo lenta, si sta meno a giocare un
oblivion stone, un
duplicant o persino una
brittle effigy. Poi come sacrifico la spina? Avrei solo la stone come resettone...
Emperion è decisamente peggio peggio dell'angelo. Intanto l'
angelo di platino ci salva da morti che non siano per perdita di punti vita (soprattutto segnalini veleno), poi costa 1 mana in più (ok, questo conta poco e niente) e poi vola, quindi ci permette di rosicchiare le vite avversarie senza temere chumpbloccanti!
Ah comunque riguardo al mio GPT:
T1: perso 2 - 0 vs Merfolk
1° partita: l'ho bloccato per 3 turni, ma dal 4° in poi mi sovrasta con un orda di tritoni... wurmcoil non è servito in quanto il passa-isole ha favorito l'oppo.
2° partita: qui un dismember tenuto in mano per troppo tempo probabilmente mi ha fatto perdere... ma comunque
cavern of souls e
fiala eterea rendevano i counter inutilizzabili, ora ho imparato a sidare fuori buona parte dei counter
T2: perso 1 - 2 vs Splinter Twin
1° partita: vittoria portata a casa controllando e portando la partita al turno 10 circa.
2° partita: niente da fare... flood di terre.
3° partita: tengo, mano discreta ma con un solo counter. Pesco tutto, tranne terre o altri counter/bounce seri... Così arrivo ad un punto dove rimango con 4 terre in campo, una Oblivion Stone inutilizzabile, un angelo di platino, un mindslaver ed altre cose inutili tra cui uno
spell pierce. L'oppo scomba tranquillo.
T2: perso 1 - 2 vs Affo
1° partita: venne, vide, vinse.
2° partita: gioco angelo il turno prima di morire e lui non pesca botti, poi pesco counter e il controllo è totale.
3° partita: stessa situazione della 2° partita solo che pesca botto nel suo turno, e perdo essendo io tapped out.
T4: bye
T5: vinto 2 - 1 vs Infect 4fun (vabbè vi risparmio la descrizione delle partite... l'oppo aveva un mazzo infect 4fun, nulla di più :/ )