$harin ha scritto:Tizio ha scritto:$harin ha scritto:premettendo che non ho le elspeth xD a questo punto mi stuzzica più la lista tua.. ma pensavo.. gli anello dell'oblio? io un 4x anche se poi si arriva a 64 ce li metterei, o al massimo in 2x.. da me girano parecchi planes e ciccioni come emrakul... e diciamo che non sono il massimo da togliere xD
60 carte non solo è il numero minimo, ma (eccetto rare eccezioni, tipo alcuni pod con 61 ) è anche l'ideale. Su 60 carte, i tuoi 4x hanno 7/15 di prob di trovarsi nella tua mano iniziale, ossia circa il 47% di vedere, ad esmpio un Champion of the Parish nella opening hand (se dice così? ).
Su 64, hai invece un 7/16, ossia il 42% circa. Si perdono partite per un misero 1%, figurati col 5%
Se un mono aggro-sligh, planes e ciccioni non devono proprio entrare, oppure vuol dire che stai svolgendo male il tuo lavoro
scusa l'ignoranza...ma "non devono proprio entrare" nel senso che devo vincere prima? se l'artefatto di 4 turno con tre terre di ugin ( quelle che se controlli tutte e tre ti aggiungono tipo nqa 20ina di mana, mi sfugge il nome xD) mi gioca un eldrazi che gli racconto? a sto punto gli anelli li metto in side e ciao U.U
terre di urza. e al massimo (avendo 1 miniera, 1 power-plant e 2 torri) al quarto turno producono 10 mana. ma non ho mai visto tron avere di quarto turno quattro terre di urza, quindi avrà "solo" 8 mana. e emrakul ti assicuro che con otto mana non lo gioca.