spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Polymorph Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Polymorph tokens

Messaggioda Zitrone » 22 ago '13, 15:05

Bello!!! Quindi ci possono essere più versioni di questo mazzo: control che chiude di polymorph o di token, token con piano B polymorph oppure incentrato tutto sulla combo con proteus staff e polymorph!!! Bello bello :D a settembre lo testerò sicuramente :D

Blooming: manca Elspeth che è fondamentale IMHO per chiudere in maniera più concreta se la partita va per le lunghe. Non puoi incentrarti solo su Lingering + polymorph ;)
Zitrone
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Blooming » 22 ago '13, 16:35

Zitrone ha scritto:Bello!!! Quindi ci possono essere più versioni di questo mazzo: control che chiude di polymorph o di token, token con piano B polymorph oppure incentrato tutto sulla combo con proteus staff e polymorph!!! Bello bello :D a settembre lo testerò sicuramente :D

Blooming: manca Elspeth che è fondamentale IMHO per chiudere in maniera più concreta se la partita va per le lunghe. Non puoi incentrarti solo su Lingering + polymorph ;)

si ma al posto di che cosa ?
intanto -1 anello + 1 elspeth
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Blooming
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zitrone » 23 ago '13, 10:01

Io farei: -1 oblivion ring -1 see beyond -2 spell snare e +1 lande +2 elspeth +1 spell pierce

Sei così sicuro che gli spell snare ti garbino eh?
Zitrone
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Egokrom » 25 nov '13, 19:00

Anche io avevo in mente un mazzo simile, solo che io avrei intenzione di tenerlo bianco e blu, però se pensate che debba aggiungerci il nero lo faccio :D sono abbastanza nuovo del formato quindi volevo un vostro parere

terre 21
8 isole
4 pianure
2 windbrisk heights
4 glacial fortress
3 inkmoth nexus

comparto pedine 10

3 invitare apparizione
3 guscio dello scorticatore
4 radunare i cittadini

Polymorph & Co. 7

4 polymorph
3 proteus staff

Counter e rimozioni varie 16

4 mana leak
4 negate
4 silence
4 path to exile

Nota per no tag. Li ho aggiunti io. Legolax

e come peschino ho messo 4 scrutare nelle profondità
mi sembra azzeccato, visto che la maggior parte di quello che gioco è un istant o una sorcery

e per finire i due obesoni
1 emrakul, the aeons torn
1 progenitus

ditemi che ne pensate 8)
Egokrom
Livello II
Livello II

Messaggioda doriano » 25 nov '13, 19:46

Egokrom ha scritto:Anche io avevo in mente un mazzo simile, solo che io avrei intenzione di tenerlo bianco e blu, però se pensate che debba aggiungerci il nero lo faccio :D sono abbastanza nuovo del formato quindi volevo un vostro parere

terre 21
8 isole
4 pianure
2 windbrisk heights
4 glacial fortress
3 inkmoth nexus

comparto pedine 10

3 invitare apparizione
3 guscio dello scorticatore
4 radunare i cittadini

Polymorph & Co. 7

4 polymorph
3 proteus staff

Counter e rimozioni varie 16

4 mana leak
4 negate
4 silence
4 path to exile

Nota per no tag. Li ho aggiunti io. Legolax

e come peschino ho messo 4 scrutare nelle profondità
mi sembra azzeccato, visto che la maggior parte di quello che gioco è un istant o una sorcery

e per finire i due obesoni
1 emrakul, the aeons torn
1 progenitus

ditemi che ne pensate 8)

mancano le nonbasic land... :) fontana santificata e le fetch, se puoi averle :) a radunare i cittadini preferisco dare l'allarme, è istant :) e come counter userei al posto di negate e mana leak, 2 dispel e 4 remand e basta, usi anche 4silence, proteggi già bene la combo. con i 2 posti che avanzano metterei 2 processione spettrale. ridurrei qualche pezzo della combo, toglierei il proteus staf e ci metterei dentro 3 virtù intoccabile e al posto del guscio dello scorticatore, metterei la 3 processione spettrale e 2 elspeth, knight-errant. spero di aver fatto del mio meglio, comunque io lo preferirei anche con il nero per anime indugianti e gli scartini
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Egokrom » 25 nov '13, 20:02

Dici ? io ho paura di non vedere mai triplo bianco per le processione spettrale, e per le shockland... diciamo che x ora non ho i cash per prenderle TT_TT
Egokrom
Livello II
Livello II

Messaggioda doriano » 25 nov '13, 20:40

Egokrom ha scritto:Dici ? io ho paura di non vedere mai triplo bianco per le processione spettrale, e per le shockland... diciamo che x ora non ho i cash per prenderle TT_TT

devi avere una buona mana base per riuscire a giocare competitivo in modern, capisco che molti fatichino ad avere le fetch, però le shockland ci vogliono per forza... :) se no ci credo che non riesci a giocare la processione spettrale... TT_TT bè, queste 2 sono più economiche... distese dell'adarkar e cancello mistico, con quest'ultimo risulta poi abbastanza facile giocare la processione spettrale

doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Egokrom » 25 nov '13, 23:14

Ho provato a fare le modifiche che dici tu su magic workstation, ma non mi piace molto, a mio parere risulta più lento e senza la proteus staff ho davvero ridotto le probabilità di fare un obesone di quarto turno , su 5 partite che ho fatto solo una volta sono riuscito; invece sui dispel ti do pienamente ragione, molto più utili che un negate per il mio gioco :)
Egokrom
Livello II
Livello II

Messaggioda doriano » 26 nov '13, 0:29

Egokrom ha scritto:Ho provato a fare le modifiche che dici tu su magic workstation, ma non mi piace molto, a mio parere risulta più lento e senza la proteus staff ho davvero ridotto le probabilità di fare un obesone di quarto turno , su 5 partite che ho fatto solo una volta sono riuscito; invece sui dispel ti do pienamente ragione, molto più utili che un negate per il mio gioco :)

Senza il proteus staff puoi comunque vincere aggrando grazie alle carte che ti ho citato io e allo stasso tempo, puoi comunque chiudere con polimorfismo, certo, è più difficile chiudere scombando, però almeno non rischi la partita se ti fanno gioco al massacro >):. Valuta la possibilità dell'aggro/combo ;)

doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Egokrom » 26 nov '13, 0:40

Hai perfettamente ragione, non avevo nemmeno preso in considerazione questa carta, forse perchè da me non si gioca molto aggro, tutti i mazzi sono controllo per questo motivo ho messo davvero molti counter ... dipende tutto dal metagame della città in cui sei 8)
Egokrom
Livello II
Livello II

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo