Disclaimer: non ho mai giocato questa combo prima che fosse stata bandita.
Core:
4 Thopter Foundry
3 Sword of the Meek
2 Krark-clan Ironworks
3 Sword of the Meek
2 Krark-clan Ironworks
Creature:
2 Disciple of the Vault
Spells:
2 Monastery Siege
1 Negate
2 Spell Pierce
4 Remand
2 Silence
3 Path to Exile
2 Dismember
2 Noxious Revival
3 Telling Time
3 duress
2 inquisition of kozilek
1 thoughtseize
1 Negate
2 Spell Pierce
4 Remand
2 Silence
3 Path to Exile
2 Dismember
2 Noxious Revival
3 Telling Time
3 duress
2 inquisition of kozilek
1 thoughtseize
Planeswalker:
2 Tezzeret, Agent of Bolas
1 Tezzeret the Seeker
1 Tezzeret the Seeker
Terre:
1 Academy Ruins
1 Westvale Abbey
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Sunken ruins
2 isola
1 pianura
1 palude
3 watery grave
1 godless shrine
1 hallowed fountain
4 polluted delta
2 flooded strand
1 Westvale Abbey
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Sunken ruins
2 isola
1 pianura
1 palude
3 watery grave
1 godless shrine
1 hallowed fountain
4 polluted delta
2 flooded strand
C'è ancora molto lavoro da fare, soprattutto nel reparto spell, perchè mi sembra di aver buttato dentro troppe spell diverse in quantità ridicole quindi non so se il mazzo riesce a togliere le minacce avversarie e a guadagnare un po' di tempo.
Il funzionamento è abbastanza semplice: all'inizio scartini, poi calo i pezzi della combo (oppure i planeswalker che me li tutorano), poi la attivo. L'avversario gioca qualche carta che distrugge la combo? Counter mirati. L'avversario gioca dei bestioni per chiudere la partita prima di me? removal. L'avversario riesce comunque a spaccare un pezzo della combo? Noxious Revival + Academy Ruins.
La combo è abbastanza semplice, per chiudere invece disponiamo di 5 possibilità (ma ognuna di queste dipende strettamente dalla combo):
1) Discepolo della volta
2) Ormendahl, Profane Prince
3) Ulti di tezzeret
4) infinite pedine e punti vita (Krark-clan Ironworks)
5) semplicemente si attiva la combo per 3/4/5 volte OGNI TURNO. A quel punto si spera di aver abbastanza creature per 20 danni secchi.
Mi serve aiuto per il reparto spell che giudico poco consistente. E poi vorrei capire se le chiusure che ho inserito sono troppe.
La sideboard è ancora tutta da fare, di sicuro ci sono spaccaincantesimi (Quieta purezza & Disenchant), Pithing Needle e Squelch (qasali pridemage), Torpor Orb (reclamation sage, orzhov pontiff, restoration angel).