spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Il Ciciarampa » 28 giu '15, 13:24

steven180794 ha scritto:Sulla combo non avevo dubbi fosse ingiocabile ahahah e se usassimo solo Sanguine come motore alternativo del mazzo(oppure in late game nel caso non avessimo più Tainted disponibili o in situazioni di stallo inoltrato in cui possiamo sopravvire con i gainer che poi diventerebbero armi)? potremmo usare i nostri gain su noi stessi ed attivare ugualmente l effetto di perdita vita dell avversario e in più potremmo usare devour flash sulle nostre stesse creature, oltre a darci la possibilità di aprirci un vasto numero di carte che con Tainted non sarebbero molto utili come Rhox Faithmender ??? non lo so, forse anche di side potremmo metterla per poi prenderla con glittering P.s usare legame vitale al contrario su un tarmo avversario non ha prezzo ahahah tanto noi i punti vita li riprendiamo, gli avversari no ahaha e poi legame vampirico di side contro tutti i mazzi creaturosi ahahah


Mi pare ci sia un po' di confusione:

:1: Il mazzo sfrutta il guadagno vite, ma non si basa sul guadagnare vite. Occhio, che sono due cose completamente slegate! Il Rhox Faithmender va guadagnare il doppio delle vite a noi, ma con la strategia non c'entra nulla;

:2: Idem per Sanguine Bond: se una carta in Modern costa :5: dev'essere una BOMBA (vedi Batterskull), e se non lo è non vale la pena di considerarla manco di striscio... E purtroppo il simpatico incantesimo da solo è morto. Si può testare, ma io la considererei una tech in 1x;

:3: Glittering Wish: funziona solo con le carte multicolore... Quindi nada, per ora;

:4: Spero di aver capito male quello che intendevi dire, ma se giochi un Legame Vitale su un Tarmogoyf avversario, i punti vita è il tuo oppo a guadagnarli, non tu... A meno di Tainted in gioco.

Resta il fatto base che i nostri gain life andrebbero usati innanzitutto sull'avversario; giocarli su di noi dev'essere proprio l'ultima chance. Teoricamente, non dovrei nemmeno pensare: "Questo Rest for the Weary lo tiro su di me o su di lui?"

Tutto chiaro? :D
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda steven180794 » 28 giu '15, 13:36

Il Ciciarampa ha scritto:
steven180794 ha scritto:Sulla combo non avevo dubbi fosse ingiocabile ahahah e se usassimo solo Sanguine come motore alternativo del mazzo(oppure in late game nel caso non avessimo più Tainted disponibili o in situazioni di stallo inoltrato in cui possiamo sopravvire con i gainer che poi diventerebbero armi)? potremmo usare i nostri gain su noi stessi ed attivare ugualmente l effetto di perdita vita dell avversario e in più potremmo usare devour flash sulle nostre stesse creature, oltre a darci la possibilità di aprirci un vasto numero di carte che con Tainted non sarebbero molto utili come Rhox Faithmender ??? non lo so, forse anche di side potremmo metterla per poi prenderla con glittering P.s usare legame vitale al contrario su un tarmo avversario non ha prezzo ahahah tanto noi i punti vita li riprendiamo, gli avversari no ahaha e poi legame vampirico di side contro tutti i mazzi creaturosi ahahah


Mi pare ci sia un po' di confusione:

:1: Il mazzo sfrutta il guadagno vite, ma non si basa sul guadagnare vite. Occhio, che sono due cose completamente slegate! Il Rhox Faithmender va guadagnare il doppio delle vite a noi, ma con la strategia non c'entra nulla;

:2: Idem per Sanguine Bond: se una carta in Modern costa :5: dev'essere una BOMBA (vedi Batterskull), e se non lo è non vale la pena di considerarla manco di striscio... E purtroppo il simpatico incantesimo da solo è morto. Si può testare, ma io la considererei una tech in 1x;

:3: Glittering Wish: funziona solo con le carte multicolore... Quindi nada, per ora;

:4: Spero di aver capito male quello che intendevi dire, ma se giochi un Legame Vitale su un Tarmogoyf avversario, i punti vita è il tuo oppo a guadagnarli, non tu... A meno di Tainted in gioco.

Resta il fatto base che i nostri gain life andrebbero usati innanzitutto sull'avversario; giocarli su di noi dev'essere proprio l'ultima chance. Teoricamente, non dovrei nemmeno pensare: "Questo Rest for the Weary lo tiro su di me o su di lui?"

Tutto chiaro? :D


Ahahahaha Chiarissimo, scusa il glittering non avevo visto bene TT_TT comunque per il punto 4 hai capito bene, legame vitale su tarmo ma naturalmente quando c è Tainted in campo, lo bloccherebbe peggio di Pacifismo, non credo lo lasci attaccare con tainte in campo XD e questo discorso vale per ogni mazzo che si avvale di creature, per di più ricordo che lanciare un Siege rhino per un avversario equivale a perdere 3 punti vita, cioè con Abzan ce la comandiamo :lol: (scherzo naturalmente) comunque hai ragione glittering in questo caso non è molto utile e per il mio adorato Sanguine mi accontento di una tech x1 :) Aspetto una tua lista, e facci sapere ogni test che farai, Potere agli enchantment
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Ludos » 28 giu '15, 13:42

Ah, ho letto Legame Vampirico e forse è meglio di no, non funziona col nostro Tainted... Però Legame Vitale sì, e non ha prezzo vedere l'oppo disperato perché hai dato Legame Vitale al suo Goyf XD

Niente Cloud Key, speravo in una carta a cc2 che facesse giocare gli incantesimi pagando :1: di meno TT_TT

Beh, trovare un altro motore che non sia Tainted Remedy è difficile, per ora si può provare Sanguine Bond in x1 giusto per fregare gli Slaughter Games avversari, così, quando ci ha tolto il motore del mazzo, noi prendiamo Sanguine con il Tutore Idilliaco e glielo spariamo se proprio non abbiamo chance. Inoltre, continuo a dire che la soluzione più facile sia splashare :G: come piano B aggrando di Tarmogoyf, Siege Rhino, Alms Beast e, perché no, Lingering Souls e Spectral Procession.

Un'idea malsana, se si splasha verde è Grove of the Burnwillows, che con Tainted Remedy fa macelli =B
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda steven180794 » 28 giu '15, 13:58

Ludos ha scritto:Ah, ho letto Legame Vampirico e forse è meglio di no, non funziona col nostro Tainted... Però Legame Vitale sì, e non ha prezzo vedere l'oppo disperato perché hai dato Legame Vitale al suo Goyf XD

Niente Cloud Key, speravo in una carta a cc2 che facesse giocare gli incantesimi pagando :1: di meno TT_TT

Beh, trovare un altro motore che non sia Tainted Remedy è difficile, per ora si può provare Sanguine Bond in x1 giusto per fregare gli Slaughter Games avversari, così, quando ci ha tolto il motore del mazzo, noi prendiamo Sanguine con il Tutore Idilliaco e glielo spariamo se proprio non abbiamo chance. Inoltre, continuo a dire che la soluzione più facile sia splashare :G: come piano B aggrando di Tarmogoyf, Siege Rhino, Alms Beast e, perché no, Lingering Souls e Spectral Procession.

Un'idea malsana, se si splasha verde è Grove of the Burnwillows, che con Tainted Remedy fa macelli =B

Grove of the Burnwillows entra sicuramente perchè il verde lo abbiamo di sicuro con Heroes' Reunion :D per tarmo, siege, lingering e spectral NO, ASSOLUTAMENTE NO, non so come la pensa il ciciarampa ma io questo mazzo lo adorerei anche perchè non usa le solite carte degli altri top tier e soprattutto non è tarmo dipendente, 1000 volte meglio Alms Beast (naturalmente solo per noi) come motore alternativo oltre a provare x1 di Sanguine che possiamo sempre tutorare, usiamo la bestia o altre creature più sinergiche P.s che ne dite di Offerta Benevola?? - 6 vite sicure all avversario e + 6 a noi, e i 3 volanti si annullano a vicenda
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda steven180794 » 28 giu '15, 13:58

steven180794 ha scritto:
Ludos ha scritto:Ah, ho letto Legame Vampirico e forse è meglio di no, non funziona col nostro Tainted... Però Legame Vitale sì, e non ha prezzo vedere l'oppo disperato perché hai dato Legame Vitale al suo Goyf XD

Niente Cloud Key, speravo in una carta a cc2 che facesse giocare gli incantesimi pagando :1: di meno TT_TT

Beh, trovare un altro motore che non sia Tainted Remedy è difficile, per ora si può provare Sanguine Bond in x1 giusto per fregare gli Slaughter Games avversari, così, quando ci ha tolto il motore del mazzo, noi prendiamo Sanguine con il Tutore Idilliaco e glielo spariamo se proprio non abbiamo chance. Inoltre, continuo a dire che la soluzione più facile sia splashare :G: come piano B aggrando di Tarmogoyf, Siege Rhino, Alms Beast e, perché no, Lingering Souls e Spectral Procession.

Un'idea malsana, se si splasha verde è Grove of the Burnwillows, che con Tainted Remedy fa macelli =B

Grove of the Burnwillows entra sicuramente perchè il verde lo abbiamo di sicuro con Heroes' Reunion :D per tarmo, siege, lingering e spectral NO, ASSOLUTAMENTE NO, non so come la pensa il ciciarampa ma io questo mazzo lo adorerei anche perchè non usa le solite carte degli altri top tier e soprattutto non è tarmo dipendente, 1000 volte meglio Alms Beast (naturalmente solo per noi) come motore alternativo oltre a provare x1 di Sanguine che possiamo sempre tutorare, usiamo la bestia o altre creature più sinergiche P.s che ne dite di Offerta Benevola?? - 6 vite sicure all avversario e + 6 a noi, e i 3 volanti si annullano a vicenda ( e contro un mazzo aggro farebbe ancora più danni e potrebbe essere una finisher tranquillamente)
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda obzedat » 28 giu '15, 14:18

Vediamo di esporre l'idea di mazzo divertente e inusuale: Io il tarmo non lo voglio nemmeno sentire nominare, é totalmente inutile qui, e ci sono mille altre carte con le quali possiamo fare meglio. Non si può inserire in qualsiasi mazzo uno voglia, perché come carta richiede una build con scartini e rimozioni in grossa quantità e a noi interessa invece la combo.
Detto questo, é vero che serve anche un qualcosa che non ci faccia dipendere dal remedy.
E servono anche creature come il Rematore di Mareacava per proteggerci nelle fasi iniziali soprattutto da decay.
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Ludos » 28 giu '15, 14:20

steven180794 ha scritto:
steven180794 ha scritto:
Ludos ha scritto:Ah, ho letto Legame Vampirico e forse è meglio di no, non funziona col nostro Tainted... Però Legame Vitale sì, e non ha prezzo vedere l'oppo disperato perché hai dato Legame Vitale al suo Goyf XD

Niente Cloud Key, speravo in una carta a cc2 che facesse giocare gli incantesimi pagando :1: di meno TT_TT

Beh, trovare un altro motore che non sia Tainted Remedy è difficile, per ora si può provare Sanguine Bond in x1 giusto per fregare gli Slaughter Games avversari, così, quando ci ha tolto il motore del mazzo, noi prendiamo Sanguine con il Tutore Idilliaco e glielo spariamo se proprio non abbiamo chance. Inoltre, continuo a dire che la soluzione più facile sia splashare :G: come piano B aggrando di Tarmogoyf, Siege Rhino, Alms Beast e, perché no, Lingering Souls e Spectral Procession.

Un'idea malsana, se si splasha verde è Grove of the Burnwillows, che con Tainted Remedy fa macelli =B

Grove of the Burnwillows entra sicuramente perchè il verde lo abbiamo di sicuro con Heroes' Reunion :D per tarmo, siege, lingering e spectral NO, ASSOLUTAMENTE NO, non so come la pensa il ciciarampa ma io questo mazzo lo adorerei anche perchè non usa le solite carte degli altri top tier e soprattutto non è tarmo dipendente, 1000 volte meglio Alms Beast (naturalmente solo per noi) come motore alternativo oltre a provare x1 di Sanguine che possiamo sempre tutorare, usiamo la bestia o altre creature più sinergiche P.s che ne dite di Offerta Benevola?? - 6 vite sicure all avversario e + 6 a noi, e i 3 volanti si annullano a vicenda ( e contro un mazzo aggro farebbe ancora più danni e potrebbe essere una finisher tranquillamente)


Beh, se si riesce a trovare qualcosa di sinergico e se si fa qualcosa di budget ovviamente niente Rhino&co, ma qualcosa per aggrare ci vuole. Ah, Offerta Benevola purtroppo non si può usare in Modern TT_TT peccato, era una buonissima idea.
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda steven180794 » 28 giu '15, 14:42

Beh, se si riesce a trovare qualcosa di sinergico e se si fa qualcosa di budget ovviamente niente Rhino&co, ma qualcosa per aggrare ci vuole. Ah, Offerta Benevola purtroppo non si può usare in Modern TT_TT peccato, era una buonissima idea.

Cavolo non ho proprio fatto caso al set TT_TT certo che la wizards potrebbe fare molte più carte che regalano punti all avversario, tanto non le userebbe nessuno.... tranne noi :lol:
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda MaTto da Legare » 28 giu '15, 15:08

Vexac ha scritto:Volete dire che è da un anno e un po' che gioco un mazzo gabbando gli oppo? :lol: :lol: :lol:

Comunque ho notato ora "its controller". Orca miseria.

Madonna che nabbo. TT_TT

Torno nel mio bugigattolo a giocare Lantern



mi hai steso ahahhaha


comunque, mia personalissima opionione: secondo me conviene stare sul :B: :W: , il bianco e il nero danno abbastanza gain life:devour flesh, rest for the weary, bestia, muro e anche Congregate può far male in certi mazzi( vedi tonni, affo, elfi, zoo, splinter twin che si auto ammazza con le copie) e anche condannare
se si vuole giocare auromanzia secondo me bisogna mettere altri incantesimi difensivi tipo prigione spettrale o roba simile (anche arena di phyrexia) questo perchè se siete sfigati come me sicuramente vi pescate 7 auromanzie in g1 e quando entra l'hate per incantesimo pescate tutti i Rimedi in g2 ahah)

resta poi un altro problema: fino a turno tre che si fa? io opterei di aggiungere il 4x di confidente oscuro che in sto mazzo dev'essere una bomba(cosi avremmo 8 drop a due insieme ai Muri che fanno guadagnare vite all'oppo) , qualche scartino e patto per arrivare a turno tre. magari giusto un batterksull e un barone sanguinario di vizkopa per i turni inoltrati come chiusura.
che ne dite?
Ultima modifica di MaTto da Legare il 28 giu '15, 15:15, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 6 feb '13, 3:35
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Il Ciciarampa » 28 giu '15, 15:13

obzedat ha scritto:Vediamo di esporre l'idea di mazzo divertente e inusuale: io il Tarmo non lo voglio nemmeno sentire nominare, è totalmente inutile qui, e ci sono mille altre carte con le quali possiamo fare meglio. Non si può inserire in qualsiasi mazzo uno voglia, perché come carta richiede una build con scartini e rimozioni in grossa quantità e a noi interessa invece la combo.
Detto questo, é vero che serve anche un qualcosa che non ci faccia dipendere dal remedy.
E servono anche creature come il Rematore di Mareacava per proteggerci nelle fasi iniziali soprattutto da decay.


Il Rematore è un buon suggerimento! Stasera raccolgo le idee e le carte uscite finora e le metto in ordine, così poi si può passare alla stesura di una prima lista...
Per quanto riguarda Tarmogoyf&Company: ovviamente qui non devono esistere problemi di budget, e se risultasse forte si mette, di storie non ce ne sono... Vero anche che mi pare un po' un inserirlo a caso, come mettere Liliana del Velo solo perché giochiamo nero... Per questo quoto in toto quello che dici. :D

MaTto da Legare ha scritto:Comunque, mia personalissima opionione: secondo me conviene stare sul :B: :W: , il bianco e il nero danno abbastanza gain life:devour flesh, rest for the weary, bestia, muro e anche Congregate può far male in certi mazzi( vedi tonni, affo, elfi, zoo, splinter twin che si auto ammazza con le copie) e anche condannare
se si vuole giocare auromanzia secondo me bisogna mettere altri incantesimi difensivi tipo prigione spettrale o roba simile (anche arena di phyrexia) questo perchè se siete sfigati come me sicuramente vi pescate 7 auromanzie in g1 e quando entra l'hate per incantesimo pescate tutti i Rimedi in g2 ahah)

resta poi un altro problema: fino a turno tre che si fa? io opterei di aggiungere il 4x di confidente oscuro che in sto mazzo dev'essere una bomba(cosi avremmo 8 drop a due insieme ai Muri che fanno guadagnare vite all'oppo) , qualche scartino e patto per arrivare a turno tre. magari giusto un Batterskull e un barone sanguinario di vizkopa per i turni inoltrati come chiusura.
che ne dite?


Sei arrivato anche tu, eh? :D Speriamo che non finisca come Zur... XD
In effetti, il :B: :W: è decisamente più stabile di un tricolor. Anche perché solo Heroes' Reunion e Fiery Justice sono fuori dai nostri colori.
In attesa del terzo (o quarto, o quinto, se siamo contro control dal counter facile), io direi di andare di scarto pesante, sentieri e Condannare\Healing Salve, giusto per citare... Bob direi che ci sta. :D
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti