steven180794 ha scritto:Sulla combo non avevo dubbi fosse ingiocabile ahahah e se usassimo solo Sanguine come motore alternativo del mazzo(oppure in late game nel caso non avessimo più Tainted disponibili o in situazioni di stallo inoltrato in cui possiamo sopravvire con i gainer che poi diventerebbero armi)? potremmo usare i nostri gain su noi stessi ed attivare ugualmente l effetto di perdita vita dell avversario e in più potremmo usare devour flash sulle nostre stesse creature, oltre a darci la possibilità di aprirci un vasto numero di carte che con Tainted non sarebbero molto utili come Rhox Faithmender ??? non lo so, forse anche di side potremmo metterla per poi prenderla con glittering P.s usare legame vitale al contrario su un tarmo avversario non ha prezzo ahahah tanto noi i punti vita li riprendiamo, gli avversari no ahaha e poi legame vampirico di side contro tutti i mazzi creaturosi ahahah
Mi pare ci sia un po' di confusione:
Il mazzo sfrutta il guadagno vite, ma non si basa sul guadagnare vite. Occhio, che sono due cose completamente slegate! Il Rhox Faithmender va guadagnare il doppio delle vite a noi, ma con la strategia non c'entra nulla;
Idem per Sanguine Bond: se una carta in Modern costa dev'essere una BOMBA (vedi Batterskull), e se non lo è non vale la pena di considerarla manco di striscio... E purtroppo il simpatico incantesimo da solo è morto. Si può testare, ma io la considererei una tech in 1x;
Glittering Wish: funziona solo con le carte multicolore... Quindi nada, per ora;
Spero di aver capito male quello che intendevi dire, ma se giochi un Legame Vitale su un Tarmogoyf avversario, i punti vita è il tuo oppo a guadagnarli, non tu... A meno di Tainted in gioco.
Resta il fatto base che i nostri gain life andrebbero usati innanzitutto sull'avversario; giocarli su di noi dev'essere proprio l'ultima chance. Teoricamente, non dovrei nemmeno pensare: "Questo Rest for the Weary lo tiro su di me o su di lui?"
Tutto chiaro?