J.Blaze ha scritto:Sto provando il mazzo anch'io da qualche settimana,molto divertente,ma giocandolo ho riscontrato alcuni problemi:
-il mazzo tende ad avere pessimi topdeck,se non si chiude la partita in tempo ragionevole si rischia di finire nella spirale del:pesco landa,pesco bop,pesco landa,pesco gerarca ecc..
-tron è veramente un pessimo MU ma non si può pretendere di star bene da tutto;
-la mancanza di fetch a lungo andare si sente,almeno io,tendo a floddare parecchio;
-la mancanza di manland vs mu che resettano il board diminuisce la % di vittoria vs suddetti mu,il mazzo non ha l'esplosività dei vari naya/gruul aggro ecc,non ha botti per finire l'oppo quando il campo è vuoto,non si chiude al 4o turno per intenderci
Sono l'unico ad aver avuto questo tipo di problemi?
- Dipende dalla situazione in cui si è topdeck: Post Wratta, questo mazzo ha forse i migliori topdeck del meta, visto che ha 24 carte (tra creature aggressive e planeswalker) da cui ripartire. Da notare che un gerarca di topdeck non fa proprio così schifo (ovvio, che potrebbe essere meglio). Comunque io l'ho playtestato ancora pochi giorni per accorgermi della reale situazione post-wratta, ma finora ho sempre vinto io al topdeck.
- Tron è un easy-drop
Comunque ci si prova sperando che lui tenga una manaccia e che noi vediamo presto i fulminator per stargli dietro...
- Flooddare con 21 terre vuol dire avere la luna storta a prescindere dal mazzo, dubito che sia un nostro problema... Fino a 7 fonti di mana (finisher con la Cromanticora) non è flooddare, inizia dopo
- Volendo si può inserire tutto quello che hai detto, snaturando un po' il mazzo Io personalmente non lo farò, attenendomi alla base pentacolor e al fatto di non essere un aggro. Le manland (su tutte Stirring Wildwoods e Raging Ravine) hanno il pregio di poter attaccare, e l'enorme difetto di rovinarti la mano iniziale, quindi io non le giocherei nemmeno se mi pagassero. Ricordati che il mazzo deve poter fare terra-dork in primo turno, e già 4 reflecting e 4 paruns minano alla nostra stabilità iniziale, non ne vorrei altri di problemi
Parlando di altro playtesting con la mia lista immutata (sotto spoiler), dal mio ultimo messaggio ho battuto Infect, UWR, Skred, Junk e Scapeshift, mentre ho perso da Storm e Burn. Finora mi ritengo più che soddisfatto
Spoiler: