spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Pillar of the Paruns Aggro Deck

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Pillar of the Paruns Aggro Deck

Messaggioda Vexac » 29 ago '14, 9:53

Ciao, innanzitutto Presentati :)

J.Blaze ha scritto:Sto provando il mazzo anch'io da qualche settimana,molto divertente,ma giocandolo ho riscontrato alcuni problemi:
-il mazzo tende ad avere pessimi topdeck,se non si chiude la partita in tempo ragionevole si rischia di finire nella spirale del:pesco landa,pesco bop,pesco landa,pesco gerarca ecc..
-tron è veramente un pessimo MU XD ma non si può pretendere di star bene da tutto;
-la mancanza di fetch a lungo andare si sente,almeno io,tendo a floddare parecchio;
-la mancanza di manland vs mu che resettano il board diminuisce la % di vittoria vs suddetti mu,il mazzo non ha l'esplosività dei vari naya/gruul aggro ecc,non ha botti per finire l'oppo quando il campo è vuoto,non si chiude al 4o turno per intenderci :)

Sono l'unico ad aver avuto questo tipo di problemi?

- Dipende dalla situazione in cui si è topdeck: Post Wratta, questo mazzo ha forse i migliori topdeck del meta, visto che ha 24 carte (tra creature aggressive e planeswalker) da cui ripartire. Da notare che un gerarca di topdeck non fa proprio così schifo (ovvio, che potrebbe essere meglio). Comunque io l'ho playtestato ancora pochi giorni per accorgermi della reale situazione post-wratta, ma finora ho sempre vinto io al topdeck.

- Tron è un easy-drop :lol:
Comunque ci si prova sperando che lui tenga una manaccia e che noi vediamo presto i fulminator per stargli dietro...

- Flooddare con 21 terre vuol dire avere la luna storta a prescindere dal mazzo, dubito che sia un nostro problema... Fino a 7 fonti di mana (finisher con la Cromanticora) non è flooddare, inizia dopo ;)

- Volendo si può inserire tutto quello che hai detto, snaturando un po' il mazzo :) Io personalmente non lo farò, attenendomi alla base pentacolor e al fatto di non essere un aggro. Le manland (su tutte Stirring Wildwoods e Raging Ravine) hanno il pregio di poter attaccare, e l'enorme difetto di rovinarti la mano iniziale, quindi io non le giocherei nemmeno se mi pagassero. Ricordati che il mazzo deve poter fare terra-dork in primo turno, e già 4 reflecting e 4 paruns minano alla nostra stabilità iniziale, non ne vorrei altri di problemi :D

Parlando di altro playtesting con la mia lista immutata (sotto spoiler), dal mio ultimo messaggio ho battuto Infect, UWR, Skred, Junk e Scapeshift, mentre ho perso da Storm e Burn. Finora mi ritengo più che soddisfatto =B
Spoiler:
LISTA ATTUALE
4 Noble Hierarch
4 Birds of Paradise

4 Pillar of the Paruns
4 Mana Confluence
4 Reflecting Pool
3 Gemstone Mine
4 City of Brass
2 Forest

4 Qasali Pridemage
3 Voice of Resurgence
4 Loxodon Smiter
2 Tidehollow Sculler
2 Boros Reckoner
2 Rhox War Monk
2 Kitchen Finks
2 Huntmaster of the Fells
2 Chromanticore
1 Blood Baron of Vizkopa

3 Abrupt Decay

3 Domri Rade
1 Ajani Vengeant
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda J.Blaze » 29 ago '14, 12:57

Post Wratta, questo mazzo ha forse i migliori topdeck del meta

Io ho avuto sensazioni diverse,vs uwr control per dire una wratta e un susseguirsi di snap-path-snap mi ha mandato spesso sulla luna,ma non essendo tendenzialmente un giocatore di aggro magari sbagliavo un po ad impostare il gioco,esponendomi in alcuni casi troppo e forzando magari alcune giocate:)

- Volendo si può inserire tutto quello che hai detto, snaturando un po' il mazzo :) Io personalmente non lo farò, attenendomi alla base pentacolor e al fatto di non essere un aggro. Le manland (su tutte Stirring Wildwoods e Raging Ravine) hanno il pregio di poter attaccare, e l'enorme difetto di rovinarti la mano iniziale, quindi io non le giocherei nemmeno se mi pagassero

Non proponevo di giocare le manlands,in una manabase del genere sono un suicidio,dicevo solo che essendo abituato a giocarle in altri archetipi ed avendone apprezzato la solidità,qui mi mancano,tutto lì :D

Io floddo parecchio con questo mazzo,e non intendo raggiungere le sette fonti,intendo pescare lande per turni e turni(ultima partita ieri: al turno 7 o 8 tipo avevo 7 lande giù,3 in mano e 2 bop 8O ,credo sia una cosa mia cmq,ma con questo mazzo mi capita più frequentemente)
Dimenticavo di dire che gioco una lista più simile a quella di kibler,magari limerò una landa anch'io(ne gioco 22 per adesso).

Stasera ho un condominiale da una 15ina di persone,provo a portarlo e vediamo cosa salta fuori.
Domani breve report,un condominiale da indicazioni limitate ma meglio di niente dai :D
J.Blaze
Livello II
Livello II

Messaggioda The King of Squid » 29 ago '14, 13:27

Scusate ma da ignorante, 22 terre non sono davvero troppe, contando che poi ci sono i gerarchi ed i piccioni!!
Io mi metterei pisulo pisulo a 20 terre liberando altri 2 spazi per qualche drop salvifico o per due dei famosi desideri: poter prendere quella carta la al momento giusto non ha prezzo! (e volendo se metti il desiderio si mette una manticora di main ed una di side per poterla avere sicura quando serve. Non bisogna pensare al wish solo come il cerca carta istant/sorcery, se lo metti ti prepari ad usarlo).
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Re: R: [Modern Sviluppo] Pillar of the Paruns Aggro Deck

Messaggioda Mikefon » 29 ago '14, 14:48

Ho testato abbastanza questo deck sia ora sia ai tempi dell'extended (quando ho vinto fior fior di tornei fnm) e glittering wish ti inchioda. A me piace l'ultima versione di kibler cmq: aggro puro... I risultati sono altalenanti quindi vedrò cosa modificare...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Re: R: [Modern Sviluppo] Pillar of the Paruns Aggro Deck

Messaggioda Matte » 29 ago '14, 15:19

Mikefon ha scritto:Ho testato abbastanza questo deck sia ora sia ai tempi dell'extended (quando ho vinto fior fior di tornei fnm) e glittering wish ti inchioda. A me piace l'ultima versione di kibler cmq: aggro puro... I risultati sono altalenanti quindi vedrò cosa modificare...

Secondo me si possono montare due liste:
1) aggro stile Kibler con Woolly Thoctar al posto di Rhox war monk, ajani, mentor of heroes, lightning angel (che in realtà secondo me è valido anche nell'altra lista) e magari Zurgo quando uscirà
2) midrange-life gain seguendo l'intuizione di Vexac, con bombe come chromanticore e blood baron of vizkopa.

Quello che ho visto io è che a volte ci si ammazza da soli con le terre, "regalando una race" all'avversario, e guadagnare vita in questo mazzo è molto utile. E' anche vero però che se pensiamo a restoration angel, Deceiver Exarch, spellskite o wall of omens avere un 3/4 o un 5/4 in campo è molto diverso.
Probabilmente la cosa migliore sarebbe avere pronte tutte e due le versioni e sceglierne una o l'altra in base a quanti combo ci aspettiamo di trovare.

EDIT: Ricordate comunque che Kibler ha giocato questa lista un paio di volte for fun e che era anche mezzo ubriaco quando l'ha listata :_o Questo per dire che non si sta facendo un confronto tra Vexac e Kibler! La mia opinione è che seguendo la strada dell'aggro puro si va a montare una specie di Big Zoo con un'ottima sideboard ma più lento e forse meno stabile, la seconda strada invece è nuova e può condurre a risultati interessanti ;)
Matte
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Vexac » 29 ago '14, 16:30

Altri risultati, dal playtesting di stamattina :)
Faccio una mini-lista dei matchup da quello che mi sembra finora, (sempre riferiti al midrange/lifegain):

Affinity: 80-20: A meno di supercombo per lui o inchiodate per noi, probabilmente è il matchup più facile di tutti.

Splinter Twin Combo: 50-50: I Qasali ci fanno prendere tempo, ma sono destinati a prendersi dei botti, si punta tutto sui decay. Di side noi abbiamo il quarto decay e lui ha la luna, quindi rimane una battaglia più tattica che altro.

Tarmo-Twin: 60-40: Più semplice di prima perchè meno combo-oriented e più tempo, si trova davanti un mazzo certamente superiore, come matchup.

Pod (Melira): 50-50: è il nostro mirror, sostanzialmente, in quanto abbiamo la stessa strategia midrange basata su molte creature e poche removal. Dalla nostra c'è Qasali che ribalta le race e sfonda le pod. Dalla sua c'è il fatto di spoddare e rispondere tempestivamente a tutto, rischiando anche di scombare.

Burn: 60-40: Matchup letteralmente a caso (come tutti quelli con burn). Se gli gira bene può vincere (visto che gli skullcrack lo aiutano molto), altrimenti non ci sta più dietro. Post side gli sculler e tutti i lifelinker della side entrano, portandoci ad un 60-40 un po' piu tranquillo. Occhio alle wratte però.

Scapeshift: 70-30: Purtroppo, i combo che vincono con "tanti danni", ma non infiniti, sono svantaggiatissimi dal nostro piano. Inoltre la sua proverbiale lentezza ci dà troppo tempo per trovare risorse. Come se non bastasse, post side compaiono i 4 fulminator, che lo rallentano ulteriormente. Anche qui, occhio alle wratte.

RG Tron: 20-80 pre side, 35-65 post: Bestia nera, non c'è nulla da dire. Non possiamo andare forte perchè può wrattare di quarto (anche di secondo!), non possiamo andare con calma perchè karn e wurmcoil ci devastano, e come se non bastasse non gliene frega nulla dei nostri punti vita. Post side mulligate aggressivamente fino al fulminator XD

U Tron: 45-55 pre side, 55-45 post: Piuttosto equilibrato come matchup. Pur essendo un tron, nonchè uno che ci tira una oblivion stone di quarto, la pesante assenza di stirrings e scrying gli rallenta il trio, i nostri mana dork passano sempre e ci aiutano bene, e abbiamo dalla nostra 3 VoR e 4 Lossodonti. Post side passiamo un po' in vantaggio grazie ai fulminator, che lui odia.

Living End: 30-70: Non l'ho mai provato, quindi ho dato una stima generale. Penso comunque che sia la nostra seconda bestia nera, in quanto ci wratta in faccia e vince anche in turno 3 volendo. La debolezza del LE sono i counter (da cui perde fississimo), ma noi gli facciamo un baffo.

Jund e Junk: 60-40: Stiamo parlando di mazzi molto solidi, quindi non si andrà mai troppo oltre il 60% di percentuale-vittoria. Bisogna dire però che Lossodonti, Huntmaster, Reckoner, Voce, Finks, Rhox, Barone e Manticora stanno sopra ai botti di jund e fanno (come ogni creatura) il vantaggio carte col path di junk. Esatto, ho elencato tutte le creature del mazzo, praticamente. Ognuna di queste è una spina nel fianco per questi due avversari.

GW Pali: 60-40: Gli 8 mana dork devono vedersi in fretta, perchè diventa rischioso lasciare le nostre terre in balia dei leoni. Detto questo, le nostre creature sono molto più pericolose delle sue, e fanno meglio la race. Basta riuscire a giocare col mana ed è fatta.

Tritonni: 80-20: Uguale ad affinity, a meno di improbabili trick noi saremo sempre più grossi. Da appuntare che Qasali o Decay sullo spreading seas è un ottimo modo per parare a sorpresa, e non tutti gli avversari ci fanno caso.

WB Tokens: 40-60: Loro stanno messi meglio sia pre che post side, e le loro pedine sono davvero una spina nel fianco. Qasali e Decay ci vengono in soccorso per fermare i suoi incantesimi (nonchè la pericolosità del mazzo), ma considerate che avrà quasi sempre dei paranti disponibili. Quando non si beccano la removal, manticora e reckoner ci danno una mano gigantesca, mentre il barone è il nostro hat-trick. Giocando poche rimozioni, in genere anche sculler ci aiuta attirandole.

UWR e Controlloni vari: 60-40: Come con Jund non si può allargare troppo la stima, perchè sono mazzi molto solidi. Ma 3 Voci, 4 Lossodonti e una marea di creature che fanno vantaggio carte (cosa che lui odia) ci rendono piuttosto avvantaggiati.
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda J.Blaze » 30 ago '14, 12:44

Ieri ho portato il mazzo ad un condominiale,e come promesso riporto il risultato:16 persone al via 4 turni di swizz senza top.
Chiudo con 3 vinte e 1 persa,arrivando secondo.
posto i match e la lista e poi qualche considerazione:

Maindeck:

22 lande,le solite

4x qasali pridemage
4x lightning angel
2x cromanticora
3x rhox war monk
4x loxodon smiter
3x meddling mage
3x abrupt decay
2x terminate
3x domri rade
2x ajani metor of heroes
1x doran,the siege tower
4x bird of paradise
3x gerarca nobile

Side:

3x countersquall
3x tidehollow sculler
2x slaughter game
2x elecrolyze
1x abrupt decay
3x fulminator mage
1x grixis charm

Turno1: uw rogue con fiale,spellstutter rimbalzini ecc.. 2-0
turno2: melira pod 1-2
turno 3: ub faeries 2-1
turno 4: turbotime 2-1

Il mazzo nel complesso non mi è piaciuto,nonostante il risultato.
In tutto il torneo non ho mai avuto la sensazione(tranne che nel primo match,ma vabbè)di avere la partita in pugno,ogni match vinto è stato un parto,strappato sempre sul filo di lana e facendo giri abbastanza assurdi per portarla a casa.
Le terre fanno una barca di danni,e continuo ad avere problemi di flood(problema mio immagino,visto che flooddare con 22 lande è una cosa piuttosto assurda).
Pod è un mu per niente egevole,quando inizia a spoddare soluzioni o va in recursion con viscera seer+eternal witness+ reveillark non si passa più.
Riguardo la decklist:
-I meddling sono stati molto utili,li promuovo a pieni voti;
-aGianni buono ma pesante,ho già 2 ottimi drop a 5(le cromanticore),credo proprio che li taglierò entrambi;
-lightning angel buono ma forse il 4x è troppo. Comunque per ora non intendo variare il numero,farò qualche altro test;
-slaughter game abbastanza superflui,li toglierò per più disruption(magari il quarto tidehollow e 1 golgari charm)
-via doran,è un fabbro che pimpa angeli/rhox e manadork(stoppando anche affinity nel mentre)ma in 1x è situazionale. serve più lifegain,forse 1 finks,il quarto rhox o 1 huntmaster? Voi cosa consigliate?
-vorrei le VdR in questo mazzo,putroppo in real non le ho quindi mi devo arrangiare;
-22 terre e 7 mana dorks perchè ho paura di pyroclasm e anger of the gods.

Ecco qui,il mazzo in definitiva mi pare abbia troppi drop pesanti,andrebbe un attimino snellito.
Scusate se non sono entrato troppo nei dattagli ma il tempo è tiranno,in caso qualcosa non fosse chiaro o qualcuno volesse approfondire chiedete pure :)

Edit by potereafro: Aggiunti tag, nota per mancaza di tag. Tagga sempre le liste o le carte che proponi tramite gli appositi tag (mazzo e carta) rendendo più leggibile ciò che scrivi
J.Blaze
Livello II
Livello II

Messaggioda Theos Metherlence » 30 ago '14, 15:13

Buongiorno ragazzi, come molti di voi, anche io ho iniziato a testare questo mazzo, che mi ha fin dal primo momento stupito in positivo e perchè sono un amante di mazzi aggro sciame fin da quando iniziai a giocare a Magic: e questo mazzè in grado molto velocemente di calare sul board una serie di minacce difficilmente gestibili. Ma passiamo alla lista, molto simile a quella di Vexac ;) :

4 Noble Hierarch
4 Birds of Paradise

4 Pillar of the Paruns
4 Mana Confluence
4 Reflecting Pool
4 Gemstone Mine
4 City of Brass
2 Forest

4 Qasali Pridemage
3 Voice of Resurgence
4 Loxodon Smiter
2 Lightining Angel
2 Boros Reckoner
2 Rhox War Monk
2 Kitchen Finks
2 Huntmaster of the Fells
2 Chromanticore
1 Blood Baron of Vizkopa

3 Abrupt Decay

3 Domri Rade

Il mazzo è stato già analizzato nelle pagine precedenti molto bene, l'unica modifica fatta è stata aggiungere una terra, a causa dell'alto numero di creature dal costo alto che giochiamo, ne sto provando 22 ma potrebbero andare bene anche 21, devo ancora vedere bene. Inoltre ho sostituito i due Tidehollow Sculler con due Lightning Angel per rendere più esplosivo il mazzo, vi spiego, il Tidehollow è una carta che adoro ma lo vedo meglio in un mazzo più midrange che deve per prima cosa controllare il board, togliere minacce dalla mano dell'oppo e sul terreno. In questo pentacolor che è un mazzo molto veloce preferisco usare un drop a quattro solido in quanto resiste ad un Fulmine, rapido ed evasivo, combinare l'abilità volare con i trigger si esaltato in più situazioni è stato davvero ottimo.

Per la sideboard ho optato per:
3 Tidehollow Sculler
3 Fulminator Mage
1 Kitchen Finks
3 Countersquall
2 Terminate
2 Slaughter Game
1 Ajani Vengeant

I tre Maghi servono chiaramente contro Tron, match up che comunque rimane bruttissimo, aiuta anche contro Scape e Uwr per eliminare i Celestial Colonnade.
Il Mono Kitchen FInks contro Burn ora molto presente nel meta o mazzi contro cui occorre vincere la race come Zoo o Tonni. I Countersquall fortissimi conto Control e Combo. I Terminate ottimi contro I Tarmo e mazzi aggro. Gli Slaughter Game ci fanno vincere contro Combo come Scapeshift, matchup non bellissimo, Ad Nauseam... L'Ajani entrc contro molti mazzi perchè fa di tutto, davvero un jolly molto forte!

Parlando dei Match Up secondo me Vaxac sei stato un po' ottimista riguardo la sfida contro Tonni ed Affo, il primo per me è abbastanza equilibrato, se vede Spreading Seas e noi non abbiamo un Qasali Pridemage rischiamo di morire in un attacco one shot. Contro Affo siamo messi bene, ma non dimentichiamo che lui gioca molti volanti e può chiuderci con un solo colpo di Inkmoth Nexus resistente al Abrupt Decay, dobbiamo fare molta attenzione.

Riguardo il mazzo in sè, sono convinto che è un mazzo con grandi potenzialità, io ad esempio inizierò quasi sicuramente a montarlo in real, anche perchè possiedo molte carte tra cui le più costose, perchè credo possa fare davvero bene e perchè è un mazzo assolutamente divertente da giocare, con grandi margini di miglioramento!

Per le modifiche alla mia lista stavo pensando ad un secondo Blood Baron of Vizkopa, fortissimo contro Bgx e molti altri mazzi, a completare il set di Lightning Angel ma non saprei cosa togliere. Molti slot sono fissi e non si possono cambiare.

Qualsiasi domanda, consiglio eccetera è ben accetto! Cerchiamo tutti insieme di rendere competitivo al massimo questo mazzo innovativo dal grande potenziale :D :=.
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda mtz88 » 31 ago '14, 18:39

Domanda: Boros Reckoner e Huntmaster of the Fells sono davvero così forti in questo mazzo?
cioè, se vogliamo drop a :4: aggressivi credo che il meglio sia Lightning Angel e a costo :3: Woolly Thoctar è decisamente più cattivo del Reckoner del quale sinceramente non capisco molto il senso visto che ci sono tantissime rimozioni che non fanno danni..

Per quanto riguarda Tidehollow Sculler invece a me piace al punto che nella lista che sto testando ne ho messi 4 di main più 2x Sin Collector in modo da avere un reparto "hand control" abbastanza sviluppato, soprattutto contro mazzi combo..
Per ora non mi sto trovando male in quanto si migliorano i match up più ardui potendo vedere cosa sta per proporre l'oppo.

Per semplicità posto anche io la mia lista:

4 Birds of Paradise
4 Lightning Angel
4 Loxodon Smiter
4 Noble Hierarch
4 Qasali Pridemage
2 Sin Collector
4 Tidehollow Sculler
3 Voice of Resurgence
3 Abrupt Decay
2 Ajani Vengeant
2 Domri Rade
2 Terminate
4 City of Brass
1 Forest
4 Gemstone Mine
3 Mana Confluence
4 Pillar of the Paruns
3 Razorverge Thicket
3 Reflecting Pool

Dato che contro Aggro siamo messi generalmente bene in quanto le nostre creature sono più grosse e veloci ho pensato di aumentare l'hate contro Control/Combo di side, ecco qua quella a cui ho pensato..

sb:1 Abrupt Decay
sb:1 Boros Charm
sb:4 Countersquall
sb:2 Faerie Macabre
sb:4 Fulminator Mage
sb:2 Slaughter Games
sb:1 Slaughter Pact

Contro Burn post side avremmo ben 10 carte in grado di fargli perdere uno sparo, il match up risulta quindi non impossibile, idem contro Control dove entrano i counter e il Boros Charm contro Wratte moleste...forse ci starebbe bene il 2x...
1x di Slaughter Pact lo sto provando in quanto risulta abbastanza imprevisto contro Splinter Twin e ci permette di calare creatura anche se siamo potenzialmente sotto scombata..
Faerie Macabre dentro in 2x contro Living End per evitare di diventare un "bye"..

I test fatti fino ad ora confermano la tendenza a essere decisamente forti contro Affinity e mazzi aggro in generale e abbastanza sotto contro L.E. e Tron, anche se la side riesce ad aggiustare non poco il tiro..
Contro Control invece mi sono trovato bene già di main grazie ai 6 "scartini che camminano" e agli elefantini incounterabili che danno parecchio fastidio.

Ultima osservazione: al momento non ho ancora sentito la mancanza dei varii drop a :5: che ho deciso di non inserire, mi sembrano più delle "win more"...credo che l'unico che potrei inserire sia Ajani, Mentor of Heroes che permette buone ripartenze contro Control facendo diventare un inutile Birds of Paradise un bittante di tutto rispetto: 3/4 volante!
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Matte » 31 ago '14, 21:04

Anche io gioco con 4 tidehollow sculler main deck e i lightning angel e sto avendo buoni risultati.
Non mi piace tanto sin collector main deck, ci sono vari match up dove è pessimo (Affinity, Pod, Merfolks, Zoo) e poi late game è semplicemente un 2/1 a cmc 3.
Io poi sto provando chromanticore come diceva Vexac ed effettivamente è una cosa immensa, il più delle volte entra che l'avversario si è già svuotato la mano contro i vari loxodon smiter, tidehollow sculler e rhox war monk ed è partita in pochi turni.
Al momento ho tagliato Ajani Vengeant che è bello in certe occasioni però preferisco giocare una creatura difficile da rimuovere in più.

sb:1 Abrupt Decay
sb:1 Boros Charm
sb:4 Countersquall
sb:2 Faerie Macabre
sb:4 Fulminator Mage
sb:2 Slaughter Games
sb:1 Slaughter Pact

Attento che slaughter pact non lo puoi pagare con pillar of the paruns. Faerie macabre per living end lo puoi anche tagliare secondo me contando che giochi 4 countersquall, 4 tidehollow sculler e 2 slaughter games.

EDIT 02/09: Ok, "Anafenza, the Foremost" è molto interessante. Forte contro voce della rinascita, wurmcoil engine, scavenging ooze, living end e in generale contro POD. La prima è antisinergica con esaltato e cautela ma al massimo si tappa un BOP. In ogni caso direi che un 1 o 2 x ci può benissimo stare, probabilmente limando drop a 3 o 4.
Matte
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo