spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Turbo Fog

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] TurboFog Maze

Messaggioda Raborymos » 19 feb '14, 0:23

enricogobbo ha scritto:che ne direste di inserire summer bloom condito da azusa, lost but seeking?

In realtà risultano essere troppo occasionali in quanto nonostante le varie abilità raramente avremo più di due terre in mano ed io ad esempio nella mia lista gioco già 3explore, 2oracle of mul daya ed infine due Kiora, the crashing wave. Troppe terre in mano insomma raramente me le ritrovo.
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Avatar utente
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 10 dic '13, 15:12

Re: [MODERN SVILUPPO] TurboFog Maze

Messaggioda Raborymos » 22 feb '14, 10:13

3 Maze's End
2 Azorius Guildgate
2 Boros Guildgate
1 Dimir Guildgate
2 Golgari Guildgate
2 Gruul Guildgate
1 Izzet Guildgate
2 Orzhov Guildgate
1 Rakdos Guildgate
3 Selesnya Guildgate
2 Simic Guildgate
2 Forest
23 Lands

Creatures
3 Gatecreeper Vine
3 Oracle of Mul Daya
2 Courser of Kruphix
2 Primeval Titan


Spells
2 Explore
4 Fog
3 Batwing Brume
2 Riot Control
1 Elixir of Immortality
2 Wrath of God
3 Amulet of Vigor
2 Crackling Perimeter
1 Gideon Jura
4 Ghostly Prison
2 Kiora, the Crashing Wave
1 Elspeth Tirel
2 Urban Evolution
3 Holy Day


Sideboard
2 Detention Sphere
2 Life from the Loam
3 Nature's Claim
3 Leyline of Sanctity
3 Terra Eternal
2 Supreme Verdict


Dopo tanti test posso finalmente dare qualche MU positivo per il mazzo, più che altro almeno per la lista che ho giocato e testato finora:
Splinter Twin: 60-40 per noi preside, la sua combo è lenta e noi disponiamo di infiniti modi per rallentarlo ancora, oltre che con Batwing Brume potremmo ucciderlo con le sue stesse mani. Attenzione però ai suoi counter. Post side 55-45 per i vari aggiustamenti.
Affinity: 55-45, ma i nexus con infettare ci fa giocare sempre manaopen. Post side se gioca Blood moon è meglio sbrigarsi atrovare contromosse :_o .
Tonni:60-40 sperando di trovare le wratte in tempo ;^^ .
Insomma il mazzo sta incominciando ad ingranare dopo tante e serie pizze :D
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Avatar utente
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 10 dic '13, 15:12

Re: [MODERN SVILUPPO] TurboFog Maze

Messaggioda Fly_Donkey » 22 feb '14, 10:34

Cosa ne pensi del matchup contro Jund o Zoo?
Linving end mi sembra un matchup molto ostico per via del land hate che riesce a fare e della sostanziale inutilità delle wratte.
Avatar utente
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 30 ott '13, 12:39

Re: [MODERN SVILUPPO] TurboFog Maze

Messaggioda Raborymos » 22 feb '14, 11:08

Fly_Donkey ha scritto:Cosa ne pensi del matchup contro Jund o Zoo?
Linving end mi sembra un matchup molto ostico per via del land hate che riesce a fare e della sostanziale inutilità delle wratte.


Jund ci fa male in tanti modi: temendo il Tron post side può mettere un mondo contro di noi; preside può usare liliana contro di noi fino alla sua abilità finale che ci fa praticamente ammucchiare. Come al solito, strano vero?, è molto sul filo del rasoio. Abbiamo le risposte per tutto, ma basteranno? Contro Jund purtroppo, o per fortuna XD , ho testato poco e nulla.
Zoo secondo me è più facile, si tratta solo di fare tante bella Fog fino al resettone che arriverà >):. >):. >):. !
Direi comunque in cifre 35-65 per Jund; 45-55 Zoo preside, 50-50 post!
Living End non conosco abbasta per fare ipotesi ;^^ .
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Avatar utente
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 10 dic '13, 15:12

Re: [MODERN SVILUPPO] TurboFog Maze

Messaggioda CrispyDanger » 23 feb '14, 17:43

Ciao a tutti, che ne dite di questa carta per il side: Sacred Ground? scende con 1 in meno di Terra Eternal e fa più o meno la stessa cosa, e può diventare sinergica con lande che fanno qualcosa quando entrano in gioco (anche se per ora non è il caso di questo mazzo).
Immagine Immagine
Das Schicksal mischt die Karten, und wir spielen.
A. S.
Avatar utente
CrispyDanger
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 feb '14, 15:10

Re: [MODERN SVILUPPO] TurboFog Maze

Messaggioda Raborymos » 23 feb '14, 18:29

CrispyDanger ha scritto:Ciao a tutti, che ne dite di questa carta per il side: Sacred Ground? scende con 1 in meno di Terra Eternal e fa più o meno la stessa cosa, e può diventare sinergica con lande che fanno qualcosa quando entrano in gioco (anche se per ora non è il caso di questo mazzo).


Personalmente la trovo ottima. Il fatto che costi uno in meno può essere molto utile in un mazzo come questo che già gioca molto rallentato :D .
Unica pecca: a meno di amuleto del vigore in campo i nostri gate rientrano tappati . Però sempre meglio tappati che al cimitero XD.
La testerò da subito!
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Avatar utente
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 10 dic '13, 15:12

Re: [MODERN SVILUPPO] TurboFog Maze

Messaggioda CrispyDanger » 23 feb '14, 18:43

Personalmente la trovo ottima. Il fatto che costi uno in meno può essere molto utile in un mazzo come questo che già gioca molto rallentato :D .
Unica pecca: a meno di amuleto del vigore in campo i nostri gate rientrano tappati . Però sempre meglio tappati che al cimitero XD.
La testerò da subito!



Lieto di averti aiutato, se mi viene in mente qualcos'altro te lo dico :)
Immagine Immagine
Das Schicksal mischt die Karten, und wir spielen.
A. S.
Avatar utente
CrispyDanger
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 feb '14, 15:10

Re: [MODERN SVILUPPO] TurboFog Maze

Messaggioda Zeni » 24 feb '14, 16:37

Una domanda:con piu amulet of vigor in campo l'effetto si accumula?
Avatar utente
Zeni
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 12 lug '12, 12:11

Re: [MODERN SVILUPPO] TurboFog Maze

Messaggioda Fly_Donkey » 24 feb '14, 17:35

In che senso accumula?
Se un permanente entra nel campo di battaglia stappalo, come puoi ripeterlo?
Avatar utente
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 30 ott '13, 12:39

Re: [MODERN SVILUPPO] TurboFog Maze

Messaggioda Raborymos » 25 feb '14, 23:48

Continuano i test e continuano le botte :toasty: :toasty: :toasty:
Oggi ho avuto la possibilità di provare contro infect TT_TT !
Direi in termini numerici stiamo preside 30-70 per lui. Post forse 40-70 se aumentiamo le rimozioni...
A meno di non avere prigione spettrale la partita è in netta salita. Anche dopo una wratta visto quanto siamo lenti basta una creatura e la mancanza di fog e siamo morti. Devo ammettere che è imbarazzante essere oneshottati :-_=: ...
Adesso si pone la questione : aggiungere qualcosa in side solo per infect? Se sì cosa? Melira, Sylvok Outcast?
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Avatar utente
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 10 dic '13, 15:12

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti