Cispiollo ha scritto:Sisi infatti non ti ho detto di no per gli Spell Queller! Il mio commento era un apprezzamento positivo sulla carta, non volevo sembrare non incline al suo utilizzo
Ed infatti ti avevo capito benissimo, nessun problema.
Cispiollo ha scritto:Mi sono accorto di non averti risposto sulle Nahiri, secondo me il 2x ci può stare visto che giochi anche altri tipi di "chiusure" (Tamiyo e Sun Titan oltre ai canonici Gargadont che sono obbligatori non solo per chiudere la partita); tutto sta nel capire se il 2x ti basta sia come utily, nel senso di removal con il -2 per quasi ogni tipo di permanente, o hai bisogno di vederla in più copie visto che è sfruttabile sia in "ealry/midgame" che dopo la balance che ti porta in controllo per chiudere la partita di Emrakul nel giro di due turni; per questo motivo visto che tanto lo slot per Emrakul già lo stai utilizzando ritaglierei altri 2 spazietti per mettere le 2 Nahiri mancanti, ma non le trovo così obbligatorie come ho visto fare dalla stragrande maggioranza delle persone; e qui si torna al discorso di prima, essendo a base bant forse i colori di Nahiri sono un po' di intralcio, sicuramente il 4x lo vedrei bene con il rosso come base
qui praticamente entri nel mio punto nevralgico... ormai Nahiri è diventata una "moda"... nel senso che è talmente performante, piace anche a me ad essere sincero, che si tende a metterla dappertutto, accoppiata "obbligatoriamente" con Emrakul. Ciò, a mio parere la fa sembrare ormai anche un tantino scontata come presenza ove sia presente il ; ma io vorrei trovare anche una possibile alternativa, qualcosa al di fuori del già seminato, prima di ricadere nell'ovvio.
Da ciò l'accoppiata Nahiri-Tamiyo, senza obbligo di Emry... Solo che non so ancora se sia definitiva...
Per quanto riguarda il 4x... ripeto: non lo so. Il c'è, anche per i cascanti, ed il essendo Bant c'è di base... quindi si potrebbe, ma rispetto a quanto detto prima mi pare "ingombrante", poi magari ci ripenso...