spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Zoo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN Sviluppo] Naya Boom/Bust

Messaggioda BatMars » 16 mar '13, 1:12

Ho provato a giocare il mazzo con boom/bust e con violent outburst per la cascata... Ho giocato solo contro un planeswalker zoo fatto da me e ha sempre vinto chi giocava il planes zoo
BatMars
Livello III
Livello III

Messaggioda TheKris91 » 16 mar '13, 12:37

Io ho fatto un Buon risultato ad un Fnm, perdendo solo da un uwr che in g3 ha visto di tutto: cricca, cricca, geist, resto -.- però ho vinto contro un hatebears, sudando come un dannato! Al momento sono sceso a 2 boom, mettendo 2 trun di main, quel troll lo voglio vedere ogni partita, semplicemente perché tutti giocando le spade e lui riesce a bloccare/attaccare, in pochi giocando quella protezione gb.
In side inseriti
2 gioco al massacro e 2 anello dell'oblio
, perché mi sono accorto che contro scape non abbiamo vere soluzioni, dato che la luna ci viene counterata o balzata in mano di criptico. L anello serve più che altro contro tron, leva i wurmcoil senza farli lasciare pedine, più tutto Il resto. Poi è utile contro i mazzi random tipo tonni con blood moon o altro. Domani ci sarà il ptq, vi farò sapere. È chiaro comunque che si sta uscendo dalla strada boom, io farò quest ultimo test poi si vedrà. Al massimo inserirò 2 espelt perché troppo forte XD
Immagine
TheKris91
Livello VI
Livello VI

Re: [Modern Sviluppo] Dark Tribal Zoo

Messaggioda BatMars » 17 mar '13, 21:33

Io sto provando il mazzo online e debbo dire che è davvero forte. Prima stavo provando un planeswalker zoo, quindi ho mischiato un po le creature ed è uscito un mazzo che mi piace moltissimo giocare: è imprevedibile, molto aggressivo(come piace a me) e se la cava anche in late... Vi posto la lista cosi potete darmi qualche consiglio.

Creature (22):
3x Birds of Paradise
3x Deathrite Shaman
2x Noble Hierarch
2x Snapcaster Mage
4x Tarmogoyf
4x Geist of Saint Traft
2x Loxodon Smiter
2x Baneslayer Angel

Other Spells(16):
4x Lightning bolt
3x Path to Exile
1x Seal of Fire
4x Tribal Flames
2x Lightning Helix
1x Sword of War and Peace
1x Sword of light and Shadow

Lands(22):
4x Mesa Arida
4x Marsh Flats
3x Scalding Carn
1x Gost Quarter
1x Hallowed Fountain
1x Sacred Foundry
1x Stomping Ground
1x Temple Garden
1x Overgrown Tomb
1x Godless Shrine
1x Blood Crypt
1x Plains
1x Forest
1x Swamp

Per la side qualche ideuzza ce l'ho ( thrun, rip, spellskite, spacca-artefatti vari) ma vorrei chiedere a voi una side equilibrata per vedersela contro i tier piu comuni contro cui partiamo svantaggiati... ;^^
Dato che il mazzo è divertentissimo in questi giorni mi dedicherò ai test sui vari match-up 8)
BatMars
Livello III
Livello III

Messaggioda Alek » 17 mar '13, 23:14

Ragazzi che ne pensate dello sciamano brucia-albero come sostituto del tarmo? Si non ho quella disponibilità XD e stavo pensando un sostituto all'altezza.
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Alek
Livello VI
Livello VI

Messaggioda BatMars » 18 mar '13, 0:07

Ammetto che non avevo mai pensato allo sciamano ... Comunque Un ipotesi, ovviamente imho, puo essere il pellemorfo perche estremamente versatile oppure il Thoctar Lanuto perche non teme bolt e castato di 2°turno sa essere rognoso anche se molto mana intensive.
BatMars
Livello III
Livello III

Messaggioda Alek » 18 mar '13, 13:42

Nell'ultimo torneo il Naya porta le blood moon di side e i Sentieri di main, 0 boom/bust, forse ha puntato più su rimozioni e dare mazzate :)
Immagine

Alek
Livello VI
Livello VI

Messaggioda BatMars » 18 mar '13, 16:31

Alek ha scritto:Nell'ultimo torneo il Naya porta le blood moon di side e i Sentieri di main, 0 boom/bust, forse ha puntato più su rimozioni e dare mazzate :)

Il fatto è che ormai boom/bust non è piu abbastanza competitivo senza l'elfa, e senza boom bust le blood moon vengono quasi sempre relegate alla side....è per questo motivo che io l'ho fatto diventare un tribal falmes zoo.
BatMars
Livello III
Livello III

Messaggioda Kura87 » 18 mar '13, 16:57

Io adoro la lista di Kibler (come quasi sempre del restoXD) e penso che al prossimo FNM ne porterò una molto simile...anche se devo ammettere che potendo (non ho ancora trovato le Blood Moon) mi avvicinerei di più a quella di Ciotta (che le gioca di main)...provando il mazzo si ha quasi sempre una blood moon di secondo turno, e fa vincere un sacco di partite. in mancanza di qualche altro slot (solo un thundermaw, 2 dormi invece di 3, non ho ajani ecc) penso che proverò a mettere garruk relentless per restare nell'ottica di un naya planeswalker...è vero che forse non è il massimo dell'incisività, ma comunque può fare da rimozione o da spedinatore all'occorrenza (grande difetto però che appena scende, e praticamente per tutta la sua "vita" sta sotto a fulmine:/)
Immagine
Kura87
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alek » 18 mar '13, 18:10

Ragazzi ho giocato 7 partite contro un UWR Patriot e ne ha vinte lui 4 e io 3, senza siddare, comunque è davvero difficile, tiene risposte a tutto tra counter spari e sentieri, poi quando scende il geist di san traft e gli fa spazio è assurdo, voi che cosa siddereste contro un patriot oltre Thrun, the last troll ? Per levare il geist oltre piroclasma cosa si può siddare?
Immagine

Alek
Livello VI
Livello VI

Messaggioda TheKris91 » 18 mar '13, 20:00

Ragazzi, il ptq di ieri di Torino l'ho chiuso con un 4-4, meglio rispetto al primo da me giocato xD Levati del tutto i Boom/burst, di main giovano 2 Thrun, 2 Olivia e 2 Huntmaster :)
Immagine
TheKris91
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo