spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Kuldotha Red

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda Tizio » 6 feb '13, 10:53

Amo questo mazzo, sin da quando ho comprato l'evento di mirrodin assediato, che mi ha dato non poche soddisfazioni. Dal momento che mandiamo molto artefatti nel nostro cimitero, come ce le vedreste due copie di Immondo delle Scorie? Alla fine per un mana sarà sempre almeno un 3/3 se non un 4/4, ci può stare. I ciccioni a poco prezzo (vedi tarmo!) sono sempre utili :)
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MagicMax » 6 feb '13, 11:08

Tizio ha scritto:Amo questo mazzo, sin da quando ho comprato l'evento di mirrodin assediato, che mi ha dato non poche soddisfazioni. Dal momento che mandiamo molto artefatti nel nostro cimitero, come ce le vedreste due copie di Immondo delle Scorie? Alla fine per un mana sarà sempre almeno un 3/3 se non un 4/4, ci può stare. I ciccioni a poco prezzo (vedi tarmo!) sono sempre utili :)

no avevo mai pensato a questa carta anche se è un pò troppo dipendente dalla mano iniziale infatti se si parte "TURBOGOBLIN" non sarà molto utile e cosa ancora più importante non la potremmo usarla nei primi turni ma come hai detto tu in 1-2 copie potrebbe essere un prova:
P.s: abbiamo conosciuto il mazzo allo stesso modo
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tizio » 6 feb '13, 11:59

lo sto testando ora su metagame, l'immondo è semplicemente tarmo, ma considera che io gioco più arteffatti con effetti di sacrificio e per pescare carte, e vinco senza vedere kuldotha rebirth. Ecco la mia lista, con la quale l'immondo è in media un 4/4:

4 Slag Fiend
4 Memnite
4 Ornithopter
4 Goblin Bushwhacker
4 Signal Pest
4 Kuldotha Rebirth
4 Galvanic Blast
4 Chimeric Mass
4 Bone Saw
4 Mishra's Bauble
4 Panic Spellbomb
16 Mountain

Il mazzo parte in stile affinity, ho tolto i fulmini e finora non mi sono mai pentito. Grazie agli 8 artefatti che fanno pescare scremiamo rapidamente il mazzo e le poche terre che ci sono. L'ho provato sino a dieci minuti fa ed è semlicemente stupendo, molti neanche conoscono l'immondo e quando lo vedono smadonnano per avermi fatto fuori pesti, ornitotteri e memniti in precedenza 8) 8) 8)

Devi provarlo, tu saprai analizzarlo molto meglio di me.
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MagicMax » 6 feb '13, 12:22

Tizio ha scritto:lo sto testando ora su metagame, l'immondo è semplicemente tarmo, ma considera che io gioco più arteffatti con effetti di sacrificio e per pescare carte, e vinco senza vedere kuldotha rebirth. Ecco la mia lista, con la quale l'immondo è in media un 4/4:

4 Slag Fiend
4 Memnite
4 Ornithopter
4 Goblin Bushwhacker
4 Signal Pest
4 Kuldotha Rebirth
4 Galvanic Blast
4 Chimeric Mass
4 Bone Saw
4 Mishra's Bauble
4 Panic Spellbomb
16 Mountain

Il mazzo parte in stile affinity, ho tolto i fulmini e finora non mi sono mai pentito. Grazie agli 8 artefatti che fanno pescare scremiamo rapidamente il mazzo e le poche terre che ci sono. L'ho provato sino a dieci minuti fa ed è semlicemente stupendo, molti neanche conoscono l'immondo e quando lo vedono smadonnano per avermi fatto fuori pesti, ornitotteri e memniti in precedenza 8) 8) 8)

Devi provarlo, tu saprai analizzarlo molto meglio di me.

appena posso lo provo e carico il video :D
Mi stavo dimenticando della promessa ecco il video in cui affronto l'avversario che mi fa 3 "wratte" ma riesco comunque a resistere e a vincere :)

[YouTube]http://www.youtube.com/watch?v=lRp31rGyJ2c&list=HL1360145857[/YouTube]

ed ecco la deck list:
4 Memnite
4 Ornithopter
4 Signal Pest
4 Goblin Bushwhacker
3 Goblin Chieftain
4 Lightning Bolt
4 Kuldotha Rebirth
4 Goblin Grenade
15 Mountain
4 Shrapnel Blast
2 Goblin Wardriver
4 Simian Spirit Guide
4 Legion Loyalist
SB: 3 Shattering Spree
SB: 2 Tormod's Crypt
SB: 2 Torpor Orb
SB: 2 Blood Moon
SB: 3 Leyline of Punishment
SB: 3 Arc Trail
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Leo1723 » 6 feb '13, 12:51

Non capisco perchè Kita non abbia, quando eravate strachiodati entrambi, tenuto le terre in mano fino a scartare Lingering souls, così da poter usare flashback... ti avrebbe messo molto più in difficoltà... :)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda MagicMax » 6 feb '13, 12:54

Leo1723 ha scritto:Non capisco perchè Kita non abbia, quando eravate strachiodati entrambi, tenuto le terre in mano fino a scartare Lingering souls, così da poter usare flashback... ti avrebbe messo molto più in difficoltà... :)

XD bo...
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tizio » 6 feb '13, 16:18

Stracciato RUG 2-0, tarmo e snapcaster non sono bastati a fermare lo Slag Fiend.
Arato monoblack pox ed altri controlloni, e sapete chi è il protagonista indiscusso? Sempre lui, il caro Slag Fiend!

Ecco una possibile versione finale del deck:

4 Slag Fiend
4 Memnite
4 Ornithopter
4 Goblin Bushwhacker
4 Signal Pest
4 Kuldotha Rebirth
4 Galvanic Blast
4 Chimeric Mass
4 Mishra's Bauble
4 Panic Spellbomb
16 Mountain
4 Conjurer's Bauble

Resoconto dettagliato contro RUG:
La prima parte per primo e fa fetchland, passo (il che è un vantaggio per lui in quanto io ho più turni in cui sono sotto botta dei suoi counter). Io parto con ornitottero, ornitottero, memnito, montagna, bolla di mishra e rinascita kuldotha su tottero, con due immondi in mano (decido di tenere, con una terra va che è una meraviglia e quando pesco il secondo immondo godo!). Lui di secondo fa goyf 3/4, commettendo a mio avviso un grave errore! In EOT sacrifico la bolla, al turno dopo pesco due carte. La fortuna vuole che si tratti di un altra bolla e di una terra, ma non le gioco e parto all'assalto con 4 1/1. Lui giustamente blocca il memnito per paura di altre rinascite (così l'ho interpretato io), va a 16 ed io ho già 3 artefattozzi nel cimitero. Nella seconda mainphase calo terra e doppio immondo 3/3 più bolla, mi svuoto la mano rischiando molto (anche se un fulmine su immondo lo reggo grazie alla bolla). Nel suo turno cala montagna e passa, ha due terre doppie, una verde-blu ed una rosso-blu, ed interpreto la cosa come "doppio fulmine pronto ad essere sparato", ma scelgo ugualmente di fare bolla in EOT e mi accorgo che, non potendo rispondere ad un costo di attivazione, ho il culetto parato!
Al turno dopo pesco panic spellbomb e peste dei segnali. Calo la seconda e parte mana leak (da ciò intuisco che non ha bolt in mano), a quel punto calo la bomba e lo attacco con due 5/5 (peste nel cesso) potenziali 6/6. Me la concede e si va a g2.

Premesso che il tipo, un giocatore spagnolo, impiega dei secoli a dichiararsi pronto per la seconda (che stesse cambiando qualcosa al deck?), non ho molto da temere di side, anche se mi rode aver svelato la mia wincon d'emergenza, ossia lo slag fiend.

La seconda sembra una fotocopia della prima, almeno in partenza. Ma non commette il madornale errore di andare tap-out nel suo secondo turno, anche se ciò lascia intendere "il mana leak stavolta non te lo leva nessuno". Io mi limito a picchiarlo con due memniti ed una peste calati nel primo turno, ma la partita cambia quando al quarto turno fa il suo ingresso il tarmogoyf, che tra stregonerie e creature artefatto e terre è un 4/5 per due mana. In mano ho galvanic blast carica a 4 e rosico non poco.
Questa partita è stata molto più lunga, anche perché ha saputo counterarmi le magie giuste al momento giusto ed ho pescato 6, dico 6 terre giocandone 16. Mi porta a 11 vite quando poi succede l'inaspettato. A furia di fare bombe e bolle, pesco più carte di lui ed il cesso si riempie di giocattoli per l'immondo. Mi tolgo altre terre ed il caso vuole che, dopo una bolla in EOT, riesca a pescare doppia panic spellbomb, con la quale vedo, dopo aver pagato 4 mana: peste (quella del primo turno s'era beccata un dismember, non sto scherzando, ha pagato 4 vite per una 0/1, molto probabilmente l'ha sidato per ammazzarmi gli immondi) e indovinate cosa pesco dopo? Slag Fiend grosso grosso. Scelgo di calare peste e mi becco leak, ho solo due mana e lui non ha abbastanza mana per criptic command, quindi provo a sbattergli sul campo l'immondo, mi dice okay ed a un mana eccolo, un bel 9/9. Penso di avergli fermato la race, ma nel suo turno si vedono i fuochi d'artificio. Fulmine, fulmine, snapcaster mage, fulmine flashbackato. 9 danni sul povero mangiarottami, e mi tocca preparare la testa per g3, gli blocco il goyf 5/6 con l'ultimo ornitottero rimasto, ho altre due pedine goblin per durare altri due turni, poi sono morto.
Tocca a me, pesco e... cockatrice ha pietà di me: Slag Fiend! 10/10.
Due turni dopo ero qui a riportarvi il tutto.

Anche se la mia versione è meno esplosiva del vero kuldotha, posso affermare senza smentite che è un signor budget deck (la mia versione costa 30€) ed è competitivo, ve lo garantisco. Dopotutto, avere un 10/10 per un mana, avrà il suo fascino :)
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kita93 » 6 feb '13, 16:43

Leo1723 ha scritto:Non capisco perchè Kita non abbia, quando eravate strachiodati entrambi, tenuto le terre in mano fino a scartare Lingering souls, così da poter usare flashback... ti avrebbe messo molto più in difficoltà... :)

l'ho pensato troppo tardi, ero preso dalla frenesia "chiodo"... TT_TT
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda izmagnus » 6 feb '13, 17:07

Tizio ha scritto:
Ecco una possibile versione finale del deck:

4 Slag Fiend
4 Memnite
4 Ornithopter
4 Goblin Bushwhacker
4 Signal Pest
4 Kuldotha Rebirth
4 Galvanic Blast
4 Chimeric Mass
4 Mishra's Bauble
4 Panic Spellbomb
16 Mountain
4 Conjurer's Bauble

che dici gira se al posto del Conjurer's Bauble ci metto le scimmie spirito guida?
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."

mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
izmagnus
Livello IX
Livello IX

Messaggioda steve_may » 6 feb '13, 17:11

Proposta molto interessante!! Penso che i due tipi di mazzo potrebbero unirsi... butto così una lista senza nè avere le carte nè aver provato il mazzo:

4 Slag Fiend
4 Memnite
4 Ornithopter
4 Goblin Bushwhacker
4 Signal Pest
4 Kuldotha Rebirth
4 Galvanic Blast
4 Mishra's Bauble
3 Conjurer's Bauble
2 fulmine
4 legion loyalist
3 shrapnel blast

44 carte

12 montagne
4 Darksteel Citadel

SECONDO ME QUESTA VERSIONE SPACCA PIù DELL'ALTRA!!!
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
steve_may
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo