Non saprei, il problema di quella carta è che è subottimale rispetto a fantafuga, a quel punto vale la pena inserirci la quarta copia se vuoi vederla più spesso.
Eh già, ad ogni nuova pensata va di pari pari la domanda: cosa tolgo? Ormai tutti sapranno che per me lo slot sacrificabile è quello di Mangara di Corondor, il secondo quello di Melma Acida visto il suo costo di lancio a 5.
Cmq oggi altra esperienza per il mio mazzo, a finale emilia eravamo in più di 130 persone... Il mazzo si è davvero comportato bene ma non altrettanto il suo padrone
Prima contro Tarmo Twin: 1-1 (dopo una bella prima vittoria in g1 getto via 2 dei 3 punti con una giocata non-sense coi turni chiamati in g2, un erroraccio da principianti nell'attivare Magus del Disco nel mio turno anzichè aspettare il suo, pure non rendendomi conto che il Thrun, l'Ultimo Troll del mio oppo avrebbe rigenerato. Se ci aggiungete che in mano avevo Revocatore di Phyrexia giocando il quale avrei impedito a Thrun di rigenerarsi..)
Seconda contro Kiki-Pod: 1-2 (g1 mulliga due volte e si inchioda di lande, vinco non capendo se il mio oppo giocasse kiki-pod o melira-pod. In g2 mi sbrodola e pazienza. In g3 ho un buonissimo controllo e in mano avrei la carta che mi avrebbe fatto vincere: Linvala, Custode del Silenzio. La sicurezza e la distrazione mi è letale: dimenticandomi che poteva essere un Kiki-Pod metto giù Magus del Disco anzichè linvala e con Angelo della Restaurazione già in gioco è uno scherzo per l'oppo scombarmi al turno successivo. Peccato perchè avevo pure messo in campo Censore Mentale Aviano e se avessi giocato Linvala al posto di Magus come andava fatto tutta la vita sarei stato a 4 punti...)
Terza contro Blue Moon: 1-2 (g1 idem con patate: vinco prestissimo non capendo cosa il mio oppo stesse giocando: se splinter twin o storm.. Sido due carte, una per entrambi i metchup... quando lui mi mette in gioco tre isole nei primi tre turni ho intuito.. g2 equilibrato ma perso.. corro ai ripari in g3 con 4 Esplosivi ingegnerizzati. Con loro e una Melma Acida controllo bene, e avendo poi 2 basiche per colore il pericolo luna è passato.. sbaglio non infierendo con melma sulle due fonti di mana rosso avversarie.. ed è così che concedo al mio oppo la possibilità di calare il drago rosso protetto dal bianco.. Errore non meno grave di quelli mastodontici delle precedenti due partite: giocando scaltro anche senza essere conscio della minaccia data dal drago potevo spaccargli le due montagne per rendergli ingiocabili tutte le spell rosse!!)
Messo da parte l'obiettivo top 8 non mi è restato che puntare a quello secondario: qualificarmi oggi per i nazionali facendo almeno altre 3 vittorie
Quarta contro Tarmo Twin: 2-1 (in g1 faccio tanto per cambiare un atro errore dei miei... mi dimentico che lui ha anche l'opzione combo, mi tappo out nel mio e gli stendo un tappeto rosso sotto i piedi in g2 e g3 metto le canoniche 8 carte contro tale mazzo ma soprattutto non faccio altri errori e le cose vanno bene)
Quinta contro Jund: 2-0 (girato tutto alla perfezione, in g2 ho dovuto mettere in cimitero dal gioco ben 3 liliane prima di veleggiare libero da pensieri)
Sesta contro Dark Twin: 2-1 (nella sfida interna contro un mio amico di Trento sceso con me in macchina riesco a vincere come raramente accade g1 per brutte sue pescate, in g2 tolgo tutte e 3 le fantafughe e perdo dopo una partita lunghissima di agonia, in g3 ne reinserisco 2 e le cose vanno decisamente meglio.. grazie a più pali messi in campo tengo botta fino in fondo, fino all'attacco decisivo)
Settima Partita contro Jund: 2-0 (tutto bellissimo, ho dilagato, peccato solo essermi seduto al tavolo 20 anzichè al 21, con conseguente game loss a mia insaputa mentre stavo giocando)
Ora tempo di voti..
Bontà dei metch-up trovati: 10 (nessun accoppiamento contro mazzi per me quasi impossibili da reggere, come Living End o Thron)
Opportunità offerte dal Mazzo: 9 (a parte un mulligan e un paio di mani non molto entusiasmati ma tenute cmq, il mazzo mi ha sempre messo nelle condizioni di fare buon gioco)
Attenzione al gioco di Orim: onestamente mi merito un bel 3 tondo tondo
In ogni caso ne esco molto contento, il mazzo ha dimostrato ancora una volta la sua solidità, confermandosi validissimo contro Twin e Jund, giocandosela molto bene al netto degli erroracci miei anche contro Blue Moon e Pod.... Il fatto di sedermi al tavolo sbagliato doveva ancora accadermi, meno male che non ero più in gioco per la top8 e che con le tre vittorie precedenti avevo raggiunto quota 501 punti stagionali DCI!
Nazionali del Nord Italia 2014, ci sarò!!