spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Restore Balance

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Bottle Gnome » 20 ago '16, 13:02

Un drop a 6 mana che riprende cose dal cimitero? Non è meglio un planeswalker che vince le partite come tezzeret? Sconcertare inoltre è molto lenta, difficile che possa vedere il competitivo. Già in uw thopter muddle the mixture è lenta ma almeno fa da counter a 2 mana. Goblin dark dweller sarebbe carina da provare se non fosse per i due mana rossi che richiede.
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Messaggioda oibaf illorom » 22 ago '16, 12:40

Esattamente per quanto da te esposto il Murasa è in prova.
Nemmeno a me piace molto l'idea, ma testar non nuoce.
Invece i Dark Dweller hanno a mio avviso il difetto che tu stesso hai detto... Boh.

Per quanto riguarda il buon Tezzeret (magari averlo), pare stia un po uscendo dai radar, quindi cerco un'alternativa...

Chiudo con i Perplex: può essere lento, si, ma rispecchia il mazzo che per evitare cascate morte non può avere cose a 2 mana o inferiori... in più o ci fa da counter (se necessario) o ci fa prendere pezzo. Sinora non mi ha dato problemi.

Testando, comunque vedremo l'evolversi.
oibaf illorom
Livello V
Livello V

Messaggioda oibaf illorom » 3 set '16, 12:44

Murasa definitivamente sostituito.
Vorrei provarci il Titano Solare e vedere che impatto può avere sul deck...
E nel frattempo sto studiando cosa cambiare per testare anche il 3x (o meno, vedremo) Wild Cantor

Stay tuned per ulteriori aggiornamenti e se volete sono sempre pronto a leggere altre idee...
oibaf illorom
Livello V
Livello V

Messaggioda Bottle Gnome » 3 set '16, 13:52

oibaf illorom ha scritto:Murasa definitivamente sostituito.
Vorrei provarci il Titano Solare e vedere che impatto può avere sul deck...
E nel frattempo sto studiando cosa cambiare per testare anche il 3x (o meno, vedremo) Wild Cantor

Stay tuned per ulteriori aggiornamenti e se volete sono sempre pronto a leggere altre idee...

Wild cantor? Cascare balance proprio non ti piace...
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Alucard_93 » 3 set '16, 15:03

Uno è arrivato primo al WMCQ Switzerland sempre la versione con nahiri senza il blu, ha dato la sua spiegazione del mazzo e di tutto quanto in questa pagina :
http://www.mtgsalvation.com/forums/the- ... ce?page=82

È un post chilometrico a metà discussione.

Io ho provato una versione simile due settimane fa ma con anche il blu e ho avuto problemi di mana per i troppi colori; inoltre ho trovato solo mazzi control blu
Alucard_93
Livello III
Livello III

Messaggioda oibaf illorom » 4 set '16, 12:19

Bottle Gnome ha scritto:Wild cantor? Cascare balance proprio non ti piace...

La stessa affermazione vale se peschi Scimmia, qualora la giochi. Solo che scimmia ti da solo :R: mentre questa ti da qualsiasi... e ricordo che nella mia versione la componente Esper è prevalente...
E poi sarebbe in 3x o anche meno, quindi quante possibilità ci sarebbero di perdere una Balance con 7-8 cascanti in un mazzo di 60 carte???
Per finire, poi, come ho detto: voglio provarla, non che voglio tenercela a forza...
oibaf illorom
Livello V
Livello V

Messaggioda Bottle Gnome » 6 set '16, 13:07

oibaf illorom ha scritto:
Bottle Gnome ha scritto:Wild cantor? Cascare balance proprio non ti piace...

La stessa affermazione vale se peschi Scimmia, qualora la giochi. Solo che scimmia ti da solo :R: mentre questa ti da qualsiasi... e ricordo che nella mia versione la componente Esper è prevalente...
E poi sarebbe in 3x o anche meno, quindi quante possibilità ci sarebbero di perdere una Balance con 7-8 cascanti in un mazzo di 60 carte???
Per finire, poi, come ho detto: voglio provarla, non che voglio tenercela a forza...

Non ho capito il paragone con scimma, non la caschi perchè costa 3 e ti da mana semplicemente esiliandola, non c è confronto tra le due.
Comunque in un formato con aggro molto veloci non puoi rischiare di cascare il drop a 1 al posto di balance, perchè significa perdere miseramente.
Per arrivare a proporre una carta del genere vedo due possibilità:
1. Non stai testando il mazzo con serietà, dato che proponi carte in maggioranza fuori luogo o comunque pertinenti ma con rapporto costo di mana/effetto sbilanciato.
2. Dove giochi tu il meta è composto da mazzi lenti, che ti danno la possibilità di saltare turni tranquillanente senza accumulare un eccessivo svantaggio.
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Messaggioda matto00 » 6 set '16, 15:10

Guarda, se metti 3 Wild Cantor e 4 Restore Balance hai circa il 42% di probabilità di cascare lui invece che Restore Balance, con 4 e 4 hai il 50% di possibilità.
Come qualcuno diceva, perdonatemi se non ricordo il nome, se vuoi giocarti tutte le partite 50 e 50 vai al campionato mondiale di testa o croce.
matto00
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda oibaf illorom » 7 set '16, 21:00

matto00 ha scritto:Guarda, se metti 3 Wild Cantor e 4 Restore Balance hai circa il 42% di probabilità di cascare lui invece che Restore Balance, con 4 e 4 hai il 50% di possibilità.

Ok, mi trovi d'accordo su questo (che è molto meglio di esprimere "tra le righe" cose per cui lascio perdere).
Ma ho comunque un problema: sto cercando una soluzione per stabilizzare un po' di più il mana specificatamente per la mia versione.
E' vero: la scimmia non si casca, scusa Bottle mia svista, ma comunque il :R:, almeno fin quando non cambio la decklist che vorrei provare (e ricordo che non è nemmeno definitiva visto che per il momento non posso testarla sul campo), non è il mio massimo problema. Volevo trovare la soluzione per avere sull'unghia il colore che mi serve in caso mi manchi sul più bello... una sorta di jolly quindi.

Qualcuno quindi ha da suggerire qualcosa???
oibaf illorom
Livello V
Livello V

Messaggioda Sting » 15 set '16, 12:48

Secondo me devi abbandonare l'idea di giocare le terre selvagge in evoluzione e sostituirle con delle vere fetch.
Giocare terre selvagge in evoluzione ti "uccide" il turno 1 che dovrebbe essere come segue:

Fetch -> Terra base -> Tappo per :1: e metto Pietra (possibilmente cercando una terra base con colori diversi dalla pietra...)

terre selvagge in evoluzione cerca si ogni tipo di terra base ma purtroppo ti danneggia troppo in termini di Tempo e quindi ti rende estremamente vulnerabile ai mazzi più veloci.

Personalmente aggiungerei anche in 1x alcune shocklands a seconda dei requisiti di mana che ti sono più difficili da raggiungere.
La scelta di quali shock aggiungere deve essere fatta in relazione al mana che potresti ottenere con le Pietre e con i Cascanti che giochi.
Queste carte dovrebbero "intersecarsi" per avere sempre il mana migliore per lanciare una carta con Cascata.
Ad esempio giocherei una breeding pool ed una Fonderia Sacra perché non giochi carte a costo :GU: / :RW: ed ti permetterebbero di giocare sia ardent plea sia violent outburst.

Di conseguenza dovresti giocare le Fetch che ti permettono di prendere entrambe queste shock.
Tipo Colline Boscose / Landa Ventosa / ETC.

Come detto anche da altri, via altre carte "riempitivo" .
L'unica da giocare a costo 1-2 è restore balance.
Via Custode dei Germogli di Murasa, costa troppo e richiede doppio colore :G: .
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo