ti dico per in
censore mentale aviano usarlo di main è un metacall se da te girano scape e pod mettilo se no relegalo alla said.
per gli incantesimi come ti ho detto io stesso giocando wb token nel vecchio standard sono partito da 7 e ho notato che spesso ne avevo uno di prima mano e gia li non mi piaceva, a volte ne capitavano 2 ed ero costretto al mulligan.
allora sono sceso prima a 5 e poi alla fine a 4 perché con 4 ne vedi almeno uno a partita al 90% delle partite poi delle volte non si vedono ma magari vinco lo stesso, mi capita di rado di vederlo di prima mano.
spesso lo giro di
alture di vento pungente e posso giocarlo istant e fare bei trick in caso di combattimento.
l'ho ridotto più che altro perché ho notato che basta uno per portare a casa i match e soprattutto perché noi di primo vogliamo scartino o altura tappata e di secondo campionessa o rematore e di terzo si spedina, non mi entrava mai prima del quarto o quinto turno e quindi era una carta morta in mano.
per il rematore, io lo preferisco perché picchia, kikipod ad esempio non ha risposte per toglierlo e con un onore è un 3/3 che fa male e sta fuori da
piroclasma usati da scape ad esempio. castigare è sicuro ma ho visto che combo di solito faticano a rimuoverlo.
e contro quei mazzi li rallenta e strappa quei danni che possono farci chiudere prima della scombata. contro esempio jund o mazzi con molte rimozioni lo saidi fuori per risposte più efficenti che hai di said
per la said vs tron è difficile perché non abbiamo slandi che sono l'unica cosa che fanno veramente male.
abbiamo però
silenzio di pietra e magari
censore mentale aviano che lo rallentano. il primo fuziona meglio perché blocca mappe e artefatti che fissano il mana mentre il secondo è un po' un azzardo e non è cosi efficace ma se non avete di meglio puo andare bene ma sta sotto a piroclasmi e wratte varie.
per il resto affidarsi rubapensieri e rematore per eliminare kern o ciccioni molesti e carte fastidiose, i rematori però stanno sotto alle wratte , attenzione.
io mi sono fatto cmq una said con
quartiere fantasma e
estrazione chirurgica, ma se vedete solo quartiere lo rallentate se vedete solo estrazione è carta morta in mano. servono entrambi, da usare solo se siete certi di beccare tron. io giocando in un negozietto so di beccarlo sicuro e gli ho riservato buona parte della said. ma lo sconsiglio vivamente.