io gioco wb token e due cose te le posso dare per certe.
il
Barone Sanguinario di Vizkopa centra poco e niente nel mazzo io lo toglierei. e poi è lento secondo me.
Spectral Procession 4x fisso è il miglior spedinatore che esiste.
reparto terre:
io le porterei a 23 che secondo me è il minimo per non impiantarsi. poi se a te va con 22 meglio cosi
via le
arid mesa e dentro le 2 marsh flats mancanti. in caso di necessita dobbiamo poter sfecciare per palude, non capiterà mai ma abbiamo una possibilità in più e non si butta via meglio che le mese, se hai 2 e 2 va bene lo stesso tanto al 99,9% fetchi per pianura....
alture di vento pungente portale almeno a 3x (io uso il 4x xkè la trovo una bomba ma c'è chi lo trova pesante perché entra tappata e noi dobbiamo fare spectral di terzo, va a gusti; 3x però è il minimo)
via una palude per fargli posto che ti giuro che se vedi la palude di primo sono solo grandi bestemmie xke non permette di fare spectral di terzo o campionessa di secondo.... massimo 1x in caso di path o quartiere.
la cripta io l'ho provata e mi ha deluso non migliora nessun match e ti salva la partità rarissimamente... cmq 1x se non ti pesa il mana incolore dato che tantissime cose richiedono mana specifico
reparto creature per me è ok. io lo gioco uguale toglierei solo quel barone che è li per nulla.
altre creature buone sono
censore mentale aviano ma è un metacall giocarlo di main e io lo terrei di said.
stregonerie:
porta a 4x le
indagini di kozilek quando avrai i rubapensieri li sostituirai e cmq io farei uno split, al massimo 3x ruba e 1x indagini.
2pv sono cmq importanti ma con la campionessa possiamo permetterci anche il 4x. a tua discrezione
se vuoi essere ancora più control potresti fare 5 scartini 3x ruba e 2x indagini
istantanei:
ok quelli che hai.
vai ad un torneo grosso per me ci stanno anche 3x di
persecuzione zelante, contro aggro è una bomba, affinity muore facile con questa e cmq in combattimento contro mazzi aggro ci permette di salvarci le pedine e di uccidere praticamente tutto all'avversario.
per fare posto alle 3 persecuzione dobbiamo però rosicare in altro.
io fare 2x onore e 2x virtù non di più. al massimo 5 incantesimi....
so che dalla esperienza dello standard ne servano il più possibile ma non è cosi. di prima mano averne uno gia non ci piace cosi tanto come si crede, anzi preferisco 10 volte una rimozione uno spedinatore o uno scartino... perché è davvero una carta morta.
2 in mano di prima è mulligan
molti match li vinciamo anche con uno solo di quei 2 incantesimi altri addirittura senza. sono partito anche io con 7 e sono sceso a 4 tanto al massimo li giochiamo di alture.
per i plane.
io non li gioco e dei 2 cmq terrei giusto sorin, l'emblema è migliore perché è permanente mentre i segnalini di ajani si perdono se le creature muoiono.
il migliore cmq rimane
elspeth, cavaliera errante pompa con il + 3 +3qualsiasi creatura che abbiamo, la prima ci rifornisce il campo in caso sia vuoto e poi si pompa in entrambi e casi.
se li vuoi giocare metti espelth o al massimo sorin ma la prima di sorin fa pedine nere che non si pompano con onore
said:
temiamo i combo
allora 3x
globo del torpore2x
censore mentale aviano2x
silenzo di pietranon hai rubapensieri ancora e allora vai con 1x di
duress contro certi match ci serve a tutti i costi scartare cose come
scapeshift twin, pod
2x
crescita dilaniante1x
forgiatrice di burrenton1x
dismemberpoi per i tre spazi mancanti credo sia più una questione di meta e di cosa ti aspetti.