spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Grixis Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 23 apr '12, 17:18

ieri sera ho testato il mazzo di risulta dell'aggiunta delle carte suddette. Ho fatto circa 8 partite:
3 contro 2 mazzi sparo differenti, tutte perse.
2 contro mazzo scarta (carezza di lilliana, the rack, ecc) tutte perse,
1 contro mazzo infettare lento, vinta,
2 contro il famoso mazzo mannaro, 1 vinta 1 persa.
Se gira va bene...ma bisogna avere le carte giuste al momento giusto...
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 24 apr '12, 19:28

volevo chiedere una cosa: cosa posso fare contro gli incantesimi che riescono ad entrare? Purtroppo contro il mazzo scarto del mio amico perdo anche perché non sempre ho i counter per bloccare gli incantesimi, e quando sono entrati non riesco a toglierli...:-(
contro i mazzi sparo pensavo di mettere in side l'angelo di platino, stivali piede lesto e manto setabisbiglio o maschera di avacyn...cosa ne pensi? Anche perché purtroppo l'imperium di platino non ce l'ho e cmq l'angelo mi serve per guadagnare tempo anche contro i mazzi infettare...visto che cmq grazie alle urza posso giocarlo già al 3 turno...il tuo parere?
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Legolax » 25 apr '12, 13:10

The_Beginner ha scritto:volevo chiedere una cosa: cosa posso fare contro gli incantesimi che riescono ad entrare? Purtroppo contro il mazzo scarto del mio amico perdo anche perché non sempre ho i counter per bloccare gli incantesimi, e quando sono entrati non riesco a toglierli...:-(
contro i mazzi sparo pensavo di mettere in side l'angelo di platino, stivali piede lesto e manto setabisbiglio o maschera di avacyn...cosa ne pensi? Anche perché purtroppo l'imperium di platino non ce l'ho e cmq l'angelo mi serve per guadagnare tempo anche contro i mazzi infettare...visto che cmq grazie alle urza posso giocarlo già al 3 turno...il tuo parere?


Contro Incantesimi al momento non mi viene in mente nulla, se non dei Rimbalza-Permanenti come Echoing Truth, magari in risposta agli scartini, se non hai counter. Gli spacca incantesimi ce li hanno solo il Bianco e il Verde, se non sbaglio.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 25 apr '12, 22:42

eh si il verde e il bianco...mi sembrava ben...:-(
ho anche pensato ad una simil combo ispirata dal mazzo spacca terre con il rivestimento di liquimetallo e spacca artefatti...ma non è immediata...non so...come rimbalzini pensavo al grixis charm...oltre al fatto che in un mazzo che si chiama grixis non può non esserci il grixis charm, :-) mi sembra un sopruso :-), secondo me è molto utile, a seconda delle situazioni si adatta e fa la sua parte...
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 3 mag '12, 18:16

dopo varie sperimentazioni ho deciso di accantonare la versione urza...con quello che ho acquisito di quel progetto nel tempo realizzero un tron come si deve...ho notato che in effetti non è il mana il problema: pur avendo e usando solo terre base, se sopravvivo per i primi 5-6 turni, ho tutto il mana che mi serve per fare i miei comodi...il problema secondo me è sempre lo stesso...la velocità...contro ai mazzi che tirano giù troppe creature in troppi pochi turni spesso finisce la partita che non sono ancora riuscito a calare niente, se non qualche sparo e o qualche rimozione...devo dire che però le cose sono molto migliorate da quando uso i piroclasma, con i fulmini, i grixis charm e i terminare...tutta roba che costa poco da giocare e che fa il suo sporco lavoro...utilissimo è anche il crogiolo dei mondi: con terre selvagge in evoluzione riesco sempre a tirare fuori terre su terre...pensavo di metterlo almeno in 2x...
Cosa potrei fare di utile? Aggiungere altre rimozioni di massa tipo i piroclasmi per eliminare minacce dei primi turni?
Penso che tornerò a valutare la prima lista e la seconda...il mazzo comunque si trova in difficoltà quando ha a che fare con tante creature, con tanti incantesimi o artefatti non creatura...se invece la partita va per le lunghe in genere la spunta o comunque da del filo da torcere...
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Legolax » 3 mag '12, 20:34

The_Beginner ha scritto:dopo varie sperimentazioni ho deciso di accantonare la versione urza...con quello che ho acquisito di quel progetto nel tempo realizzero un tron come si deve...ho notato che in effetti non è il mana il problema: pur avendo e usando solo terre base, se sopravvivo per i primi 5-6 turni, ho tutto il mana che mi serve per fare i miei comodi...il problema secondo me è sempre lo stesso...la velocità...contro ai mazzi che tirano giù troppe creature in troppi pochi turni spesso finisce la partita che non sono ancora riuscito a calare niente, se non qualche sparo e o qualche rimozione...devo dire che però le cose sono molto migliorate da quando uso i piroclasma, con i fulmini, i grixis charm e i terminare...tutta roba che costa poco da giocare e che fa il suo sporco lavoro...utilissimo è anche il crogiolo dei mondi: con terre selvagge in evoluzione riesco sempre a tirare fuori terre su terre...pensavo di metterlo almeno in 2x...
Cosa potrei fare di utile? Aggiungere altre rimozioni di massa tipo i piroclasmi per eliminare minacce dei primi turni?
Penso che tornerò a valutare la prima lista e la seconda...il mazzo comunque si trova in difficoltà quando ha a che fare con tante creature, con tanti incantesimi o artefatti non creatura...se invece la partita va per le lunghe in genere la spunta o comunque da del filo da torcere...


Allora vai con 3 mass Removal di main e 3 di Side. Crudele. D:<

Ci posti la lista che stai testando?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 3 mag '12, 23:33

ecco...
magie: grixis charm x2,
emorragia di pensieri x2,
fulmini x2,
mana leak x2,
dissipare x1,
countersquall x1,
ascesa declino x1,
terminare x2,
volcanic fallout x1,
ultimatum crudele x1,
sete di conoscenza x2,
pensarci 2 volte x2,
indagini di kozilek x1,
doni mai dati x1.
Tot 21
nicol bolas x1 tot 22
creature:
sfinge x3,
wurmcoil x3,
quello che sacrifica x1, elementale di fuocoprofondo x1,
mago lanciorapido x1,
ulamog x1. Tot 10.
Tot 32
terre e artefatti:
mappa spedizione x3, crogiolo dei mondi x2, sigilli x3, terre 22 tot 30

calcola che l'ho costruita così perché è quello che ho...i wurmcoil è proxy...
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 7 mag '12, 16:27

come posso fare per avere un mana base più solido di tutte terre base e nel contempo più economico? Ci ho ragionato e non penso di potermi permettere le shock e le fetch...la mia economia si concentrerà più che altro all'acquisto di dannazione, wurmcoil e di altri snapcaster mage...
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Legolax » 7 mag '12, 17:07

Togli 3 Sfingi e aggiungi 3 terre. Perchè con 22 terre col piffero che giochi Ulamog e Ultimatum e Wurmcoil eccetera costantemente al sesto-ottavo turno!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 7 mag '12, 20:37

si a dire il vero pensavo di mettere 2 wurmcoil e 1 sfinge...perché una ce l'ho già...ma che terre posso mettere per avere dei buoni risultati e nel contempo non spendere uno proposito? Ho visto che alcuni grixis control giocano barriera terrore delle navi e cumulo di scorie fuso...ne ho una copia di entrambi...e le altre? Ovviamente avendo il crogiolo e le terre selvagge in evoluzione dovrò mantenere un pò di terre base per evitare di non poter cercare niente...pensavo una buona decina...????
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti