spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 31 ott '14, 20:54

CarloG ha scritto:Buonasera..
Ragazzi questa è la mia lista main deck .. presenta qualche differenza rispetto alle liste classiche. In particolare do davvero molta importanza al land denial che secondo me è la nostra più grande arma.
inoltre giocare con la recursion delle terre data da Life from the loam/ Crucible of Worldsci fornisce anche un motore di pescata grazie a 3 Horizon Canopy.
viene tagliata fiala che rallenta questa strategia e che considero molto più forte nella versione blink.

4 Noble Hierarch
3 Birds of Paradise
4 Leonin Arbiter
2 Aven Mindcensor
3 Loxodon Smiter
2 Thalia, Guardian of Thraben
1 Scavenging Ooze
3 Kitchen Finks
2 Life from the Loam
3 Crucible of Worlds
2 Qasali Pridemage
4 Path to Exile
3 Voice of Resurgence
3 Sunlance
4 Ghost Quarter
2 Tectonic Edge
3 Horizon Canopy
1 Plains
3 Forest
4 Temple Garden
1 Stirring Wildwood
3 Razorverge Thicket



Preciso che il mazzo differisce leggermente dalla versione testata.In particolare nella manabase stabilizzata.
la sb naturalmente dovrebbe presentare gli elementi tipici di hatebears ma sto valutanto anche l'inserimento di Circle of Protection: Red che infastidirebbe non poco burn o delver(delver fa danno solo con delver che è blu e un sacco di rosso )
Aspetto considerazioni

Secondo me, se vuoi giocare la componente recursion devi e dico DEVI giocare il full set di slandi , sennò non ne vale la pena e godi solo metà ;) Ora il problema è che gw è un mazzo piuttosto mana intensive quindi 8 slandi chiamano fiala... Il consiglio che ti do è questo :Vuoi un piano slandi + potente ? Gioca monoW. Guadagni le fiale , perdi Life from the Loam però hai sempre il crogiolo. Altrimenti , giochi gw con 6/7 slandi senza recursion e senza vial ( Versione Aggro (lossodonti-vassallo etc..) Puoi anche provare a giocare gw aggro con vial e 8 slandi . Poi ovviamente c'è sempre la versione blink :) Infine ti consiglio di giocare SEMPRE il set di canopy soprattuto se poi fai recursion !
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda CarloG » 1 nov '14, 10:52

riguardo al fatto che il mazzo è molto mana intensive, non credo ci provochi grande difficoltà giocando 7 dork...inoltre noi non giochiamo fliker wisp..per noi si riduce tutto ad avere 1 bianco e 1 verde e poi possiamo giocare qualsiasi magia del mazzo.
per la questione full set di slandi ...bhe praticamente ci siamo...manca solo 1 tectonic edge...ma se iniziamo a spaccare da subito tectonic diventa secondaria rispetto a ghost quarter.
per la quarta horizon canopy ...bhe quella ci potrebbe anche stare...ma bisogna testare..ogni punto vita è importante soprattutto con tutti i delver e i burn in gioco...
per la side?
idee?
Avatar utente
CarloG
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 mag '14, 13:52

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 1 nov '14, 12:20

così, a occhio direi che sono fondamentali 4x Forgiatrice di Burrenton e almeno 2 removal aggiuntivi a basso costo ... Io di solito mi trovavo bene con Sunlance e Dismember . Poi forse si possono provare i finks md (metacall) . 4/5 slot per affo sono fondamentali , perchè è un mu troppo ostico x noi (Creeping Corrosion e Stony Silence ) Qualche missile contro bg/x : mirran-sigarda-thrun etc... missile contro control : thrun e per finire Choke l'incubo dei mazzi blu.
Più o meno io la giocavo così circa 1 mese fa , la side è personalizzabile al 190% quindi fai tu, in base al meta che ti ritrovi ! Ti ho solamente consigliato le carte migliori.
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 3 nov '14, 9:26

Buongiorno a tutti scrivo perché sono rimasto piacevolmente colpito dal mazzo, GW Aggro con fiale, e di come se la cavi nel meta attuale.

Poco più di una settimana fa ho fatto un buon 4-0 ad un torneo( torneo prima feci 4-1 perdendo solo da mono G infect) prendendo Kiki Pod(2-0), Fast Zoo(2-0), Treasure Burn(2-1), Ug Infect(2-0) e droppando all'ultimo turno per motivi lavorativi, dopo aver splittato il premio essendo l'unico a punteggio pieno. Avrei trovato GW Blink per la cronaca.
Detto ció ieri ho testato contro questo Burn stra abusato da tutti e su un campione di 12 partite ho scoperto di aver vinto il 71,4% delle volte. Pre side!
Il mazzo per quanto possa sembrare, dati alla mano sta bene e gioca una serie di carte problematiche, fiala, giudice, Thalia, qasali e voice su tutte, che contro un mazzo come il Burn che viene giocato adesso con un numero di fetch che varia dalle 8 alle 12 a seconda che giochi ancestral, pardon cruise, possono fare davvero la differenza.

Testerò con la side ma l'idea è visto il meta Brainless fare out 2 Stony Silence e 1 Beast Within, per 3 onesti calici del nulla.
La side sarebbe così:
3 Calice del Nulla
2 Spellskite
2 Enginireed Explosives
2 Hushwing Gryff
2 Rest in Peace
1 Scavenging Ooze
1 Qasali Pridemage
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Thrun the Last Troll


Calice lo preferisco e di molto a burrenton in quanto lo ricicliamo contro UR delver alla grande( se entra ad 1 lo mettiamo a 90 gradi) e lo stesso dicasi per Infect, Aure, Trono( è quasi buono come Stony bloccando anche nature's claim tranne che non blocca pietra), Jeskai Combo, Storm e il caro Burn.
Riciclabile anche contro affinity qui però avrei preferito Stony, ma aime' da qualcosa bisognerà pur star male; certo che tra 2 Linvala un parco volanti nutrito 2 spellskite path 3 qasali slandi ecc ecc spero di non essere arato violentemente qualora lo trovassi contro.

Spero che la statistica sopracitata sia di conforto in un modern davvero noioso, ma che qualche Hatebears spero potrà rendere più divertente.
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 3 nov '14, 12:13

Fpdr ha scritto:
Calice lo preferisco e di molto a burrenton in quanto lo ricicliamo contro UR delver alla grande( se entra ad 1 lo mettiamo a 90 gradi) e lo stesso dicasi per Infect, Aure, Trono( è quasi buono come Stony bloccando anche nature's claim tranne che non blocca pietra), Jeskai Combo, Storm e il caro Burn.
Riciclabile anche contro affinity qui però avrei preferito Stony, ma aime' da qualcosa bisognerà pur star male; certo che tra 2 Linvala un parco volanti nutrito 2 spellskite path 3 qasali slandi ecc ecc spero di non essere arato violentemente qualora lo trovassi contro.


Burrenton è decisamente meglio di Calice non solo contro burn ma anche contro UR. Cc1, blocca minacce gia a terra come guide e monastery, para i botti letali in faccia, calice a 1 non e gg ne contro burn ne contro delver, soprattutto se lo facciamo on the draw, secondo me burrenton rimane la risposta piu agile e versatile ad ogni mazzo che gioca rosso, da ur a burn a scapeshift a uwr a blue moon a tron in questo meta giocherei 4x a mani basse, cosi come choke che è tornato un missile sconsiderato visto il reborn dei mazzi U based.
Stony silence contro tron serve per il 90% a bloccare pietra che se risolta fa game e tanti saluti, vi dirò visto il riciclo del meta oggi ci troviamo ad affrontare tier 1 quali Burn UR e Jeskay, ergo Thalia è la più coatta del formato, che GW stia tornando giocabile? Tron in questo meta diventa ingiocabile (mu non facile), merfolks la nostra nemesi perde appeal visto il calo drastico di BG, Twin e affo riacquistano un po di smalto e con o dovuti accorgimenti sonk matchup tranquillissimi.
Per la side mi affiderei sempre ai miei pezzi cardine che ora piu che mai sono eccezionali
Burrenton Forge-Tender
Stony Silence
Choke
Mirran Crusader
Se ci pensate bene coprono grandissima parte del meta e dei tier, tra gli spot remuval sunlance acquista piu appeal di dismember.
(Poi altre ovvie alternative/possibilita, linvala, thrun, creeping corrosion, gaddock, spellskite)
Ma soprattutto mi incuriosisce e non poco SPIRITO DEL DEDALO, il ragazzotto in accoppiato con una mesta burrenton o mark of asylum, o restoration a fargli da body guard oltre che a sostebere la race di delver ammazza il 90% delle spell di ur e jeskay, 2 tier... altro simpaticone è EIDOLON OF RHETORIC il "blocca snap" per eccellenza è un bel muro, palo contro LE, infamone contro jeskay e molto altro. Verrebbe quasi voglia di giocare Vial DnT monoW, per preservare punti vita e giocare piu slandini a discapito di Noble Hierarch che verrebbe sostituita da Dryad Militant, perdiamo però uno starter al pari di fiala che apre le porte a giocate alquanto broken.
Non nego che le mie affermazioni sono rivolte forse piu ad una lista Blink con cui ho piu familiarità, che vedo comunque ancora una spanna sopra alla versione classica "botte e astio" in questo meta, visto che Flickerwisp e Restoration non sono proprio quello che un delver vorrebbe trovarsi davanti e abbiamo tutti gli strumenti per arrivare a castarli in tempo.
Lancio il sasso per riaprire le discussione, magari arriviamo alla versione più performante nell'attuale meta.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Thorgils » 3 nov '14, 13:11

Verrebbe quasi voglia di giocare Vial DnT monoW, per preservare punti vita e giocare piu slandini a discapito di Noble Hierarch che verrebbe sostituita da Dryad Militant, perdiamo però uno starter al pari di fiala che apre le porte a giocate alquanto broken.


Non capisco perché perderesti fiala giocando VIAL DnT monoW... a parte questo daccordissimo sulla forza dello spirito del dedalo (che consiglio di acquistare a prezzi stracciati in questo periodo), tuttavia io preferirei giocare a costo 1 lo judge's familiar, la partenza terra famiglio terra thalia seguita magari da leonin arbiter più slando (non è fantamagic ma una possibilità concretissima) impedisce nei fatti qualsiasi giocata non creatura e permette di impostare con più tranquillità i giochini di blink, inoltre l'uccello è sempre un buon parante contro le partenze più rapide e pericolose di affo, anche qui migliorando il match libera preziosi spazi...
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 3 nov '14, 13:51

Thorgils ha scritto:
Verrebbe quasi voglia di giocare Vial DnT monoW, per preservare punti vita e giocare piu slandini a discapito di Noble Hierarch che verrebbe sostituita da Dryad Militant, perdiamo però uno starter al pari di fiala che apre le porte a giocate alquanto broken.


Non capisco perché perderesti fiala giocando VIAL DnT monoW...


Pardon forse mi sono espresso male, "perderemmo uno starter al pari di fiala" ovver gerarca, è lui lo starter forte quanto fiala.


a parte questo daccordissimo sulla forza dello spirito del dedalo (che consiglio di acquistare a prezzi stracciati in questo periodo), tuttavia io preferirei giocare a costo 1 lo judge's familiar, la partenza terra famiglio terra thalia seguita magari da leonin arbiter più slando (non è fantamagic ma una possibilità concretissima) impedisce nei fatti qualsiasi giocata non creatura e permette di impostare con più tranquillità i giochini di blink, inoltre l'uccello è sempre un buon parante contro le partenze più rapide e pericolose di affo, anche qui migliorando il match libera preziosi spazi...


Discorso Judge's Familiar Vs Dryad l ho analizzato a fondo e sono arrivato alla conclusione che nei matchup in cui familiar è forte militant lo è di più.
Esempio, contro mazzi U based familiar è forte, però i mazzi u based ora giocano Dig/Traversata e Snapcaster, che vengono lockate a priori da Dryad, contro delver Judge's è forte perche vola e li puo bloccare, ma Dryad è piu forte perche impone controrace superiore mentre blocca alcune sue spell chiave con il suo effetto (praticamente tutto quelle che gli fanno fare vantaggio) considerando che, giocando monocolor, non prendiamo danni e invece oppo tra fetch shok gitaxian cala basso di vite, basta una dryad per reggere la race di un delver. Discorso diverso invece in 2 matchup: Living end e Affinity dove Judge's è sicuramente meglio, sotto elettrolisi o anger meglio judge, ma solito discorso, chi gioca quelle spell gioca snap e dig/treasure quindi ancora meglio militant. Lo svantaggio della militant è quell 1 in costituzione, ma riflettiamoci sopra un attimo, non esistono drop a 1 o a 2 (tranne solo tarmogoyf) che bloccandolo non muoiono, anche nel caso di goyf se siamo partiti noi significa che istant e sorcery non sono finiti al cimitero e quindi goyf non è un problema, ad ogni modo per tarmo 3/4 vale lo stesso discorso, chi gioca tarmo gioca 2/3 color molto mana intensive quindi la race rimane dalla nostra parte o comunque bilanciata.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Ermanzo » 3 nov '14, 15:32

Eccomi di nuovo qua, fresco fresco da un GPT da 35-40 persone ;)
Ho giocato la solita lista Blink, che trovo fortissima in quanto ha 8 carte che fanno FIZZLARE le rimozioni avversarie in un meta di Bolt...
Unico cambiamento è stato, rispetto alla lista da me postata qualche tempo fa, l'inserimento di una Sword of Fire and Ice nella main al posto di un Mindcensor che ha trovato casa nella side, poichè sia delver che burn, che sono particolarmente fastidiosi, non tutorano molto ma in compenso soffrono controrace e vantaggio carte, e il mettere una Linvala, Keeper of Silence di main al posto di Chord aspettandomi tanti Twin in sala (uno l'ho affrontato)
altro cambio è stato mettere una Sword of War and Peace in side per uwr e Burn...
Ho fatto Top8 arrivando secondo in svizzera con un bestiale 4-0-2 :D :D :
TURNO 1: BURN
g1 lo vinco di gavony che pompa volanti, g2 complice un suo errore (anger con due guide goblin e le mie due Burrenton Forge-tender = 0x3 a mio favore) vinco nonostante Blood Moon
TURNO 2: ESPER MILL
g1 vedo spada , bop e due terre oltre a altri amichetti di mano, la spada porta a casa da sola la partita, g2 mi fa una crypt incursion da 63(!) vite, g3 leoncino, leoncino, mindcensor, slando è sufficiente per chiodarlo con 3 fetch a terra e Damnation in mano
TURNO 3: UR TWIN
g1 mi scomba dopo un po' di botte, g2 lo vinco di aggro, slandi e cattiveria, g3 lui si chioda a 3 lande e io ho in mano Path, Dismember, Linvala e fiala a 4...; menzione d'onore come al solito a fiala che mi fa uscire da Blood Moon
TURNO 4 :UWR CONTROL
g1 eterno, vincerò con non poche difficoltà facendogli saltare 4 colonnati nei modi piu diversi, g2 lo vince al secondo turno addizionale
TURNO 5 : TRIBAL ZOO
g1 parto terra fiala, non riesce a gestire 2 flickerwisp e 2 restoration che continuano a mandare sulla Salerno Reggio Calabria le sue bestie, g2 mi fa tribale e elica con me a 8 poc prima di morire, g3 fotocopia di g1, tengo landa fiala e la porto a casa
TURNO 6: PATTA INTENZIONALE CON MELIRA POD

TOP8: UWR CONTROL
g1 parto di terra bop, tento il terra leoncino con la sua fetch giù ma un suo spell snare mi coglie impreparato (megacappella mia), il resto mi vede soccombere da triplo mana leak e un altro spell snare su melma... g2 lo aro di aggro, faccio finks a catena e flickerwisp a seguire g3 riesce a stabilizzare il game, non basta il topdeck di spada rossobianca per ribaltare la partita... matchup difficile da giocare correttamente, con molte scelte che possono rovinare il game
Avatar utente
Ermanzo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 ott '14, 12:18

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 3 nov '14, 15:42

@Matricardi
Perché con la Blink hai Tempo di fare qualcosa contro Burn? Magari contro Delver sei un filo più bilanciato ma Scherzi a parte, con una versione Standard Blink GW Pre-Side devi avere davvero una mano perfetta contro Burn perché altrimenti anche stando fuori da Eidolon stai sotto un treno ché con una mano media non sai come reggerlo.
Il fattore principale della Side è proprio l’impostazione che vuoi dare al Gioco “Post” per correggere le mancanze, quindi una side che sia passabile per Blink magari con la stessa in Aggro con o senza Fiale ci puoi fare una ceppa fino ad essere perfino controproducente.
Burrenton non dico che sia male, ma l’effetto è one-shot e comunque non argina in toto i deck che hai indicato..Mettiamo invece che scende calice a 1 anche OTD (cosi come può andare a Zero contro deck specifici) contro Burn, Delver, Jeskai..qual’è il risultato? Che se non te lo counterano/spaccano come diceva Fpdr li hai messi a 90 . Almeno io Burrenton di base l’ho sempre vista come Anti-Sweeper a prescindere, poi può tornare utile in base al caso.
Anche contro Living End ad esempio, è preferibile giocare Burrenton per saccarla in risposta e rigiocarla oppure è preferibile fare Calice a Zero e non farlo proprio giocare? Fermo restando che stanno tutti e due sotto Beast Within e che comunque preferirei fargli RIP e tanti saluti, Il Calice non è un’idea da niente o dal nulla visto che lo giocava sia Kibler nelle prime versioni di GW oltre che addirittura in Zoo, come tutta una serie di PRO, è difficile all’inizio prenderci le misure perché incasina anche noi ma una volta giù crea tutta una serie di situazioni scomode che per chi ha già una fiala a terra o drop vari ci può girare intorno mentre deck Strasettari appunto li Devasta. L’unico problema è l’incisività di volerlo vedere in Opening, se si vuole utilizzare va messo almeno in 3x per avere un senso e non è nemmeno contro indicato con Esplosivi ( es. Si può fare Calice a 1 e Back-uppare Esplosivi pagandolo due mana dello stesso colore, cosi in pila avrà CMC di 2 ed entrerà con un segnalino solo..piccolo trick sporco).
Eidolon come effetto non è male negli esempi che hai indicato ed era uno degli out fattibili in base al meta/torneo (vari casi nemmeno tanto da Fanta-Magic con Eidolon+Thalia o Eidolon+Calice che chiudono partite da soli).
Ogni volta va fatta una considerazione in base alle mancanze di un deck, c’è chi si concentra contro determinati Match-up ed evita volontariamente altri mentre alcuni vorrebbero una Side più bilanciata e “Totale” , aspettando una prossima Ban-List in cui immagino tolgano per forza qualcosa di mezzo visto che il modern sta diventando sempre più simile al Legacy. C’è di fatto che tenendo conto di un meta globale, dopo le ristampe la percentuale di Fetch giocate è aumentata di almeno un buon 30% di media , non mi va di annoiare con articoli di statistiche però giocando un Deck che di Base punisce con l’Hate per il Search/Slando lo ritengo ancora una dote fondamentale del Deck, magari ora che il meta si è assestato intorno ad una componente “UR” forte ed esplosiva le Fiale hanno più senso ora come ora (l’Italia ha un mondo a parte con la sua quota di BG-x fisso)
come Legolax aveva reintrodotto prima di passare al lato oscuro dell’UWR, Calice ha un suo senso come TANTI altri out e conoscendo la versione di Fpdr direi che il suo senso ce l’ha, dipende sempre dal modo di impostare il gioco che si vuole.

EDIT. D'accordo su Driade. Peggiore amica di Snapcaster e per chi gioca anche vassallo picchia con un'ignoranza che non ha eguali.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 3 nov '14, 16:36

matricardi ha scritto:
Fpdr ha scritto:
Calice lo preferisco e di molto a burrenton in quanto lo ricicliamo contro UR delver alla grande( se entra ad 1 lo mettiamo a 90 gradi) e lo stesso dicasi per Infect, Aure, Trono( è quasi buono come Stony bloccando anche nature's claim tranne che non blocca pietra), Jeskai Combo, Storm e il caro Burn.
Riciclabile anche contro affinity qui però avrei preferito Stony, ma aime' da qualcosa bisognerà pur star male; certo che tra 2 Linvala un parco volanti nutrito 2 spellskite path 3 qasali slandi ecc ecc spero di non essere arato violentemente qualora lo trovassi contro.


Burrenton è decisamente meglio di Calice non solo contro burn ma anche contro UR. Cc1, blocca minacce gia a terra come guide e monastery, para i botti letali in faccia, calice a 1 non e gg ne contro burn ne contro delver, soprattutto se lo facciamo on the draw, secondo me burrenton rimane la risposta piu agile e versatile ad ogni mazzo che gioca rosso, da ur a burn a scapeshift a uwr a blue moon a tron in questo meta giocherei 4x a mani basse, cosi come choke che è tornato un missile sconsiderato visto il reborn dei mazzi U based.
Stony silence contro tron serve per il 90% a bloccare pietra che se risolta fa game e tanti saluti, vi dirò visto il riciclo del meta oggi ci troviamo ad affrontare tier 1 quali Burn UR e Jeskay, ergo Thalia è la più coatta del formato, che GW stia tornando giocabile? Tron in questo meta diventa ingiocabile (mu non facile), merfolks la nostra nemesi perde appeal visto il calo drastico di BG, Twin e affo riacquistano un po di smalto e con o dovuti accorgimenti sonk matchup tranquillissimi.
Per la side mi affiderei sempre ai miei pezzi cardine che ora piu che mai sono eccezionali
Burrenton Forge-Tender
Stony Silence
Choke
Mirran Crusader
Se ci pensate bene coprono grandissima parte del meta e dei tier, tra gli spot remuval sunlance acquista piu appeal di dismember.
(Poi altre ovvie alternative/possibilita, linvala, thrun, creeping corrosion, gaddock, spellskite)
Ma soprattutto mi incuriosisce e non poco SPIRITO DEL DEDALO, il ragazzotto in accoppiato con una mesta burrenton o mark of asylum, o restoration a fargli da body guard oltre che a sostebere la race di delver ammazza il 90% delle spell di ur e jeskay, 2 tier... altro simpaticone è EIDOLON OF RHETORIC il "blocca snap" per eccellenza è un bel muro, palo contro LE, infamone contro jeskay e molto altro. Verrebbe quasi voglia di giocare Vial DnT monoW, per preservare punti vita e giocare piu slandini a discapito di Noble Hierarch che verrebbe sostituita da Dryad Militant, perdiamo però uno starter al pari di fiala che apre le porte a giocate alquanto broken.
Non nego che le mie affermazioni sono rivolte forse piu ad una lista Blink con cui ho piu familiarità, che vedo comunque ancora una spanna sopra alla versione classica "botte e astio" in questo meta, visto che Flickerwisp e Restoration non sono proprio quello che un delver vorrebbe trovarsi davanti e abbiamo tutti gli strumenti per arrivare a castarli in tempo.
Lancio il sasso per riaprire le discussione, magari arriviamo alla versione più performante nell'attuale meta.


Burrenton è meglio di Calice?
Io dico perché secondo me no.
UR delver: calice se entra a 1 è così poco forte che può giocare solo piromante e snap dipende dalla versione comunque, ma la sostanza é quella.
Burn: a 1 non gioca mezzo mazzo.
Jeskai combo: sempre a 1, molto difficile che possa vincere a meno che non recuperi pezzo ad hoc con wish dalla side.
Living End: a 0 deve trovare beast per scombare altrimenti nada.
Storm: a 1 è forte a 2 se non ha risolto ascensione è game credo( impegnativo fare calice a 2 però)
Hexproof: a 1 la vedo impegnativa che riesca a proporre gioco tra l'altro gioca nature's claim come spacca artefatto che guarda un po' costa 1.
Infect: sempre a 1 rende il mazzo quasi ingiocabile.
Affinity: qui è meno forte ma a 0 può punire sue mani spinte con mox.
Tron: blocca sferette mappa e nature's claim visto che spesso lo sidano.
Non blocca effettivamente pietra a differenza di stony, ma vorrei qui precisare una cosa: se Tron fa pietra se non sappiamo giocare è game. Contro Tron non si flooda mai se non per chiudere o in situazioni particolari. Voce poi è ottima in caso di resettone di trono. Quindi calice è comunque forte ritengo.
Per quanto riguarda Scapeshift con la aggro con fiala e 8 slandi è tipo 80-20 come MU e 2 Anger non sono la mia massima preoccupazione e lo dico per esperienza.


Ci sono comunque diversi altri MU in cui è una buona carta e non è neanche paragonabile la versalita' di calice con burrenton. Ovvio è una carta che si vuole vedere subito e il 3x dovrebbe garantire ciò.
Io parlo della aggro GW Hatebears, di quella del topic di D&T monoW non mi interesso non giocandola.

I discorsi fatti su eidolon e spirito del dedalo sono tutti buoni, ma perché non giocare calice che 90% dei casi farà la stessa cosa e scende un turno prima? Capisco che non bitta però mi va bene così.
E Dedalo comunque per quanto si usi molto la cruise ora come ora è inferiore a Gaddock, visto che in modern nn si gioca brainstorm e nemmeno Jace the mind sculptor. Gaddock fa tutto e meglio e accoppiato a vassallo è un mega palo.

Sul discorso quale versione è migliore sono le solite storie: post side la versione Aggro se gioca gryff può offrire 7 volanti e la terra animabile la blink mediamente 11 volanti. Entrambe quindi molto più di praticamente ogni mazzo modern affermato.
Per UR delver nella aggro si giocano in side gli esplosivi che a 0 sono fortissimi in quel MU. La blink giocherà in una maniera diversa choke ad esempio che è senza dubbio fortissimo. Poi ognuno è libero di dire quello che vuole.
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti