spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Vampires

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Skip23 » 6 gen '13, 16:11

Vorrei sapere quanto potrei pagare un mazzo del genere comprando le carte sfuso e se mi conviene..partendo da zero..
Creature:
4 Viscera Seer
4 Bloodghast
4 Kalastria Highborn
4 Gatekeeper of Malakir
4 Vampire Nighthawk
2 Bloodline Keeper

2 Dark Confidant
3 Stromkirk Captain

Spells:
4 Terminate
4 Sign in Blood
4 Lightning Bolt

Terre:
4 Dragonskull Summit
4 Blackcleave Cliffs
4 Verdant Catacombs
2 Marsh Flats
2 Blood Crypt
Avatar utente
Skip23
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 7 ott '12, 20:38

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Diablo » 6 gen '13, 17:14

Metti i tag alle carte, per piacere. Non tutti possono ricordarsi a memoria cosa fanno semplicemente leggendo il nome.
Per sapere come "taggare" le carte ti invito a leggere il regolamento (Link), è spiegato in modo chiarissimo.
Grazie ;)
(per modificare il tuo messaggio per mettere i tag, clicca su "modifica" nel tuo post, e puoi modificarlo)
P.S. Se poi clicchi sulle carte hai il collegamento diretto con decktutor, dal quale puoi facilmente calcolarti la spesa. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Legolax » 6 gen '13, 19:56

Skip23 ha scritto:Vorrei sapere quanto potrei pagare un mazzo del genere comprando le carte sfuso e se mi conviene..partendo da zero..
Creature:
4 Viscera Seer
4 Bloodghast
4 Kalastria Highborn
4 Gatekeeper of Malakir
4 Vampire Nighthawk
2 Bloodline Keeper

2 Dark Confidant
3 Stromkirk Captain

Spells:
4 Terminate
4 Sign in Blood
4 Lightning Bolt

Terre:
4 Dragonskull Summit
4 Blackcleave Cliffs
4 Verdant Catacombs
2 Marsh Flats
2 Blood Crypt


Segui i consigli di Diablo riguardo costi e tag. Comunque la lista che hai postato non è una lista "completa". Cioè, se vuoi portare il RB Vampiri al suo massimo livello di competitività, togli i SiB, aggiungi il completo set di Confidant, togli 1 Terminate e i captain per aggiungerei 6 scartini tra Thoughtseize e Inquisition of Kozilek.

Poi vedi te. Per me la più competitiva è aggro. Puoi leggerti sulla pagina iniziale le varie "componenti" di un mazzo vampiro, dal CORE alle aggiunte Aggro e Midrange.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Skip23 » 7 gen '13, 8:24

Beh ma togliendo i capitani nn diventerebbe ancora meno agro? Di Dark Co fidant ne uso 2 perché costano un sacco.. Magari in futuro riuscirò a metterne 4..e di scartini ne limiterei l'utilizzo a 4 a favoredi ppiù agro, naturalmente contro i controll ne metterei di più.. Potrebbe andare? Vorrei chiedere l'ultima cosa ma cosa cambia dalla fetch dei poveri a quella normale..?
Avatar utente
Skip23
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 7 ott '12, 20:38

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Legolax » 7 gen '13, 15:12

Skip23 ha scritto:Beh ma togliendo i capitani nn diventerebbe ancora meno agro? Di Dark Co fidant ne uso 2 perché costano un sacco.. Magari in futuro riuscirò a metterne 4..e di scartini ne limiterei l'utilizzo a 4 a favoredi ppiù agro, naturalmente contro i controll ne metterei di più.. Potrebbe andare? Vorrei chiedere l'ultima cosa ma cosa cambia dalla fetch dei poveri a quella normale..?


Conta che il Capitano è un Drop a 3, dove con quei 3 mana puoi fare le seguenti cose:

1) Giocare 3 drop a 1 (tra spell e creature);
2) Attivare 3 volte l'effetto della kalastria per fare 6 danni all'avversario, o uccidendo i tuoi stessi Ghast con Seer, o mandando i tuoi vampiri contro l'avversario, sapendo che se passano o se vengono bloccati, fai lo stesso i loro danni all'avversario (conta che OGNI vampiro del mazzo, tranne il Seer, ha 2 di forza, quindi o l'avversario blocca e gli vengono succhiati 6 punti vita con Kalastria, o fa passare e gli fai lo stesso 6 danni);
3) Usare uno spacchino e calare un Drop a 1;
4) Calare un drop a 2 e usare un Drop a 1;
5) insomma, tutte le situazioni sopra elencate puoi intrecciarle per non so quante combinazioni.

Ovviamente sto parlando a favore di liste "sligh", come quelle del vecchio T2 (dove appunto ho imparato a giocare il Vampiri RB), in cui l'unico drop a 3 era Gatekeeper of Malakir e quello a 4 era Hero of Oxid Ridge. Il resto dei drop era a 1 e 2, proprio per massimizzare le iterazioni aggro/combo lowcost che han fatto del Vampires un mazzo che se saputo giocare era in grado di vincere quasi qualsiasi Match (non prendo in considerazione il Caw-Blade, perchè era troppo unfair lol, motivo del suo ban).
Se vuoi fare una lista Midrange, cerca di non mischiare troppo i due generi.

Scartini vanno bene anche a 4, ma io, giocando ora Jund, son abituato a giocarne 6 per ovvi motivi.

Comunque, se vuoi, puoi prendere spunto da liste del vecchio T2, aggiungerci qualche carta da Modern, migliorare la manabase, e imparare a giocare il mazzo. Fidati, non sembra un mazzo difficile da giocare, ma per capire tutte le interazioni possibili tra le varie carte del mazzo e come si presentano nella tua mano per intuire il piano di gioco (aggro spinto, o più rilassato e stare dietro alla combo Kalastria+Ghast per chiudere in tutta tranquillità l'avversario), ci vuole un po' di praticità con il mazzo.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Vampire Onslaught ( Mono B )

Messaggioda Agator » 24 mar '13, 12:32

sono sempre dell'idea che Bad Moon sia una carta utilissima in un mazzo vampiro, qualsiasi siano le combo!
Avatar utente
Agator
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 set '12, 9:49

Re: [MODERN SVILUPPO] Vampire Onslaught ( Mono B )

Messaggioda Legolax » 24 mar '13, 12:40

Agator ha scritto:sono sempre dell'idea che Bad Moon sia una carta utilissima in un mazzo vampiro, qualsiasi siano le combo!


Più che altro, se non hai un buon generatore di token neri (Bitterblossom che è bannata, Bloodline Keeper, eccetera), Blood Moon può risultare a volte carta morta, in quanto possono semplicemente metterti a 90 con una Wratta, e se peschi Moon invece di una qualsiasi creatura, piangi.

Io l'ho tolta da tempo per 4 creature in più, e non me ne son mai pentito.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Vampire Onslaught ( Mono B )

Messaggioda Agator » 24 mar '13, 12:47

bisogna ammettere che se giochi Bad Moon e il turno dopo 2 creature come Pulse Tracker e Vampire Lacerator diventa abbastanza temibile, soprattutto se hai la Kalastria Highborn che li rende dolorosi anche da morti.
Avatar utente
Agator
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 set '12, 9:49

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Ravafra » 24 apr '13, 15:15

Ciao a tutti. :D
Gioco questo mazzo da mesi ormai e a dir la verità gira abbastanza bene. Però pensavo di provare qualche piccola modifica e volevo sentire i vostri pareri. La lista è questa

4 Dragonskull Summit
4 Graven Cairns
4 Lavaclaw Reaches
4 Mountain
6 Swamp

4 Stromkirk Noble
4 Gatekeeper of Malakir
4 Kalastria Highborn
2 Stromkirk Captain
4 Vampire Nighthawk
2 Bloodline Keeper
2 Olivia Voldaren

4 Lightning Bolt
2 Rakdos's Return
4 Sign in Blood
4 Terminate
2 Blightning


Ripeto che il mazzo così come è gira bene, però volevo provare a introdurre altre carte tra cui una Olivia Voldaren in più e magari 2x Collare del Basilisco. Non so. Ditemi voi se potrebbero aiutare e soprattutto al posto di cosa.

Secondo voi come è la mia lista? Cosa ne pensate del mazzo?

E soprattutto il side: non so proprio che carte metterci! TT_TT

Grazie mille per i futuri commenti! :D
Avatar utente
Ravafra
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 22 ott '12, 14:25

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Legolax » 25 apr '13, 0:14

Ravafra ha scritto:Ciao a tutti. :D
Gioco questo mazzo da mesi ormai e a dir la verità gira abbastanza bene. Però pensavo di provare qualche piccola modifica e volevo sentire i vostri pareri. La lista è questa

4 Dragonskull Summit
4 Graven Cairns
4 Lavaclaw Reaches
4 Mountain
6 Swamp

4 Stromkirk Noble
4 Gatekeeper of Malakir
4 Kalastria Highborn
2 Stromkirk Captain
4 Vampire Nighthawk
2 Bloodline Keeper
2 Olivia Voldaren

4 Lightning Bolt
2 Rakdos's Return
4 Sign in Blood
4 Terminate
2 Blightning


Ripeto che il mazzo così come è gira bene, però volevo provare a introdurre altre carte tra cui una Olivia Voldaren in più e magari 2x Collare del Basilisco. Non so. Ditemi voi se potrebbero aiutare e soprattutto al posto di cosa.

Secondo voi come è la mia lista? Cosa ne pensate del mazzo?

E soprattutto il side: non so proprio che carte metterci! TT_TT

Grazie mille per i futuri commenti! :D


Contro cosa lo hai testato, prima di partire con i consigli?

Comunque, ti consiglio di leggerti il primo post nella pagina iniziale, ci ho fatto una modesta analisi, sia sul reparto terre che creature e magie.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti