spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Rega » 4 giu '13, 10:59

samu ha scritto:Mi dispiace ma non sono per niente d'accordo sui planesw, secondo me li sottovaluti... gocarne due potrebbe anche essere eccessivo ma uno ci sta tutto... io poi gioco 4 rubapensieri e 2 indagini più 3 rematori e penso che a scartini sto a posto... la vault non è solo life gain ma funge anche da deterrente dando death touch: te lo immagini l'oppo con un tarmo 5/6 che attaccando rischia di schiantarsi contro uno spirito 1/1??! poi riguardo all'altura, hai detto bene, quando ce l ho voglio sempre fare spectral di 3 quindi per evitare di piantarmi un turno avendone una in mano resto al 2x "che è meglio" citando un tipo blu e occhialuto XD

Allora premetto che io i pw li ho provati ma devo dire che in questo mazzo nn sn x niente essenziali....xke togliere carte essenziali x un pw che nn mi aiuta a molto? Siamo sinceri....x sorin preferisco giocare un equipaggiamento in più...se giochi così tanti scartini e ci aggiungi anche i pw mi dici cm li metti i token??? Che cosa hai tolto??? Mi posteresti la tua lista tanto x capire...
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda lxkaelxl » 4 giu '13, 13:06

boh io di pw ho provato varie combinazioni fra sorin ed elspeth (knight errant... elspeth tirel sarà troppo da pro per me, ma non riesco ad apprezzarla -.- ), 1 o 2 slot li hanno tenuti per un po', poi ho visto che fondamentalmente è meglio avere una bladehold piuttosto che sorin. la lista della deTora mi sembra quasi il top, ma per me oltre a combo il problema è tron, non riesco mai a vincerci, e i fulminator in side non mi convincono per niente (fare doppio nero cozza con il triplo bianco). uno slot terra per ghost quarter potrebbe fare, ma prenderebbe il posto dell'altra landa incolore (vault), che contro affinity per me aiuta un sacco...
Testing:
Modern: rogue decks
Standard: SuiBlack
Commander:Karador, Nath, lot of WiP
Avatar utente
lxkaelxl
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ott '12, 13:16

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda samu » 4 giu '13, 14:43

La mia lista è simile a quella di Wescoe:

Creature:
4 Auriok Champion
3 Tidehollow Sculler

Altre spells:
2 Intangible Virtue
2 Honor of the Pure
4 Thoughtseize
2 Inquisition of Kozilek
4 Lingering Souls
4 Spectral Procession
4 Raise the Alarm
4 Path to Exile
1 Sorin, Lord of Innistrad
3 Zealous Persecution

Lande:
4 Marsh Flats
3 Arid Mesa
3 Godless Shrine
4 Isolated Chapel
1 Vault of the Archangel
2 Windbrisk Heights
5 Plains
1 Swamp

Side:
3 Aven Mindcensor
2 Rest in Peace
3 Stony Silence
1 Dismember
2 Rootborn Defenses
3 Sundering Growth

Avrei anche disponibili 3 Grafdigger's Cage per la side contro pod ma non saprei cosa togliere... suggerimenti sono bene accetti!
Tra l'altro c'è lo stesso Sorin che mi da pedine e da quel punto di vista sto messo bene.
Avatar utente
samu
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 feb '13, 12:32

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Rega » 4 giu '13, 15:57

samu ha scritto:La mia lista è simile a quella di Wescoe:

Creature:
4 Auriok Champion
3 Tidehollow Sculler

Altre spells:
2 Intangible Virtue
2 Honor of the Pure
4 Thoughtseize
2 Inquisition of Kozilek
4 Lingering Souls
4 Spectral Procession
4 Raise the Alarm
4 Path to Exile
1 Sorin, Lord of Innistrad
3 Zealous Persecution

Lande:
4 Marsh Flats
3 Arid Mesa
3 Godless Shrine
4 Isolated Chapel
1 Vault of the Archangel
2 Windbrisk Heights
5 Plains
1 Swamp

Side:
3 Aven Mindcensor
2 Rest in Peace
3 Stony Silence
1 Dismember
2 Rootborn Defenses
3 Sundering Growth

Avrei anche disponibili 3 Grafdigger's Cage per la side contro pod ma non saprei cosa togliere... suggerimenti sono bene accetti!
Tra l'altro c'è lo stesso Sorin che mi da pedine e da quel punto di vista sto messo bene.

Le differenze tra la tua lista e la mia sn:
-1 Sorin, Lord of Innistrad
-2 Inquisition of Kozilek[/carta
+1 [carta]Honor of the Pure

+2 Hero of Bladehold
Cm terre
+1 Windbrisk Heights
-1 Vault of the Archangel
-1 Arid Mesa
+1 Fetid Heath

La scelta di nn giocare le eroine posso accettarla....nn fanno impazzire ma cn anche sl un onore in gioco fanno veramente male...attaccare cn un 4/5 che mette 2 3/2 attaccanti è male x l'oppo, di sorin l'oppo se ne sbatte del tuo 1/1 lifelink soprattutto se gioca combo...brughiera io la gioco in caso mi capitasse assieme alla palude in mano iniziale.
Cm side io gioco 2 cranial, 2 surgical, 2 dismember, 3 stony silence, 3 aven , 2 Sundering Growth, 1 Grafdigger's Cage....rest in peace x quanto sia forte ci impedisce di giocare anime dal cimitero...spero ti sia stato di aiuto...
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda magicitek » 4 giu '13, 18:49

Io son convinto che il mazzo necessiti il verde, siamo troppo lenti, gli accelerini ci devono essere.

Inoltre, gavony township è veramente utile in questa lista, dato che inoltre trasforma i nostri mana dork in beater decenti (oltre che è come se aggiungessimo un virtue estra ogni turno).

Io in tricolor mi trovo mooolto meglio, ho tolto i gather, champion e tidesculer, e mi manca solo il tide.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 4 giu '13, 20:52

no il verde no...
accelerini? per fare cosa? mettere giu spectral procession di secondo? accellerare a cosa?
toglire la campionessa auriok?? muro impenetrabile per jund, contro burn o mazzi aggro da vita e li manda al top deck e quindi alla nostra vittoria, valakut deve rompere sempre piu terre, twin non puo scombare con esarca.
questo mazzo non teme aggro, affinity si vince facile, ( ricordo che jund ha aggiunto il bianco per anime indugianti per migliorare tale match),
jund stiamo sopra noi, evasivi e a meno che non abbia 8 maelstrom pulse non vedo cosa possa fare, chumblocchiamo i suoi tarmo e andiamo a vincere.
monorossi tipo goblin, boros o aggro a base rossa.... campionessa auriok fa game da sola.
tron ci ammazza con i piroclasma e campionessa è l'unica che resiste, questo è un match brutto perchè anche il nostro è un mazzo che da il meglio nel mid game, ma siamo sinceri tron non lo ferma nessuno se gli dai il tempo di castare vurmoni e robazza varia

temiamo i combo, è vero e tu mi togli proprio tidehollow sculler?? l'unica carta che ferma combo? a meno che non giochi il 4x di rubapensieri.

boh per me sculler e campionessa sono le carte che ci danno il tempo per apparecchiare come si deve il board.

p.s. io non sono uno che copia le liste e basta ma come molti ne traggo spunto e cerco di capire le scelte effettuate, wb token non è un tier 1 e fa apparizioni di rado ed è poco presente.
ma credo che il fatto che non si sia mai proprio visto un junk token in modern la dica lunga. poi magari sbaglio è sei nettamente piu forte ma a me pare che sulla carta tu stia nettamente sotto alla normale versione 2 colori
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda lxkaelxl » 4 giu '13, 23:00

sculler non si può togliere, è essenziale!
accellerini cosa useresti? io avevo provato un lievissimo splash verde per provare i deathrite, ma erano delle duress per bolt in pratica, essendo l'unico bersaglio 'utile' per le rimozioni dell'oppo... boh, non vedo l'utilità.

il mazzo sta molto bene con jund, bene con affinity e zoo, autovince da tribal (almeno per la mia esperienza), ma con tron piange, con pod fa fatica e con scape piange forte. con twin fa fatica ma si gestisce, specie grazie alle auriok, ma post side se fanno blood moon possiamo ammucchiare... considerando che ora jund e tribal sono in periodo calante, mentre tron pod e scape vanno parecchio (insieme a UW/UWR, altro mu non bellissimo), bisogna o innovare o sperare di fare un po' di slalom a portarlo a tornei grossi...
Testing:
Modern: rogue decks
Standard: SuiBlack
Commander:Karador, Nath, lot of WiP
Avatar utente
lxkaelxl
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ott '12, 13:16

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Rega » 5 giu '13, 8:29

mich ha scritto:no il verde no...
accelerini? per fare cosa? mettere giu spectral procession di secondo? accellerare a cosa?
toglire la campionessa auriok?? muro impenetrabile per jund, contro burn o mazzi aggro da vita e li manda al top deck e quindi alla nostra vittoria, valakut deve rompere sempre piu terre, twin non puo scombare con esarca.
questo mazzo non teme aggro, affinity si vince facile, ( ricordo che jund ha aggiunto il bianco per anime indugianti per migliorare tale match),
jund stiamo sopra noi, evasivi e a meno che non abbia 8 maelstrom pulse non vedo cosa possa fare, chumblocchiamo i suoi tarmo e andiamo a vincere.
monorossi tipo goblin, boros o aggro a base rossa.... campionessa auriok fa game da sola.
tron ci ammazza con i piroclasma e campionessa è l'unica che resiste, questo è un match brutto perchè anche il nostro è un mazzo che da il meglio nel mid game, ma siamo sinceri tron non lo ferma nessuno se gli dai il tempo di castare vurmoni e robazza varia

temiamo i combo, è vero e tu mi togli proprio tidehollow sculler?? l'unica carta che ferma combo? a meno che non giochi il 4x di rubapensieri.

boh per me sculler e campionessa sono le carte che ci danno il tempo per apparecchiare come si deve il board.

p.s. io non sono uno che copia le liste e basta ma come molti ne traggo spunto e cerco di capire le scelte effettuate, wb token non è un tier 1 e fa apparizioni di rado ed è poco presente.
ma credo che il fatto che non si sia mai proprio visto un junk token in modern la dica lunga. poi magari sbaglio è sei nettamente piu forte ma a me pare che sulla carta tu stia nettamente sotto alla normale versione 2 colori

Lo splash di verde cm è stato già detto nelle pagine precedenti nn potenzia il mazzo ma lo indebolisce...cm già detto abbiamo sempre bisogno del mana giusto....x essere competitivo token deve essere giocato bene in quanto è aggro ma ha anche quel poco di control che ci permette di nn perdere le partite più difficili...contro tron nn ho mai aguto grandi problemi sinceramente....quale è il vostro problema contro quel mazzo??
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda magicitek » 5 giu '13, 9:04

Spectral procession di secondo, esattamente. Non è affatto un mazzo lento, il token, no. Su campionessa/tidehollow... Muro per jund? Come se la creatura che attacca su jund non fosse tarmo... che tanto noi chumpblocchiamo di lingering comunque. Paura per RDW? Gioca pocche creature tanto per iniziare. Gobbi? Ahr, una carta in maindeck per gobbi... Soffriamo i piroclasmi? Aggiungete più honor of the pure, che è la wincon del deck nel 60%dei casi.Tidehollow? Si, ho il x3 di IoK, x2 di though. 3 pitthing neddle, 2 torpor in side.
Problemi di mana base? Nope.
L'unico mio problema è che vorrei portare gli honori/virtue in x8, e mi mancano slot.

PS: nelle liste iniziali c'era si lo splash in verde, ma per gavony e basta. Nessuno ha provato gli accelerini.

Edit: tranne me, che mi ci trovo bene.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda lxkaelxl » 5 giu '13, 11:48

il mio problema con tron sono le oblivion stone, e karn di terzo... che capita più o meno sempre -.-''
Testing:
Modern: rogue decks
Standard: SuiBlack
Commander:Karador, Nath, lot of WiP
Avatar utente
lxkaelxl
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ott '12, 13:16

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite