Cris ha scritto:guardando la prima lista: ho visto il 4x di capocaccia e 4x di tarmo con riduzione a 2x di lingering souls. però ho anche visto che non giochi più il 4x di lotus cobra: come mai?
Ciao, la prima versione è più classica da "pascolo", nel senso che gira come la vecchia versione, ovviamente più lenta di almeno un turno e senza pezzo (elfa) per terra più possibile armageddon..però..in situazione di diciamo "controllo" un
Capocaccia delle Colline al terzo è comunque un bel palo. Per quanto riguarda la versione Con i
Lotus Cobra quella è una versione un pò più "Spinta": un
Tarmogoyf per terra è sempre una bella vacca difficile da togliere (più o meno..comunque vuole risposta secca) di certo il Cobra è più delicato e va protetto per l'esplosività che si vuole ottenere. Diminuito le Lingering nel primo deck perché Capocaccia è decisamente più violento è "Pesante" quando entra nel board, non ci sono santi. In pratica Il primo lo vedo una versione Un turno più lenta ma comunque abbastanza tranquilla e stabile..voglio dire, facciamo comunque
Boom/Bust di secondo con trick su fetch o volendo
Blood Moon..Mica Pizza e fichi.
Lingering Souls è un'ottima carta ma dal mio punto di vista non è Enorme come Capocaccia (se inizia a flippare avanti e indietro son cavoli, diventa ingestibile..) la seconda versione è un pò più sbilanciata. Quando la provo tanto faccio partenze assurde, tanto perdo gas e pettino bambole..è un pò più complicata da giocare, ma comunque degna di test. Una cosa che comunque mi fa dire "ni" sono i
Bituminous Blast. Cioé Sostituscono i
dismember in pratica e perdono il Bonus di poter esser giocati a 1 per avere cascata..Fare Capocaccia instant come fare
Armageddon gratis non ha prezzo però lascia sempre un pò di amaro in bocca..
La side invece ancora non mi convince, c'è qualcosa che mi fa preferire ancora i
Rakdos Charm alla
Reliquia del Progenitus, un paio dentro ce li metterei sempre perché davvero contro partenze a tutta di Dredge/Living end/Gifts->(soprattutto) non abbiamo nulla. Suggerimenti? Che difetti o variazioni riscontrate?