spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Crono » 12 ott '14, 12:21

lol, mi sa che hai sbagliato topic XD .
Comunque mini report di un torneo da 17 persone, 5 turni e top 8.
la lista è la seguente:
x2 gerarca nobile;
x4 uccelli del paradiso;
x2 melma mangiacarogne;
x3 Thalia, protettrice di thraben;
x4 Giudice Leonid;
x3 Censore mentale aviano;
x2 mago del branco di qasal;
x1 thrun, the last troll;
x1 Spellskite;
x2 Gaddock teeg;
x3 Lossodonte Castigatore;
x3 Vassallo di Foglia Secca;
x1 Linvala, Custode del silenzio;

X4 sentiero dell'esilio;
x1 Spada di abbondanza e carestia;
x1 Spada di guerra e pace;

X4 Giardino del tempio;
x3 fronde dell'orizzonte;
X4 Boschetto del bordo tagliente;
x4 Quartiere fantasma;
x2 Faglia tettonica;
x1 Gavony township;
x2 Bosco selvaggio in agitazione;
x1 Castello eiganjo;
x1 foresta;
x1 pianura;

La side era incompleta e fatta un po' a naso ma diciamo che si è rivelata più o meno efficace:

x4 Leyline della sacralità;
x2 stony silence;
x1 Creeping Corrosion;
x2 Rest in Peace;
x1 Gabbia del becchino;

Turno 1: Melira Pod 2-1
la prima la vinco facile di giudice più slandi; la seconda il suo board è composto da redcap 4/4 + 1 linvala enorme e perdo male. La terza faccio pte su tutto quello che tocca la sua parte di campo e 2 vassalli + un lossodonte portano a casa la vittoria.

Turno 2: kiki pod 0-2
La prima lo porto a tre e nel suo turno mi pesca kiki jiki con esarca in campo( e qui sono partite imprecazioni che hanno fatto crollare i muri); la seconda mi blocco con 3 lande incolori e una canopy e nel frattempo lui mette titano solare, crumiri della cucina, ecc. Vince facile dopo che mi ruba linvala con con Zealous Conscripts.

Turno 3: Auree 2-0
So cosa gioca l'oppo e parto con la collaudata tecnica del pianto. Incredibilmente vinco la prima( e te credo spellskite + thalia, protettrice di thraben). Nella seconda con una creatura paro e con l'altra picchio per una partita molto tirata. qui mago del branco di qasal all star.

Turno 4: UW tron 1-1
Poco da dire. LA prima la vinco di spellskite equippato più spada nero verde che para(assieme a ciccioni) un batterskull equippato su pedina di rinforzi( non ricordo la carta precisa). Eventualmente vinco grazie a gavony e millemila mana. G2 lo vince lui di batterskull. Qui gaddock è un mostro.

Turno 5: UWR kiki 2-1
Devo giocare per forza per entrare in top. La prima mi scomba in faccia di 5° o 6° con restoration angel + il molesto goblin. G2 aggro fortissimo e vinco. G3 ha dell'assurdo. Lui mi uccide qualsiasi cosa e riesco a mettere giù una melma che diventa un 13/13 e lui un batterskull( è davvero una carta molesta). Pte su la pedina di batterskull, attacco e lo lascio a due. Lui rigioca batterskull con tre mana open. Io prego che non abbia counter o spari e nel suo eot faccio censore che mi porta alla vittoria. MOOOlta fortuna.

Sono 4 in classifica e vado di nuovo contro UW tron:
la prima la perdo per una mano troppo lenta e la seconda tengo mano molto golosa( troppo golosa) e perdo male senza trovare le timide terre.

Porto a casa una shock W/B e son contento.Il mazzo si è comportato bene anche se è una remata continua. Gaddock di sicuro è forte e si merita 1-2 posti in side. Probabilmente toglierò una terra animabile per un' altra basica.
- Modern, what else? -
Avatar utente
Crono
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 lug '13, 21:32
Località: sconosciuta

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Ermanzo » 12 ott '14, 13:40

Ciao a tutti, questo è il mio primo post su questo forum :)
Gioco da qualche mese questa lista GW blink, portata ieri a un mini-modern con 11 partecipanti, vi faccio il mio mini-report :D

Lista:

BESTIE:
4 Birds of Paradise (pochi soldini, ma mi viene comodo anche perchè vola e chumpblocca bene affo)
4 Flickerwisp
4 Leonin Arbiter
4 Restoration Angel
3 Aven Mindcensor
3 Scavenging Ooze
3 Kitchen Finks (scelta di meta, da me gira un solo jund ma 3 affo, 2 living end, un paio di controlloni, pod vari, 2 UR Delver e 3 MonoR)
1 Blade Splicer (una sola è forse poco ma gli slot sono quelli...)
3 Thalia, Guardian of Thraben (poco da dire, rallenta botti, storm, pod e fa da ottimo parafulmine, rilevante anche First Strike)

SPELL:
4 Path to Exile (non credo di doverla commentare)
4 AEther Vial (permette giocate vergognosamente forti e para da Blood Moon e counter vari, in più ci risparmia i danni di Eidolon of the Great Revel)
1 Chord of Calling LA BOMBA!! in 1x non va a chiodarsi troppo in mano ma quando ce l'hai prendere a sorpresa il palo giusto strappa i game

LANDE:
4 Razorverge Thicket
4 Temple Garden
4 Ghost Quarter
3 Horizon Canopy(una in meno del normale perchè ho perso troppe partite da danni di canopy)
2 Gavony Township
3 Plains
2 Forest

SIDE:
2 Burrenton Forge-Tender
2 Stony Silence
2 Kataki, War's Wage
2 Mirran Crusader
1 Spellskite
1 Gaddock Teeg
1 Sunlance
2 Creeping Corrosion
1 Obstinate Baloth
1 Dismember
MINIREPORT:
Arrivo e siamo in 11...

Gifts-Tron:
G1 lo porta a casa castandomi una golosa Elesh Norn, Grand Cenobite di mano che mi ara il board dopo aver fatto Detention Sphere su 2 fiale
G2 lo vinco io grazie a una melma chirurgica che gli leva il bestione da ressare
G3 stalla con due wratte e quando gifta siamo ormai ai turni, scelgo di lasciargli in mano una Revelation e un'altra carta levandogli un wurmcoil e elesh, quando poi casterà Emrakul due miei Flickerwisp di fiala terranno il mostro fuori facendoci pattare

SIDE IN/OUT: fuori splicer, che soffre troppo wratta e non fa hate e dentro Gaddock, che però non si fa vedere...
0-0-1

Affinity
G1 lo vince lui chumpbloccando la mia melma 10/10 (!) e vedendo 2 Master of Etherium, 2Arcbound Ravager e 2 Cranial Plating...
G2 tiro un Kataki di terzo che gli consuma il board, una Creeping Corrosion finisce il lavoro
G3 lo vinco con un Kataki di secondo on the draw che gli wratta tutto, con in mano Chord per il secondo e Corrosion

SIDE IN/OUT: escono 4 orsetti (2 arbiter, 2 thalia) e 2 fiale per 2 Kataki, 2 Stony Silence e 2 Corrosion
1-0-1

Burn
G1 lo vinco con Finks e blink di Finks :)
G2 le burrenton latitano ma di nuovo vinco di Finks con l'aiuto di Corda; Sunlance secca una Monastery Swiftspear salvandomi per bene

SIDE IN/OUT: i Leonin escono veloci come il vento per 1 Baloth, 2 Burrenton e 1 Sunlance
2-0-1
Scapeshift:
unico a 7 punti vado contro il primo a 9 e decide di giocarla: vinco il dado e si parte

G1 parto T1 terra Fiala T2 ghost quarter Melma T3 prova Telling Time sul mio passo, gli rispondo di Arbiter sfialato e Ghost Quarter su Steam Vents, non vede landa e muore male andando in discard...
G2 meno un po', faccio Baloth e Arbiter, quando prova Scapeshift non vede Arbiter e non paga :2: per cercare, saccandosi tutte le terre (partita rubatissima, mi è un po' dispiaciuto)

SIDE IN/OUT: non so cosa togliere ma decido di levare Splicer e Finks (Anger of the Gods) per mettere un bel Baloth-panzone, le Burrenton e Gaddock

mi piazzo primo, felicissimo per il risultato :D :D

CONSIDERAZIONI:
Chord of Calling è una bomba anche qua, in 1x non si fa vedere più di tanto ma non va a scontrarsi con Leoncino (se la vedi di mano giochi per Corda, se la peschi in late hai comunque il mana per tirarla) PROMOSSA
Gavony Township non l'ho neanche usata una volta, ho sempre preferito restare open di Restoration Angel, ma riconosco che nel flood più nero aiuta molto :) PROMOSSA CON DEBITO :D
Obstinate Baloth fa i buchi nei muri ,un panzone sinergico con il blinking che aiuta contro tutti gli aggro-midrange.dec PROMOSSO
Dismember non l'ho mai sidata, ma non la voglio levare perchè solo le spighe come removal a instant sono pochine

Mi scuso per la pappardella XD XD ma volevo spiegare un po' le mie scelte, comunque secondo me non siamo messi così male nel meta, anzi...
Avatar utente
Ermanzo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 ott '14, 12:18

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Legolax » 13 ott '14, 9:05

@Logan: La tua lista è un Junk Aggro, non ha nulla di pali, apprezzo la voglia di dare una mano, però almeno con occhio critico nota le differenze tra la tua lista, GWb Faunabears, e GW pali classico! :)
Thalia è appurato che non faccia nulla contro Jeskai (o almeno, contro uno che sappia tenere le carte in mano).

Complimenti ai due ragazzi che han fatto top ai loro tornei :) dato che mi sembra di capire che nessuno dei due ha trovato UR Delver o Ascendancy Storm, mi chiedevo: avete testato il MU contro di essi? Com'è andato? Bene? Male?

Parlando appunto di U/R Delver e Ascendancy Combo, ieri mi son trovato con tre miei amici per testare tutto il giorno (sì, non tutti son sopravvissuti..), e, post test, abbiamo appurato che:
-Ascendancy Storm è un MISSILE (playtestato con jtk88, quello che ha fatto l'analisi del suddetto per Metagame, e con cui ha fatto 6-3 all'Ovino);
-UR Delver è un MISSILE (se lui vede 2-3 creature, son drammi).

Io giocavo con GWb FaunaBears, e i risultati son stati scandalosi:
- 0/4 vs Delver senza SB: Male male male, giocando l'ultima versione da me postata, ho accesso a solo 5 removal di Main, e non bastano, purtroppo. Se loro stickano Pyromancer noi possiamo concedere (come out c'è Pontiff, ma Shaman non vive manco un turno T_T), mentre Baloth entra troppo tardi (dopo il trigger dei 4 pv, noi saremo sui 10+-3 pv). Lingering è forte, dà un po' di tempo, ma se loro hanno YP in campo o Forked Bolt in mano, non c'è molto altro da fare. Swiftspear in attacco è quasi sempre abbastanza grossa per surclassare Lossodonti e amici vari. Le creature problematiche (vedi BSA, Wilt-Leaf, Linvala) non rimangono in campo a causa di Snag->Attacco->Burn in da face gg.
-2/2 vs Ascendancy Storm: Vinte quelle in cui son partito io, perse in quelle in cui è partito lui. Abbiamo qualche carta per dargli fastidio (Qasali è la meno importante, Linvala è la più forte, Pontiff dà una mano se non vede Cariatide), e molte carte per mettergli pressione. Quelle che ho vinto son sempre state grazie a queste tre carte, e a Fauna che mi ha permesso di tutorare proprio questi tre pezzi. In quelli in cui è partito lui non son riuscito a fare molto, stava sempre avanti di un turno, e quindi ogni mia risposta aveva da parte sua la controgiocata.

Adesso, tornando un po' indietro nel tempo, avevo provato il MU con UR Delver quando ancora KtK non esisteva, non avevo ancora le Fauna, ecc ecc. Giocando una lista classica (con Thalia x3, Giudice, Mirran e Spade W/R), il MU sembrava molto dipendente dalla partenza:
-Se riuscivo a fare Giudice+Thalia e Slando (e succedeva quando l'altro aveva mani mediocri), e subito dopo pressione con Spada o altre creature, la partita finiva in fretta in mio favore;
-Se non partivo di Slandi, erano guai. La pressione che l'altro metteva era troppa. Thalia aiutava per First Strike, ma moriva con un po' di saliva, mentre le altre creature, sebbene grosse, non resistevano a Snag-Attacco-Burn.


D'altro canto, ho notato che Lingering (GWb) son molto forti se l'altro non ha una risposta immediata (ci consentono di prendere abbastanza tempo per provare a fare qualcosa), inoltre con il nero si ha accesso a Decay che migliora sensibilmente il MU sia con UR (tzé, fatti Snag sulla tua creatura se vuoi salvartela), che con Ascendancy (la tattica migliore è disablare i suoi dorkini e spaccargli Ascendancy).


Detto ciò, qualcuno ha testato questi due MU? Come ci si è trovato? Che lista giocava? Che carte ha trovato overperformanti, e quali orrende e schifose?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Ermanzo » 13 ott '14, 9:44

@Legolax Allora, io ho testato contro delver su cockatrice post-KTK e, complice la fiala che ci porta in pari con il vantaggio - tempo, siamo, direi sul 35-65 pre side, con melme, fiala e slandi MVP (io gioco finks che rispetto a splicer sono eccezionali in questo matchup) ... post side burrenton aiuta molto e lifegain fa, spellskite da sidare come muro e devia bolt; mirran se resta giù para e mena a dovere ma è comunque molto dura, direi 45-55...
Per faunabears è peggio per le fetch, ma non l'ho provato

Ascendancy testerò in settimana (spero XD)
Avatar utente
Ermanzo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 ott '14, 12:18

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 13 ott '14, 11:49

Legolax@ su UR Delver: premettendo che gioco la lista Kibler sostanzialmente, quindi versione aggro con fiale, posso dire che il MU è tutto sommato più equilibrato di quel che sembri. Poche volte lui fa partenze davvero ingestibili, e tende a farsi un discreto numero di danni da solo tra terre e Sonda, Delver in modern e' quasi una cartaccia per cui rischia talvolta di essere inconsistente soprattutto se evadiamo i suoi counter partendo con la fiala!
Certo è che Cruise e la Swiftspear gli hanno dato quella solidità in più.
In ogni caso io test alla mano lo trovo abbastanza equilibrato certo se lui vede tutto al massimo son dolori ma post side è un MU che si raddrizza: doppia copia di esplosivi hate per il cimitero gryff spellskite Thrun, davvero non può' passarsela bene, anche se per noi vedere fiala è importante.
Alla luce di UR aggro a bomba, il nuovo Jeskai, un'Aura Hexproof che si vede un po' più spesso, il sempre poco amato Affo ecc... trovo che LA carta da side del momento siano gli esplosivi! A 0 o a 1 e davvero sono dolori per l'oppo! 2x in side fisso per quanto mi riguarda, e lo consiglio! :)
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 13 ott '14, 14:48

Testato contro entrambi, più contro Ascendancy a dire il vero che UR Delver ma ho provato anche qualche tech di side che penso in un torneo grande siano da escludere.
Sono due mazzi da gran rottura perché quando fanno quelle partenze atroci per HateBears è un dramma da gestire perché si deve forzare la mano per out Nuts (come se HateBears già non lo facesse di suo normalmente).
Ha ragione Fpdr per Esplosivi ma quelli ormai li trovo risolutivi contro tutti gli aggro e non quindi per me sono out fissi, ci ho vinto le partite più epiche e quando lo sidi in 9 volte su 10 lo vuoi vedere fra le prime dieci carte (EDIT. Stessa storia per quanto riguarda l'Hate verso il cimitero). Giocando con lista classica la prima cosa che vuoi vedere contro Jeskai è Qasali perché non sempre hanno il secondo in mano per ripartire e almeno li guadagni fiato, contro UR i PtE son da usare a vista (che fregatura non farlo Bant per gli Snapcaster) Thalia una mano la dà pure ma serve sempre e solo maledettamente da T2 altrimenti è buona come concime per Melma, tanto si prende sempre la prima rimozione.
Qualcosa che stavo provando in side era Kor Firewalker ma è la solita storia del "lo testo solo in un particolare Match-Up o Meta" , era questa la carte che intendevo escluderei ad un torneo grande, a parte qualche altro out folle tipo 3x Mana Tithe di main al posto di Thalia, ma prima di prendermi per pazzo metto le mani avanti e dico che era solo Test For Fun (con l'unica fregatura il fatto che funzionano ._. ). L'unica altra rimozione a cui ci si può affidare resta la vecchia Beast Within che non molti giocano.
Legolax ma la tua era una lista di prova solo per Silver Bullet? Quello che ho notato giocando la versione con Sciamana GW-B era che almeno io di main preferivo un piano "Solido" senza Thalia per Lingering e Decay e i Silver Bullet specifici non superavano mai i 6/7 slot di main, visto che comunque almeno una dozzina di creature di base le considero già Pali. Gli dedicavo piuttosto la side per prendere le misure all'avversario su cosa mettere/togliere dato che il game volente o no si sposta sempre verso il Mid e li più del lock parlano le rimozioni o le tech in risposta.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Legolax » 13 ott '14, 15:16

Per Jeskai:

La lista che ho usato è l'ultima da me postata: già di Main ha i classici "silver bullet" in 1x, che, a seconda dei MU diventano dei 3-4x [Carta che da fastidio all'oppo]. Infatti vs Jeskai avevo di Main Qasali, Linvala, e Pontiff (per un 3x di carte belle da vedere nel MU), mentre con Fauna in campo il tutto è più giocabile.
Riguardo la SB (che non ho usato) c'è Eidolon bianco, Calice da castare a 1.

Per UR Delver:

Purtroppo Fauna non sopravvive nemmeno mezzo turno. Q_Q è stato un trauma. Le creature grosse in grado di bloccare Monastery/YP/amicivari si beccano Snag e Bolt, cioè, non si riesce a fare quasi nulla in questo MU, a meno che non si vedano 2+ PtE, non si fanno fare token di YP, e magari anche avere dei volanti per bloccare Delver (Lingering qui è fantastica).

Dalla SB entrano appunto gli esplosivi (da castare a 0 per togliere Delver flippati e millemila token elementali, a 1 tolgono solo Swiftspear e Delver non flippati, e a 2 YP), e Decay extra.


Anche io avevo pensato a Kor Firewalker, è forte contro Burn (Tier1 oramai), UR Delver (ha solo Snag per risolverlo), e mazzi a random col rosso (giusto per far passare qualche danno in più).

La cosa brutta è che le "partenze atroci" di cui parli le fanno anche spesso. Basta 1 creatura, 2 spell, e via, il nostro piano può dirsi "andiamo al g2" se non riusciamo a stabilizzarci in 2-3 turni (e il loro piano è proprio non farci stabilizzare con bounce e removal).

T___T
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Logan is Back » 13 ott '14, 15:58

Legolax hai ragione, ma infatti sono stato io stesso ad ammettere che di pali aveva poco o nulla. Sfortunatamente non è abbastanza :G: :B: X rock per stare nel topic apposito, considerando che è a base :G: :W: , ho pensato di condividerlo qui... 0:. 0:. 0:.

A quello che mi ha detto di aver sbagliato topic: XD XD XD XD (ho pensato la stessa cosa, però forse non tutti gli errori sono inutili :) ).

La domenica appena passata col mio gruppo siamo andati a giocare dal nostro negozio di fiducia. Io ho portato Moon (non lo dico a caso perché è un altro match up a punto interrogativo, meno di UR Tempo ma comunque ostico, parlo in virtù di 4-0 contro GW Classic, 2-0 ai turni di svizzera e 2-0 in top, e non giocavo contro una pianta ;) ), un mio compagno di squadra ha portato il mazzo sopraccitato senza dark confidant ma con thalia, guardian of thraben maindeck (sì è stato abbastanza folle da portare una build con 3 thalia + 6 scarti :0 :0 :0 ). Oltre ad aver fatto top incontrando Jeskai Combo, UWR Kiki control e Trono, abbiamo notato che il :B: ha da offrire molto al mazzo, anche situazioni che nessuno si sarebbe mai aspettato!

1) Thalia l'ho ritenuta troppo rischiosa con più di 6 spell non creatura, ma sono stato smentito; con 6 scarti e 6 removal, ha lavorato comunque bene perché: patto e scartini vengono rallentati costando :2: , ma considerando che patto è già forte anche a 2, e che gli scartini costano come le non-creature spell dell'oppo (il vero problema di GW) tutto sommato se prima con :B: prendevi un remand a :1: :U: , ora con :1: :B: prendi un remand che costerebbe :2: :U: , quindi in termini di tempo ci siamo da questo punto di vista. Nota dolente abrupt decay viene a costare :1: :G: :B: , però mi pare che lo giochi anche legolax quindi...
2) Kotr è un palo ragazzi, altro che, per un motivo abbastanza elementare: in modern si giocano relativamente poche basiche (e noi abbiamo pure tre patti, quindi alleviamo anche il land drop extra che concediamo), si giocano manland, si giocano tronland e via dicendo, e Ghost Quarter non è amico di queste terre :D . Ed è grosso, ma tanto grosso. Se non fosse per il meta maledettamente a base :U: e :B: , Loxodon Smiter non si giocherebbe in 4 copie ad affiancarlo, perchè kotr è già enorme di suo. Forse io ho un concetto di PALO un po' troppo esteso, scusate la mia imprecisione di giudizio XD
3) Poter aprire sia terra accelerino (raccomandabile on the play) che terra scartino (migliore di terra dork se siamo on the draw) dà una notevole versatilità al mazzo, cosa che non fa schifo e permette sia partenze aggro (ciccio al secondo) che midrange-control. Certo col :B: non controlli il topdeck come col :U: , ma ora siate sinceri (soprattutto tu legolax che ti sei imbattuto in due mazzacci come Ur tempo e Jeskai): uno scartino avrebbe potuto darvi un turno extra? Non dico un turno in cui VINCI, ma almeno un'altra pescata, un'altro attacco o qualsiasi seconda chance che forse il mazzo cerca e non riesce a trovare nei pali classici. Poi se con GW vedete sempre 4 path to exile ad ogni vostra partita in cui ne avete necessità, amen :D

Ora ripeto, non voglio insistere sul fatto che nel main vadano giocati 6 scartini (specie in build con thalia sono tutt'ora scettico ;^^ ). Non voglio neanche passare per uno a cui piace andare OT, mi spiace se ho dato quest'idea, era solo per fornirvi alcuni spunti. Poi son scarso e quindi possono sembrare gli sproloqui di un folle, però vi riporto ciò che ho notato da spettatore del mazzo in questione (e da suo avversario giocando :U: Moon)

Comunque vi posto la sua lista (per completezza):

25 Creature
4 Noble Hierarch
4 Tarmogoyf
3 Thalia, Guardian of Thraben
3 Scavenging Ooze
4 Loxodon Smiter
4 Knight of the Reliquary
2 Siege Rhino
1 Thrun, the Last Troll


12 Altre spell:
3 Thoughtseize
3 Inquisition of Kozilek
3 Path to Exile
3 Abrupt Decay


23 Lande
4 Verdant Catacombs
4 Windswept Heath
2 Marsh Flats
2 Overgrown Tomb
1 Temple Garden
1 Godless Shrine
2 Forest
1 Swamp
1 Plains
1 Horizon Canopy
4 Ghost Quarter
Vecchie Glorie: burn zoo, kuldotha red, gruul aggro.
Nuove Leve: Blue Moon, JUND Aggro-Oriented, JUNK Beatdown
Avatar utente
Logan is Back
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 set '14, 19:34

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda bomb3r » 31 ott '14, 10:12

Sto testando da qualche giorno il classicissimo GW pali e avrei una domanda, per chi magari lo gioca da più tempo.
Flickerwisp senza Vial non è un chiodo terrificante? Purtroppo non è matematico fare Terra>Vial di primo, e questo anche se si parte con Gerarca non è sicuramente il drop a 3 che vorremmo castare di secondo; la sua utilità giocato nella propria mainphase è lanciare fuori dal tavolo un bloccante per farci chiudere quel turno, ma finita veramente li.
Tutto questo per dire: ok, con Vial è la carta che vorremmo sempre vedere, senza Vial un po' meno; non ha senso passare dal fullset al 3x magari inserendo il terzo Censore? Dico così perché quasi tutte le liste consultate hanno rispettivamente il 4x di Flicker e il 2x di Censore.
Per il resto il mazzo sembra veramente forte, ieri intensa serata di test contro UR e RUG Delver e devo dire che ha retto strabene, chiudendo in positivo i match :D
Andrea
Avatar utente
bomb3r
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10 gen '13, 10:35

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda CarloG » 31 ott '14, 14:14

Buonasera..
Ragazzi questa è la mia lista main deck .. presenta qualche differenza rispetto alle liste classiche. In particolare do davvero molta importanza al land denial che secondo me è la nostra più grande arma.
inoltre giocare con la recursion delle terre data da Life from the loam/ Crucible of Worldsci fornisce anche un motore di pescata grazie a 3 Horizon Canopy.
viene tagliata fiala che rallenta questa strategia e che considero molto più forte nella versione blink.

4 Noble Hierarch
3 Birds of Paradise
4 Leonin Arbiter
2 Aven Mindcensor
3 Loxodon Smiter
2 Thalia, Guardian of Thraben
1 Scavenging Ooze
3 Kitchen Finks
2 Life from the Loam
3 Crucible of Worlds
2 Qasali Pridemage
4 Path to Exile
3 Voice of Resurgence
3 Sunlance
4 Ghost Quarter
2 Tectonic Edge
3 Horizon Canopy
1 Plains
3 Forest
4 Temple Garden
1 Stirring Wildwood
3 Razorverge Thicket



Preciso che il mazzo differisce leggermente dalla versione testata.In particolare nella manabase stabilizzata.
la sb naturalmente dovrebbe presentare gli elementi tipici di hatebears ma sto valutanto anche l'inserimento di Circle of Protection: Red che infastidirebbe non poco burn o delver(delver fa danno solo con delver che è blu e un sacco di rosso )
Aspetto considerazioni
Avatar utente
CarloG
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 mag '14, 13:52

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti