mtz88 ha scritto:Spulciando un po' le liste online ho trovato questa, l'hanno ribattezzata "Green Devotion", che ne pensate?
mazzo cmpletamente diverso...è + un combo con genesis wave (c'è già un topic aperto cmq).
Steamflogger Boss ha scritto:In quante copie lo giochi? 2x mi pare una scelta condivisibile.
2x esatto! Anche se sto provando la terza al posto di un beast within (spostato in side)...mi ci trovo davvero bene e poi è l'unico removal che può utilizzare il verde a bassissimo costo e senza perdere che ne so...4 vite? xD (in grado di fare trick assurdi come già specificato).
Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro
Messaggioda vincent99 » 19 lug '14, 12:05
Sono costretto a fare un doppio post per 2 importanti motivi:
-Ieri ho partecipato a una tappa modern della mia città ()Palermo con 19 partecipanti)
-E' spuntata una lista un pelino modificata su
EDIT by Mod: no link esterni.Per quanto riguarda il torneo, fino alla fine non volevo giocare (causa side fatto a [Censurato] di cane e incompleto) ma allal fine ho optato per giocare.
P.s: ecco in anteprima a side: 4 ossidare 2 obstinate baloth 4 ago spinale 1 Battitore di Ulvenwald 1 melma mangiacarogne 1 garruk (si esatto 13 carte LOL)
5 turni top 8 e via!
1° turno: tarmotwin 2-0
Penso subito "bene. vai col primo supermazzo da 49082340724 euro vs 30 euro xD"
Vinco il dado, parto e comincio a riempire il board tanto vs di lui posso permettermelo (mi lascio sempre open un mana verde dopo il terzo turno per rispondere con viticci alla combo). La combo nn arriva e allora al quinto turno lo porto a 0 easy con gli stessi viticci.
La seconda sido in 4 aghi e 1 melma. Stalvola partiamo entrambi agili ma io di secondo tiro giù ago nominando splinter twin (l'oppo xò gentilissimo mi fa notare che nn serve a un [Censurato] e mi fa nominare again ^^) allora nomino esarca. la partita va per le lunghe tra la sua collera degli dei ma la guess star qui è arco di nylea (lol si ne giocavo 1 per alcuni motivi che dirò dopo). Lui in campo aveva 2 tarmo e melma 3/3. Io melma 4/4 con 2 rancori sopra. Oppo a 6 pv. Attacco, lui blocca con tutto allora in risposta metto segnalino di arco su melma che diventerà 9/5 e gli passano 6 danni precisi (gli avevo subito specificato il fatto di trample+deathtouch per sdebitarmi della questione di ago).
2° turno: uwr 2-1
So che di main gioca una wratta (quindi devo stare anche attento poichè thrun nn rigenererà). La prima come sempre parto sparato con driade di primo seguita da geist di secondo. Lui sbaglia a tenersi elettrolisi in mano xkè aspetta la mia combat per giocarlo: brutta mossa xkè abbiamo viticci in agguato. Ovviamente non chiudo subito causa i suoi removal continui ma alla fine è costretto a remare come un pazzo per non soccombere (credo abbiamo saltato anche un land drop) e alla fine la si porta a casa.
Seconda partita ed entrano garruk, melme e 1 ago spinale.
Qui è molto giocata, riesce a rimanere vivo fino alla sua spinx da 6 e non c'è molto da dire :/
LA terza parto sempre forte, lo porto passo, lui è costretto a fare path a qualunque cosa, lo ringrazio x la quinta terra che arriva e casto garruk. Metto una pedina e lui il turno dopo è costeetto a tapparsi out per uccidermelo. Al mio turno gioco tranquillo baloth con rancor sopra (già 2 path e una wratta li aveva castati). riesco a mettere thrun con rancor, ci faccio anche un attacco e rimane bassissimo. fa elettrolisi su di me con la speranza di vedere la seconda wratta sidata in.........ARRIVA e si fa tutto da capo. Siamo al top deck, ma io sono + forte xkè con 6-7 lande topdecko melma che nel suo eot pompo a 7/7, ci attacco il famoso rancor di sopra e attacco felice come una pasqua! 2-1!!
3° turno: splinter twin 2-1
Si parte veloce (il mazzo non può che fare questo xD) ma neanche lui scherza (io mi lascio uno verde open, faccio finta di voler calare qualcosa ma gli faccio notare che preferisco stare open) lui con tanta allegrezza in eot mi cala pestermite e al suo turno twin (senza nemmeno pensare...allora li ho capito che non è al corrente che viticci gli stupra la combo)...sfortunatamente non l'ho in mano e ammucchio xD
Post side entrano aghi e....BATTITORE!!!! xD xD xD
In questa partita divento IO il control!! Battitore sempre a terra con sempre una mucca al fianco (geist+rancor o baloth) e in mano viticci! (non posso perdere lol).
Lo porto basso, lui ci prova con un esarca di fin turno a tapparmi una landa, che tappo in risposta per far combattere geist con esarca.
Il turno dopo vedo anche ago che nominerà ancora esarca e si va avanti così (super mega protetto fino alla fine xD).
Terza partita molto simile (battitore che mi salva il culo di secondo turno mentre una driade picchia piano piano).
Stavolta di eot esclama tutto contento: mi sa che ho vinto: mi fa riprendere in mano battitore, poi casta pestermite e mi tappa una landa. nel suo turno sempre con quella allegrezza della prima partita appoggia splinter su pestermite...arrivano stavolta i viticci che mi mandano a puttane la combo.
Nel mio turno calo di nuovo battitore, riempio il board e come se nn bastasse tengo in mano un altro viticcio..niente, porto a casa anche questa.
4° turno: wg death & taxes la pattiamo
Giochiamo lo stesso ed entrambi i match li porto a casa con tranquillità (prima con prey upon) e la seconda con battitore (lo voglio foil, firmato, aramaico e miss print xD xD xD).
5* turno: splinter twin la pattiamo
Non giochiamo nemmeno xkè mi seccava a dir la verità e ho preferito fare una partita commander xD
Entro in top!
Quarti di finale: uwr 0-2
So che gioca il pw tanto figo e tanto caruccio di main e sono curioso di vederlo all'opera.
LA prima non c'è nemmeno storia: parto veloce ma lui ha mille+1 revomal/wratte.
La seconda dentro le solite carte e si comincia:
Turno uno ho ago spinale in mano che per qualche mal sano motivo calo per nominare........LAGHETTO BOLLENTE.
Lui poggia colonnato e passo (penso boh avrò indovinato??). Gioco cauto come al solito con 1 max 2 creature per terra e lo picchio. Lui però di fila mi cala 4 mese aride :/ :/ :/
LA vince lui anche questa abbastanza easy.
A fine partita mi dice che in mano di primo turno aveva BEN 2 LAGHETTI e che di fila una dopo l'altra ha pescato le arid mese quindi la mia chiamata era stata corretta se vogliamo.
Tra i rimproveri dei miei amici ammucchio (volevano che nominassi colonnato) ma non sarebbe cambiato granchè.
Qui finisce questo mini report e le conclusioni sono:
- mazzo davvero carino e per niente facile da giocare (non sto scherzando...chi lo gioca sa che i potenziamenti sono dei jolly e che vanno giocati al momento giusto o si perde easy).
- ovviamente con una side diciamo decente, magari sarei potuto arrivare + lontano? xD
- vuoi mettere le facce degli oppo che giocano 1900 euro di mazzo che ammucchiamo da questo mono(30euro)green? Priceless
Non so che tier sia ma almeno fa divertire e l'importante è questo (e cmq qualche vittoria la strappa
).
PEr quanto riguarda la nuova lista del daily, voi cosa dite? Vi piace? Come vedete l'altro garruk?
Ecco la mia lista di ieri per chiunque fosse interessato:
21 Forest
4 Dryad Militant
4 Strangleroot Geist
4 Leatherback Baloth
4 Experiment One
3 Kalonian Tusker
2 Scavenging Ooze
1 Thrun, the Last Troll
4 Vines of Vastwood
3 Giant growth
2 Aspect of Hydra
(fortissima davvero....l'ho testata e mi sn ricreduto)
3 prey upon
4 rancor
1 Bow of nylea
SB:
4 ago spinale
2 obstinate baloth
1 Battitore di Ulvenwald
4 ossidare
1 Garruk, Primal Hunter
1 melma mangiacarogne
La lista è un po "mongola" poichè alcune carte sono ad artworkare e non ho trovato le altre (parlo di bestia interiore in primis...che gioco di main in 2x e che in loro mancanza ho messo il terzo prey e il secondo aspect of hydra).
Stavolta è davvero tutto e lascio la palla a voi
EDIT by Mod: nota per doppio post. Il tasto modifica esiste e si usa.