spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mono Green Aggro

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Mono green aggro

Messaggioda Steamflogger Boss » 16 lug '14, 14:03

mi resetta tutto il board

Come? Come fa kiki-pod a resettarti il board? Che cosa cavolo aveva di side? esplosivi?

Per quanto riguarda la questione garruk, IMHO lui >>>>>>>>>>>>> vorapede :/

Beh su questo sono d'accordo, se devo mettere un drop a 5 tech è sicuramente garruk.
Ecco perchè non lo gioco: Considera che gioco 20 terre tra l'altro, a volte mi sembra chiodoso pure Thrun.
Entra e cambia la partita: 10%
Entra: 20%
Muffa in mano e imprecazioni se è nell'opening hand: 80%.

Prey upon invece: spesso il suo lavoro lo fa egregiamente, ma il difetto maggiore è la velocità(sorcery è brutto e prevedibile). Un giocatore capace ci gioca intorno che è un piacere, senza contare un Pod o twin che tira fuori la combo dal nulla in Eot/suo turno. E a noi non resta che guardare il nostro tristissimo prey upon in mano, no grazie. Almeno pit fight.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda vincent99 » 17 lug '14, 21:09

Ok capisco ma non possiamo stare bene da chiunque...alla fine, vs splinter perdiamo una volta si e l'altra pure, cioè come MU stiamo circa 30-70 per lui eh (di main abbiamo solo i viticci e le 2 bestia interiore).
Cmq qualunque altro mazzo il mana in meno usato per il predare è fondamentale: (ogni volta che l'ho avuto in mano iniziale lo casto agile di secondo-terzo turno in quanto: di secondo scende la nostra bestia + forte che è il geist o male che vada il kalonian e di terzo voglio avere i 3 mana per far combattere+rancor // combattere+potenziamento // combattere+creatura).
Ripeto, il predare non è un removal da late game, la sua forza sta nell'early in quanto leva piccoli bloccanti iniziali (meglio se bop, bob, gerarca e compagnia bella), far crescere geist (e quindi evolve E1) e mettere tanta pressione (cosa fondamentale in questo mazzo)! Ma se devo ritardare la giocata solo per far combattere da istant rischiando che il mio oppo si tiene stappato o pesca la risposta in quel turno, non ne vale davvero la pena :/
vincent99
Livello III
Livello III

Messaggioda Steamflogger Boss » 17 lug '14, 21:46

Ok capisco ma non possiamo stare bene da chiunque...alla fine, vs splinter perdiamo una volta si e l'altra pure, cioè come MU stiamo circa 30-70 per lui eh (di main abbiamo solo i viticci e le 2 bestia interiore).
Cmq qualunque altro mazzo il mana in meno usato per il predare è fondamentale: (ogni volta che l'ho avuto in mano iniziale lo casto agile di secondo-terzo turno in quanto: di secondo scende la nostra bestia + forte che è il geist o male che vada il kalonian e di terzo voglio avere i 3 mana per far combattere+rancor // combattere+potenziamento // combattere+creatura).
Ripeto, il predare non è un removal da late game, la sua forza sta nell'early in quanto leva piccoli bloccanti iniziali (meglio se bop, bob, gerarca e compagnia bella), far crescere geist (e quindi evolve E1) e mettere tanta pressione (cosa fondamentale in questo mazzo)! Ma se devo ritardare la giocata solo per far combattere da istant rischiando che il mio oppo si tiene stappato o pesca la risposta in quel turno, non ne vale davvero la pena :/

Il tutto è condivisibile, ma non sono ancora convinto al 100% dato che per ripartire dopo spacchini è una pessima, ma proprio pessima topdeckata. In quante copie lo giochi? 2x mi pare una scelta condivisibile.
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda mtz88 » 17 lug '14, 23:23

Spulciando un po' le liste online ho trovato questa, l'hanno ribattezzata "Green Devotion", che ne pensate?

4 Acidic Slime
4 Arbor Elf
4 Avalanche Riders
4 Elvish Visionary
4 Eternal Witness
4 Wistful Selkie
4 Fertile Ground
4 Garruk Wildspeaker
4 Genesis Wave
4 Utopia Sprawl
7 Forest
3 Misty Rainforest
4 Nykthos, Shrine to Nyx
2 Stomping Ground
4 Verdant Catacombs

sb:3 Creeping Corrosion
sb:3 Grafdigger's Cage
sb:4 Obstinate Baloth
sb:2 Relic of Progenitus
sb:3 Spellskite

Una sorta di mazzo combo che punta a pescare usando le creature verdi e avere devozione per sfruttare Nykthos per castare poi Genesis Wave, il tutto farcito da un nutrito parco spaccaterre attivabile già dal terzo turno..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda vincent99 » 18 lug '14, 2:16

mtz88 ha scritto:Spulciando un po' le liste online ho trovato questa, l'hanno ribattezzata "Green Devotion", che ne pensate?

mazzo cmpletamente diverso...è + un combo con genesis wave (c'è già un topic aperto cmq).

Steamflogger Boss ha scritto:In quante copie lo giochi? 2x mi pare una scelta condivisibile.

2x esatto! Anche se sto provando la terza al posto di un beast within (spostato in side)...mi ci trovo davvero bene e poi è l'unico removal che può utilizzare il verde a bassissimo costo e senza perdere che ne so...4 vite? xD (in grado di fare trick assurdi come già specificato).

:)

Messaggioda vincent99 » 19 lug '14, 12:05

Sono costretto a fare un doppio post per 2 importanti motivi:
-Ieri ho partecipato a una tappa modern della mia città ()Palermo con 19 partecipanti)
-E' spuntata una lista un pelino modificata su EDIT by Mod: no link esterni.

Per quanto riguarda il torneo, fino alla fine non volevo giocare (causa side fatto a [Censurato] di cane e incompleto) ma allal fine ho optato per giocare.
P.s: ecco in anteprima a side: 4 ossidare 2 obstinate baloth 4 ago spinale 1 Battitore di Ulvenwald 1 melma mangiacarogne 1 garruk (si esatto 13 carte LOL)
5 turni top 8 e via!

1° turno: tarmotwin 2-0
Penso subito "bene. vai col primo supermazzo da 49082340724 euro vs 30 euro xD"
Vinco il dado, parto e comincio a riempire il board tanto vs di lui posso permettermelo (mi lascio sempre open un mana verde dopo il terzo turno per rispondere con viticci alla combo). La combo nn arriva e allora al quinto turno lo porto a 0 easy con gli stessi viticci.
La seconda sido in 4 aghi e 1 melma. Stalvola partiamo entrambi agili ma io di secondo tiro giù ago nominando splinter twin (l'oppo xò gentilissimo mi fa notare che nn serve a un [Censurato] e mi fa nominare again ^^) allora nomino esarca. la partita va per le lunghe tra la sua collera degli dei ma la guess star qui è arco di nylea (lol si ne giocavo 1 per alcuni motivi che dirò dopo). Lui in campo aveva 2 tarmo e melma 3/3. Io melma 4/4 con 2 rancori sopra. Oppo a 6 pv. Attacco, lui blocca con tutto allora in risposta metto segnalino di arco su melma che diventerà 9/5 e gli passano 6 danni precisi (gli avevo subito specificato il fatto di trample+deathtouch per sdebitarmi della questione di ago).

2° turno: uwr 2-1
So che di main gioca una wratta (quindi devo stare anche attento poichè thrun nn rigenererà). La prima come sempre parto sparato con driade di primo seguita da geist di secondo. Lui sbaglia a tenersi elettrolisi in mano xkè aspetta la mia combat per giocarlo: brutta mossa xkè abbiamo viticci in agguato. Ovviamente non chiudo subito causa i suoi removal continui ma alla fine è costretto a remare come un pazzo per non soccombere (credo abbiamo saltato anche un land drop) e alla fine la si porta a casa.
Seconda partita ed entrano garruk, melme e 1 ago spinale.
Qui è molto giocata, riesce a rimanere vivo fino alla sua spinx da 6 e non c'è molto da dire :/
LA terza parto sempre forte, lo porto passo, lui è costretto a fare path a qualunque cosa, lo ringrazio x la quinta terra che arriva e casto garruk. Metto una pedina e lui il turno dopo è costeetto a tapparsi out per uccidermelo. Al mio turno gioco tranquillo baloth con rancor sopra (già 2 path e una wratta li aveva castati). riesco a mettere thrun con rancor, ci faccio anche un attacco e rimane bassissimo. fa elettrolisi su di me con la speranza di vedere la seconda wratta sidata in.........ARRIVA e si fa tutto da capo. Siamo al top deck, ma io sono + forte xkè con 6-7 lande topdecko melma che nel suo eot pompo a 7/7, ci attacco il famoso rancor di sopra e attacco felice come una pasqua! 2-1!!

3° turno: splinter twin 2-1
Si parte veloce (il mazzo non può che fare questo xD) ma neanche lui scherza (io mi lascio uno verde open, faccio finta di voler calare qualcosa ma gli faccio notare che preferisco stare open) lui con tanta allegrezza in eot mi cala pestermite e al suo turno twin (senza nemmeno pensare...allora li ho capito che non è al corrente che viticci gli stupra la combo)...sfortunatamente non l'ho in mano e ammucchio xD
Post side entrano aghi e....BATTITORE!!!! xD xD xD
In questa partita divento IO il control!! Battitore sempre a terra con sempre una mucca al fianco (geist+rancor o baloth) e in mano viticci! (non posso perdere lol).
Lo porto basso, lui ci prova con un esarca di fin turno a tapparmi una landa, che tappo in risposta per far combattere geist con esarca.
Il turno dopo vedo anche ago che nominerà ancora esarca e si va avanti così (super mega protetto fino alla fine xD).
Terza partita molto simile (battitore che mi salva il culo di secondo turno mentre una driade picchia piano piano).
Stavolta di eot esclama tutto contento: mi sa che ho vinto: mi fa riprendere in mano battitore, poi casta pestermite e mi tappa una landa. nel suo turno sempre con quella allegrezza della prima partita appoggia splinter su pestermite...arrivano stavolta i viticci che mi mandano a puttane la combo.
Nel mio turno calo di nuovo battitore, riempio il board e come se nn bastasse tengo in mano un altro viticcio..niente, porto a casa anche questa.

4° turno: wg death & taxes la pattiamo
Giochiamo lo stesso ed entrambi i match li porto a casa con tranquillità (prima con prey upon) e la seconda con battitore (lo voglio foil, firmato, aramaico e miss print xD xD xD).

5* turno: splinter twin la pattiamo
Non giochiamo nemmeno xkè mi seccava a dir la verità e ho preferito fare una partita commander xD

Entro in top!

Quarti di finale: uwr 0-2
So che gioca il pw tanto figo e tanto caruccio di main e sono curioso di vederlo all'opera.
LA prima non c'è nemmeno storia: parto veloce ma lui ha mille+1 revomal/wratte.
La seconda dentro le solite carte e si comincia:
Turno uno ho ago spinale in mano che per qualche mal sano motivo calo per nominare........LAGHETTO BOLLENTE.
Lui poggia colonnato e passo (penso boh avrò indovinato??). Gioco cauto come al solito con 1 max 2 creature per terra e lo picchio. Lui però di fila mi cala 4 mese aride :/ :/ :/
LA vince lui anche questa abbastanza easy.
A fine partita mi dice che in mano di primo turno aveva BEN 2 LAGHETTI e che di fila una dopo l'altra ha pescato le arid mese quindi la mia chiamata era stata corretta se vogliamo.
Tra i rimproveri dei miei amici ammucchio (volevano che nominassi colonnato) ma non sarebbe cambiato granchè.

Qui finisce questo mini report e le conclusioni sono:
- mazzo davvero carino e per niente facile da giocare (non sto scherzando...chi lo gioca sa che i potenziamenti sono dei jolly e che vanno giocati al momento giusto o si perde easy).
- ovviamente con una side diciamo decente, magari sarei potuto arrivare + lontano? xD
- vuoi mettere le facce degli oppo che giocano 1900 euro di mazzo che ammucchiamo da questo mono(30euro)green? Priceless XD

Non so che tier sia ma almeno fa divertire e l'importante è questo (e cmq qualche vittoria la strappa ;) ).

PEr quanto riguarda la nuova lista del daily, voi cosa dite? Vi piace? Come vedete l'altro garruk?

Ecco la mia lista di ieri per chiunque fosse interessato:

21 Forest

4 Dryad Militant
4 Strangleroot Geist
4 Leatherback Baloth
4 Experiment One
3 Kalonian Tusker
2 Scavenging Ooze
1 Thrun, the Last Troll

4 Vines of Vastwood
3 Giant growth
2 Aspect of Hydra
(fortissima davvero....l'ho testata e mi sn ricreduto)
3 prey upon
4 rancor
1 Bow of nylea

SB:
4 ago spinale
2 obstinate baloth
1 Battitore di Ulvenwald
4 ossidare
1 Garruk, Primal Hunter
1 melma mangiacarogne

La lista è un po "mongola" poichè alcune carte sono ad artworkare e non ho trovato le altre (parlo di bestia interiore in primis...che gioco di main in 2x e che in loro mancanza ho messo il terzo prey e il secondo aspect of hydra).

Stavolta è davvero tutto e lascio la palla a voi :D

EDIT by Mod: nota per doppio post. Il tasto modifica esiste e si usa.
vincent99
Livello III
Livello III

Messaggioda CloudStrife » 25 lug '14, 14:33

Raga avete provato la lista con 20 lande? Come vi trovate?
Non credete che 21 sia un pelino esagerato come numero? Voglio dire, abbiamo tutti i drop del mazzo a 1-2-3 tranne 2 carte..
Chi lo sta testando attualmente?
CloudStrife
Livello I
Livello I

Messaggioda Raborymos » 27 lug '14, 17:58

CloudStrife ha scritto:Raga avete provato la lista con 20 lande? Come vi trovate?
Non credete che 21 sia un pelino esagerato come numero? Voglio dire, abbiamo tutti i drop del mazzo a 1-2-3 tranne 2 carte..
Chi lo sta testando attualmente?

Io lo sto testando parecchio e posso dirti che 21 a volte è addirittura poco. Devi considerare che non si hanno fetch nè ramp di alcun genere nè peschini: quindi si va solo avanti al topdeck. Ciò vuol dire che se non hai 3 terre nella mano iniziale può essere assai difficoltoso raggiungere il numero di terre necessarie per giocare.

Stavo pensando a delle possibili sostitute per il kalonian tusker o altri; cercando ho trovato:
hunting moa se non fosse per eco sarebbe micidiale. Può essere utile per pompare altre creature quando entra e quando muore; non è certo la creatura che vorrei calare di terzo, ma già dal quarto in poi se ne potrebbe parlare.
talara's battalion: è veramente forte, ma richiede una build particolare solo per lei dotata di crescita mutagena e savage summoning( carta che potrebbe dire la sua indipendentemente dal battaglione in un mazzo come questo); ma può essere veramente forte. Ha già trample e picchia come un fabbro
antico protettore: è forte fisicamente, ma ci si ritorce contro fin troppo facilmente: non penso si troverà ad attaccare più di una o due volte, però se ben supportato potrebbero essere sufficienti.

Per ora questo è ciò che ci offre il modern, o meglio che io conosco. Proverò a testare alcune di queste carte nel mazzo e riferirò. Voi che ne pensate?
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Steamflogger Boss » 27 lug '14, 19:19

Vediamo:
Io lo sto testando parecchio e posso dirti che 21 a volte è addirittura poco. Devi considerare che non si hanno fetch nè ramp di alcun genere nè peschini: quindi si va solo avanti al topdeck. Ciò vuol dire che se non hai 3 terre nella mano iniziale può essere assai difficoltoso raggiungere il numero di terre necessarie per giocare.

Essendo monocolor, avere o non avere le fetch da le stesse probabilità di avere un tot numero di terre(ad essere pignoli sfetchando si hanno addirittura meno probabilità di pescare terra di pochissimo).
Non vogliamo sicuramente bloccarci a 1-2 terre, ma ancora peggio è il flood. Se non si gioca Garruk, 20 terre è perfetto.

Poi:
hunting moa se non fosse per eco sarebbe micidiale. Può essere utile per pompare altre creature quando entra e quando muore; non è certo la creatura che vorrei calare di terzo, ma già dal quarto in poi se ne potrebbe parlare.

E' un drop a 3 e quindi non può sostituire il tusker. Sarebbe veramente un'alternativa ma eco ne fa una brutta carta purtroppo.

talara's battalion: è veramente forte, ma richiede una build particolare solo per lei dotata di crescita mutagena e savage summoning( carta che potrebbe dire la sua indipendentemente dal battaglione in un mazzo come questo); ma può essere veramente forte. Ha già trample e picchia come un fabbro

Richiede un 4x di crescita mtagena anche solo per essere considerato un drop a 2, pessimo topdeck e solite cose che non si possono sopportare in quanto non risolve il problema principale del tusker: bolt. Fosse stato 4/4 staremmo parlando di un'altra carta.

antico protettore: è forte fisicamente, ma ci si ritorce contro fin troppo facilmente: non penso si troverà ad attaccare più di una o due volte, però se ben supportato potrebbero essere sufficienti.

Orribile in generale, in aggro è ancora più brutto. Se lo facciamo di secondo l'oppo tranquillo tranquillo non casta creatura e lui muore. A sto punto il tusker è onestissimo.

Per ora questo è ciò che ci offre il modern, o meglio che io conosco.

Neanche a me viene in mente niente. Per ora ci si tiene il tusker, ci vorrebbe un 2/3 a :G: :G: con una qualche abilità significativa(3/3 sarebbe chiedere troppo).
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Alucard5 » 27 lug '14, 22:49

Lo skinshifter non potrebbe essere un alternativa al tusker?
Insomma è una carta polivalente che permette vari trick
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Steamflogger Boss » 28 lug '14, 9:41

Lo skinshifter non potrebbe essere un alternativa al tusker?
Insomma è una carta polivalente che permette vari trick

Non evolve esperimento ed il mana per trasformarlo potrebbe impedirci di giocare come vogliamo, oppure essere spaccato dopo l'attivazione. Ora come ora meglio di tusker per questo mazzo non c'è niente, questo però mi pare perlomeno buono per uno split 3-1.
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo