spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Restore Balance

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda oibaf illorom » 13 mag '16, 19:21

Ultime news.
Sto testando una modifica.
Dall'ultima lista presentata ho modificato la main con:
- 2x Sete di Conoscenza;
- 1x Terrore Demoniaco;
+ 3x Sconcertare;

In side ho tolto tutto il piano Reanimator, Marcia delle Macchine e Sfera di Detenzione per far spazio a:
+ 1x Terrore Demoniaco;
+ 3x Giumenta Incorporea;
+ 2x Sete di Conoscenza;

In "panchina", ovvero ancora con diritto di riserva, sto tenendo un secondo Tutore Idilliaco e Marcia delle Macchine, anche se penso che tra le due potrei riciclare eventualmente solo l'Idilliaco per piazzarlo in Side...
ma devo trovare un'altra chicca per togliere le 2 Sete di Conoscenza, il maggior indiziato a partire...

[EDIT ON] 14/05/2016
Mi è saltata in mente una cosa: e se oltre alle 2 Sete di Conoscenza, MOLTO eventualmente, calassi di uno anche le 3 Giumenta Incorporea sarebbe una follia?
Se è vero che rimuovono fastidi in stile Rest in Peace o Stony Silence, è altrettanto vero che in certi MU non ci troviamo contro Incantesimi "estrosi" (per usare un eufemismo :D :D :D ). Forse in 2x potrebbero bastare...
[EDIT OFF]

Suggerimenti? Idee? Altro (magari insulti no, Grz)... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
oibaf illorom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 5 apr '16, 16:36

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Joekid67 » 24 mag '16, 18:55

Buongiorno a tutti

Ho provato alcune delle soluzioni prospettate, in particolare Idyllic Tutor e Perplex, abbandonando March of the Machines, vista la scarsa efficienza dimostrata sul campo.

Al momento non sono riuscito a migliorare i Match Up, con risultati spesso deludenti. L'unica alternativa per portare a casa un numero consistente di partite è quello di effettuare molti Restore Balance durante la partita (almeno 3) per riuscire a spezzare le velleità dell'Oppo.
Se ciò non avviene non riusciamo ad avere sufficienti risposte per frenare l'aggressività dell'avversario, perdendo in fretta.
Per ora ho inserito una Mistveil Plains, per aumentare la possibilità di recupero e riutilizzo di Restore Balance, aumentando la possibilità di effettuarlo anche a partita avanzata.

Non ho ancora formulato una lista soddisfacente, ma sono ancora al lavoro sul tema, spero di combinare qualcosa di buono nelle prossime settimane.

Alla prossima...
Avatar utente
Joekid67
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 3 ott '14, 12:16

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda oibaf illorom » 24 mag '16, 22:44

Ummm...

Mistveil Plains, potrebbe essere carina. Ma hai calcolato che la rimetti in fondo al mazzo? Cit. "{W}, {T}: Put target card from your graveyard on the bottom of your library."
Ma è comunque simpatico se hai di fronte un mazzo a scartini, te la riprendi...

In sostanza, poi, si: se non fai la Balance al momento opportuno, o se non ne fai abbastanza, soffri parecchio. Ma penso che sia un discorso che vale per tutti i mazzi: quello dei PRO e dei CONTRO.

Veniamo a me: mi era venuta un'idea ma non so quanto buona, ditemelo voi:
Se sostituisco le 2 Sete di Conoscenza con 2 Seconda Vista???

Come sempre tutto è bene accetto, magari risparmiatemi gli insulti... :D :D :D :D :D
Avatar utente
oibaf illorom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 5 apr '16, 16:36

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Bottle Gnome » 25 mag '16, 7:02

oibaf illorom ha scritto:Ummm...

Mistveil Plains, potrebbe essere carina. Ma hai calcolato che la rimetti in fondo al mazzo? Cit. "{W}, {T}: Put target card from your graveyard on the bottom of your library."
Ma è comunque simpatico se hai di fronte un mazzo a scartini, te la riprendi...

Perchè non vorresti che restore balance fosse sempre in fondo al mazzo?
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda oibaf illorom » 25 mag '16, 8:28

Mai detto che non lo voglio.
Ho solo detto se, usando quella carta, si sia coscienti del suo effetto. Magari ci si aspetta altro perché ci è sembrato dicesse altro...
A me a volte è capitato...
Avatar utente
oibaf illorom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 5 apr '16, 16:36

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Joekid67 » 25 mag '16, 18:39

Buonasera a tutti

Confermo che Mistveil Plains aveva il solo scopo di reinserire, in fondo al mazzo un Restore Balance usato (o scartato) per rimetterlo a disposizione di un castante (anche se è l'ultima carta del grimorio, comunque il 'sistema' funziona).

Alla prossima...
Avatar utente
Joekid67
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 3 ott '14, 12:16

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda oibaf illorom » 25 mag '16, 22:21

Si, funziona.
E l'idea potrebbe essere buona.
Tienici informati.
Avatar utente
oibaf illorom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 5 apr '16, 16:36

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Sting » 26 mag '16, 10:33

Io ho invece un dubbio sulla seconda parte (e non sulla prima parte) di Mistveil Plains.
Ovvero, con quanta consistenza riusciamo ad avere 2 permanenti bianchi?
A me vengono in mente principalmente ardent plea e le borderpost a base :W: , nella prime fasi di gioco ce ne sono altre che mi sfuggono?
Oppure è pensata solamente per il late game?

Grazie
Sting
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2965
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda oibaf illorom » 1 giu '16, 22:02

Eccomi qui di nuovo...
Non ribatto a nessuno oggi ma volevo solo informare di alcuni dati evidenziati in un torneo a cui ho partecipato col mazzo:
Intanto eravamo un po pochini, però sono usciti fuori tre turni di svizzera...
Turno 1, l'avversario era un "tempo storm" che puntava a far scartare tutto il mazzo.
A parte che anche il mio avversario in passato pilotava Garga, direi che è andata di mota... Ripeto sapeva mossa e contromossa, nonostante la mia non fosse una lista classica, ed i suoi Remand uscivano fuori da ogni dove... per non parlare che i "pezzi grossi" del mio hanno latitato
Turno 2, come avversario avevo un combo: Scapeshift con Bring to Light. Match equilibrato, in sostanza a chi scombava o metteva giù pali per primo. Il fattore "C" non è stato dalla mia (1-2), ma in ogni caso mi sono divertito
Turno 3, l'avversario aveva un Bant stranissimo... boh, mi è sembrata una strana partita.

Comunque, considerazioni: soffriamo terribilmente i counter (bella scoperta, direte), i tre Perplex di main avrebbero anche aiutato se si fossero visti, ma hanno latitato, Mi è stato consigliato comunque di investire buona parte della side in modo anti-counter ed in effetti comprendo meglio il perché di alcune carte... partendo dall'idea che, non avendo counter di main in side ce ne dovrebbero essere almeno 8-10, ho modificato il piano in: siccome 3 counter di main li ho, in side ne metto altri 5-6. Di conseguenza, accanto alle 3 Ricochet Trap ci ho piazzato 2 Stoic Rebuttal e ne sto valutando una terza
Altra considerazione: oltre al piano classico serve un'altra chiusura. Sebbene io abbia deviato verso Keranos per danni indiretti, Averne un'altra ancora non guasta, magari in side. Così, sognando Tezzeret, Agente di Bolas, mi sono accontentato di Tezzeret the Seeker, per ora vedremo...

La side diventa quindi così composta:
3x Giumenta Incorporea
3x Trappola a Rimbalzo
2x Colonna di Fuoco
2x Leyline della Sacralità
2x Rifiuto Stoico --> ripeto, potrebbero diventare 3
1x Tezzeret il Cercatore
1x Mai Più
1x Terrore Demoniaco --> indiziato ad uscire, ma non c'è convinzione per ora.


[EDIT ON]
Ma dove ce l'ho la testa???
Continuo a lasciar fuori Gioco al Massacro!!! No, almeno 2 posti devo trovarglieli...
[EDIT OFF]


Suggerimenti aggiuntivi, pareri o altro sono sempre bene accetti.
Avatar utente
oibaf illorom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 5 apr '16, 16:36

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Alucard_93 » 14 giu '16, 20:54

Ragazzi io sto provando a giocare questo mazzo con 3 emrakul, 0 march of the machine e 4 quicksilver amulet che mi tirano dentro anche i gargadonti, ci avete mai pensato ?
Avatar utente
Alucard_93
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 mar '16, 15:21

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti