spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Zoo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN Sviluppo] Naya Boom/Bust

Messaggioda Kura87 » 4 feb '13, 14:52

Premetto che non ho ancora testato nulla, e che non sono un grande esperto di modern, ma leggendo i post inerenti al jund, dove si parlava di inserire il lotus cobra per rampare ed aumentare la curva del mazzo (idea scartata anche a causa di bob, che "fortunatamente" però qui non ci crea "problemi") mi è venuta in mente una lista che manterrebbe l'identità del mazzo, permettendoci di giocare cmq una versione rampante del boom/bust

Lande
Le classiche 22, con tante fetch e terre base per blood moon (magari una kessig vista la quantità di mana che andremo a fare)

creature

3x birds of paradise
3x deathrite shaman
3x noble hierarch
4x lotus cobra
4x tarmogoyf
3x knight of the reliquary
3x primeval titan

2x blood moon
3x boom/bust
2x Lingering souls
4x fulmine
2x lightning helix

1x spada di guerra e pace
1x sword of light and shadow

L'idea del mazzo sarebbe quella di partire veloci, rampando il più possibile, e cercando di castare boom/bust già di terzo o di quarto, cosa fattibile grazie a tutti gli accelerini, e all'azione combinata di fetch/cavaliera del reliquiario con il lotus cobra

certo non è come averlo gratis con cascata, ma parlando di fantamagic, avendo titano giu di terzo e boom/bust di quarto equivalrebbe ad aver vinto. anche la blood moon con il cobra dalla nostra parte diventerebbe (per quanto già lo sia molto poco viste le terre base che giochiamo) meno incapacitante.

boh, è un'idea che mi è venuta così, probabilmente non è attuabile...ma visto che mi piacerebbe giocare naya in modern, e non vorrei rifugiarmi nel combo pod, e soprattutto che il post stava cadendo nel dimenticatorio, ho pensato comunque di esporverla
Immagine
Kura87
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Dark_Schneider » 4 feb '13, 15:57

Salve a tutti
dirò un'eresia sicuramente, ma ho testato un pò sia la versione con un altro drop a 4 con cascata, sia la versione più spinta con più land-denial. Sono tranquillamente giocabili, un pò più lente magari e incentrate più con la partenza -> Accelerino forzato e pressione costante...
Non sarà la stessa cosa che era con l'elfa, ma di certo non può essere buttata via del tutto.
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Nectuno » 4 feb '13, 16:11

TheKris91 ha scritto:Ragazzi, nessuno [Censurato] più questo mazzo? :(

Ciao,

Io la mia versione l'ho scritta alla pagina precedente e nessuno se l'è filata di striscio lol...

Quindi il deck io non l'ho abandonato ma lo sto testando e come già detto è solo leggermente più lento quindi bisogna controllare meglio il board.

Le modifiche che ho apportato rispetto a quello postato è la sistemazione della manabase per il resto penso di essere sulla strada che mi piace...
Nectuno
Livello IV
Livello IV

Messaggioda TheKris91 » 5 feb '13, 10:58

Nectuno ha scritto:
TheKris91 ha scritto:Ragazzi, nessuno [Censurato] più questo mazzo? :(

Ciao,

Io la mia versione l'ho scritta alla pagina precedente e nessuno se l'è filata di striscio lol...

Quindi il deck io non l'ho abandonato ma lo sto testando e come già detto è solo leggermente più lento quindi bisogna controllare meglio il board.

Le modifiche che ho apportato rispetto a quello postato è la sistemazione della manabase per il resto penso di essere sulla strada che mi piace...

Io sto testando per il ptq e per ora sono molto soddisfatto: Capocaccia è sempre un grande drop, 3x1 semplice semplice che Mette pressione perché noi, al 99% lo mettiamo di 4. Nonostante non abbia grossi drop come titano o mucche come tarmo, vincere di legnate anche con la mia versione non è difficile. Ieri mi sono ritrovato dal 5 turno in poi con 4 pedine di souls e 2 bop perennemente pompate di gavony, Finche l oppo si è visto volare gran danni addosso. Poi cavaliere o capocaccia, quando vengono cascati, sono una condizione di vittoria. Per il caschino non male, di 4 noi dobbiamo aver giù almeno un accelerino e una bomba, quindi quando l oppo cala i drop a 4 più famosi, Angelo Olivia, loro muoiono e noi caschiamo. Oppure, capitato ieri, uccido Angelo di geist e casco cavaliere 6/6 che blocca geist. Boom/burst e blood moon le vere win conditions nostre
Immagine
TheKris91
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Dark_Schneider » 5 feb '13, 14:36

TheKris91 ha scritto:Io sto testando per il ptq e per ora sono molto soddisfatto: Capocaccia è sempre un grande drop, 3x1 semplice semplice che Mette pressione perché noi, al 99% lo mettiamo di 4. Nonostante non abbia grossi drop come titano o mucche come tarmo, vincere di legnate anche con la mia versione non è difficile. Ieri mi sono ritrovato dal 5 turno in poi con 4 pedine di souls e 2 bop perennemente pompate di gavony, Finche l oppo si è visto volare gran danni addosso. Poi cavaliere o capocaccia, quando vengono cascati, sono una condizione di vittoria. Per il caschino non male, di 4 noi dobbiamo aver giù almeno un accelerino e una bomba, quindi quando l oppo cala i drop a 4 più famosi, Angelo Olivia, loro muoiono e noi caschiamo. Oppure, capitato ieri, uccido Angelo di geist e casco cavaliere 6/6 che blocca geist. Boom/burst e blood moon le vere win conditions nostre

Ciao
a parte lo switch delle spade (preferisco la spada di luce e ombre e la spada di fuoco e ghiaccio per pescare e danno ulteriore, ma son gusti..) sicuro di trovarti con i lotus cobra? D'accordo l'interazione con il cavaliere del reliquiario e le fetch ma io forse metterei comunque i tarmogoyf con solo 9 accelerini . Esplosione di Bitume ci sta ottima, ho provato addirittura con il cascante a cc4 ma non lo trovo cosi performante, a meno che non si va in race contro aggro o spari..si che regala spell ma non lascia creatura a terra e anche cascare su Bust ora è una decisione da prendere con le molle. Boom/Bust e Blood Moon comunque nel deck tutta la vita, ma la side?
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Cris » 5 feb '13, 16:39

mmm esplosione di bitume è molto interessante. io proverei una cosa di questo tipo

4 mesa arida
4 catacombe verdeggianti
1 fonderia sacra
1 terreno calpestabile
1 giardino del tempio
1 cripta di sangue
1 tomba infestata da erbacce
1 quartiere fantasma
1 Gavony Township
3 foresta
2 pianura
1 mountain

4 sciamano letalmago
4 Birds of Paradise
2 gerarca nobile
4 cavaliere del reliquiario
4 tarmogoyf (purtroppo sono indispensabili a mio parere)

4 boom/bust
2 Luna Insanguinata
2 esplosione di bitume
4 anime indugianti (oppure 2 lingering + 2 capocaccia)
4 fulmine
2 spirale fulminante
1 spada di luce e ombre
1 spada di fuoco e ghiaccio

Side
1 blood moon
2 ancient grudge
2 fracturing gust
3 spellskite
3 torp orb
2 combust
2 mirran crusader (scelta personale, da poter cambiare con ciò che si vuole)

che dite?
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Dark_Schneider » 5 feb '13, 20:27

Cris ha scritto:mmm esplosione di bitume è molto interessante. io proverei una cosa di questo tipo

4 Verdant Catacombs
4 Arid Mesa
1 Acquitrino
2 Foresta
2 Pianura
1 Gavony Township
1 Ghost Quarter
1 Gola di Linea Ramata
1 Boschetto del bordo tagliente
1 Giardino del Tempio
1 Terreno Calpestabile
1 Blood Crypt
1 Horizon Canopy

3 sciamano letalmago
3 Birds of Paradise
3 gerarca nobile
4 tarmogoyf
3 Capocaccia delle colline

4 boom/bust
2 Luna Insanguinata
3 esplosione di bitume
2 anime indugianti
4 fulmine
2 spirale fulminante
1 spada di luce e ombre

che dite?

Ciao,
secondo me ci sono due versioni verso cui si vira, una come quella che hai postato (e ho già modificato come puoi vedere), oppure una versione molto più spinta e aggro come quella di TheKris91:

4 Verdant Catacombs
4 Arid Mesa
1 Acquitrino
2 Foresta
2 Pianura
1 Gavony Township
1 Ghost Quarter
1 Gola di Linea Ramata
1 Boschetto del bordo tagliente
1 Giardino del Tempio
1 Terreno Calpestabile
1 Blood Crypt
1 Horizon Canopy

4 sciamano letalmago
4 Birds of Paradise
4 cobra del loto
3 Capocaccia delle colline

4 boom/bust
2 Luna Insanguinata
3 esplosione di bitume
2 anime indugianti
4 fulmine
2 spirale fulminante
1 spada di luce e ombre

Sinceramente preferisco la versione coi Tarmo e Le spade e le terre le ho messe a mio gusto personale, di norma preferisco riciclare creatura e guadagnare o pescare che altro. Per entrambe la side la vedrei cosi:

1 Blood Moon
1 Lingering Souls
2 Ancient Grudge
2 Combust
2 Fracturing Gust
2 Rakdos Charm
3 Spellskite
2 Stony Silence

Con al limite diminuire uno Spellskite per +1 Rakdos Charm (dipende molto dal meta che si incontra). Prendetemi per folle ma vorrei anche testare una versione classica con solo un altro cascante a cc4 al posto delle elfe tipo captured sunlight, lo so che è folle e tuttaltro che "Pro", però se ci si aspetta un meta aggro con affinity, zoo, Tritoni ecc.. può dare una mano..ovvio che non era come con elfa, perché se caschi Bust ora ci penseresti con le molle senza un board ottimale. Proviamo a testarli cosi che ne dite?
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda TheKris91 » 5 feb '13, 21:59

Ragazzi pure io vorrei Giocare tarmo, Ma sono leggermente fuori budget e gli amici della fumetteria li giocano entrambi i set in due jund. Poi niente capocaccia, li usa il ragazzo che mi li avrebbe prestati. Abbiamo messo 3 souls e 2 ajani vendicativo. Le spade così come i tarmo le uso perché non ne ho altre, però quella verde nera è utile perché stappa tutto e fa scartare. Quella bianco Rossa è più che altro anti path e bolt. In side gioco:
1 souls, per avere il 4x vs super aggro
2 combust
2 antico rancore
2 creeping corrosion
1 sigarda
2 gaddock teeg
e poi se riesco trovo spellskite o butterskull
comunque le bombe sono davvero boom/burst e blood moon. Quando facciam moon di secondo e boom su lande base dal terzo in poi hanno concesso tutti gli oppo XD
Immagine
TheKris91
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Cris » 6 feb '13, 16:37

si poi giochi contro RB burn, un monobianco aggro e le blood moon ti fanno da pescate morte... per ora io penserei alla lista ideale su cui basarsi, senza calcolare budget vari ecc (anche io non ho mezzi x procurarmi i tarmo). vediamo come sarebbe la lista "forte" da giocare. poi ognuno fa le proprie modifiche in base a ciò che gioca personalmente.

guardando l'ultima lista di Dark_Schneider: consideriamo i 3 reparti (terre, creature, spell)
1) terre: a piacimento ok, ma io le terre come Gola di Linea Ramatao Boschetto del bordo tagliente non le giocherei. ricordiamoci che abbiamo blood moon, e dobbiamo sostenerla con le terre base (e i primi turni non andremo di certo a sfetchare foresta. ergo meglio averne sempre una in mano)

2) 12 acceleratori non sono troppi??? così rischia di essere esagerato non credi? anche se avendo l'esplosione di bitume è giustificata. per me 10 sono + che sufficienti. non di meno però!
per il resto ok. stavo solo pensando a -1 capocaccia + 1 lingering souls (che noi possiamo giocare tranquillamente di 2° turno *.*)
3) spell: mi trovi invece del tutto a favore del reparto spell. magari giocherei una lingering souls in + (le trovo troppo scabrose)

side: non hai troppe rimozioni per artefatti??? ovvio che tutto dipende sempre dal meta ecc ecc, ma torp orb la trovo indispensabile: pensa a POD (uno dei formati che, a mio parere, sarà stragiocato dopo "l'uscita" di jund): si blocca. UW miriadge (non giocatissimo ma c'è): snapcaster, restoration angel, cricca vendilion. eventuali titani giocati in qualche mazzo sconosciuto che non arriverà mai in top, ma che intanto ci fa perdere punti importanti in match.

attendo risposte ^^
cris :bomb:
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Dark_Schneider » 6 feb '13, 17:56

Ciao, il discorso delle terre (gola di linea ramata e razorverge thicket ) è che voglio vedere sempre mana verde di primo per accelerino. Posso capire il tuo ragionamento e al limite potre tagliarne una per una overgrown tomb e/o una terra base , è solo da testare ma sinceramente finora non mi son trovato mai male. Avevo premesso che a me piace di più la versione coi tarmogoyf , forse si..si può tagliare uno sciamano e un Bop ma comunque il Lotus Cobra va in 4x altrimenti non ne vedo il senso. Cosi si liberano due slot. La side è la cosa più meta-dipendente: io mi trovo SEMPRE di fronte affinity, ma Stony silence è un hate aggiuntivo contro Tron e Uova...Combust ho smesso di contare contro quantio deck è utile, Fracturing Gust oltre che affo/affo con etched champion è ottima anche contri Aura deck..e Rakdos Charm io sinceramente lo uso solo contro Hate per il cimitero o come finisher inaspettato per Pod o Twin, ma critiche o suggerimenti sono ben accetti ^^ .
Ultima modifica di Dark_Schneider il 6 feb '13, 20:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo