spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Splinter Twin

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skyliberty » 11 dic '13, 22:40

Patto della Negazione indispensabile in mono o doppia coppia XD

Sowing salt è per il twin classico, o un UWR con wall of omens. . .
Per un tempo meglio molten rains fa danni e si gioca prima il che fa tempo XD

anche Pelle di mizzium è stupenda per il twin classico che grazie ad alcuni slot liberi può apparire in side. E' una carta davvero notevole per questo mazzo in pratica è un counter che counterà la magia in pila e le altre successive! 0.0

Per il discorso verdetto supremo è impagabilmente forte. . . contro tritoni non si countera, non è basato sui danni. quindi spacca tutto incondizionatamente. Io in quella lista che sto testando ne gioco uno di main e due di side.

E non sfeccio quasi mai di fondata sempre di fonderia sacra dato che per fare tutto basta 1/2 isole. Questo mazzo non vince al 4, ma prolunga le partite. E secondo me ha il grande pregio di resettare il board e farci avere una migliore configurazione in mano.

La lista comprende un verdetto supremo di main, due di side, + un anger of the gods di side.

Anger of the gods lo vedrei in mono di main o solo side, in 2x tra side e main. . Nel twin classico con due spellskite di main uno di side. insomma quel twin che vuole solo proteggersi la combo e trovarla ;) Li si ci vedo anger, sawing.
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Avatar utente
Skyliberty
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 mar '13, 22:09

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda alkolic » 12 dic '13, 1:35

Sowing mi sembra buono a prescindere per smontare trono definitivamente o le manland può essere un alternativa ad esempio a blood moon, patto di negazione non mi fa impazzire perché è buono solo se la chiudi li, altrimenti è inutile.
Mizzium IMHO va bene in ogni versione, è l'unica risposta a combust e decay ed è troppo utile contro mazzi che non giocano counter, io gli troverei un posto anche in main lo Split con dispel è ottimo. Unico problema è trovargli uno slot!

Per il resto non mi pare ci siano differenze tempo/non tempo..tu mi pare proponi una versione control con i resettoni, praticamente un uwr control che poi va a chiudere eventualmente di combo..tempo è già troppo lento se si tengono le mani sbagliate..uwr è ancora più lento..poi sono impressioni personali, ma giocare verdetto solo per star bene da tonni mi pare eccessivo dato che da tonni sta bene anche la versione tempo/dickmann dato che con una botta di lavamancer +un piroclasma ad esempio sparecchi. E spesso basta quest'ultimo da solo, per non parlare dei bolt..però uno di main può essere utile ad arrivare li dove criptico mette solo una pezza..bisogna vedere tutta la lista e provarla, così sono solo ipotesi
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skyliberty » 12 dic '13, 8:08

Counts : 60 main / 15 sideboard
Creatures:9
1 Snapcaster Mage
3 Deceiver Exarch
3 Village Bell-Ringer
2 Kiki-Jiki, Mirror Breaker

Spells:27
2 Pact of Negation
4 Lightning Bolt
2 Peek
4 Serum Visions
3 Sleight of Hand
1 Swan Song
3 Remand
1 Anger of the Gods
1 Ajani Vengeant
1 Cryptic Command
4 Splinter Twin
1 Supreme Verdict

Lands:24
3 Arid Mesa
1 Cascade Bluffs
2 Celestial Colonnade
1 Hallowed Fountain
2 Island
1 Mountain
1 Plains
3 Sacred Foundry
4 Scalding Tarn
3 Steam Vents
1 Sulfur Falls
2 Tectonic Edge

Sideboard:15
2 Relic of Progenitus
2 Swan Song
2 Wear // Tear
2 Spellskite
1 Anger of the Gods
2 Sowing Salt
2 Supreme Verdict
2 batterskull


Questa è la nuova lista che stavo provando la ho provata anche ad un torneo locale e mi è sembrata andare bene.

Verdetto non serve solo per tonni, ma per tutti quei mazzi che hanno un 2+ di creature con costituzione superiore a 4 in gioco e ti picchiano. Con questa resetti. Oppure ammazzi hexproof vari.

La ho pensata perché spesso mi trovavo molto male con due lossodonti che mi bittavano il 'angelone di pod..

Anche dei path to exile ci starebbero devo solo trovare come inserirli...

Su sowing salt secondo me nella versione tempo è preferibile molteb rains semplicemente per i 2 danni e per il fatto che puoi giocarla un turno prima. Ma per le altre versioni i 2 danni non ti interessano.
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Avatar utente
Skyliberty
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 mar '13, 22:09

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skyliberty » 12 dic '13, 8:21

Ajani è semplicemente un esperimento, perché alcune volte può rallentare tappando una terra, o una creatura grossa, sparare a qualcosa. Purtroppo non sono MAI riuscito a fare wratta e escalation nell'ultimatum si Ajani. Quindi vedrò se sostituirlo da venser...
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Avatar utente
Skyliberty
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 mar '13, 22:09

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda alkolic » 12 dic '13, 11:38

mah questo è tutto sommato un uwr control/combo ha una strategia ancora più lenta della tempo versiono tipo dickmann e rinuncia completamente ad avere un piano beatdown dato che preferisci campanari a peste e rinuncia anche al piano burn, una delle giocate più forti del mazzo, ovvero bolt+snapcaster.
Swan song non mi piace, ti costringe a 2x1 clamorosi a meno che non lo usi solo per proteggere la scombata (ma a quel punto dispel è più funzionale).
Non ti aiauta contro mazzi burn perchè gli lasci un 2/2 volante che è come farsi fare un magma jet a turno dato che non hai volanti per bloccarlo.

per gli antimalocchio basta pyroclasm (che migliora enormemente contro infect), anger, o ancora meglio esplosivi ingengnerizzati, per geist basta peste o snapcaster. Per le creature enormi dell'oppo con lavamancer+bolt dobresti essere in grado di sparare via un pò tutto..inoltre post side hai dismember (che io giocherei in 2x), ed in ogni caso dovresti essere sempre più rapido di naya o hatebears e anche di pod te la giochi se non trova subito spellskyte o quasali, anche se ti do parzialmente ragione sul fatto che un paio di ciccioni a volte danno un clock ridottissimo e resti in braghe se sono mazzi che giocano backuppati da removal..avere un lossodonte a terra e l'oppo che ti pesta con un mana open W per PtE non è il massimo se non hai un counter in mano per proteggere la combo e vincere, anche se io temo maggiormente partenze a razzo di affinity che sono in grado se sono on the play di strapparti 10-15 danni in turno 2, per questo preferisco soluzioni più agili come pyroclasm
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skyliberty » 12 dic '13, 13:57

Allora, NON è un mazzo tempo, non ha un piano di beatdown.

Se hai notato ha tolto qualsiasi cosa porti danni diretti all'oppo. . . . Lo snapcaster serve solo a flashback di un counter una wratta o un fulmine sulla creatura.

Se vuoi tentare di fare beatdown => UWR
Se vuoi fare tempo/burn => tempo twin di dickmann

se vuoi scombare a basta => ur twin, urb twin (con scartini) e secondo me questo può essere una opzione.

E' un combo control, tenta di controllare il campo. . . dandoci possibilità di assestare la mano perfetta.

5 mana, Esarca, twin patto, remand/swan song. credo che così si vinca agilmente. . .

Quindi si, non vince in fretta ma rimane in attesa della migliore condizione per attivare la combo. Fine XD


Per le obbiezzioni che mi hai mosso:

Swan song questo mazzo di 3 o 4 vorrebbe fare una bella pulizia del tavolo, andranno a morire robot, tonni, pezzi di pod, tarmi confidant, hexproof guide goblin. . . .

Se in più ci muore anche un pennuto 2/2. . . Poco fa XD si sono 4 danni che ti ha fatto. . . . . Però non gli fai entrare una minaccia i turni prima.

dispel invece serve SOLO in scombata.

Anger of the gods rimuove dal gioco. Quindi non lascia cose spiecevoli nel cimitero e non "uccide" vedi token di voce che rimangono. piroclasma si lo lanci di secondo però non è sempre risolutivo.
GW, POD, FATINE

Spesso hanno cose più grosse di 2 in gioco. E se gioca le spade rosse pure protezione. Quindi verdetto supremo apre il tavolo XD

Io ho iniziato a provarlo per un meta pieno di jund, pod, GW con qualche affo fatina e tonno.

Non mi ha risposto malissimo. E' una lista molto di prova. . .

Quella che per ora preferisco è la versione tempo però
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Avatar utente
Skyliberty
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 mar '13, 22:09

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skyliberty » 12 dic '13, 13:58

Deck: tempo_twin_UR.dec

Counts : 60 main / 15 sideboard

Creatures:14
2 Grim Lavamancer
4 Snapcaster Mage
2 Deceiver Exarch
4 Pestermite
2 Kiki-Jiki, Mirror Breaker

Spells:23
2 Pact of Negation
4 Lightning Bolt
2 Peek
4 Serum Visions
1 Swan Song
2 Izzet Charm
3 Remand
1 Cryptic Command
4 Splinter Twin

Lands:23
3 Arid Mesa
1 Breeding Pool
1 Desolate Lighthouse
3 Island
1 Mountain
4 Scalding Tarn
3 Steam Vents
1 Stomping Ground
4 Sulfur Falls
2 Tectonic Edge

Sideboard:15
1 Engineered Explosives
1 Grim Lavamancer
2 Relic of Progenitus
1 Swan Song
2 Ancient Grudge
2 Trickbind
1 Dismember
3 Molten Rain
2 Batterskull


Le differenze fondamentalmente sono :
1)2 Kiki al posto di uno, fondamentale se ti giocano spallskite. inoltre a 7 mana puoi giocare peste + kiki nel tuo turno e scombare.
2) Trickbind di side. forte.
3)Patto della negazione
4) Swan song counterà scapeshift

Mi hanno salutato vendilion, e 1 comando criptico.

vorrei provare a inserire anche venser ma il mazzo è già denso.
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Avatar utente
Skyliberty
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 mar '13, 22:09

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda alkolic » 12 dic '13, 14:56

Skyliberty ha scritto:

Per le obbiezzioni che mi hai mosso:

Swan song questo mazzo di 3 o 4 vorrebbe fare una bella pulizia del tavolo, andranno a morire robot, tonni, pezzi di pod, tarmi confidant, hexproof guide goblin. . . .

Se in più ci muore anche un pennuto 2/2. . . Poco fa XD si sono 4 danni che ti ha fatto. . . . . Però non gli fai entrare una minaccia i turni prima.

dispel invece serve SOLO in scombata.


che minaccia andresti a counterare con swan?? che countera sorcery istant ed enchant?è questo che con capisco...
altro motivo per cui non mi piace verdetto è che ultimamente le partenze di affinity nelle sue ultime versioni prima dello spero sacrosanto ban di mox di opale non ti lasciano modo di arrivare al quarto turno per wrattare perchè ti chiude in 2-3 turni
altro contro è che lasci spazio a mazzi come tron di calare comodamente trono e poi pali immensi alla tua chiusura come oblivion stone
Diventi un controllo e soffri più del dovuto mazzi BGx tipo rock o jund

per questi motivi mi sembra una versione "azzardata"..senza contare che vai sotto WR twin che propone le lune di main.

Non so per me resta quella di dickmann al momento la versione più stabile che ha 3 modalità di vittoria, combo, burn, beatdown da adattare alle varie situazioni.

Unica modifica che farei in base al meta sono implementare 1-2x pyroclasm e almeno 1x pelle di mizzium per rispondere a decay e combust, per il resto tutte le altre soluzioni mi sembrano solo sub optimali
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skyliberty » 12 dic '13, 15:30

Che minacce? Blood moon cieca obbedienza

Poi dispell countera le stesse cose di un dispell ma in più altre... Quindi basta usarlo come una dispell :)

Per il resto si è sotto al tempo twin.... Però vale la pena testarla magari ne esce qualcosa non male :)
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Avatar utente
Skyliberty
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 mar '13, 22:09

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda alkolic » 12 dic '13, 15:44

Skyliberty ha scritto:Che minacce? Blood moon cieca obbedienza


meglio izzet charm no? oltre quelle countera liliana di terzo, karn di terzo e volendo anchq una placca tirata in mana out..
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti