Juan ha scritto:Ragazzi qualcuno può dirmi quali sono i matchup peggiori e quelli migliori per questo splendido combo?
Bottle Gnome ha scritto:Juan ha scritto:Ragazzi qualcuno può dirmi quali sono i matchup peggiori e quelli migliori per questo splendido combo?
Splendido? spero sia una correzione automatica del telefono.
Comunque soffre in particolar modo gli scartini ed i counter mirati, sta quindi non molto bene da jund/abzan (relativamente) e da mazzi a base blu (se non si vedono i patti blu). Si trova bene ovviamente contro quei mazzi con poca interazione con l'avversario.
Fa parte della categoria "mazzi a sorpresa", infatti non fa spesso risultato e pochi se lo aspettano contro.
Bottle Gnome ha scritto:Splendido? spero sia una correzione automatica del telefono.
IngegnerGoblin ha scritto:Bottle Gnome ha scritto:Juan ha scritto:Ragazzi qualcuno può dirmi quali sono i matchup peggiori e quelli migliori per questo splendido combo?
Splendido? spero sia una correzione automatica del telefono.
Comunque soffre in particolar modo gli scartini ed i counter mirati, sta quindi non molto bene da jund/abzan (relativamente) e da mazzi a base blu (se non si vedono i patti blu). Si trova bene ovviamente contro quei mazzi con poca interazione con l'avversario.
Fa parte della categoria "mazzi a sorpresa", infatti non fa spesso risultato e pochi se lo aspettano contro.
Non è esattamente così. La capacità di scombare istant e protetto (anche molto facilmente) lo mette in buona posizione dai control (e quindi combo/control tipo twin). Jund e abzan sono difficili MU ma non tra i peggiori. Il trucco è partire senza pezzi di combo di prima mano e parecchi peschini. poi certo, se fa t1 seize, t2 goyf t3 liliana bravo lui.
I MU veramente brutti sono infect e affinity. troppo veloci e aggirano il nostro "palo" (phyrexian unlife). In side per questi due MU sto testando (apparte il classico 2x di hurkyl's recall) pollen lullaby, che è ottima pure contro altri aggro e ci da uno scry 1 praticamente.
I MU migliori sono Burn (un bye praticamente) e RG Tron, di cui dobbiamo solo stare attenti a karn di 3° (must counter).
Poi certo, ci sono quelle partite in cui ad nauseam fa la timida, si mette in fondo e non vinciamo manco contro un mazzo da limited buildato male, ma questa è un'altra storia.Bottle Gnome ha scritto:Splendido? spero sia una correzione automatica del telefono.
Ti sei fatto un nemico.
Bottle Gnome ha scritto:Questo mazzo ce l'ho li nel raccoglitore da giocare della serie "gioco solo per vincere". Non l'ho testato molto, anche perchè non è facile (la gente perde la pazienza). Comunque penso che il suo funzionamento sia: g1 va vinto assolutamente, g2 in base al mazzo che ho di fronte siddo quelle 2/5 carte che possano aiutarmi sia per rallentare l'oppo che per rimediare alle sue contromisure.
Il mazzo post side deve essere sempre lo stesso, le siddate da fare son poche e mirate (quando si costruiscono main e side bisogna avere ben presente come switchare da g1 a g2, non si può fare a naso come accade magari ad aggro vs aggro, aka è un mazzo da giocare a copione).
Una side generica penso possa essere qualcosa di simile: 4 leyline of sanctity, 1/2 richiamo di hurkyl in quanto affinity sa essere estremamente veloce, x silence sia da usare nel turno della combo che come time walk fatto in upkeep, 2/3 soluzioni per sciami di creature (drown in sorrow, verdetto supremo) e poi altri slot liberi per quello che ci si sente (io metterei una damping matrix).
Come già detto non ho esperienze con questo mazzo, farebbe piacere anche a me sapere se i miei ragionamenti sono corretti o se qualcosa mi sfugge.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite