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[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda meldon » 31 ott '12, 14:31

Kinderheim 511 ha scritto:Sarei molto curioso di sapere se Watanabe, tornando indietro, sceglierebbe ancora di inserirlo oppure no...

Watanabe è uno dei migliori giocatori al mondo. Dubito che uno con la sua esperienza non abbia playtestato migliaia di volte il mazzo in questa versione. In fin dei conti è arrivato in finale con il playset di Deathrite Shaman, che non è affatto poco a quei livelli. Semplicemente si è trovato a giocare in finale contro un mazzo che quando ingrana non lascia scampo e che è quasi impossibile da fermare, anche con tutti gli scartini, perdendo comunque per un 3 a 2, tra l'altro senza venir demolito, ma giocandosela bene o male sempre. Solo perché ha perso, dubito che abbia cambiato idea in merito a qualcosa di così importante e sicuramente ponderato.
In ogni caso si tratta solo di mie supposizioni, per capire se si è "pentito" o meno delle sue scelte, sarà necessario attendere il prossimo gp o pro tour a cui parteciperà. :)
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Kinderheim 511 » 1 nov '12, 10:05

meldon ha scritto:per capire se si è "pentito" o meno delle sue scelte, sarà necessario attendere il prossimo gp o pro tour a cui parteciperà. :)


Sono d'accordissimo con il tuo ragionamento. Staremo a vedere! :D
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Diablo » 4 nov '12, 1:58





Jund by Jan van der Vegt
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4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf

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2 Terminate
3 Thoughtseize
4 Liliana of the Veil
4 Blackcleave Cliffs
1 Blood Crypt
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3 Marsh Flats
1 Misty Rainforest
1 Overgrown Tomb
1 Raging Ravine
1 Stomping Ground
2 Swamp
4 Treetop Village
1 Twilight Mire
4 Verdant Catacombs
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Nico1989 » 8 nov '12, 3:54

Vista l'ultima lista postata da Diablo, quali sono le vostre opinioni circa l'ipotesi di fare a meno dei Kitchen Finks per far entrare i Deathrite Shaman? A me sinceramente spaventa parecchio l'idea di togliere i cari vecchi Crumiri, e al momento opterei più per la linea Watanabe (farei cioè in modo di lasciarne almeno 2/3)... c'è qualcuno che la pensa diversamente e che possa farmi cambiare idea con le proprie argomentazioni?
Grazie a tutti per gli eventuali consigli! ;)
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ser Barristan » 8 nov '12, 8:18

Io i crumiri personalmente non li toglierei, alla fin fine sono dei buon bloccanti, oltre a regalarci quasi sicuramente 4 punti vita, che non fanno mai male visto quanto si paga giocando questo mazzo.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda magicitek » 8 nov '12, 9:02

Il deathrite però accelera, recupera vita e fa danni all'oppo di spike certi, anche se non è un buon bloccante...
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Elves » 11 nov '12, 18:56

Che ne pensate del Jund Spirit che sta portando il Team ChannelFireball al PT Chicago? In pratica splasha di bianco per Lingering Souls (e basta mi pare, ma non sono ancora uscite le liste), che è sinergica con Liliana e fa un vantaggio incredibile sul board (aiutandoci molto anche in mirror, infatti come mazzo è ancora imbattuto contro Jund classico). L'unica cosa che mi fa storcere il naso su questa scelta è che si incasina ancora di più la manabase, già fragile.....
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda BlackBonesBong » 11 nov '12, 19:15

Elves ha scritto:Che ne pensate del Jund Spirit che sta portando il Team ChannelFireball al PT Chicago? In pratica splasha di bianco per Lingering Souls (e basta mi pare, ma non sono ancora uscite le liste), che è sinergica con Liliana e fa un vantaggio incredibile sul board (aiutandoci molto anche in mirror, infatti come mazzo è ancora imbattuto contro Jund classico). L'unica cosa che mi fa storcere il naso su questa scelta è che si incasina ancora di più la manabase, già fragile.....


Sarei curioso di vedere la lista, hai qualche link da postare ? Comunque saranno di sicuro necessari i Deathrite Shaman per rampare, 4 colori è molto pericoloso, però se la carta la si attiva spesso dal cimitero non c'è neanche bisogno di modificare tanto la mana base, direi 2-3 terre con bianco e aumentare gli acquitrini magari.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Elves » 11 nov '12, 19:28

Le liste non sono ancora uscite.....comunque io l'ho visto guardando i video QUA, anche se non mi ricordo in quale e dove (cerca magari le partite di Luis Scott Vargas, che era al feature al 4° turno o che è tutt'ora sul principale) se no guarda qua che c'è il coverage dell'evento

EDIT: ecco una lista! Questa è di Jacob Wilson, ma penso siano tutte uguali :D
Main Deck

60 cards

4 Blackcleave Cliffs
1 Blood Crypt
1 Forest
1 Godless Shrine
4 Marsh Flats
1 Overgrown Tomb
4 Raging Ravine
1 Stomping Ground
2 Swamp
1 Treetop Village
4 Verdant Catacombs
24 lands

4 Bloodbraid Elf
4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf
16 creatures

2 Abrupt Decay
2 Inquisition of Kozilek
4 Lightning Bolt
4 Lingering Souls
2 Terminate
3 Thoughtseize
17 other spells

3 Liliana of the Veil
3 planeswalkers

Sideboard
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2 Olivia Voldaren
1 Phyrexian Metamorph
3 Rakdos Charm
2 Rule of Law
2 Shatterstorm
15 sideboard cards
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Mikefon » 12 nov '12, 12:16

Lingering aiuta a raddrizzare l'altrimenti pessimo match-up con affinity.
Rule of law di side è troppo forte contro storm e altri mazzi a caso (living end pe citarne uno e far capire cosa intendo per "a caso". Senza offesa comunque :))!! Mazzo che ottiene un boost non indifferente dal bianco!
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