spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Enchantress

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Enchantress

Messaggioda Riot » 31 mag '21, 18:16

Qualsiasi mazzo a base incantesimi sarà per forza lento in modern e secondo me perderebbe quasi ogni game 1, ho la sensazione che dopo la sidata romperebbe molto le scatole.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1345
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Modern Sviluppo] Enchantress

Messaggioda alvoi » 1 giu '21, 21:39

Mr.B ha scritto:Ad oggi il problema principale del mazzo, secondo me, è: Come fermo/sopravvivo ai combo più veloci del formato, tipo Heliod Combo o Vizier Druid?


Solitary Confinement? Alla fine è la carta base di Solitaire
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21689
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Enchantress

Messaggioda manclo » 28 giu '21, 15:49

Ciao a tutti,
vi posto la lista che sto giocando da 15 giorni con buoni risultati; una simile si è piazzata in un evento nei giorni scorsi.

[deck]4 Destiny Spinner
4 Sanctum Weaver
4 Sythis, Harvest's Hand

4 Abundant Growth
4 Utopia Sprawl
1 Oblivion Ring
4 Blood Moon
4 Enchantress's Presence
4 On Thin Ice
4 Sterling Grove
3 Solitary Confinement

4 Prismatic Vista
2 Snow-Covered Plains
5 Snow-Covered Forest
1 Stomping Ground
2 Temple Garden
1 Verdant Catacombs
4 Windswept Heath
1 Snow-Covered Mountain

SIDE
3 Leyline of Sanctity
3 Rest in Peace
3 Stony Silence
3 Suppression Field
3 Ghostly Prison[/deck]

Il mazzo è solido e SOLITARY CONFINEMENT è la carta chiave, davvero forte in questo contesto. Un palo per tantissimi deck, da supportare ovviamente con la nostra strategia.
Il deck gioca, come vedete, diversi drop a 1 per accelerare, fixare e pescare, mentre ben 12 creature a 2 per stare in curva e ottimizzare le giocate successive. Se restano giù, già dal turno dopo possono fare sfracelli.
Da notare:
- Destiny Spinner -> fortissima vs controll e chiusura del deck...genera elementali enormi, in "combo" soprattutto con SANCTUM WEAVER. Fidatevi, è davvero forte.
- Blood Moon -> fondamentale vs ramp e big lands deck; in "combo" con UTOPIA SPRAWL è sempre una spina nel fianco vs la maggior parte dei decks.
- 8 peschini fondamentali per reggere SOLITARY CONFINEMENT
- SIDE per chiodare un po' tutto.

Scusate la brevità, sono disposto ad approfondire se avete domande. Ripeto, il deck è molto solido e con giù S.C. è spesso GG. Non è esplosivo, anche se è in grado di accelerare all'improvviso, quindi è meno lento di quanto si pensi, grazie anche a ON THIN ICE che permette di gestire diverse minacce.

Fatemi sapere che ne pensate, ma la cosa bella è che funziona!!
manclo
Avatar utente
manclo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 9 nov '15, 18:47

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti