spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Grixis Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Legolax » 16 apr '12, 17:12

The_Beginner ha scritto:beh performante si ma solo se le terre finiscono nel cimitero...e non è detto...:-)
ho visto che ci sono un sacco di carte interessanti x questo scopo, anche se la mappa è l'unica che fa qualcosa x le terre di urza...e se il mazzo fosse anche bianco ci si potrebbe mettere il viandante navigato, che è per certi versi è meglio della mappa...:-)
cmq oltre questo ho visto il ninnolo del viaggiatore, che ti fa mettere in gioco la seconda terra tappata x turno e secondo me non è male...e poi l'aquilone del viaggiatore, un artefatto che ti fa cercare terra ogni turno...anche se questo costa tanto ma lo si può fare sempre nella fine turno dell'avversario...:-)


Con Gift prendi, quando vuoi completare il set di Urza:
Crogiolo di Mondi
Rovine dell'Accademia
Urzaland X
Mappa della Spedizione.

L'avversario non vorrà farti scegliere la Urzaland, ma se ti da:
1) Rovine+Mappa: Prendi la urzaland o con la mappa o riprendi dal cimitero il crogiolo e lo giochi, per giocare la Urzaland dal cimitero;
2) Rovine+Crogiolo: Giochi semplicemente la Urzaland dal cimitero.
3) Crogiolo+Mappa: Giochi semplicemente la Urzaland dal cimitero.

E magari con Crogiolo puoi mettere qualche Tectonic Edge per fare un buon locklande all'avversario.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Roberto » 16 apr '12, 21:57

Con crugible of the worlds va più che altro ghost quarter ,dato che i mazzi modern solitamente giocani circa 4-5 basiche (eccetto casi particoalri) ,e lo slando diventa così costante senza aspettare che abbia 4 lande per slandare di faglia
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Legolax » 16 apr '12, 23:12

Roberto ha scritto:Con crucible of the worlds va più che altro ghost quarter ,dato che i mazzi modern solitamente giocani circa 4-5 basiche (eccetto casi particoalri) ,e lo slando diventa così costante senza aspettare che abbia 4 lande per slandare di faglia


Sì, anche quello che forse è meglio in questo caso, ma se becchi un mazzo con molte basiche, è meglio Edge, che almeno rimuovi le poche nonbasiche che ha e non le fai sostituire con terre base.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 17 apr '12, 9:25

quindi che faccio, un crogiolo al posto di una mappa?

Altra cosa: nella lista urza ho notato che ci sono ben 3 ordine criptico...mi chiedo: conviene mettere una carta del genere che ha nei suoi costi di mana ben :U: :U: :U: ?
Soprattutto considerando che le terre incolore sono quasi superiori a quelle colorate...
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Roberto » 17 apr '12, 14:33

In quella lista non c'è nessun command,sono invece in quelle classiche :)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 17 apr '12, 14:53

e allora vuol dire che ho le travegole...cmq oggi le ho provate...la classica e la urza...
Ovviamente ho perso in tutti e due i casi, però quella di urza mi ha dato una buona impressione...sono riuscito, in 2 turni consecutivi a giocare sia karn che nicol bolas...:-) poi ho perso perché ero contro un macina e mi ha macinato più velocemente di quanto non abbia potuto reagire...boh dovrò sicuramente imparare ad usarlo...cmq devo dire che sete di conoscenza non mi piace molto come carta...scarta troppo...ok che ti fa vedere di più, ma la maggiorparte delle volte è tutta roba utile e devo buttarne via sempre 2...mai capitato di avere un artefatto da scartare...non so...non mi ha fatto una buona impressione come carta...cmq io un ulamog ce lo metto...avrei potuto giocarlo 20 volte...che ne pensi?
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Roberto » 17 apr '12, 15:17

Sisi,un eldrazi ci sta (pure emrakul, the aeons torn volendo)
Per le seti,sono la carta più sgrava del mazzo,vedi tre carte e mal che vada ne butti 2,e fidati che tutto quello che hai in mano è scartabile,non ci sono cose indispensabili dato che ogni volta peschi 3 trovando altre soluzioni ed in media stai sulle 4-5 carte in mano
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 17 apr '12, 17:33

agli ordini...:-) lascio le seti...:-) tra l'altro ne ho già tre, quindi non dovrei andare a comprarne...una è del blocco del primo mirrodin tra l'altro...:-)
allora ti dico cosa farei e tu mi dici se va bene o no...dentro un ulamog e un emrakul, fuori un karn (mi lascia il tempo che trova) e qualcos'altro...
Ora questo che sto per dire prendi con beneficio di inventario...cioè se credi che possa andare bene ok, altrimenti tralascialo pure...: visto che il mana gira e bene, se si mettessero anche 2 sfingi dell'isola jwar? Totale 6 creature cattive...
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Roberto » 17 apr '12, 18:11

tutti e 2 mi sembrano esagerati,poi non so,prova in caso.. sceglierei uno fra ulamog o emrakul (solitamente si gioca emrakul) mettendo però un eye of ugin di main se già non c'era.
Una cosa che mi è venut ain mente sono gli black sun's zenith ,che potrebbero starci8anzi,forse sarebbero meglio);ci studio un po' e più tardi ti riposto tutta la lista ;)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 17 apr '12, 19:41

...grazie per il tuo supporto...:-) e per tutto il tuo tempo...:-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti