spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [PRIMER] Jund - Aggiornato 11/06/15

Messaggioda Stompy » 21 apr '16, 16:24

Riguardo i drop a 4 ho giocato per un periodo Pia and Kiran Nalaar, mentre adesso gioco Kalitas, Traitor of Ghet (ridotto a 1 copia invece che 2) e Goblin Dark-Dwellers, grande bomba secondo me. Il poter fare Kolaghan, GDD e un altro Kolaghan gratis è un gran vantaggio :lol:
Poi in side ho Olivia Voldaren che vince da sola contro gli aggro e Huntmaster of the Fells che è forte un po' contro tutti.
Confermo che Painful Truths sia fortissima nei match d'attrito, e sono curioso di provare Arlinn Kord, aspetto notizie su di lei :)
Modern Playing:
Jund is Love
Mono Green Aggro
Avatar utente
Stompy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 23 giu '15, 20:54

Re: [PRIMER] Jund - Aggiornato 11/06/15

Messaggioda Legolax » 22 apr '16, 9:10

Arlinn Kord è incredibile.

Ieri al negozietto di fiducia fatto l'ennesimo 3-0-1 (patta non intenzionale purtroppo): non che ve ne freghi qualcosa, ma da quando ho Jund foil ho una winrate imbarazzante (devo ancora perdere 2 match in un singolo evento, e si parla comunque di gente con mazzi Tier1).
Quindi: fatevi il mazzone foil! :D

Tornando alla carta, ero sicuro fosse forte, ma non così forte. In pratica domina i MU a creature facendo lupi e boltando persone (e già lì rischi di fare X per 1 o fai perdere un turno di attacco all'avversario che vorrà risolvere Arlinn), mentre contro Control ti permette di recuperare facilmente il board post-wratta, e comunque è difficilissima da rimuovere.

Meglio di Huntmaster? Dipende. Se volete una creatura che meni l'avversario, chiaramente Huntmaster è meglio. Se volete un threat difficile da gestire, che potete voi controllare quando e come usarne le abilità di creazione board e Bolt, Arlinn è incredibile.

In più +1/+1 e Trample permette di vincere contro Lingering Souls, Totteri, e altre cosine.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [PRIMER] Jund - Aggiornato 11/06/15

Messaggioda magicitek » 22 apr '16, 10:23

Legolax ha scritto:Arlinn Kord è incredibile.

Già, anche a me sembrava imbarazzante, e io giocavo Norin, quindi figurati... Ogni volta che la calavo vedevo una super elspeth con steroidi assurdi ;^^

Se dici che è così pure fuori dal mio Norin, allora mi sa che è proprio la spinta a Jund che non volevo xD


PS: con che carte hai notato sinergia? Io notato che è forte insieme a tutti i generatori di creature, le vanilla grosse (entrambi i powerup sono letali su quelle) e in generale come wincon post wratta (vince pure da sola, come la nostra elspeth)

Edit: inoltre, stavo dimenticandomi, se fosse veramente forte, magari diventerebbe abbastanza famosa e entrerebbe abbastanza nel cuore dei player da forzare la stampa in futuro di nuovi mannari! :gonzo:
Che è solo la mia razza preferita di magic! Addio Jace, preparatevi a vedere un arlin per set xD
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [PRIMER] Jund - Aggiornato 11/06/15

Messaggioda Legolax » 22 apr '16, 10:34

magicitek ha scritto:PS: con che carte hai notato sinergia? Io notato che è forte insieme a tutti i generatori di creature, le vanilla grosse (entrambi i powerup sono letali su quelle) e in generale come wincon post wratta (vince pure da sola, come la nostra elspeth)


Nessuna in particolare, alla fine è una carta forte "di per sé" (come ogni altra carta in Jund), spesso l'ho usata per:
-Fare vantaggio board con i lupi;
-Rimuovere una creatura avversaria;
-Forzare rimozione su una mia creatura (per salvarne un'altra più importante), dandole +2/+2 e Cautela.

La +1/+1 Trample a tutte e la ultimate non mi son tornate utili: una volta che fai board coi lupi e rimuovi un po' di creature avversarie, stai già vincendo. Poi oh non ho beccato mazzi con totteri né lingering souls, magari in quel caso tornava anche utile.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [PRIMER] Jund - Aggiornato 11/06/15

Messaggioda magicitek » 22 apr '16, 11:00

Legolax ha scritto:
magicitek ha scritto:PS: con che carte hai notato sinergia? Io notato che è forte insieme a tutti i generatori di creature, le vanilla grosse (entrambi i powerup sono letali su quelle) e in generale come wincon post wratta (vince pure da sola, come la nostra elspeth)


Nessuna in particolare, alla fine è una carta forte "di per sé" (come ogni altra carta in Jund), spesso l'ho usata per:
-Fare vantaggio board con i lupi;
-Rimuovere una creatura avversaria;
-Forzare rimozione su una mia creatura (per salvarne un'altra più importante), dandole +2/+2 e Cautela.

La +1/+1 Trample a tutte e la ultimate non mi son tornate utili: una volta che fai board coi lupi e rimuovi un po' di creature avversarie, stai già vincendo. Poi oh non ho beccato mazzi con totteri né lingering souls, magari in quel caso tornava anche utile.

Probabilmente è anche perchè tu non usi nulla di simile alle lingering
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [PRIMER] Jund - Aggiornato 11/06/15

Messaggioda TheAfterburner » 25 apr '16, 9:17

Ho bisogno di un consiglio: quando giocate contro melira company, quali carte togliete e quali inserite una volta che vi trovate a dover sidare?
"Ammirate la perfezione benedetta."
-Sheoldred, La Bisbigliante-

Mazzo preferito: BG Rock
Avatar utente
TheAfterburner
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 6 ago '14, 17:33
Località: Bergamo

Re: [PRIMER] Jund - Aggiornato 11/06/15

Messaggioda Legolax » 26 apr '16, 13:07

TheAfterburner ha scritto:Ho bisogno di un consiglio: quando giocate contro melira company, quali carte togliete e quali inserite una volta che vi trovate a dover sidare?


Via le Liliane e i Thoughtseize. A volte anche Maelstrom Pulse se devo far spazio a rimozioni migliori.

Dentro bombe come Olivia, Kalitas, Grafdigger's Cage, e rimozioni come Anger of the Gods, NoSB, Grim Lavamancer.

Le Inquisition son utili perché li rallenti togliendo Corda (la loro carta più forte), Witness, Voice e altre robe.


Chiaramente se tu ci fornissi la tua lista comprendente Main e Side, darti i numeri esatti sarebbe anche più facile :)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [PRIMER] Jund - Aggiornato 11/06/15

Messaggioda TheAfterburner » 26 apr '16, 14:15

Legolax ha scritto:
TheAfterburner ha scritto:Ho bisogno di un consiglio: quando giocate contro melira company, quali carte togliete e quali inserite una volta che vi trovate a dover sidare?


Via le Liliane e i Thoughtseize. A volte anche Maelstrom Pulse se devo far spazio a rimozioni migliori.

Dentro bombe come Olivia, Kalitas, Grafdigger's Cage, e rimozioni come Anger of the Gods, NoSB, Grim Lavamancer.

Le Inquisition son utili perché li rallenti togliendo Corda (la loro carta più forte), Witness, Voice e altre robe.


Chiaramente se tu ci fornissi la tua lista comprendente Main e Side, darti i numeri esatti sarebbe anche più facile :)


Al momento gioco questa lista:

4 dark confidant
4 tarmogoyf
2 melma mangiacarogne1 Kalitas
1 huntmaster of the fells
1 chandra, padrona del fuoco ( la stò provando, potrebbe anche andarsene a breve)
1 kalitas

4 indagini di kozilek
2 rubapensieri
3 liliana del velo3 terminare
3 abrupt decay
4 fulmine
2 maelstrom pulse
2 comando di kolaghan

side:
4 fulminator mage
1 liliana del velo
1 talismano rakdos
1 antico rancore
1 thragtusk
2 crumiri della cucina
1 dannazione
1 pia e kiran nalaar
1 olivia voldaren
1 gabbia del becchino
1 tentacoli sferzanti/ soffocamento

Con questa lista come faresti la sidata?
E più in generale: è una buona side? cosa cambieresti?
"Ammirate la perfezione benedetta."
-Sheoldred, La Bisbigliante-

Mazzo preferito: BG Rock
Avatar utente
TheAfterburner
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 6 ago '14, 17:33
Località: Bergamo

Re: [PRIMER] Jund - Aggiornato 11/06/15

Messaggioda Legolax » 26 apr '16, 14:41

Farei:

+1 Flaying Tendrils
+1 Grafdigger's Cage
+1 Olivia Voldaren
+1 Damnation
+2 Fulminator Mage

-3 Liliana of the Veil
-2 Thoughtseize
-1 Maelstrom Pulse

Quello che ti serve sono risposte alle sue creature che fanno vantaggio board, qualcosa per tenere a bada Gavony Township, e la bomba da Lategame di Olivia.

Liliana spesso sarà forte con la -2 nei casi in cui stai già vincendo (se ha una sola creatura in campo, probabilmente in due-tre turni è morto), Thoughtseize come unico target in più rispetto a IoK ha Collected Company e fa perdere 2 punti vita (il loro piano contro di noi è aggrare e ucciderci in fretta), mentre Pulse è una rimozione MOLTO lenta.

Infatti sarei probabilmente per togliere anche il secondo Pulse e aggiungere Pia e Kiran Nalaar, tengono meglio il Board sottocontrollo.

La Side e la Main mi paiono buone, magari taglierei qualche Fulminator: non mi son mai piaciuti, ed erano una carta da giocare "obbligatoria" perché c'erano molti Tron e altri mazzacci nel meta. Quindi ne metterei solo 2, alla fine è il numero giusto che vuoi vedere in Mirror (utili solo a uccidere una Ravine, raramente a mandare in screw l'altro se tiene una mano greedy, e bloccano per un turno l'inevitabile), contro UWR, Scapeshift e amici. E poi tanto al massimo hai Kolaghan, se vuoi looparlo.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [PRIMER] Jund - Aggiornato 11/06/15

Messaggioda TheAfterburner » 26 apr '16, 15:01

Legolax ha scritto:Farei:

+1 Flaying Tendrils
+1 Grafdigger's Cage
+1 Olivia Voldaren
+1 Damnation
+2 Fulminator Mage

-3 Liliana of the Veil
-2 Thoughtseize
-1 Maelstrom Pulse

Quello che ti serve sono risposte alle sue creature che fanno vantaggio board, qualcosa per tenere a bada Gavony Township, e la bomba da Lategame di Olivia.

Liliana spesso sarà forte con la -2 nei casi in cui stai già vincendo (se ha una sola creatura in campo, probabilmente in due-tre turni è morto), Thoughtseize come unico target in più rispetto a IoK ha Collected Company e fa perdere 2 punti vita (il loro piano contro di noi è aggrare e ucciderci in fretta), mentre Pulse è una rimozione MOLTO lenta.

Infatti sarei probabilmente per togliere anche il secondo Pulse e aggiungere Pia e Kiran Nalaar, tengono meglio il Board sottocontrollo.

La Side e la Main mi paiono buone, magari taglierei qualche Fulminator: non mi son mai piaciuti, ed erano una carta da giocare "obbligatoria" perché c'erano molti Tron e altri mazzacci nel meta. Quindi ne metterei solo 2, alla fine è il numero giusto che vuoi vedere in Mirror (utili solo a uccidere una Ravine, raramente a mandare in screw l'altro se tiene una mano greedy, e bloccano per un turno l'inevitabile), contro UWR, Scapeshift e amici. E poi tanto al massimo hai Kolaghan, se vuoi looparlo.


Grazie dei consigli!

Su fulminator non sono d'accordo però, io li ho sempre trovati molto utili anche in 4 copie.
Contro tron (che da me gira ancora), come hai detto sono obbligatori, ma mi piacciono anche contro mazzi tri-colore o come sostituti a qualsiasi carta che sia poco utile in un determinato matchup.
In mirror però non li metto mai dentro, preferisco inserire pia, olivia, liliana, i 2 finks e thragtusk togliendo i 6 scartini. cosi sono sicuro di avere carte che fanno presenza sempre. i fulminator invece mi è capitato che stessero li a far niente
"Ammirate la perfezione benedetta."
-Sheoldred, La Bisbigliante-

Mazzo preferito: BG Rock
Avatar utente
TheAfterburner
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 6 ago '14, 17:33
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti