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[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 4 giu '14, 17:38

Su choke ci sto pensando su da tempo, castare un palo statico sorcery speed a cc3 contro controlli non è il massimo come gameplan, i piu esperti ci girano intorno palesemente g2 anche senza sapere che lo abbiamo siddato. È vero, al momento giusto fa game, va ad infoltire il piano denial del mazzo ma ho ancora i miei dubbi se valga la pena giocare choke, od un blocco di protezioni come quello che ho proposto nel post precedente, non sò. Sunlance aimè è il migliore come 5 spot remuval, ma oggettivamente è una carta brutta, akroma cuttabilissima utile davvero solo contro Bmoon. Thrun non credo che ne abbiamo bisogno, abbiamo molti attaccanti evasivi che si autoproteggono + fiala, e i control ormai hanno imparato a giocare Wrath of god anzichè Supreme Verdict
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 4 giu '14, 22:14

choke almeno 1x lo metterei , troppo forte PUNTO. Secondo voi, al posto della mono Linvala, Keeper of Silence[ avete provato Eternal Witness ?
L'unico problema sarebbe il doppio green , ma fattibile. Non è nient'altro che un flex slot molto sinergico con il mazzo .... Anche il 4° censor non male . Oppure si lascia linvala che comunque non guasta
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Matte » 5 giu '14, 22:24

Comunque devo dire che anche secondo me la terza thalia, guardian of thraben è fondamentale. Direi a questo punto che l'unica carta personalizzabile main deck (parlo rispetto alla lista Bazaar of Moxen) è il terzo Aven Mindcensor. Io al momento gioco Sword of Fire and Ice ma qualsiasi finisher o carta sinergica che fa vantaggio carte va bene.
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 5 giu '14, 22:41

Matte ha scritto:Direi a questo punto che l'unica carta personalizzabile main deck (parlo rispetto alla lista Bazaar of Moxen) è il terzo Aven Mindcensor. Io al momento gioco Sword of Fire and Ice ma qualsiasi finisher o carta sinergica che fa vantaggio carte va bene.

Ma dici? Io ho tolto 1 Linvala (giocandone 2 in side) per aggiungere il quarto Mindcensor, che trovo veramente utile soprattutto g1 avere il playset.
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 5 giu '14, 22:58

matricardi ha scritto:
Matte ha scritto:Direi a questo punto che l'unica carta personalizzabile main deck (parlo rispetto alla lista Bazaar of Moxen) è il terzo Aven Mindcensor. Io al momento gioco Sword of Fire and Ice ma qualsiasi finisher o carta sinergica che fa vantaggio carte va bene.

Ma dici? Io ho tolto 1 Linvala (giocandone 2 in side) per aggiungere il quarto Mindcensor, che trovo veramente utile soprattutto g1 avere il playset.


Tutto ciò che non è creatura e costa 3 o + in questo mazzo perde molto. Spada anche io l'ho provata , troppo lenta e quando avevo l'opportunità di giocarla perferivo cmq mettere un pezzo a terra al suo posto . Il quarto mindcensor è una scelta . Il mazzo è quadrato tranne le 3 thalie e 3 melme. Rimane 1 flex slot md da consolidare in base al meta /gusti etc....
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Matte » 6 giu '14, 0:17

matricardi ha scritto:
Matte ha scritto:Direi a questo punto che l'unica carta personalizzabile main deck (parlo rispetto alla lista Bazaar of Moxen) è il terzo Aven Mindcensor. Io al momento gioco Sword of Fire and Ice ma qualsiasi finisher o carta sinergica che fa vantaggio carte va bene.

Ma dici? Io ho tolto 1 Linvala (giocandone 2 in side) per aggiungere il quarto Mindcensor, che trovo veramente utile soprattutto g1 avere il playset.

Se guardi le liste che hanno successo costantemente su mtgo vedi che la carta che balla è spesso quella. Il terzo/quarto aviano ci può stare però forse sbilancia un po' il mazzo, a volte è una carta mediocre. Comunque se come dicevi il tuo meta è particolarmente unfair può essere una soluzione.

Su spada non è certo una mia invenzione, liste con 1/2 spade si sono sempre viste e si vedranno sempre semplicemente perché come bombe late game sono devastanti. Io la vedo come alternativa ad Akroma perché funziona anche se siamo al topdeck, se poi uno vuole giocare senza il finisher 1x son gusti personali.
Probabilmente c'è anche da dire che questi che cito io sono pro che farmano su mtgo e magari hanno anche la necessità di accorciare le partite, una sorta di "o la va, o la spacca". Certo che avere qualcosa che ti fa accelerare per non dare la possibilità al tuo avversario di tornare in partita è utile.
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 6 giu '14, 2:01

La fuoco e ghiaccio è forte non cè dubbio fa anche da protezione da botti e anger, ci puo stare, cè anche da dire che burn spopola su mtgo e il meta lì è molto piu random, il quarto censore in un meta di tier tra pod scape thron gift e mazzi che giocano counter è un ottima scelta, senza fiala giocare 8 pezzi con flash da castare eot per tappare oppo nel sup turno e far entrare altro nel turno nostro è sempre un'ottima giocata, chumpbloccante volante per affo, anche per uscire da liliana, mi sembre sempre una bella giocata, anche portare a 12 i volanti e ad 8 le possibilità di trasformare ghost quarter in slando asimmetrico. Il contro è l'ennesima creatura a costituzione 1 che può regalare un 3x1 con elettrolisi.
Per il discorso finisher con 12 volanti un clock rapido lo mettiamo giu in pochi turni comunque con o senza spada, quindi non vedo poi questa necessità di giocarla a questo scopo.
Piuttosto sto notando che molti stanno testando la "combo" Spirito del dedalo+Mikokoro, centro del mare personalmente mi ha fatto storcere il naso a prima vista forse perchè ritenevo dedalo una carta inutile in modern, in realtà provandola si è rivelata non male, piu utile di quanto pensassi, qualcuno l'ha provata?
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda ZODIACO81 » 6 giu '14, 11:12

ciao a tutti, volevo farvi una domanda, anche io gioco il gw, non come la lista sopra riportata ma simile, come la vedete brave the element in questo mazzo?
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 6 giu '14, 13:18

ZODIACO81 ha scritto:ciao a tutti, volevo farvi una domanda, anche io gioco il gw, non come la lista sopra riportata ma simile, come la vedete brave the element in questo mazzo?


Se posso darti un consiglio non esagerare con le spell non creatura specialmente md e specialmente se giochi fiala in Gw Hatebears e non Gw D&T come faccio io.

Le spell non creatura sono ammesse in side più che altro ma se il tuo problema sono mass remouval gioca in side
Mark of Asylum
Burrenton forgetender
Dauntless Escort


Protezione non salva da unaIra di Dio dal momento che non bersaglia.
Se stai molto sotto a remouval da danno tipobolt Electrolyze prova da 2 a 3 vassallo di foglia secca che tra gli altri è fortissimo verso la shell BG e la sua tipica componente di hand distruption e rende questo mazzo più "ignorante" di un Big Zoo a picchiare.

Brave the elements è sicuramente una carta valida ma nel White Weenie non in Hatebears.
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 7 giu '14, 15:41

un consiglio per quelil che giocano la blink del bom9.
1 Forest
3 Plains

Io mi trovo meglio con 2 e 2 . Facendo questo piccolo cambio , comunque non creiamo nessun problema all'interno della nostra mana base se non milgiorare le possibilità di partire con gerarca di primo e un'altra fonte verde per ooze e infine sqartierarci per foresta e mangiare in riposta etc.... Il doppio bianco ci serve ok , ma 2 e 2 mi sembra + equilibrato .
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