spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Vampires

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Legolax » 2 gen '13, 15:36

Di solito la manabase corretta sarebbe una tra le seguenti:

8 Fetch
2 Blood Crypt
X Paludi

4 Fetch
2 Blood Crypt
4 Blackcleave Cliffs
X Paludi

Ma io preferisco questa, per consistenza quasi ai limiti del paranoico:

8 Fetch (Marsh Flats+Verdant Catacombs)
4 Blood Crypt
10 Paludi

Queste si applicano ovviamente ai mazzi che non giocano Hero of Oxid Ridge (un mio vecchio amante).

Comunque, di solito ci vogliono MINIMO 9 fonti per il rosso, se si gioca splashato, altrimenti 12 fonti rosse se si giocano più di, diciamo, 8 spell rosse e alcune con doppio colore.
Le fetch contano come fonte rossa, in quanto possono cercare dal mazzo la Blood Crypt, che, appunto, dà mana rosso.

P.S: Sempre nella pagina iniziale ci son esempi di Manabase Budget (le giocavo quando non potevo permettermi ciò che ho ora, lol)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Gelifero » 2 gen '13, 15:40

tutto giusto però giocare 8 fetch vuol dire attivare un mutuo per comprarle :lol:
Avatar utente
Gelifero
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 dic '12, 21:58

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Legolax » 2 gen '13, 15:43

Gelifero ha scritto:tutto giusto però giocare 8 fetch vuol dire attivare un mutuo per comprarle :lol:


Nah, puoi comprarle un po' alla volta :D Magic è un gioco che richiede tempo, oltre al denaro.

OT: Io ad esempio ci ho messo tipo 1 anno per farmi il Jund come si deve, finito pochissimi giorni fa! Ho iniziato con le carte base, ho aggiunto Manabase e altre carte budget, e a poco a poco ho comprato/scambiato le varie "staples" del mazzo.

Ah, P.S, meglio comprarle ora le fetch, dato che il loro valore sta iniziando lentamente a salire a causa della nuova stagione di Modern!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda kingfede » 2 gen '13, 15:45

Ho giocato pure io un po' Vampiri (sia BR che B) pseudo-Modern (for fun o Modern scarso, dipende dalla prospettiva in cui lo si guarda ;) ) e vedere bei tentativi di creare deck in questa salsa mi fa sempre piacere. Come manabase, al di là delle fetch che nemmeno io possiedo per dire, se si parla di puro splash di doppio colore non dimentichiamo la scelta budget per eccellenza delle painlands, nella fattispecie Sorgenti Sulfuree: ormai con le shocklands in giro non le gioca più nessuno ma almeno permettono di giocare sempre doppio colore nel turno in cui entrano. In caso non si voglia spendere per le fetch vere ma si voglia comunque sfruttare appieno Bloodghast e Vampiro Notturno si può anche sempre ricorrere alle fetch dei poveri... Ovviamente il risultato NON è lo stesso, purtroppo.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Gelifero » 2 gen '13, 15:50

dove le compri un po alla volta legolax ??
Avatar utente
Gelifero
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 dic '12, 21:58

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Legolax » 2 gen '13, 15:55

kingfede ha scritto:Ho giocato pure io un po' Vampiri (sia BR che B) pseudo-Modern (for fun o Modern scarso, dipende dalla prospettiva in cui lo si guarda ;) ) e vedere bei tentativi di creare deck in questa salsa mi fa sempre piacere. Come manabase, al di là delle fetch che nemmeno io possiedo per dire, se si parla di puro splash di doppio colore non dimentichiamo la scelta budget per eccellenza delle painlands, nella fattispecie Sorgenti Sulfuree: ormai con le shocklands in giro non le gioca più nessuno ma almeno permettono di giocare sempre doppio colore nel turno in cui entrano. In caso non si voglia spendere per le fetch vere ma si voglia comunque sfruttare appieno Bloodghast e Vampiro Notturno si può anche sempre ricorrere alle fetch dei poveri... Ovviamente il risultato NON è lo stesso, purtroppo.


Le Evolving Wilds o Terramorphic proprio no, rallentano troppo il gioco. O si giocano Fetch, o si giocano altre terre al loro posto. Io quando giocavo in T2 i vampiri avevo 0 fetch e il mazzo girava da Dio (fatto sta che ho sempre vinto o Top4 ai tornei al FNM, che da me era competitivo, ma senza Cawblade, grazie a Dio!)

Riguardo le Sorgenti, fanno 1 danno a turno se le si usa per attingere mana colorato. Meglio a questo punto Blackcleave Cliffs (di solito l'unico drop superiore al 3 è il Nocturnus per chi lo gioca, quindi anche se entra di quarto tappata, non incide tantissimo sul game) e Dragonskull Summit.

Cioè, una manabase ai limiti del budget potrebbe essere questa:

4 Blackcleave Cliffs
4 Dragonskull Summit
2-4 Lavaclaw Reaches
X Paludi

L'unica landa costosa è Blackcleave (5 Dollari su magiccards.info), ma è fondamentale.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Skip23 » 3 gen '13, 0:02

Un riassunto finale del mazzo ?? :D
Avatar utente
Skip23
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 7 ott '12, 20:38

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Vorkhan » 3 gen '13, 10:41

Fare una mana base a questa lista (di legolax) che sia molto budget è possibile?
Creature 28
3 Vampire Lacerator
4 Bloodghast
3 Viscera Seer
4 Stromkirk Noble
4 Kalastria Highborn
4 Gatekeeper of Malakir
4 Stromkirk Captain
2 Bloodline Keeper

Magie 10
2 Victim of Night
4 Lightning Bolt
4 Inquisition of Kozilek

Terre 22:
??
Immagine
Avatar utente
Vorkhan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 11 lug '12, 13:39

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Legolax » 3 gen '13, 10:46

Ah ci son varie combinazioni. Quelle che uso/usavo io son le seguenti:

MANABASE:

-Budget:
4 Blackcleave Cliffs
4 Dragonskull Summit
2 Lavaclaw Reaches
X Paludi


-Non-Budget:
4 Blackcleave Cliffs
4 Verdant Catacombs
2/4 Marsh Flats
2 Blood Crypt
X Paludi


CORE:
3-4 Viscera Seer
4 Bloodghast
4 Kalastria Highborn
4 Gatekeeper of Malakir

4 Lightning Bolt
2-4 Thoughtseize
2-4 Terminate


"ADD-INS":

-Aggro:
4 Vampire Lacerator
4 Pulse Tracker
4 Dark Confidant

2-3 Inquisition of Kozilek


-Midrange:
4 Stromkirk Captain
2-4 Vampire Nighthawk
1-2 Olivia Voldaren

3-4 Inquisition of Kozilek
1-2 Dismember
3-4 Sign in Blood


-Planeswalkers&Artefatti:
2-3 Liliana of the Veil: Carta che gioca da sola. Molto carina contro combo e control, discreta contro aggro. Se viene protetta a dovere, può chiudere il game. Personalmente la giocherei almeno in 2 copie da qualche parte, in Main o Side.

-Finishers:
3-4 Vampire Nocturnus da giocare possibilmente con Fetch e/o Viscera Seer per la consistenza;
2-3 Bloodline Keeper se riesce a stickare per 2-3 turni (giusto per aumentare il numero di vampiri), si trasforma ed è game.
2 Hero of Oxid Ridge Un mio vecchio amico, figo contro i Soul tokens di Jund, e dà una spinta ai Vampiri.

ALTRE CARTE DEGNE DI NOTA:

-Creature:

Stromkirk Noble: Non l'ho aggiunto in quanto, con l'arrivo di DRS (e con Jund che è un buon 20-25% del Meta), verrebbe bloccato tutto il giorno e non verrebbe facilmente pompato come si vorrebbe.

Vampire Hexmage: Carta carina contro Planeswalkers, ma io sinceramente preferisco Bolt vari. Poi se qualcuno vuole più creature, questa è la carta giusta!

Captivating Vampire: Lord Vampiro. Per me è il più scarso. Un 2/2 a costo 3 che dà +1/+1 e nessuna abilità (al contrario del Captain). La sua seconda abilità è MOLTO situazionale, è utile solo contro mazzi che non giocano Removal, ovvero Combo (il primo che mi viene in mente). E si sa che Combo non gioca creature...
Lo vedrei solo utile con un Bloodline Keeper, ma non son sicuro nemmeno di ciò. Girano troppi removal per avere 5 vampiri in campo costantemente.

-Magie:

Burst Lightning: Opzione per sparo carino. Se giocate 23 terre, questo è buono.

Duress: Opzione contro Combo e Control. Non c'è molto altro da dire.

Victim of the Night: Un buon removal a cc2 che dice semplicemente "spacca una creatura". Al posto di Terminate nelle versioni monoB.

Slaughter Games: Carta carina contro Combo e Control. Non counterabile, e aumenta le nostre chance di vittoria. Bello.

Rakdos Charm: La ciliegina sulla torta. Spacca artefatti, Grave Hate, spacca Twin/Exarch/Resto/Kiki. Versatilissima.

Flames of the Blood Hand: Sparo molto carino, utile in un Metagame con molti Soul Sisters o altre forme di Lifegain. Ci può essere anche un bel Rain of Gore, nel caso.

Fulminator Mage&Sowing Salt: Se Slaughter Games non dovessero bastare contro Tron e Scapeshift...e inoltre queste due son utili anche contro Jund!


Toh. Un piccolo riassuntino. Se qualcuno ha qualcosa da dire...
Spoiler:
N' TU U CULU!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Legolax » 3 gen '13, 10:49

Vorkhan ha scritto:Fare una mana base a questa lista (di legolax) che sia molto budget è possibile?
Creature 28
3 Vampire Lacerator
4 Bloodghast
3 Viscera Seer
4 Stromkirk Noble
4 Kalastria Highborn
4 Gatekeeper of Malakir
4 Stromkirk Captain
2 Bloodline Keeper

Magie 10
2 Victim of Night
4 Lightning Bolt
4 Inquisition of Kozilek

Terre 22:
??


Notare che questa lista l'ho fatta PRE-RTR. Comunque puoi leggere lì sul compendio tutte le varie considerazioni su Mana, Creature, eccetera!

Ora mi sa che lo metto nel primo post. >_>
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti