Pitrak ha scritto:i nostri mu come sono? puoi elencarmeli?
Affinity schifo
Jund ok
Hatebear male
Zoo ok
Uw control ok
Tron perfetto
Pod buono
storm così così
twin maluccio
Pitrak ha scritto:i nostri mu come sono? puoi elencarmeli?
Eihwaz ha scritto:Qualcuno che abbia testa a fondo potrebbe analizzare con precisione le differenze tra versione blink e quella aggro, esponendo anche come cambiano i vari mu in base a cosa? sarebbe davvero utile per i giocatori che (come me) si avvicinano a questo mazzo per la prima volta: un'analisi accurata permette di scegliere la lista piu performante o,in caso, quella che meglio si adatta al proprio stile di gioco. Grazie!
Kgng11 ha scritto:Pitrak ha scritto:i nostri mu come sono? puoi elencarmeli?
Affinity schifo
Jund ok
Hatebear male
Zoo ok
Uw control ok
Tron perfetto
Pod buono
storm così così
twin maluccio
LoA ha scritto: Io non l'ho mai giocato il mazzo ma, giocandoci spesso contro, posso dirvi che avete bisogno di un motore di pescaggio perché contro control (uwr) le risorse partono abbastanza velocemente: penso che potreste mettere 3/4 Horizon Canopy
Inoltre posso dire che una versione blink sta messa molto meglio da control: le Blade Splicer sfialate vs control sono fenomenali perché fa 2x1 e control subisce troppo i 2x1.*1
Non mi convince molto la tua side:
-2 kataki imho ci vanno, soprattutto se affo non è un bel match-up: ti risolve il mondo, lo stesso vale per gli stony silence che vanno unlteriormente a bloccare tron
-3 torpor orb: immagino siano per twin e pod: non sarebbero meglio le prison che bloccano cmq twin (forse anche di più delle orb *2) e aiutano anche vs aggro (e non lo dico perché io con bant blink ci muoio)
-3 burrenton: sono delle bestie nere vs uwr che le deve addirittura pattare o chumploccare con uno snappo (quindi "sprecarlo"), però 3 sono troppe secondo me: ne toglierei una in favore di un'altra wrattha (che vedo con piacere che contro il mio uw humans hai felicemente topdeckato )
-rule of law: piegano storm, ok, ma mi sembra un'overkill dato che rip, dryad e thalia lo mettono già abbastanza in ginocchio.
*1: versione blink vs versione aggro puro: tu hai detto che la prima sta meglio da aggro (penso a zoo) dove puoi floddare il board e io aggiungo anche da control (resto flasha e splicer fa vantaggio), quindi, dato il meta attuale, dove migliorare un match-up come tron penso importi un po' pochino, il match-up contro zoo migliora (la serra è fortissima, ma non blocca come un consistente vantaggio board: i golem con first strike piegano abbastanza zoo), il match-up vs uwr migliora (e te lo dico dopo aver affronatto entrambe le versioni con la stessa lista), il match-up vs pod rimane pressoché invariato, vedo al prima un po' più in-meta della seconda.
*2 orb vs prison: secondo me prison è molto meglio in alcuni match-up, forse vs twin la penalizza molto di essere a cc3 che gli permette di avere una risposta (cosa che in turn 2 non ha di sicuro), prison però ha il vantaggio di dargli molto fastidio nel piano aggro e inoltre può essere riciclata. contro POD, che è già un buon match-up è inutile andare a bloccare la comb che non può tutorare perché tanto è in 1x e se la vede bhe, stringetegli la mano e insultatelo ( )
queste sono le mie considerazioni da giocatore esterno, se qualcuno può smentirmi e spiegarmi dove sbaglio ne sarei davvero contento
Kgng11 ha scritto:Se avete da dire qualcosa, fatelo
Kgng11 ha scritto:3 burrenton ci vanno per forza, o il piano b di jund e tron (ovvero mass removal) ci piega.
Kgng11 ha scritto:Rule of law bloccano storm, ma soprattutto LE, che del resto mette spacca artefatti di side, raramente mette stretta di krosa.
Kgng11 ha scritto:Affinity schifo
Jund ok
Hatebear male
Zoo ok
Uw control ok
Tron perfetto
Pod buono
storm così così
twin maluccio
Kgng11 ha scritto:SB: 3 Torpor Orb
SB: 2 Disenchant
SB: 3 Rest in Peace
SB: 1 Kataki, War's Wage
SB: 1 Wrath of God
SB: 3 Burrenton Forge-Tender
SB: 2 Rule of Law
Pitrak ha scritto:lego la tua lista sia di aggro che blink qual'à allora? che io ultimamente ne sto testando tante ma non ne trovo mai una che mi convinca appieno
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti