spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Splinter Twin

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda slait » 8 dic '13, 13:07

qualcuno ha provato a inserire venser, shaper savant? lo sto provando in scape e da trick carini, anche perchè è inaspettata come mossa. a me sembra una valida alternativa di main in questo mazzo, è un pò fuori curva però accoppiato a twin può essere veramente fastidioso. incarna la filosofia del mazzo: supporta il paino beatdown (è un orsetto 2/2), è instant, è fastidioso e si combina bene con twin. io un pensierino ce lo farei.
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda doriano » 8 dic '13, 13:46

se lo incanti con splinter twin, non muore l'originale? o scegli tu quale dei 2 muore? non ricordo bene la nuova regola sui leggendari
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda antonio » 8 dic '13, 15:34

doriano ha scritto:se lo incanti con splinter twin, non muore l'originale? o scegli tu quale dei 2 muore? non ricordo bene la nuova regola sui leggendari
scegli tu :)
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skyliberty » 8 dic '13, 23:59

Sì mi è sempre piaciuto. . . Però lo vedo benissimo in un mazzo che per rallentare l'avversario usa. Boomerang Molten Rain faglie tettoniche

Potresti postare i "trick" che hai in mente?
Oltre al, casto, incanto di twin, riciclo magie o permanenti bersagliati?
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Avatar utente
Skyliberty
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 mar '13, 22:09

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda slait » 9 dic '13, 18:51

innanzitutto lo si può usare come "remand", dato che la sua ETB ci permette di rimbalzare anche magie oltre che permanenti. dato che la sua abilità comunque non è un'abilità che neutralizza, possiamo usarlo per "neutralizzare" alcune carte normalmente incounterabili, come thrun, verdetto, e decay. è interessante il fatto che se noi neutalizziamo con la sua abilità una magia flashbackata essa verrà esiliata senza risolversi. possiamo inoltre usarlo per farci tornare in mano permanenti da salvare;copiandolo riusciamo pure a salvare un nostro counter o una nostra magia in una counter war che non riusciremmo a vincere; pratica un'azione di disturbo non indifferente se lo usiamo per rimbalzare continuamente una terra all'oppo, che a questo punto rimarrà fermo(in quanto a mana) e quindi dovrà assolutamente cercare di rimuovercelo, mentre noi apparecchiamo. anche senza incantarlo di twin comunque può essere una buona mossa.
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda azariel89 » 9 dic '13, 23:54

Ciao a tutti, sto testando la nuova lista e giocando alcune partite ho notato che sta troppo sotto ad aggro.
Molte volte mi ritrovo con un pezzo della combo in mano, cricca in campo e l'oppo che ha un esercito che mena.
Avatar utente
azariel89
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27 mag '13, 15:21

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda alkolic » 10 dic '13, 12:57

bah io so solo che in g2 cominico a sentire il bisogno di un altro bounceer tipo verità richeggiante perchè non riesco più a vincere contro trono neanche G1 a meno di clamorose partenze con combo servita tipo peste-twin-terra-terra-terra-terra-remand, il che è allucinante perchè se non tiri su la combo prima che piazza oblivion stone con il trono ti mette un look che fa paura e puoi solo perdere perchè a quel punto gli basterà stallare e espettare di tirare su emrakul o wurm coil..
Senza parlare del g2 che con a terra spellsyte + torb orp + oblivion finisce lì.
Ora..o io ho beccato uno in giornata con la chiappa allargata del mio oppo dato che in 5 game tra svizzera e top lui ha pescato di tutto in main facendo numeri tipo "ti levo con cricca oblivion stone, pesca, e ne tira su un altra" oppure "povo a scombare gli tappo obblivion e lui spaccando una sfera aggiunge mana verde e pesca nature claim" a numeri da side ti 2x combust a partita al claim al torp allo skyte e io invece di side ho visto 1 ancient grudge e 1 molter rain in 5 game, oppure boh non era giornata per me..
Fatto sta che riusciva a pescare più velocemene di me e a giocare intorno all'unico couner che poteva infastidirlo (izzet charm) non tirando mai karn o pietra mana out, tant'è che l'ho usato sempre per pescare/scartare.
Mi sono trovato in enorme difficoltà perchè mi riduceva veramente ad avere carte morte per troppo tempo.

Una su tutte.. grim lavamancer è una carta che sto veramente odiando perchè il 99% delle volte è veramente un chiodo e vorresti avere altro in mano anche perchè non ha rapidità, e se sei on the draw è inutile pure contro i rampini vari. Mi lascia veramente sepre più perplesso

Boh io sinceramente più la gioco più credo che la versione "tempo-dickman" abbia trovato un filone d'oro di chiappa del suo padrone ad anversa perchè veramente a tratti sembra un mazzo controllo a cui però mancano risposte incisive con counter seri, che punta eventualmente a chiusura combo la quale è spesso troppo lenta a entrare. Anche il piano bittante è fiacco..si peste e cricca clock 4 turni ma Il problema è che muoio da un sputo data la loro costituzione.
Contro affinity è un disastro se parte lui, non ti salva NIENTE in g1 se non aprire mani scoppiettose devi mulligare alla ricerca di almeno un botto. In g2 se parti senza anticorancore o esplosivi è un macello. Idem contro tutti gli aggro devastanti o infect.

Il piano beatdown è troppo fiacco e io sinceramente sto valutando di ridurre un pò i U per far spazio al W per mettere dentro i restoration angel che almeno non muoiono dal primo bolt e picchiano forte.
Inoltre modificherei la side, almeno 2 pyroclasm ci voglio
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda azariel89 » 10 dic '13, 13:51

Esatto!! Credo che la versione tempo abbia avuto una gran bella chiappa. I lavamanti sono inutili, il più delle volte mi trovo con questo 1/1 in campo che cerca di bloccare bestie più grosse, arrivato ad un certo punto sento il bisogno di qualcosa che resetti o che comunque riequilibri il board! Stavo pensando anche io di fare spazio al W così da inserire restoration angel al posto dei lavamanti. Inoltre ho accesso a carte come sentiero dell'esilio e spirale fulminante che fanno molto tempo e eliminano minacce, mentre faccio danni di restoration e cricca. Lascerei il blu per remand e visioni del siero perché così abbiamo un buon motore di pescaggio e sono un pò incerto sui criptici...Che ne dite di provare a postare un lista WUR?
Avatar utente
azariel89
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27 mag '13, 15:21

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skyliberty » 11 dic '13, 15:40

La versione tempo è molto forte con certi archetipi, e secondo me difficile da giocare, ma può dare soddisfazioni.
Lavamante va usato in combinazione con altre carte per essere incisivo. I eot con il faro che pesca. Oppure con izzet charme..

Io però la gioco senza una vendilion e senza un criptico xke il 60% delle volte voglio avere in mano patto blu e twin o kiki... Ed è quello uno dei fattori più tempo del mazzo. Minacciare di combo e fare danni... Lavamante, peste, snapcaster. Sono minacce.. Ma nn devono far vincere sec me, devono impensierire per far sprecare minacce contro la combo...

Il Lavamante non spara ai bop quello lo fa fulmine! Parto on the play? Lava mante deve rimuovere fetch e una spell del 2 turno.... On the draw non riesce....
La risposta è fulmine.... Punto.. Sempre Imho

Per quanto riguarda la UWR non è questo il miglior momento... È lento, prende tanti danni, nn riesce a controllare perfettamente non ha i contrip....

I sto testando con successo una versione più controllo... Che mi ha fatto vincere molte partite sparecchiando tavoli ostici... La star del mazzo secondo me è verdetto supremo

Di bianco gioca principalmente solo quella. Ma fa la differenza.. La config vincente è sempre la combo con patto.... Stasera posterò la lista se vi interessa...
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Avatar utente
Skyliberty
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 mar '13, 22:09

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda alkolic » 11 dic '13, 18:53

ti riferisci a patto di negazione, che è veramente buono e si vede in molte liste anche fuori dalle solite liste di protour. Certamente è congeniale al mazzo perchè permette di chiudere un turno prima a differenza di dispel, ma non risolve il problema combust che giocano praticamente tutti e che secondo me è la minaccia peggiore per il mazzo insieme a decay, per questo ho pensato che pelle di mizzium sia migliore per il g2 in modo da avere un una risposta che non sia un counter a una removal. In questo modo si è coperti sia da carte che bersagliano splinter twin (vedi nature claim) o removal counterabili con dispel, e si è coperti da removal non counterabili rendendo peste/esarca imbersagliabili. insiem a sowing salt è una carta che sto pensando di aggiungere in side accanto al secondo dispel.

verdetto supremo secondo me è poco agile in questo mazzo, considerato il doppio WW rischi di dover forzare la sfetchata sulle fontane e ritrovarti senza RR per twin o RRR per kiki..io chredo che se si vuole un pulitore in main piroclasma e anger of gods siano migliori. In un meta pieno di affinity io li porterei in main al posto dei criptici o per lo meno in side in 2x-3x inoltre sono sinergici con la lavamancer..
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti