spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] BUG Midrange & Tempo (Fantastici Quattro)

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda Legolax » 16 set '13, 0:52

Lista carina, abbastanza classica.

Io metterei Twilight Mire al posto della Foresta, in questo modo con 1 Palude e 1 Mire puoi fare 2 mana verdi, invece che con 1 Palude e 1 Foresta solo 1 verde.

Per il resto mi sembra abbastanza classico. Testerei anche Duskmantle Seer, è sempre CA in più.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda bomb3r » 16 set '13, 8:46

I Tarmo sono indispensabili, purtroppo BUG non è un mazzo controllo e se non metti minacce serie all'opponent non ne vieni a capo.
Melma è un beater scarso perché, a meno che tu non riesca a calarla fuori botto, tocca il board e muore, tarmo invece entra ed è già un manzo, senza dover avere altri 2/3 mana come per melma.
A mio parere BUG senza Tarmo in un torneo non va da nessuna parte.
Andrea
Avatar utente
bomb3r
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10 gen '13, 10:35

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda Legolax » 16 set '13, 11:35

bomb3r ha scritto:I Tarmo sono indispensabili, purtroppo BUG non è un mazzo controllo e se non metti minacce serie all'opponent non ne vieni a capo.
Melma è un beater scarso perché, a meno che tu non riesca a calarla fuori botto, tocca il board e muore, tarmo invece entra ed è già un manzo, senza dover avere altri 2/3 mana come per melma.
A mio parere BUG senza Tarmo in un torneo non va da nessuna parte.


Ah già, manca Tarmo.

-1 Cricca
-1 Melma
-1 Liliana
-1IoK
+4 Tarmogoyf.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda stacco » 16 set '13, 19:14

Qualche xonsiglio per quanto riguarda la side??? :D

Qualcuno potrebbe darmi una mano con la side dato che nn so da.dove partire please????

Uniti. Non fare doppio post. Nota. Legolax
Avatar utente
stacco
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 set '13, 23:26

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda Legolax » 19 set '13, 11:49

stacco ha scritto:Qualche xonsiglio per quanto riguarda la side??? :D

Qualcuno potrebbe darmi una mano con la side dato che nn so da.dove partire please????

Uniti. Non fare doppio post. Nota. Legolax


Ho scritto il primer apposta nella prima pagina, poi con tutte le liste che ci sono, puoi farti facilmente un'idea di una side, poi magari ce la posti insieme al Maindeck modificato, e vediamo se si può migliorare ulteriormente.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda Serith » 18 gen '14, 19:09

salve :) vorrei sapere se qualcuno ha testato in questo archetipo il nuovo ashiok, tessitore di incubi e nel caso se ne è rimasto soddisfatto :)
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda magicitek » 18 gen '14, 19:51

Serith ha scritto:salve :) vorrei sapere se qualcuno ha testato in questo archetipo il nuovo ashiok, tessitore di incubi e nel caso se ne è rimasto soddisfatto :)

Testato, ma non so che dire. Per funzionare, funziona, ma credo sia anche dovuto al fatto che i miei avversari sono "poco elastici" mentalmente.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda Hot Rats » 18 gen '14, 21:13

io l' ho testato e funziona alla grande, ci vinci di ashiok, il problema è che, per ora, i colori non lo supportano XD infatti io sto provando o lo splash di rosso o a togliere il verde passando a un grixis midrange con lo stesso piano jund e bug. Insomma almeno per ora, per un mazzo come questo, non si può giocare senza fulmine. E' veramente LA carta che ti cambia le partite. Sono morto spesso perchè non avevo soluzioni ''economiche'' alle sue creaturine....
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda magicitek » 18 gen '14, 21:26

Hot Rats ha scritto:io l' ho testato e funziona alla grande, ci vinci di ashiok, il problema è che, per ora, i colori non lo supportano XD infatti io sto provando o lo splash di rosso o a togliere il verde passando a un grixis midrange con lo stesso piano jund e bug. Insomma almeno per ora, per un mazzo come questo, non si può giocare senza fulmine. E' veramente LA carta che ti cambia le partite. Sono morto spesso perchè non avevo soluzioni ''economiche'' alle sue creaturine....

Prova con esper, e a usare petto e sunlance.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] BUG Midrange&Tempo (Fantastici Quattro

Messaggioda Legolax » 19 gen '14, 1:35

Serith ha scritto:salve :) vorrei sapere se qualcuno ha testato in questo archetipo il nuovo ashiok, tessitore di incubi e nel caso se ne è rimasto soddisfatto :)


Ci vuole un mazzo un po' costruito attorno. Carte come Ensnaring Bridge, Damnation son d'obbligo, perché il PW non si protegge da solo, e le nostre creature non possono ricoprire il loro ruolo offensivo, e, dato che pure esse, come tutti, muoiono da removal, non sono una difesa su cui contare (a seconda dei MU). Damnation e altre removal invece sono perfette per resettare e mantenere il campo pulito, in modo da proteggere Ashiok.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti