spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda mtz88 » 20 ott '12, 19:56

mariot91 ha scritto:4 ruba pensieri di main con i 4 confidant non rischiano di fari troppo del male?


Sì, ma sono ottime contromisure contro Urzatron, Naya Pod e Caw-Blade...
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda antonio » 20 ott '12, 19:57

guarda misa ke il segnalino sul Kitchen Finks nn lo leva
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda mtz88 » 21 ott '12, 10:21

antonio ha scritto:guarda misa ke il segnalino sul Kitchen Finks nn lo leva


Preso dal regolamento, ti metto il link: http://www.metagame.it/regole-di-magic/59-comprehensive-rules.html

120.02 Se un permanente ha sia un segnalino +1/+1 che un segnalino -1/-1 su di esso, N segnalini +1/+1 e N segnalini -1/-1 vengono rimossi da quel permanente, dove N è il minore tra il numero di segnalini +1/+1 e il numero di segnalini -1/-1 su quel permanente. Vedi regola 704.
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Nico1989 » 25 ott '12, 21:43

Commenti sul Deathrite Shaman che si è aggiudicato ben 4 slot in molte liste di Jund del PT di Seattle (tra cui quella di Watanabe che è arrivato 2°)? Secondo voi può davvero essere determinante il suo impatto nel mazzo?
Avatar utente
Nico1989
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 29 mag '12, 15:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 25 ott '12, 21:54

Nico1989 ha scritto:Commenti sul Deathrite Shaman che si è aggiudicato ben 4 slot in molte liste di Jund del PT di Seattle (tra cui quella di Watanabe che è arrivato 2°)? Secondo voi può davvero essere determinante il suo impatto nel mazzo?


Da quel che ho visto, oltre allo shaman son cambiate anche alcune altre carte, come ad esempio 8 fetch per 6 terre fetchabili, l'inclusione in qualche mazzo di Geralf's Messenger per rendere il mazzo più aggressivo.

Io comunque preferisco il vecchio Jund, anche se il nuovo è più aggressivo da quel che si è visto.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda mtz88 » 26 ott '12, 6:56

Nico1989 ha scritto:Commenti sul Deathrite Shaman che si è aggiudicato ben 4 slot in molte liste di Jund del PT di Seattle (tra cui quella di Watanabe che è arrivato 2°)? Secondo voi può davvero essere determinante il suo impatto nel mazzo?


Beh, non è poi così male: con 8 fetch hai molte più possibilità di aggiungere mana quando ti serve, ti fa guadagnare punti vita rimuovendo creature dai cimiteri (non hai troppi problemi a mandarcele e godi tanto se rimuovi Kitchen Finks quando si innesca la sua abilità "persistere") e uccide l'avversario rimuovendo istantanei e stregonerie (magari in risposta al target di Snapcaster Mage)
Beh, pensandoci bene è una gran carta! All'occorrenza pagando :R: :B: fai un fulmine da 5 danni in faccia all'avversario...
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ayrton » 26 ott '12, 10:44

Sono rimasto molto sorpreso dal successo dello sciamano, ma contano i risultati (anche se andrà valutato nel lungo periodo). Probabile che si sposi bene con il meta e che goda di un certo effetto sorpresa.

Il discorso poi di Cavaglieri su abrupt decay come sostituto di maelstrom pulse anziché di terminate, ha senso. Alla fine è il meta a selezionare darwinianamente i mazzi.

Notare che Watanabe è andato a 24 terre (eliminando per altro i 2 raging ravine), ha tolto un crumiro, ha lasciato le 4 liliane, e ha modulato le rimozioni senza toccare i 6 scartini. Alla voce "other spells" non c'è nulla che costi più di 2.
Avatar utente
Ayrton
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 dic '11, 11:32

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Kinderheim 511 » 27 ott '12, 1:00

Nico1989 ha scritto:Commenti sul Deathrite Shaman che si è aggiudicato ben 4 slot in molte liste di Jund del PT di Seattle (tra cui quella di Watanabe che è arrivato 2°)? Secondo voi può davvero essere determinante il suo impatto nel mazzo?


Carta sulla quale hanno creduto in tanti al PT. Io ancora non riesco a farmela piacere in Jund. A mio modesto parere é una carta sulla quale bisogna costruire quasi completamente il mazzo. Non a caso chi l'ha inserita ha dovuto modellare il reparto lande e non solo.
Le abilità dello Sciamano sono indubbiamente eccezionali, ma secondo me la sua meccanica di gioco non si sposa con quella del mazzo. Ho sempre ritenuto che Jund dia il suo meglio in mid-game e che la strategia tipo sia quella di fare board-control per i primi tre (circa) turni, spianandosi la strada per poi menare l'oppo come fabbri. L''introduzione dello sciamano sconvolge un po' lo stile di gioco dei turni iniziali: l'approccio diventa decisamente più aggressivo. Sulla carta dovrebbe essere un bene, ma nella realtà, per lo meno da quel che ho visto nei video del PT, non é così.
Senza contare che quando viene pescato oltre il quarto turno é quasi sempre carta morta.
Sarei molto curioso di sapere se Watanabe, tornando indietro, sceglierebbe ancora di inserirlo oppure no...
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kinderheim 511
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 ago '12, 12:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 28 ott '12, 13:14

Kinderheim 511 ha scritto:
Carta sulla quale hanno creduto in tanti al PT. Io ancora non riesco a farmela piacere in Jund. A mio modesto parere é una carta sulla quale bisogna costruire quasi completamente il mazzo. Non a caso chi l'ha inserita ha dovuto modellare il reparto lande e non solo.
Le abilità dello Sciamano sono indubbiamente eccezionali, ma secondo me la sua meccanica di gioco non si sposa con quella del mazzo. Ho sempre ritenuto che Jund dia il suo meglio in mid-game e che la strategia tipo sia quella di fare board-control per i primi tre (circa) turni, spianandosi la strada per poi menare l'oppo come fabbri. L''introduzione dello sciamano sconvolge un po' lo stile di gioco dei turni iniziali: l'approccio diventa decisamente più aggressivo. Sulla carta dovrebbe essere un bene, ma nella realtà, per lo meno da quel che ho visto nei video del PT, non é così.
Senza contare che quando viene pescato oltre il quarto turno é quasi sempre carta morta.
Sarei molto curioso di sapere se Watanabe, tornando indietro, sceglierebbe ancora di inserirlo oppure no...


Non posso che concordare pienamente. Forse sarà la nuova faccia del jund e bisogna adattarcisi, purtroppo. :S Ma preferisco sempre il caro vecchio Midrange!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Leone82 » 29 ott '12, 18:45

Ciao a tutti!!! Mi sono appena iscritto e vorrei chiedere una cosa per quanto riguarda il mazzo in questione.. Jund!!! Ieri ho fatto un gptrial ma giocando poco e male ho fatto al quanto pena.. Tralasciando le scelte errate più o meno giganti durante il gioco, quello che mi premeva chiedere era questo.. Cosa si sida con i vari mazzi?!? Premetto che ho montato la lista di watanabe pari pari.. Anche la side!! Ora mi concentrerò sul gioco, ma volevo dei pareri esperti su cosa sidare visto che avevo sempre dei dubbi atroci!! Premetto che ho incontrato storm, tron, jund, merfolk, rosso-nero agrro, affinity, faerie!!
Grazie per tutto l'aiuto possibile..
Avatar utente
Leone82
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 ott '12, 18:36

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti