Legolax ha scritto:steve_may ha scritto:Shrine of Burning Rage non mi piace per niente sta sotto a calice, devi aspettare per usarla e al max fa 3/4 danni... a costo 5 e non immediatamente quando viene castata, preferirei rift bolt ...
Come fa a stare sotto calice? Calice per essere forte va castato con 1 Counter. A 2 ci metti troppo tempo, e l'avversario ha già avuto abbastanza tempo per fare quel che vuole.
steve_may ha scritto:perchè lo zenit quando possiamo giocare robe come slagstorm ... se vuoi uccidere i bestioni usa 2x di dismember ma non ce n'è davvero il bisogno
Zenith ESILIA, e può essere usato come Finisher sull'avversario in LateGame.
steve_may ha scritto:perchè fulmine??? che va sotto a calice?
Giusto. Da sostituire.
steve_may ha scritto:perchè 8 moon effect? ne bastano 6
Ne vuoi uno in mano iniziale. E 8 meglio che 6. Inoltre, se hai carte extra morte, puoi usare
Faithless Looting (che consiglio di giocare, pure con Calice).
steve_may ha scritto:perchè non 4 hellkite che sono la chiusura e vogliamo buttare giù i draghi?
Costano troppo mana, e il mazzo necessita di una curva più bassa. 2-3 vanno bene, ma 4 son troppi.
steve_may ha scritto:perchè nessun rito per accellerare?
Son carte morte, utili solo nei primi 3 turni di gioco.
steve_may ha scritto:perchè non 3 cavern of souls? (quindi 3 tec edge)
Stanno sotto Moon, come anche le Edge, ma senza Moon, le Edge continuano a fare Land Denial, mentre le Cavern per solo 2 creature sono un po' sprecate.
steve_may ha scritto:perchè nessuna trinisfera?
Perché servono rituali. E per calarla di primo turno (quando è EFFETTIVAMENTE forte), bisogna avere una mano con Montagna, Scimmia, Rito, Sfera. Buona fortuna ad aprire sempre mani del genere.
Non bisogna essere inconsistenti.
steve_may ha scritto:Ma quello che volevo davvero chiedere, tanto alla fine ognuno ha la sua lista e la sua idea e non la cambia, è: che ne pensate del nuovo Stormbreath Dragon suona come overpower in un mazzo del genere...
Legolax ha scritto:Conta che se hai in mano Hellkite, perché dovresti fare Pyro/Bolt/altroremoval sulle sue volanti X/1? Sprechi solo carte, dato che con Hellkite fai un X x 1 in questo caso (al contrario di Bolt che fa 1x1, Pyro che fa X-1 x 1, ecc).
Principalmente per questo motivo. Hellkite ha un'abilità di Removal incorporato, e se fanno PtE, rimane comunque la chiusura solidissima di Koth o Shrine.
capisco le tue motivazioni, e sono tutte valide, dal punto di vista della tua lista però
ti rispondo per punti:
si potrebbero giocare 6/8 perchè avere un rito in mano, uno solo, cambia tutto posso fare trinisfera di secondo (!), moon di secondo, (!) hellkite di 4, koth di 3, e questi sono tutti grandi vantaggi, IN VISTA DEI MU PIù NEGATIVI, ad esempio counter: non puoi dire: ho i moon perchè entrambi sappiamo che anche il più nabbo li countererebbe, in risposta a leak si può fare rito ad esempio, se siamo primi cominciamo bene e cavern aiutano a calare i draghi (io ne gioco un po' più di voi effettivamente quindi sono utili a me) ora si aprono due possibilità : 1 ho moon in campo, cavern non serve ma ho vinto, 2 non ho moon in campo, serve cavern (per rispondere) (tuttavia non gioco riti
bensì i talismani, che sono un ottimo turno 2 e soprattutto, NON STANNO SOTTO A TRINISFERA)
trinisfera è utile anche non di primo o secondo: far pagare 6 per due bolt mi gasa assai e vedi che con le curve del meta attuale è devastante, l'ho testata e mi è piaciuta, sono gusti
sui draghi: abbiamo una curva bassa?
è un mazzo control questo dopotutto ce ne possiamo permettere molti, a 6/7/8 terre ci arrivo con tranquillità
posso sapere perchè addirittura il x4 di
Shrine of Burning Rage e il motivo per cui non dovrei preferire carte come
dismember e
Flame Javelin (in vista di un altro abbastanza noioso mu, twin, ma comunque sempre utili per tarmo e per sparare in faccia)
4 anger of the gods
4 pithing needle
1 inferno titan
1 batterskull
3 shatterstorm
2 molten rain
perdonami, ma sta side per me non ha ragione d'essere, storm ci autocountera(3 son troppi al max 2, ma se li metti per affo...bastano le trinisfere), il titano non serve lifelink non è essenziale e non countera niente, con 8 moon effect metti spacca terra?
inoltre non fa niente contro le nostre peggiori debolezze : scarta carte, counter, twin
propongo la mia lista,
non perchè sia migliore in assoluto, ma perchè è come io intendo il mazzo, ovvero un controllone rosso
4
Chalice of the Void4
Blood Moon3
Trinisphere4
Stomping Ground4
Cavern of Souls2
Tectonic Edge11 Mountain
3
Talisman of Impulse SPLASH anche sotto moon (importante)
4
Simian Spirit Guide2
Dismember2
Flame Javelin dis e flame come all around utility e risposte di main a twin
3
anger of the gods vs aggro, pod
4
Rift Bolt un buon turno 1, ovviamente migliore di fulmine, non sta sotto a niente
4
Koth of the Hammer2
Stormbreath Dragon 6 draghi, gg con talismani e/o koth ci arriviamo SEMPRE a 5, indiscusso.
4
Thundermaw HellkiteSB: 3
Dodecapod vs scartini...davvero vogliamo tenerci calice/moon/trinisfera, 5/5 turno 1 seems good,e mi fa godere quando lo gioco
SB: 2
Defense Grid vs counter
SB: 2
Ricochet Trap vs counter, blu in generale (twin anche),
SB: 2
Combust twin, uwr, melira kiki
SB: 1
magus of the moon il 5 moon effect
SB: 2
Tormod's Crypt gravehate
SB: 3
Krosan Grip vs pod e twin, davvero ottimo,
merita lo splashsono indeciso se fare dodeca -1 ricochet +1 ... entrambi li voglio vedere subito contro i mazzi che counterano ma non ho spazio...
ci sono tanti x2 di side perchè a me piace farla così, ogni cosa comunque si aggiunge ad es vs twin g2 avrò come hate 2 dism 2 javelin 2 combust 3 krosan
vs counter 5 moon, 2 combust (on the draw se gioca gli angeli, vendilion)2 trap 2 grid e ovviamente calici trini ecc)
davvero 8 moon effect sono troppi, dopo che ne giochi uno sono tutti inutili... e non sono neanche così utili contro molti mazzi quindi se ti becchi tritoni contro e hai 3 moon in mano puoi solo ridere
mi son trovato davvero bene con questa lista e spero che vi piaccia
EDIT: affo in effetti non è semplicissimo ma abbiamo tanto hate già di main: moon trini calice: calice a 2 e non fanno niente gg wp e si side i grip... con 11 removal di main + 11 lock di main + 3 di side dovremmo essere a posto, devi solo essere bravo a giocare
soffriamo davvero solo da spacca artefatti dopo il g1... ma se l'oppo concentra le sue forze per counterarci, noi essendo un controllo, abbiamo già vinto guadagnando tempo
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]
Un vero pro non pesca, TUTORA.
gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)