spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Ux Delver

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] U/R Delver Burn

Messaggioda Allen » 15 ott '13, 14:48

La pyromancer è un'ottima carta (tipo in legacy) solo che continua a non sembrarmi cosi consistente, al massimo lo si può vedere come attira removal altrimenti destinati al delver, testerò meglio dai :D
Invece voi che ne pensate di Think twice, flame slash, e un piccolo splash di verde per giocareancient grundge di side?
Think twice, ci fa pescare in eot avversaria quando iniziamo a finine la benzina (intendo per il flashback/vantaggio carte)
Mentre flame slash è da usare contro il lossodonte e altri bestioni, se lo calano stiamo gia iniziando a perdere TT_TT
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Allen
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Neykos » 15 ott '13, 15:28

Allen ha scritto:La pyromancer è un'ottima carta (tipo in legacy) solo che continua a non sembrarmi cosi consistente, al massimo lo si può vedere come attira removal altrimenti destinati al delver, testerò meglio dai :D
Invece voi che ne pensate di Think twice, flame slash, e un piccolo splash di verde per giocareancient grundge di side?
Think twice, ci fa pescare in eot avversaria quando iniziamo a finine la benzina (intendo per il flashback/vantaggio carte)
Mentre flame slash è da usare contro il lossodonte e altri bestioni, se lo calano stiamo gia iniziando a perdere TT_TT

scusami ma se splasho verde gioco Tarmo e monto un RUG :D
cmq flame slash non è male un 2x ci può stare, però dipende dal meta perchè in alcune situazioni è più necessaria pillar of flame io giocherei 4x fulmine 2x burst lightning e 2x tra le due citate sopra. per quanto riguarda think twice non mi piace molto, preferisco electrolyze che non in tutte le liste è presente ma personalmente lo reputo molto superiore, ovviamente sempre de gustibus
Neykos
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Allen » 15 ott '13, 16:04

Neykos ha scritto:
Allen ha scritto:La pyromancer è un'ottima carta (tipo in legacy) solo che continua a non sembrarmi cosi consistente, al massimo lo si può vedere come attira removal altrimenti destinati al delver, testerò meglio dai :D

scusami ma se splasho verde gioco Tarmo e monto un RUG :D
cmq flame slash non è male un 2x ci può stare, però dipende dal meta perchè in alcune situazioni è più necessaria pillar of flame io giocherei 4x fulmine 2x burst lightning e 2x tra le due citate sopra. per quanto riguarda think twice non mi piace molto, preferisco electrolyze che non in tutte le liste è presente ma personalmente lo reputo molto superiore, ovviamente sempre de gustibus

ahahaahah gia evvero che esiste RUG :D
Io gioco 2 think twice e 2 Electrolyze più 4 Serum visions è troppo forse?
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Allen
Livello VI
Livello VI

Messaggioda pochy » 15 ott '13, 17:03

testala con 4 gitaxian, 4 serum, 4 bolt e 4 burst lightning. Vedrai che fa tutto quello che deve fare, creando una tonnellata di pedine... ovviamente non bene come in legacy, dato che non ci sono ponder e brainstorm con cui cercare in maniera mirata altri peschini, ma resta il fatto che 4 o 5 pedine le fa nel giro di 2 turni se non te la levano all'istante, e tutto questo semplicemente giocando le spell che già ti fanno comodo.
Io onestamente non farei grossi ragionamenti su cosa inserire al posto dei burst, li metterei appunto in 4x e chi s'è visto s'è visto... levano nei primi turni le minaccie più fastidiose del deck (creature o planes che siano) a costo minimo. Raramente si farà uso del kicker, ma dato che sono degli shock più forti, meglio abbondare. Da preferire ad occhi chiusi a pillar per il fattore istant. Il mazzo è veloce, e giocare in istant si sposa bene sia con la strategia generale del deck che con i pyromancer per l'appunto.

aggiungo anche che contro determinati matchup (e non sono pochi a mio avviso) i delver li si può sideare fuori perchè poco incisivi, mentre i pyro van bene praticamente sempre.

Dai miei test inoltre le blood moon sono relegate alla side, perchè di main capita spesso siano carte morte, cosa che proprio non mi va giù.
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Phyrexian.crusader » 15 ott '13, 20:08

Allora secondo me le blood moon sono una cosa meta dipendente..da me parecchi affo e mono red..quindi la prossima volta in SIDE quasi sicuramente..per il resto quoto pochy in tutto e per tutto..burst lightning davvero molto molto forte..i magma jet non si sono rivelati nel mio caso pessimi però penso che per un piano migliore e più diciamo mono direzionale penso sia meglio lo shock con kicker..per il resto ripeto young pyromancer è davvero forte e penso insostituibile in questa build..sennò se voglio giocare fatine monto quello del link di qualche pagina addietro che mi sembra davvero bello..ma..no vendilion no party quindi niente..in definitiva sarei pronto a riportarlo..modificando la lista di acchia95 con l inserimento dei burst per i magma jet e levando le blood moon come ha detto pochy..quando ho più tempo metto la lista e sarei anche curioso di cosa mettereste in SIDE voi..OT: scusate la grammatica zoppicante ma sto guidando XD
Formati giocati: modern e standard
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V

Messaggioda pochy » 15 ott '13, 21:01

la mia è la seguente
//Sideboard
3 Blood Moon
3 Hurkyl's Recall
2 Relic of Progenitus
2 Threads of Disloyalty
2 Hibernation
2 Flame Slash
1 Dismember

prettamente contro aggro (specialmente a base verde)

ma se tu ti aspetti un meta pieno di affo e red-based, una bella modifica (anche sostanziosa) può giovare.
Il bello delle side è che si può discuterne a lungo senza mai esserne completamente soddisfatti. Bisogna fare scelte (anche azzardate) sul meta che ci si aspetta, ovviamente considerando in primis i punti deboli del mazzo
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Phyrexian.crusader » 16 ott '13, 9:51

Praticamente è uguale alla mia ma al posto di due lune..che avevo di main ci sono due pillar of flame perché solitamente qualche pod c è sempre..sicuramente la SIDE è molto personale..però forse questo mazzo soffre un po' lo sciame..perchè carte come piroclasma non possiamo usarle dato che se abbiamo una creatura per terra ce la apre in due!! Anche se teoricamente con i botti siam abbastanza protetti...altre domande perchè non ghost quarter? Invece di tettonica? A me sembra migliore..una cosa mia invece che ho visto che siamo un po' in difficoltà perché nn si ha nulla per recuperare punti vita...qualcuno ha ravvisato il mio stesso problema?
Una carta che mi piace particolarmente è electrolyze ma ho raggiunto solo una volta le 4 terre con la build a 19 lande voi che ne pensate? Qualcuno l ha testata? Meglio sul mazzo basato sulle fatine??
Per quanto riguarda i counter io gioco 4 leak 3 pierce 2snare e 2 remand con 3 snapcaster che però mi piacciono di più in 4x! Voi come vi trovate e come state testando?:D
Scusate il milione di domande ma mi piacerebbe sviluppare bene questo mazzo di cui mi piace lo stile di gioco! :)
Formati giocati: modern e standard
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V

Messaggioda pochy » 16 ott '13, 10:15

io non gioco ne ghost ne tettonica, non ne sento la necessità in questo mazzo onestamente. Al loro posto, ci sono 3 mutavault di main che picchiano/parano a dovere.
la lista che gioco è molto quadrata:
Spoiler:
2 Arid Mesa
4 Scalding Tarn
2 Misty Rainforest
2 Mountain
2 Steam Vents
4 Island
3 Mutavault
4 Delver of Secrets
3 Grim Lavamancer
4 Snapcaster Mage
4 Young Pyromancer
4 Lightning Bolt
4 Burst Lightning
4 Mana Leak
3 Spell Pierce
3 Spell Snare
4 Gitaxian Probe
4 Serum Visions

//Sideboard
SB: 3 Blood Moon
SB: 3 Hurkyl's Recall
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 2 Threads of Disloyalty
SB: 2 Hibernation
SB: 2 Flame Slash
SB: 1 Dismember

non ho mai notato problemi di recupero vite onestamente (è capitata qualche partita in cui con 1 o 2 punti vita in più la si vinceva, ma da li a dedurne che avrei voluto guadagnar vite no, anche perchè altrimenti non avrei giocato qualche altro pezzo utile).
Electrolyze ha un cc che, per come sono solito usare il mazzo e impostare i game, sarebbe abbastanza un palo in mano, e non sufficientemente incisivo nei primi turni fondamentali di gioco. Per lo meno di main. Senza contare che sarebbe quasi impossibile da snappare
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Scryb ranger » 16 ott '13, 10:55

Non capisco però perchè in un solo topic si debba parlare di Ur delver fatine e ur piromancer, sono mazzi diversi
1)22 lande del fatine contro 18 del piromante, ne deriva anche un diverso CC medio delle giocate
2)Spell molto diverse gitaxian probe, serum vision et simila, che alcune siano simili è naturale essendo staples di quei colori
3) strategie diverse una tempo-controllo l'altre sciame- tempo
4)una con un impronta tribal l'altra no. Nel fatine io appoggio delver lo flippo di telling timee lo proteggo di balbetta magie , nel piromante faccio piromante e cerco una catena di spell per spedinare. Non vuol dire che tutti i mazzi con il delver siano uguali
non capisco perchè i mod lockino ogni topic basato sul piromante per farlo cadere in un topic parallelo.
è come unire melira e kiki pod , che per me centrano poco e nulla tra loro. Non so voi ma leggendo i topic si nota gran confusione con discussioni portate parallelamente su due mazzi diversi
Anche i MU sono diversi, es fatine ha un Mu pessimo contro GW pali MU che è invece alla pari nel piromante,
fatine ha un MU facilissimo contro scapeshift che invece è più problematico nel piromante che soffre di più mass removal e non avendo mutavault non può ripartire subito

Nel mio fatine comunque io di side metto una breeding pool, utile aumentare le terre a "23 "anche contro mazzi che slandano, per usare ancient grudge e firesprout la prima più per pod tanto affinity è un MU facile, la seconda per tutto il resto degi aggro in quanto non colpisce i nostri volanti, poi volendo con il verde ci si cautela anche da BW tokens
Poi blood moon, spellskite e mestizie classiche. Volevo provare anchebonfire of the damned come mass removal asimmetrico
Scryb ranger
Livello V
Livello V

Messaggioda Diablo » 16 ott '13, 11:07

Scryb ranger ha scritto:Non capisco però perchè in un solo topic si debba parlare di Ur delver fatine e ur piromancer, sono mazzi diversi
1)22 lande del fatine contro 18 del piromante, ne deriva anche un diverso CC medio delle giocate
2)Spell molto diverse gitaxian probe, serum vision et simila, che alcune siano simili è naturale essendo staples di quei colori
3) strategie diverse una tempo-controllo l'altre sciame- tempo
4)una con un impronta tribal l'altra no. Nel fatine io appoggio delver lo flippo di telling timee lo proteggo di balbetta magie , nel piromante faccio piromante e cerco una catena di spell per spedinare. Non vuol dire che tutti i mazzi con il delver siano uguali
non capisco perchè i mod lockino ogni topic basato sul piromante per farlo cadere in un topic parallelo.
è come unire melira e kiki pod , che per me centrano poco e nulla tra loro. Non so voi ma leggendo i topic si nota gran confusione con discussioni portate parallelamente su due mazzi diversi
Anche i MU sono diversi, es fatine ha un Mu pessimo contro GW pali MU che è invece alla pari nel piromante,
fatine ha un MU facilissimo contro scapeshift che invece è più problematico nel piromante che soffre di più mass removal e non avendo mutavault non può ripartire subito

Forse siete voi che non sapete cercare? Ci sono almeno 4 topic che parlano di UR e che usano Pyromancer, e non sono lockati, e alcuni usano anche il verde!!!
La confusione non è creata dai moderatori, ma dagli utenti che aprono topic a casaccio, loggando 2 minuti e credono di aver cercato interamente nella sezione.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo