spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Grixis Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Roberto » 11 apr '12, 17:44

C'è da dire una cosa però sul teachings: è difficile (più degli altri) e ci sono 100000 instant che magari ho scordato.. quindi se ne trovi qualcuno che ti piace sottoponicelo,e vediamo se è il caso di inserirlo ;) Inoltre la lista è molto malleabile,se ne possono fare varie versioni
Poi,l'urza dovrebbe essere solido ma,come detto sopra,abbastanza complesso (dato che è un tron controlloso,non tron stupido come quello :R: :G: :lol: ).. comunque basta impararlo a gicoare e dovrebbe fare al caso tuo dato che ti piacciono carte impossbili.. hai queste chiusure: nicol bolas, planeswalker , wurmcoil engine, creeping tar pit o la combo mindslaver + academy ruins (pure karn se hai culo ti può fare vincere,soprattutto se giochi con una pianta)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Legolax » 11 apr '12, 19:47

Roberto ha scritto:C'è da dire una cosa però sul teachings: è difficile (più degli altri) e ci sono 100000 instant che magari ho scordato.. quindi se ne trovi qualcuno che ti piace sottoponicelo,e vediamo se è il caso di inserirlo ;) Inoltre la lista è molto malleabile,se ne possono fare varie versioni
Poi,l'urza dovrebbe essere solido ma,come detto sopra,abbastanza complesso (dato che è un tron controlloso,non tron stupido come quello :R: :G: :lol: ).. comunque basta impararlo a gicoare e dovrebbe fare al caso tuo dato che ti piacciono carte impossbili.. hai queste chiusure: nicol bolas, planeswalker , wurmcoil engine, creeping tar pit o la combo mindslaver + academy ruins (pure karn se hai culo ti può fare vincere,soprattutto se giochi con una pianta)


Per quello gli ho consigliato in ordine i mazzi da provare. xD
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 11 apr '12, 20:12

con una pianta intendi mazzo lento? :-) cmq si di chiusure ce n'è molte nell'urza...:-) ti dico, al momento è quello che mi ispira di più...al limite ci si può mettere un ciccio eldrazi ma nemmeno dei più grossi...o no? :-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Legolax » 11 apr '12, 21:28

The_Beginner ha scritto:con una pianta intendi mazzo lento? :-) cmq si di chiusure ce n'è molte nell'urza...:-) ti dico, al momento è quello che mi ispira di più...al limite ci si può mettere un ciccio eldrazi ma nemmeno dei più grossi...o no? :-)


Fidati, prima prova il classico, poi passa all'Urza, e infine al Teachings.

Se vuoi metterci un Eldrazi, metti Ulamog, il Cerchio Infinito. Gli altri non danno vantaggio/costano troppo nel 70% dei casi.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 11 apr '12, 23:14

si pensavo proprio all'ulamog...se noti nelle prime liste che ho postato c'era quello...:-) lo trovo più flessibile degli altri, senza rinunciare alla cattiveria...
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 13 apr '12, 13:29

scusate mi è venuto un dubbio: in questi mazzi abbiamo 26 terre...ma io dico: non sarebbe meglio toglierne qualcuna e lasciare più spazio ai sigilli?
Se x esempio (riferimento all'urza) mettessimo 22 terre, 9 sigilli e 4 mappe della spedizione la cosa non dovrebbe essere più rapida? Perché di terre cmq posso tirarne giù sempre una x turno, invece di sigilli no...
Oltretutto così avrei anche più artefatti fa scartare con sete di conoscenza, ed essendo che ci sono moltissime terre incolore grazie ai sigilli avrei un'ottima conversione...è solo una teoria...ditemi se ho sparato l'ennesima cavolata...
Cmq visto che ne ho uno, vorrei inserire doni mai dati...dove lo posso mettere?
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Roberto » 13 apr '12, 15:03

No,in un control non vuoi mai saltare il land drop fino al 6-7° turno,motivo per cui giochi tante terre;i sigilli servono solo per rampare,non possono sostituire le terre stesse.
Per i gifts ungiven non te li cosniglio,in questo archetipo non hanno un senso preciso (cioè,mi spiego meglio,potrebbero starci,ma sarebbero una slot superflua perchè non hai la sinergia Ciccione + unburial rites)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 13 apr '12, 15:41

ok...a questo punto però devo farti una confessione: sono molto sfortunato...non può succedere che per 6 o 7 turni calo terre...oppure per 6 o 7 turni di fila pesco solo terre...in un modo o nell'altro in queste situazioni mi capita solo di perdere...:-( cmq ok...lascio stare com'e...:-)
Per quanto riguarda i doni mai dati invece vorrei insistere un attimo, anche perché durante una partita, se ce l'hai in mano, qualcosa da cercare che possa venir bene in una determinata situazione si può sempre trovare: esempio:
ho in mano o in gioco solo un'urza land e nessuna mappa...uso doni, cerco una mappa della spedizione, le altre 2 urza, rovine dell'accademia...qualunque cosa mi butti giù l'oppo va bene cmq...:-)...con le liste che mi hai postato in ogni situazione può essere utile...di sicuro nella lista teachings dove c'è lo slot libero x istant ci metto quello...:-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Legolax » 15 apr '12, 1:07

The_Beginner ha scritto:ok...a questo punto però devo farti una confessione: sono molto sfortunato...non può succedere che per 6 o 7 turni calo terre...oppure per 6 o 7 turni di fila pesco solo terre...in un modo o nell'altro in queste situazioni mi capita solo di perdere...:-( cmq ok...lascio stare com'e...:-)
Per quanto riguarda i doni mai dati invece vorrei insistere un attimo, anche perché durante una partita, se ce l'hai in mano, qualcosa da cercare che possa venir bene in una determinata situazione si può sempre trovare: esempio:
ho in mano o in gioco solo un'urza land e nessuna mappa...uso doni, cerco una mappa della spedizione, le altre 2 urza, rovine dell'accademia...qualunque cosa mi butti giù l'oppo va bene cmq...:-)...con le liste che mi hai postato in ogni situazione può essere utile...di sicuro nella lista teachings dove c'è lo slot libero x istant ci metto quello...:-)


A sto punto invece della mappa metti il Crogiolo di Mondi. E' più performante rispetto alla mappa.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 16 apr '12, 8:31

beh performante si ma solo se le terre finiscono nel cimitero...e non è detto...:-)
ho visto che ci sono un sacco di carte interessanti x questo scopo, anche se la mappa è l'unica che fa qualcosa x le terre di urza...e se il mazzo fosse anche bianco ci si potrebbe mettere il viandante navigato, che è per certi versi è meglio della mappa...:-)
cmq oltre questo ho visto il ninnolo del viaggiatore, che ti fa mettere in gioco la seconda terra tappata x turno e secondo me non è male...e poi l'aquilone del viaggiatore, un artefatto che ti fa cercare terra ogni turno...anche se questo costa tanto ma lo si può fare sempre nella fine turno dell'avversario...:-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti